Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Atene di TRimalcione

da marconovara il 26 giu 2007 16:07

Dopo la baklavà stomachevole, non potevano mancare le tyrokeftedes simpatiche, ma come sono scusa delle tyrokeftedes simpatiche? Sicuro che non ci fosse qualche ingrediente segreto che interagendo con i neuroni ha prodotto spontanea ilarità?

Ma aldilà di questo, invito chiunque a leggere la recensione e a spiegarmi dove cominciano e finiscono le frasi e il loro senso compiuto. E quando pensi di aver trovato il filo del discorso interviene un flash back che te lo fa perdere...Ma chi è che l' ha letta e pubblicata? :x :x :x
Io ci ho capito poco e nulla.

Vi ringrazio anticipatamente per l'analisi del testo e l'eventuale traduzione.

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da Bob il 26 giu 2007 16:14

:?: Un po' contorto, forse, ma comprensibile, direi.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 26 giu 2007 16:16

Diciamo che non è lettura delle più agevoli :D specie all'inizio.. :lol:

Più che altro, ma Trimalcione è greco? :shock: Io non ci ho capito niente con tutti quei nomi sparati... :lol:

Però finalmente una buona 8) notizia:
Trimalcione ha scritto Bellissimo anche il menu che riporta le foto ... niente altro come una foto può farti capire se un determinato piatto, magari nuovo, ti ispira o meno

8) 8) 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 26 giu 2007 16:22

caneciccio ha scrittoDiciamo che non è lettura delle più agevoli :D specie all'inizio.. :lol:

Più che altro, ma Trimalcione è greco? :shock: Io non ci ho capito niente con tutti quei nomi sparati... :lol:

Però finalmente una buona 8) notizia:
Trimalcione ha scritto Bellissimo anche il menu che riporta le foto ... niente altro come una foto può farti capire se un determinato piatto, magari nuovo, ti ispira o meno

8) 8) 8)

Così non sputi addosso al cameriere quando ordini: indichi col dito, ed è fatta.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 26 giu 2007 16:22

francamente mi pare una rece tutto sommato comprensibile e, dal punto di vista "gastronomico", ben fatta. certo, grammaticalmente è un po' contorta, ma il senso è chiaro, e le descrizioni lampanti. comunque... io non sarei riuscita a scrivere neanke uno di kuei nomi grekhi.... :oops:

da adem il 26 giu 2007 16:50

Io gli farei i complimenti per non aver sbagliato neanche un nome dei piatti greci... io ci ho messo due anni per smettere di fare confusione! :D

da maxbor il 27 giu 2007 11:25

Interventi tutti molto interessanti, ma gli ingredienti principali dei vari piatti quando arrivano? :roll:

Re: Atene di TRimalcione

da dinky il 27 giu 2007 12:47

marconuara ha scrittoDopo la baklavà stomachevole.......

Non stomachevole :? ma stucchevole!!!!! :wink: :wink:

da adem il 27 giu 2007 17:52

maxbor ha scrittoInterventi tutti molto interessanti, ma gli ingredienti principali dei vari piatti quando arrivano? :roll:

Te li dico io, ma non di tutti, s'è scofanato di tutto... :shock: Ce n'è qualcuno che ti interessa in particolare?

da maxbor il 27 giu 2007 19:13

adem ha scritto
maxbor ha scrittoInterventi tutti molto interessanti, ma gli ingredienti principali dei vari piatti quando arrivano? :roll:

Te li dico io, ma non di tutti, s'è scofanato di tutto... :shock: Ce n'è qualcuno che ti interessa in particolare?

Giusto le pietanze principali o qualcosa di particolare.
N.B. A Roma c'è qualcosa di simile e valido?
Grazie :wink:

da caneciccio il 27 giu 2007 19:50

Ristoranti greci a Roma... mah... ho provato uno a trastevere anni fa... 'na delusione...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da forte il 27 giu 2007 20:07

La ghireria di Trastevere in via s. Francesco a Ripa e', o meglio era, di qualita' molto simile all'Esperides di Milano (vedi recensioni), secondo me buona. Pero' non ha dei veri tavoli, e' sostanzialmente un fast food. E poi la mia esperienza e' relativa al 2000-2002 (per Roma) quindi le cose potrebbero essere cambiate nel frattempo

da adem il 27 giu 2007 22:28

Sono abituato a mangiare greco in Grecia, sinceramente non sono mai entrato in un ristorante greco in Italia, penso che sarebbe come provare i ristoranti italiani all'estero, mi innervosirei molto... :evil:

Domani però mi arrivano feta (quella vera) e olive kalamata, non vedo l'ora! :D

Dammi un po' di tempo e posto gli ingredienti, voglio essere sicuro di tutti

da marconovara il 28 giu 2007 18:38

dinky ha scritto
marconuara ha scrittoDopo la baklavà stomachevole.......

Io e te lo sappiamo, ma sulla rece si legge ancora 'stomachevole', ma non sei il solo ad usare questo termine perchè l'ho letto recentemente in un altra recensione...ma non ricordo quale...però, per dirla giovane, fa brutto!

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da wineless il 28 giu 2007 23:30

Da una ricerca ipertestuale emerge che il termine è stato utilizzato in nove recensioni, curiosamente due delle quali il medesimo giorno ma in luoghi totalmente diversi! (peraltro in una di queste il termine è usato in negazione... "per niente s." verrebbe da dire "ci mancherebbe che lo fosse!")

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Trimalcione il 03 lug 2007 12:11

marconuara ha scrittoDopo la baklavà stomachevole, non potevano mancare le tyrokeftedes simpatiche, ma come sono scusa delle tyrokeftedes simpatiche? Sicuro che non ci fosse qualche ingrediente segreto che interagendo con i neuroni ha prodotto spontanea ilarità?

Ma aldilà di questo, invito chiunque a leggere la recensione e a spiegarmi dove cominciano e finiscono le frasi e il loro senso compiuto. E quando pensi di aver trovato il filo del discorso interviene un flash back che te lo fa perdere...Ma chi è che l' ha letta e pubblicata? :x :x :x
Io ci ho capito poco e nulla.

mi dispiace che la mia prosa ti risulti ostica ed incomprensibile, "simpatico" si riferisce al palato, una cosa simpatica da mangiare è una cosa che magari non ti porvoc emozioni ma la mangi volentieri, ci sono anche cose divertenti al palto, perchè no... e stomachevole è un aggettivo che non mi pare proprio di vaer mai usato.

da Trimalcione il 03 lug 2007 12:13

caneciccio ha scrittoPiù che altro, ma Trimalcione è greco? :shock: Io non ci ho capito niente con tutti quei nomi sparati... :lol:
8) 8) 8)

no non sono greco... ma conosco la cucina greca, basta qualche vacanza in grecia ed anche i nomi son poi in pratica sempre gli stessi.

da Trimalcione il 03 lug 2007 12:17

marconuara ha scritto
dinky ha scritto
marconuara ha scritto

Io e te lo sappiamo, ma sulla rece si legge ancora 'stomachevole', ma non sei il solo ad usare questo termine perchè l'ho letto recentemente in un altra recensione...ma non ricordo quale...però, per dirla giovane, fa brutto!

beh ecco si spiega, ma secondo me stomachevole e stucchevole sono nettamente diversi come significato, una cosa stomachevole non la mangi una cosa stucchevole può anche esser buona ma stanca dopo pochi morsi...
stomachevole infatti non mi sognerei di usarlo come termine.
Francamente a parte trovar contorta la mia prosa su cui poco ci posso fare visto che se non mi hanno corretto al liceo nè all'università ormai la frittata è fatta... non ho capito cosa non vada secondo voi...

da Trimalcione il 03 lug 2007 12:20

wineless ha scrittoDa una ricerca ipertestuale emerge che il termine è stato utilizzato in nove recensioni, curiosamente due delle quali il medesimo giorno ma in luoghi totalmente diversi! (peraltro in una di queste il termine è usato in negazione... "per niente s." verrebbe da dire "ci mancherebbe che lo fosse!")

se ho scirtto una cosa simile volevo significare che spesso in molte parti lo è ed in quel posto no... suona meglio "per niente stucchevole" che scrivere, che non ha un sapore stancante o troppo dolce come capita spesso di trovare...
ma pensa te .. e io che pure ci penso a cercare di fare un recensione non noiosa....

da Trimalcione il 03 lug 2007 12:22

wineless ha scrittoDa una ricerca ipertestuale emerge che il termine è stato utilizzato in nove recensioni, curiosamente due delle quali il medesimo giorno ma in luoghi totalmente diversi! (peraltro in una di queste il termine è usato in negazione... "per niente s." verrebbe da dire "ci mancherebbe che lo fosse!")

se ho scirtto una cosa simile volevo significare che spesso in molte parti lo è ed in quel posto no... suona meglio "per niente stucchevole" che scrivere, che non ha un sapore stancante o troppo dolce come capita spesso di trovare...
ma pensa te .. e io che pure ci penso a cercare di fare un recensione non noiosa....

52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a