Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

OSTERIA DEL BOSCO di Eatslowly

da maxbor il 28 apr 2007 20:10

Per la prima recensione di questo nick anglofono, aldilà di alcune considerazioni "preventive": io ad esempio al termine di una giornata da turista girovago con spuntino "finger food" (? scusate l'ignoranza) non sono ahimè sazio con una lingua di suocera (?) e qualche raviolo, ma non è una colpa intendiamoci; devo fare alcune osservazioni.
Avrei preferito infatti conoscere più dettagli della torta "al testo" con affettati misti, piuttosto che i nomi del proprieterio-sommelier, dello chef e del cameriere.
E la cicoria stufata? con quali ingredienti? solo olio e aglio?
Qualche illuminazione in più per chi non ha conosciuto la nonna della signora Eat... non mi sarebbe dispiaciuta.
Alla lettura del conto, poi, ho tremato alle eventuali vicissitudini aritmetiche sofferte negli anni scolastici dalla nostra amica.
Oddio, un po tutti abbiamo avuto le nostre idiosincrasie, la mia ad esmpio era il latino.
Questo perchè sommando gli importi indicati il conto verrebbe € 34,50, ovvero € 17,25 a testa non € 15,00.
E il mezzo litro di vino ordinato che fine ha fatto? E' stato offerto?
E il coperto? E' uno di quei locali che lo ha giustamente eliminato?
E da tanta gentilezza non è sortita nessuna cortese offerta finale di caffè e/o amaro?

Sono graditi chiarimenti.

da caneciccio il 28 apr 2007 21:09

Bè vabbè :D è la sua prima recensione!! Pian piano s'impara, no?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

La mia replica

da Eatslowly il 30 apr 2007 19:33

Prima di tutto un grazie a Canecciccio per la comprensione...
Rispondo a Maxibor prima di tutto ringraziandolo per il caldo benvenuto e dandogli tutte le delucidazioni da lui richieste così cortesemente:
a) finger food = in italiano "cibo che si mangia con le mani" da finger (dito) e food (cibo) – per inciso l’inglese fortunatamente ora si studia dalla scuola primaria
b) guarda non tremare per le mie vicissitudini scolastiche in matematica come dimostrato al mondo ci sono sempre i ragionieri a supporto
c) ho citato "mia nonna" per dire che è un piatto che veniva preparato molto tempo fa e ora in disuso; visto che ti interessa avere maggiori dettagli su mia nonna posso aggiungere che era una persona squisita ed estremamente cortese
d) il costo del mezzo litro di vino è indicato
e) il coperto non c’è perchè è uno di quei rari ristoranti che non lo fa pagare
f) caffè e amaro ci sono stati offerti ma cortesemente abbiamo declinato
g) personalmente faccio fatica a frequentare locali con titolare e personale poco attento al cliente quindi mi piace far presente l’accoglienza ricevuta (a te evidentemente è indifferente...) con nomi e cognomi
h) lingua di suocera: pane croccante biscottato di forma simile alla lingua di gatto ma di dimensioni notevoli
i) torta al testo: il testo è disco di ghisa su cui viene cotta una torta di farina, acqua e sale simile alla piadina ma alta 1 cm.

Sarà per me un vero piacere darti tutte le altre delucidazioni che ritieni necessarie.
Molto cordialmente.
Eatslowly

Re: La mia replica

da maxbor il 30 apr 2007 20:00

Eatslowly ha scrittoPrima di tutto un grazie a Canecciccio per la comprensione...
Rispondo a Maxibor prima di tutto ringraziandolo per il caldo benvenuto e dandogli tutte le delucidazioni da lui richieste così cortesemente:
,..........................................................................,
Sarà per me un vero piacere darti tutte le altre delucidazioni che ritieni necessarie.
Molto cordialmente.
Eatslowly

Gentile Eatslowly,
ho fatto delle osservazioni sulla tua recensione non per "fare le pulci", bensì con uno spirito ironico-scherzoso che forse non sono del tutto riuscito a far trasparire.
Mi sarei, altrimenti, ben guardato dal fare delle allusioni "scolastiche".
Le somme, tra l'altro, talvolta, le sbaglia anche un mia amico docente di matematica!

A mio parere, comunque, sei stata un pò generosa nel valutare ottimo il rapporto qualità-prezzo.
Un totale di 21 euro a testa per un antipasto singolo (cioè non costituito da vari assaggi), un primo, un mezzo dolce e un quarto di vino della casa non è poi un costo tanto a buon mercato.

Comunque se qualche volta ripasserò dall'Umbria terrò conto delle tue segnalazioni.
Buona continuazione. Ne abbiamo bisogno di validi recensori, soprattutto al centro-sud.
Con sincera cordialità,

Maxbor

Se posso permettermi un consiglio

da Eatslowly il 01 mag 2007 19:50

Da quanto ho capito sei un "veterano" di questo forum e dell'associazione.
Quindi, se posso permettermi un suggerimento, in futuro invece di aggredire con sterile ironia, spendi meglio il tuo tempo dando un reale contributo ai "novellini" insegnando loro con pazienza e cortesia ad essere dei buoni recensori.

Le critiche vengono accettate quando sono costruttive e in tal senso interpreto la tua osservazione sulla mia generosità nel valutare il rapporto qualità/prezzo: grazie, ci rifletterò.

Sempre molto cordialmente.
Eatslowly

da deloZio il 01 mag 2007 22:05

maxbor ha scrittoPer la prima recensione di questo nick anglofono, aldilà di alcune considerazioni "preventive"... Sono graditi chiarimenti.

Eat... :?: ... :lol: ha scrittose posso permettermi un suggerimento, in futuro invece di aggredire con sterile ironia, spendi meglio il tuo tempo
dando un reale contributo ai "novellini" insegnando loro con pazienza e cortesia ad essere dei buoni recensori.

In effetti, il buon maxbor propone un modello di Critica un poco spinoso, se vogliamo... ma indubbiamente efficace:
difatti, già in questa nuova recensione di Eatslowly (clicca), pur se relativa al medesimo Locale, s'apprezzano gl'auspicati
accorgimenti espositivi; quanto a me, allorché giungesse conferma, da parte di un utente di Perugia, della qualità ch'ella riporta...

beh, la conseguente valutazione d'attendibilità non potrebbe che essere positiva.

Benvenuta! Immagine

da butter_fly il 01 mag 2007 22:23

deloZio ha scrittoquanto a me, allorché giungesse conferma, da parte di un utente di Perugia, della qualità ch'ella riporta...

beh, la conseguente valutazione d'attendibilità non potrebbe che essere positiva.

Benvenuta! Immagine

presente! e lieta di accogliere il tuo appello per una giusta causa :D appena possibile mi recherò nel locale (di cui comunque qua intorno si parla bene) e ne renderò conto (non in senso strettamente matematico :P )
ah, una piccola postilla di riflessione che mi sovviene per aver toccato l'argomento: come fa la mia attendibilità ad essere bassa se pare che quasi nessuno (purtroppo!) abbia frequentato i miei stessi locali?? mi permetto di porre il quesito a te, deloZio, per la tua sempre attenta e puntuale vocazione all'analisi di tali aspetti :)

da deloZio il 01 mag 2007 23:19

butter_fly ha scrittocome fa la mia attendibilità ad essere bassa se pare che quasi nessuno abbia freguentato i miei stessi locali??

Immagine

Beh... ognuno contribuisce/non all’altrui attendibilità secondo il proprio capriccio. Per quel che mi riguarda ho inteso basarmi,
allorché interessato/ancorché privo di comuni frequentazioni, sul dato retorico-letterale della Recensione: trovo assegnato
cappello blu all'"Osteria de' Sudicioni"? Sta bene… ma mi si deve in tal senso convincere con buone ragioni, argomentando
adeguatamente. Ora: volendo bilanciare tal evidente vacuità di giudizio, leggo quasi tutte le recensioni, mutando spesso,
con pochi pregiudizi, la mia attribuzione… che, in fin dei conti, vale sempre uno.

Scendendo nello specifico,

L'attendibilità di butter_fly è stata da te giudicata media
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. Vuoi rivedere il tuo giudizio?

Comunque sia, un poco di pazienza: frequentando il Forum, facendoti vieppiù conoscere dagl'utenti
(e, magari, evitando d'attirare antipatie maschili con Topic "molesti" :lol:), l'attendibilità bassa salirà.

da butter_fly il 01 mag 2007 23:31

deloZio ha scrittoComunque sia, un poco di pazienza: frequentando il Forum, facendoti vieppiù conoscere dagl'utenti
(e, magari, evitando d'attirare antipatie maschili con Topic "molesti" :lol:), l'attendibilità bassa salirà.

grazie mille per il cortesissimo chiarimento :D
quanto al topic "molestie", non era mia (né delle altre) intenzione scagliarmi contro la (amatissima!) categoria maschile... a tal proposito sottolineo (e ti invito a rileggere) il mio ULTIMO intervento in quel topic, volto a scusarmi per l'eccessiva veemenza adoperata in talune affermazioni nonché a rimarcare un profondo apprezzamento per gli uomini qui conosciuti :)

E rieccomi....

da Eatslowly il 03 mag 2007 21:13

Mi arrendo... :? vedo che siete tutti più o meno "spiritosamente pungenti" e se non sto al vostro gioco mi devo chiamare fuori. :wink:

State attenti però che, mettendomi proprio d'impegno, so essere anch'io altrettanto ironica :twisted:

Grazie per il "benvenuta"; spero che quando andrete all'osteria del bosco lo chef sia "in forma"... posso solo immaginare quante potreste scriverne in caso contrario :D

Ma 'sto nickname fa proprio così schifo??? Tutti mi dicono di mangiare lentamente, mi sembrava carino utilizzarlo a perenne monito proprio sul sito dei mangioni... comunque ormai l'ho scelto e vi piaccia o no me lo tengo!! :lol:

Ciao, EatSLOWLY

Re: E rieccomi....

da butter_fly il 03 mag 2007 21:33

Eatslowly ha scrittoMi arrendo... :? vedo che siete tutti più o meno "spiritosamente pungenti" e se non sto al vostro gioco mi devo chiamare fuori. :wink:
State attenti però che, mettendomi proprio d'impegno, so essere anch'io altrettanto ironica :twisted:
Grazie per il "benvenuta"; spero che quando andrete all'osteria del bosco lo chef sia "in forma"... posso solo immaginare quante potreste scriverne in caso contrario :D
Ma 'sto nickname fa proprio così schifo??? Tutti mi dicono di mangiare lentamente, mi sembrava carino utilizzarlo a perenne monito proprio sul sito dei mangioni... comunque ormai l'ho scelto e vi piaccia o no me lo tengo!! :lol:
Ciao, EatSLOWLY

ciao carissima, ma figurati... questa è la sezione del forum dove ognuno cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile, per cui, non farci troppo caso :D ho letto le tue recensioni, e per essere le prime sono fatte pure bene.
l'osteria di cui sopra è un locale che non ho mai frequentato ma ne sento sempre parlare in termini positivi, e mi ero già ripromessa da tempo di farci un salto. me ne ha parlato proprio una settimana fa un amico che c'è andato con i colleghi di lavoro per la cena "ufficiale" dell'azienda.
il tuo nick è difficile da pronunciare, ma tanto nel forum si scrive, quindi il problema non sussiste :wink:
mangiare lentamente è una sana filosofia: tienila stretta :D

Me ne sono accorta....

da Eatslowly il 03 mag 2007 21:51

sì, sì, me ne sono accorta... tutti pronti al morso :)
Vabbè che si parla sempre di cibo... ma un minimo di contegno no??
Sto scherzando ovviamente!!

Prova a leggere il mio nickname così: iit sloli ... non è così difficile, no?? :roll: ... per gli amici potremmo fare solo iit (eat) :lol:

In giugno probabilmente tornerò a Perugia... proverò uno dei ristoranti da te recensiti ma tenterò anche di scovarne qualcuno di nuovo :wink:

CIAO!!!

Eat

Re: Me ne sono accorta....

da butter_fly il 03 mag 2007 22:00

Eatslowly ha scrittosì, sì, me ne sono accorta... tutti pronti al morso :)
Vabbè che si parla sempre di cibo... ma un minimo di contegno no??
Sto scherzando ovviamente!!
Prova a leggere il mio nickname così: iit sloli ... non è così difficile, no?? :roll: ... per gli amici potremmo fare solo iit (eat) :lol:
In giugno probabilmente tornerò a Perugia... proverò uno dei ristoranti da te recensiti ma tenterò anche di scovarne qualcuno di nuovo :wink:
CIAO!!!
Eat

brava! se vuoi qualche dritta, a completa disposizione :wink: per quanto riguarda lo "scovare": è una delle cose che adoro di più :D ciao!

da butter_fly il 18 mag 2007 09:57

provata ieri sera osteria del bosco. stop.
in arrivo rece. stop.
positiva. stop.
:D

Immagine

Tua recensione

da Eatslowly il 18 mag 2007 19:46

Mi fa piacere... resto in attesa rece.
Ciao.
Eat :D

La tua recensione

da Eatslowly il 20 mag 2007 16:02

Ho letto con vero piacere la tua ottima recensione; sicuramente il tuo stile è nettamente superiore al mio ma la condivisione dei giudizi mi ha gratificata :D

Oggi ne ho inserita un'altra... Bagutto, anche se il nome corretto del ristorante è Antica Trattoria Bagutto. Se hai tempo leggila e dimmi che ne pensi.

Grazie e ciao!!!! :P
Eat

da deloZio il 20 mag 2007 19:35

EatImmagine.. ha scrittoOggi ne ho inserita un'altra... Antica Trattoria Bagutto. Se hai tempo leggila e dimmi che ne pensi.

Le assicuro che la leggeremo con vivo interesse un po' tutti quanti (la scheda),
... e, ovviamente, il buon maxbor non mancherà di farle sapere cosa ne pensa.

...

Passando oltre, una curiosita: perché mai quest'attribuzione di sottonick?

butter_fly
Re del Fritto Misto
Immagine

Mi auguro si tratti di un errore d'inserimento: non verrete ora a dirmi ch'ella è un clone... vero? .Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Eatslowly il 20 mag 2007 21:14

:D ma no... "sun semper mi" (dialetto milanese) .

Sono certissima che il buon maxbor non mancherà di dare il suo parere :roll:

A proposito della sua curiosità sul sottonick: scorra il topic.

Carina la tartaruga.

A presto.

Eatslowly

da butter_fly il 21 mag 2007 09:14

deloZio: trattasi del mio sottonick? credo scatti automaticamente a tot messaggi inviati... ci son diverse merendine, spiedini, forchettoni e re dei fritti misti (pochi per la verità), mi pare... ma pero che le autorità del forum ci vengano in soccorso su questo punto oscuro :D
(clone? uhm... non non l'ho capita... :shock: mi sfugge qualcosa?)

per eatslowly: oh! ma grazie a te :D mi hai fatto fare una scoperta interessante :D

da Fante il 21 mag 2007 09:24

butter_fly ha scritto... ma pero che le autorità del forum ci vengano in soccorso su questo punto oscuro :D

Un lampo acceccante e una nuvola di zolfo. Entra in scena Fante.

Butterfly ha detto bene. Ci sono sottonick automatici che scattano a seconda del numero di messaggi inviati. Chiaramente sono gli stessi.
Poi, esistono quelli personalizzati, che nascono spontaneamente come funghi.
Idee per il sottonick di Butter? Io pensavo La Madama

Fante esce di scena.

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a