Buongiorno a tutti: sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Scusate se il mio profilo è ancora scarno ma vedrò di rimediare quanto prima sia con informazioni, che avatar eccetera
Coplimenti a chi l'ha pensato e fatto crescere.
Allora, il Gatto e La Volpe......................
Per implicita ammissione del titolare, il suo non è un locale che fa grande cucina, ma "un posto dove mangiare un piatto sano e bere un buon bicchiere di vino".
Credo che questo breve ma eloquente "mea-culpa" contempli tutta la filosofia del locale, che approvo.
Aggiungo a prezzi onestissimi, che sono possibili grazie "al potere d'acquisto" del buon Daniele; provate a chiamare e chiedere un tavolo e verificate entro quanto tempo ve lo potranno assicurare.
Che poi gustare un Tignanello con il brusio alto che caratterizza il locale non sia il massimo, su questo sono d'accordo.
La lista dei vini ? la prossima volta fatevi visitare le cantine appena sotto e appena di fianco il locale; si trova non tutto ma abbastanza.
Per particolari esigenze o richieste chiedete al Daniele che vi accontenterà; per il resto affidatevi al personale che è di una gentilezza e disponibilità oltre la media e ben oltre la media prezzi del locale !
Negli antipasti puntate sulle carni crude macinate e a fette - lo dico apposta così perchè non sono nè tartare nè carpacci - (uno può obiettare: beh, dov'è la cucina ?), nei primi i ravioli con porri e guanciale, nei secondi la punta al forno e il fegato.
I dolci non li prendo mai....
Il tutto al prezzo giusto; per esigenze diverse, a 30 km di raggio, ci sono dei locali siti nei comuni di Soriso e Ranco.......................chissà quali sono
Dovendo però aggiungere uno 0 al conto finale, prima dela virgola dei decimali.
Questa è la ricetta vincente del Gatto e La Volpe e la sua chiave di lettura: altri accessi interpretativi non ne vedo.