Grazie di aver aperto un forum sull'argomento.
Per quanto riguarda una possibile recenzione "telefonata", son certa di aver avuto un trattamento di favore da parte delle titolari in quanto era la terza settimana quasi di fila che i dirigenti della mia azienda si recavano da Alice tessendone le lodi. E ci torneranno anche questa settimana! Al ristorante mi son presentata come la mia azienda e non come "colei che scrive rece" su IlMangiorne, e quindi non come Grazia, per aver un miglior trattamento. Sarà perchè, ripeto, ho due manager davvero grandi cuochi e buongustai, che amano provare posti nuovi e parlarne.Mi sono recata sulla fiducia, pensare che avo inzialmente prenotato Al Porto per andar sul sicuro, sai com'è, con gli stranieri...Comunque ho visto la stessa cura nel servizio agli altri tavoli, quindi non credo ci siano stati favoritismi particolari. Il conto era di euro 181, che diviso tre fa piu' o meno 60 a testa. Gli antipasti andavano dai 16 ai 19 euro, i primi dai 19 ai 21 euro, il vino non so perchè non l'ho scelto io. Ho certamente letto la rece di Stefano66m e mi sono sentita "guidata" nella scelta dei suoi piatti, senz'ombra di dubbio. Altrimenti, a che serve IlMangione? Ma abbiam preso anche altre cose (uno dei primi, i dessert e un paio di antipasti) che Stefano non ha menzionato nella sua rece, per cui penso che la mia rece possa essere anch'essa utile a chi volesse provare questo posto. Alla fine, la penso come il Poeta, con una piccola licenza: Non mi curo di
loro, ma guardo e
mangio.
deloZio ha scritto...
delle materie prime eccellente ... peccato non fosse molto abbondante.
Spaghetti ai frutti di mare cotti e crudi: cotti alla perfezione, il sapore è
ottimo, ricco il condimento ... qualche spaghetto in più l’avrei apprezzato.
Macedonia con il sorbetto al limone: ci sono anche finocchi e sedano... sapore di limone veramente deciso.
...
è un ristorante carino, la qualità del cibo ottima, il servizio è cordiale e accurato, anche
se ancora da perfezionare nei tempi, le porzioni sono studiate ... per me un filo esigue.
Utente: stefano66m (associato)
Attendibilità: alta (otto voti)
Livello: Buongustaio
facendo peraltro esplicita menzione (la rece la farò DOPO esservi andata) alla volontà di redigerne recensione,
181 euro veramente ben spesi, con la cuoca, signora Viviana, ch'abbiamo conosciuto
mentre uscivamo dal locale, che chiacchierava ... e ci ha salutato con tanta cordialità... (nessun dettaglio di Ricevuta)
. . . . .. Eh, già! ... proprio bello cenare così, con lo Staff del Ristorante che ti cura con sì tanto impegno: ogni piatto cucinato
con tutto l'impegno possibile, porzioni dosate tra mille indugi (sarà poco? sarà abbastanza?), servizio pedissequamente
disponibile, ogni desiderio entusiasticamente esaudito... cacchio, è la terra del Bengodi!
Potremmo farlo tutti, no? Esistono forum dove clienti e gestori
si "avvertono" platealmente:
quando vieni fammi sapere,
quando passi ho dei piatti nuovi da farti provare… solo che poi, se non altro, tal ospiti “particolari” si limitano a rendere
sentiti complimenti
nell’ambito del forum medesimo, una piccola lode racchiusa in appena due righe ... mica si sognano di
scrivere recensioni entusiastiche di tali esperienze, coscienti del fatto che quanto gradito sia
il massimo che il Locale ha
da offrire,
trattamento di riguardo difficilmente replicabile per l'avventore medio che andrebbe poi a leggere la recensione.
Voleva
magnà bbono? Congratulazioni!... grazie
a quel post d’incomprensibile ingenuità c’è riuscita; in seguito, però,
ha condiviso una
recensione non attendibile, in quanto la stessa
non rende esplicito il fatto che il ristoratore aveva
chiara la notizia della sua visita ... se l’uso invalso della propria appartenenza a
ilmangione risultasse essere
questo,
ossia far incontrare domanda e offerta, me ne confesserei alquanto deluso.
In summa: pur presumendo che la cucina del Ristorante “Alice” sia eccellente (e perché mai non dovrebbe esserla?!),
ritengo sia questo un cappello blu “telefonato”, riferito ad un locale di Milano... nell’ambito di un Sito Milano-centrico;
mi consolo col fatto che almeno il
Conto finale parrebbe essere
congruo: il ristoratore ha pertanto svolto
con serietà il suo mestiere, il recensore
non ha debitamente osservato quel che, a parer mio, è lo spirito precipuo de
ilmangione,
ossia
il rispetto dovuto a quanti consultano e traggono consiglio dalle recensioni ivi pubblicate.
[/quote]