Rinaldo ha scrittoLa Liguria in alcuni periodi dell'anno non è bella è belllissima.
Clima, vicinanza a Torino e Milano ne hanno fatto però un esagerazione in tutto credimi; soprattutto in alcuni luoghi.
OT on/ per il garage che mio padre ha acquistato circa 10 anni fa a 18 Mil di vecchie lirette (15mt quadri) quest'Estate gli hanno proposto 35000,00 €.
Signori parliamo di Pietra Ligure! OT off/.
Se provi a muoverti a Finale, Alassio, Loano, Laigueglia, Noli, parlando di Ponente che è la parte che conosco di più diventa un salasso qualsiasi cosa. Non è un luogo comune ma un dato di fatto.
Questo non vuol dire che non ci siano buoni indirizzi per cenare anche da quelle parti: Il Sacripante a Loano sul Lungomare di fronte alla capitaneria di Porto, Il Bucun du Prev a Borgio Verezzi, Cà di Giùrni a Tovo San Giacomo, tanto per segnalare qualcosa e non sembrare solo criticone.
Locali forse meno in luce ma che ho trovato molto "sinceri"
Rinaldo
OT
ti quoto, per la maggior parte
io ci vado dall' 85 ma avendo allora solo 8 mi rendo conto da molto meno di tante cose
certo è che i liguri sono chiusi, diffidenti, cafoni e profittatori, per la maggior parte
ma se riesci a superare le barriere diventano buoni amici e supportato da loro, nonchè in loro compagnia, il trattamento cambia e si scoprono tanti locali interessanti
ciò capita anche in altre realtà d' Italia comunque
ciò che non sopporto, oltre a certi atteggiamenti, è il sottodimensionamento delle infrastrutture (strade, parcheggil, ecc...ecc...) e l' impennata dei prezzi nei periodi topici (natale, pasqua, luglio e agosto)
tuttavia avendo la casa vado sempre meno in questi periodi ma vi dico che mia nonna al mercato di Pietra ha trovato le zucchine a 7 € al kg ed è tornata indietro con la borsa vuota e schifata
quoto il bucun du preve e Cà di Giurni, così come aggiungo la pizzeria Genovese a Magliolo e il Bergallo a Bardino, così come Cucco sopra Finale
poi c' è la mattanza degli agriturismi e le sagre estive dove si mangia discretamente bene a prezzi accessibili (salvo le resse)
di certo i liguri grazie a milanesi e torinesi vivono dfi rendita e non si meriterebbero che scarpate invece che soldi
fare un investimento oggi è una pazzia, a Pietra le case costano più che a Milano....
ma per chi come tuo padre ha comprato tanti anni fa è un bell' investimento, che, però, monetizzi solo se vendi e quindi se ci rinunci....