Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Caglia al Monti

da lontrino il 08 giu 2007 16:34

Siamo stati alla Monti anche noi martedi sera ( segue rece entusiasta );

caglia ha scrittoil coniglio è invece da dimenticare:la carne è dura e stopposa

:shock: :shock: :shock:

Personalmente l'ho trovato uno dei piatti migliori della serata, oltre ad essere in sè un piatto difficilmente dimenticabile: carne tenerissima, si scioglieva in bocca!! :?

Servizio 6: il voto non viene motivato in corso di recensione; per la nostra esperienza il servizio, salvo qualche sbavatura iniziale, è stato largamente più che sufficiente ed estremamente cortese e disponibile.

Il livello della cucina generale è a noi apparso di altissimo livello, tanto da farmi giudicare il locale come uno dei più convincenti fin ora scoperti a Roma.

Rapporto q/p scarso :? :? :shock:
40 euro a testa a Roma per un pasto quasi completo mi sembra una cifra difficilmente riscontrabile in molti altri ristoranti.

Non comprendo........ :roll:

da il_verza il 08 giu 2007 17:34

:arrow: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=18454

caglia ha scrittoCena di Martedì 5 Giugno 2007

il coniglio è invece da dimenticare:la carne è dura e stopposa

lontrino ha scrittoSiamo stati alla Monti anche noi martedi sera ( segue rece entusiasta );

l'ho trovato uno dei piatti migliori della serata

:shock: stesso piatto stessa sera, la matassa s'ingarbuglia:

il duo caneciccio.lontra+adem, trio tra i miei favoriti, contro caglia..... che a me non sembra uno con l'anello al naso...... al più, forse esigente :)....
però il coniglio si porziona, credo, mica lo servono intero ad ogni tavolo (o sì?)...... mah!....... :roll:

arrivasse magari la recensione di raissa79 ....... :P

da adem il 09 giu 2007 12:16

Concordo con Caneciccio/Lontrino, 9 alla cucina è un voto alto ma 8-8,5 secondo me ci sta. L'ambiente è da 7 (mi sono dimenticato di rettificare nella seconda rece), c'hanno ragione loro, ed era il motivo per cui sconsigliavo a Caneciccio di organizzarci i primi appuntamenti galanti.
Uno degli aspetti migliori è la quantità di piatti interessanti, che spinge a tornare. In più cambiano abbastanza spesso

Vi dirò che c'ero rimasto male, alla recensione severissima (ma fatta bene, bisogna ammettere) di Caglia, per fortuna che a qualcun'altro è piaciuto...
De gustibus non disputandum, ma il rapporto q/p a Roma non è scarso, per me.

da il_verza il 09 giu 2007 12:38

caglia ha scrittoConiglio ripieno arrosto tartufato
Da dimenticare: la carne è dura e stopposa, e l’uso eccessivo di olio tartufato domina i sapori, annullando ogni sfumatura.

Discreto semifreddo di amaretto e torroncino al cioccolato fondente, che non riesce però a risollevare la serata

caneciccio&lontrino ha scrittoIl coniglio ripieno arrosto tartufato, con patate al forno
Ha un ripieno morbidissimo e intensamente profumato di tartufo, ogni boccone è un piacere. Finisco il tutto provando
reverenza verso il cuoco. Grande, grande davvero.

Semifreddo agli amaretti e torroncino con cioccolato fondente
Sui dolci ……. Ottimi…….. Tre belle palline il semifreddo, piacevolmente consistente e ricco di amaretti.

Ricapitoliamo: due tavoli di recensori la stessa sera, servizio contestuale, la carne potrebbe essere la stessa per entrambi (porzionata), il semifreddo idem................. non riesco a farmi un'idea precisa di cosa possa essere successo. :?

da MarioLino il 09 giu 2007 16:48

il_verza ha scritto
Ricapitoliamo: due tavoli di recensori la stessa sera, servizio contestuale, la carne potrebbe essere la stessa per entrambi (porzionata), il semifreddo idem................. non riesco a farmi un'idea precisa di cosa possa essere successo. :?

Ma scusa, ma è chiarissimo: codesti caneciccio, lontrino e adem sono dei farlocconi, dei ristoratori mascherati, dei soci del Monti.
Io darei a costoro attendibilità "STRA-bassa", o "MENO-di-zebra".
Però prima voglio sentire caglia

:-D :-D :-D

da il_verza il 09 giu 2007 20:17

Immagine

:lol: :lol: Potrei dire una castroneria :roll: , ma la carne è dura e stopposa quando il coniglio è vecchio :( ...... quindi, con due impressioni così divergenti (si scioglieva in bocca) deve trattarsi per forza di due conigli differenti.... mi ero pure chiesto se potesse essere un problema di cottura; caneciccio e lontrino hanno cenato piuttosto tardi, intorno alle 22.30.... magari caglia s'è presentato all'orario piemontese e s'è beccato il coniglio poco cotto..... :? ma non regge: la carne sarebbe stata rosa intorno alle giunture :roll: ...... quindi, o caglia espone meglio le sue perplessità, o a questo giro si cucca attendibilità bassa! 8)

da nebbiolo75 il 09 giu 2007 23:09

Ciao,
io sono stato diverse volte da Monti quando lavoravo a Roma circa un anno fa.

Il locale è stato descritto benissimo da tutti, perchè purtroppo essendo piccolo ci sono i tavoli troppo ravvicinati e avendo una richiesta di prenotazioni altissima tendono a fare doppi turni e dopo quelli pure i rimpiazzi.

Nonostante tutta questa mole di gente che va e viene, i ragazzi che servono e che fra l'altro sono i figli della titolare se non sbaglio, sono sempre molto educati e cercano sempre di spiegarti tutto, quindi un 6 mi sembra davvero un po' poco come servizio che fra l'altro neanche spiega perchè. Non si sa per esempio se ha dovuto aspettare, se c'è stata qualche sorta di risposta poco felice da parte dei camerieri o altro ancora.

Per la cucina....beh ognuno ha i proprio gusti e quindi ci si può fare poco.

Riguardo al prezzo, sinceramente il rapporto qualità prezzo scarso mi sembra alquanto assurdo (e solo per un coniglio poi). Vorrei domandare a Caglia di trovarmi a Roma locali dove con 40 euro mangi con un certo rapporto qualità/prezzo. Solo a Trastevere ne andrebbero chiuso l'80% per la pochezza e la moda di pelare i turisti (come qui da me del resto). Ricordo un 42 euro spesi al ristorante Trilussa per mangiare delle schifezze e serviti da degli incompetenti.

Mi dispiace ma non mi convince molto questo giudizio, anche se lo rispetto ovviamente

da butter_fly il 11 giu 2007 11:57

ho letto e riletto entrambe le recensioni, e mi trovo d'accordo con chi dice che caglia sia stato un po' troppo severo nell'assegnare un rapporto qualità-prezzo scarso. però credo sia parzialmente anche dovuto al fatto che, statisticamente, quando si assegna un cappello arancione o rosso quasi mai si è portati ad attribuire un buon rapporto qualità/prezzo, perché si ha la sensazione di aver sprecato tempo e denaro.
detto questo, non conosco il locale, ma in base a quanto leggo, riguardo la cucina, o ci troviamo di fronte a persone con gusti totalmente differenti, oppure... non saprei che altro pensare..!
solo caglia potrebbe chiarire questa struggente diatriba...
caglia...
CAGLIAAA...
Immagine

da butter_fly il 11 giu 2007 12:52

ah, ho dimenticato di dire che concordo con lontrino sulla "vaghezza" dei commenti sul servizio, che anzi, riportando citazione rece caglia, viene così definito:
camerieri, attenti e solerti senza essere invadenti.

caglia dice inoltre di aver provato il locale in compagnia di un amico gourmet. magari, azzardo un'ipotesi, il suo giudizio tiene conto anche del parere/dei gusti di quest'ultimo? :roll:
sul coniglio cosa dire... c'è una bella differenza fra "stopposo" e "si scioglie in bocca"...
Immagine
va beh dai, era per sdrammatizzare :lol:

da caneciccio il 11 giu 2007 12:58

Ti assicuro che tutto si poteva dire a quel coniglio salvo che fosse duro...
:?
Poi a me la rece di caglia francamente pare non motivata. Di negativo c'è il coniglio e il cesto del pane?? il resto pare buonino, salvo nota sul semifreddo di cui non dice però che difetto avesse.
Quanto al qualità prezzo, è assurdo dargli scarso. Con 40 euro non mangi da nessuna (decente) parte, con vino etc incluso...
Il servizio poi con noi è stato talmente adorabile che fatico a comprendere quel 6.... :?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 11 giu 2007 13:04

caneciccio ha scrittoTi assicuro che tutto si poteva dire a quel coniglio salvo che fosse duro...
:?
Poi a me la rece di caglia francamente pare non motivata. Di negativo c'è il coniglio e il cesto del pane?? il resto pare buonino, salvo nota sul semifreddo di cui non dice però che difetto avesse.
Quanto al qualità prezzo, è assurdo dargli scarso. Con 40 euro non mangi da nessuna (decente) parte, con vino etc incluso...
Il servizio poi con noi è stato talmente adorabile che fatico a comprendere quel 6.... :?

sì, son d'accordo con te caneciccio.. almeno fino ai dati oggettivi, visto che non conosco il locale :wink:
penso che caglia, per qualche motivo che spero ci chiarirà, abbia voluto assegnare un cappello arancione... mah! :roll:
comunque stai contenta: a te è piaciuto molto, ed anzi hai trovato un buon indirizzo dive tornare con piacere. :D

da caglia il 13 giu 2007 10:20

Ciao a tutti....

chiedo scusa per l'intervento tardivo, in genere non scrivo sul forum e in questo periodo giro a trottola, quindi non mi collego molto.

Il Monti avevo deciso di provarlo dopo una descrizione assolutamente entusiasta di Massobrio, questo sicuramente ha creato aspettative buone (relativamente al tipo di ristorante, non sto dicendo che mi aspettavo Vissani).

Butterfly, le congetture lasciale a sherlock holmes.
Non ho voluto assegnare cappelli a nessuno.
Gli algoritmi li lascio ai matematici.

La mia esperienza è stata quella, punto.
Limitata nel tempo e nei piatti assaggiati.
Questo ho giudicato.

Per me i primi meritavano (il tortello molto più della pasta)
Il baccalà buono seppur molto dolce
Il coniglio, mi spiace, immangiabile (infatti mollato a metà)
Se posso azzardare direi "vecchio".
E letteralmente ammazzato di olio tartufato.

Basta questo (con la focaccia) a dare un voto non positivo alla cucina?
Per me sì. E' un 5/6, relativamente a quello che ho provato io.

Il servizio? Cortese, senza punte, senza soffermarsi molto sulla descrizione dei piatti.....
Sufficiente insomma.
Ci sarebbe magari stato un 7.
Se non avessero liquidato la mia domanda sul piatto incriminato con un "mi spiace".

Qualità/Prezzo? per me scarsa.
Ho mangiato meglio spendendo lo stesso al Retrò, dal Cavalier Gino, Dal Cordaro.

da caglia il 13 giu 2007 10:24

Cmq io di cucina non ci capisco nulla....

La mia prima rece alla taberna basca,ancora imberbe, è lì a testimoniarlo :oops:

A imperitura memoria della mia pippaggine :wink:

da quel momento ho capito che scrivere sotto l'effetto di stupefacenti non è cosa buona e giusta

da butter_fly il 13 giu 2007 10:27

grazie per essere intervenuto caglia :) non era mia intenzione fare nessuna congettura, anche perché non saprei proprio cosa "congetturare" in casi come questi :roll: ho fatto quell'osservazione solo nel tentativo di farti intervenire a chiarire questa curiosa situazione. e ha funzionato, tutto qui :wink:
grazie inoltre per le spiegazioni: a questo punto si potrebbe ipotizzare che tu abbia mangiato un coniglio diverso da quello di caneciccio e lontrino, arrivati in tarda serata... forse ti hanno dato quello del giorno prima?
:shock:

da caglia il 13 giu 2007 10:34

Don't know....

noi siamo arrivati alle 20.

Guarda, a dirla tutta mi son fatto delle domande.
Recensioni positive da gente affidabile.
L'amico Paolo che si spertica in lodi su Papillon (ah, gli ho scritto e l'ho invitato a tornarci assieme quando sarà a Roma, magari d'inverno per provare la minestra al Sacco. Così mentre si fa due chiacchere ci confrontiamo in diretta).....

Mi tremava la mano a far il bastian contrario :D

Anche perchè adesso ho attendibilità media.
E ci tengo a certe cose io 8)

da Fante il 13 giu 2007 10:37

caglia ha scrittoda quel momento ho capito che scrivere sotto l'effetto di stupefacenti non è cosa buona e giusta

:oops:

da butter_fly il 13 giu 2007 10:40

oh, comunque ci può stare che capitino situazioni come queste... certo, danno a pensare! :roll: anche a me è capitato di consigliare ristoranti per me ottimi ed avere poi riscontri non altrettanto positivi... :( così come mi è capitato di andare in ristoranti ben valutati dalle guide e rimanere delusissima, per non dire ink.zz.ta :evil:

da butter_fly il 13 giu 2007 10:40

Fante ha scritto
caglia ha scrittoda quel momento ho capito che scrivere sotto l'effetto di stupefacenti non è cosa buona e giusta

fante, la tua fortuna è che oltre ai veleni disponi anche degli antidoti, e ti salvi sempre in corner 8)

da caglia il 13 giu 2007 10:42

Fante ha scritto

Ti aspettavo

da MarioLino il 13 giu 2007 11:20

caglia ha scrittoAnche perchè adesso ho attendibilità media.
E ci tengo a certe cose io 8)

Se è per questo ha attendibilità media anche gente come greedy, silbusin, wineless. Dovresti essere ONORATO di avere la loro stessa attendibilità :-D

Scherzi a parte. Una volta di più affermo che l' attendibilità deve servire solo per individuare i farlocchi. E che sugli associati non ha senso votarla... gli associati sono tutti "attendibili", nel senso che scrivono tutti rece in buona fede, perchè sono dei semplici appassionati che credono nel progetto de il mangione. Poi ognuno degli associati ha i propri gusti, e ha avuto esperienze gastronomiche diverse. E a ognuno nel recensire può capirare la serata storta... ma non solo... anche il piatto venuto peggio della serata.... o quello venuto meglio.

Comunque meno male che c'è il forum per chiarirsi. E ancora una volta dico: ottima idea quella di mettere sulle rece oggetto di discussione un link al forum. Così' questi spunti e chiarimenti non si perdono più. E completano la rece stessa.

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a