Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
75 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Gambero rosso di Lazzaroni

da primus il 23 ago 2007 08:36

Recensione assolutamente geniale! Bravo....ma mi sorge un dubbio.....non è che hai sbagliato ristorante??? :lol:

Stento a credere a quello che hai scritto..... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da rinco il 23 ago 2007 09:40

Non c'e' nessuno che puo' permettersi,soprattutto in questo lavoro,di lavorare sopra un piedistallo.

da butter_fly il 23 ago 2007 09:52

sono allibita :shock:
che pierangelini non sia un mostro di simpatia se ne sono accorti tutti, ma il resto .... URKA :shock: :shock: :shock:

da Strini il 23 ago 2007 09:54

La cosa più incredibile è la scena del bicchieri finiti per lo champagne... stento a crederci :? :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Pilaciù il 23 ago 2007 10:28

Fortissima questa rece, che bei ricordi la biglia di Gimondi!

Personalmente non sarò mai cliente di Pierangelini, a meno che non apra un agriturismo dalle mie parti :wink: , spendere certe cifre per mangiare in un ristorante non è alla mia portata, e non lo farei nemmeno potendomelo permettere.

Detto questo, in quest'estate in cui si spendono 1000 euro per farsi sfanculare e prendere a bottigliate da un cantante avvinazzato in Costa Smeralda, ci sta anche che si spendano 300 euro per essere trattati da un ristoratore come dei profughi spiaggiati a Lampedusa.
Ho letto che il ristoratore in questione è timido/scontroso/orso ecc. ma non potrebbe assumere un buon maitre e rimanere in cucina, invece di prendere le ordinazioni col muso lungo?

da silbusin il 23 ago 2007 10:55

Pilaciù ha scrittoHo letto che il ristoratore in questione è timido/scontroso/orso ecc. ma non potrebbe assumere un buon maitre e rimanere in cucina, invece di prendere le ordinazioni col muso lungo?

Ottima considerazione.
Sulla "maleducazione" (la vogliamo chiamare con la parola giusta?) di questo chef ci sono numerose testimonainze. Quello che stupisce che sul GR quando se n'è parlato sono insorti soloni e solone, giornalisti e dotti gourmet, che hanno letteralmente "massacrato" i poveri forumisti che si erano permessi di lamentarsi in tal senso.
D'altro canto se un maleducato come Sgarbi è nel salotto buono di ogni TV non meravigliamoci che il nostro Chef si comporti così. Anche se il commensale appare un Fracchia la belva umana da Gigi il Troione... :P

da il_verza il 23 ago 2007 12:03

Sulla "maleducazione" (la vogliamo chiamare con la parola giusta?) di questo chef ci sono numerose testimonainze.

Vero vero....... devo però ammettere che, essendone conscio sin dall'uscio, il rischio di essere trattati a pesci in faccia da un Signor chef,
metereopatico secondo la luna (e non mi si venga a dire che non è un grandissimo chef, perchè rido sino a soffocarmi! :evil: ), in un ristorante
da 200 euro a capocchia...... beh, a me attira! :oops: :roll: Anni fa un amico, all'epoca ignaro del fatto di essere seduto alla tavola "dell'orco", tentò l'avventura: orecchie basse e pedalare, portò a casa un pasto me-ra-vi-glio-so. 8)

Stufettaelettrica'78

da butter_fly il 23 ago 2007 12:13

già... che bello essere trattati a pesci in faccia... :shock: de gustibus! :wink:
però dalla recensione emergono mancanze ben più gravi dell'arcinota burberaggine dello chef: bicchieri "finiti", servizio così così, locale malmesso... sono elementi oggettivi, banalmente più oggettivi della cucina...

da il_verza il 23 ago 2007 13:14

già... che bello essere trattati a pesci in faccia... de gustibus!

Ennò, mi sono spiegato male :oops:
mi attira il rischio di essere trattato a pesci in faccia, per poi essere -sperabilmente - servito coi guanti...... senza per questo capire, mai sino in fondo, il motivo di tali inconcebili differenze di trattamento: Perbellini angelo e demonio, benissimo ha fatto il bravissimo Lazzaroni (teniamocelo stretto :!: ) a stigmatizzare, una per una, tutte le scortesie rifilategli: ma figurati se avevano finito i bicchieri..... :? :evil:

da silbusin il 23 ago 2007 13:31

il_verza ha scritto Perbellini angelo e demonio,

Perbellini? :shock: tu quoque? 8)

da Yoda il 23 ago 2007 15:05

Cacchio....la biglia di Gimondi mi ha fatto capottare dalla sedia per le risate... :lol: :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da il_verza il 23 ago 2007 15:08

:shock:

:oops: 5 euro

Fante, non ci lasciare soli col l'orco..... :lol:

da Fante il 23 ago 2007 16:03

il_verza ha scrittomi attira il rischio di essere trattato a pesci in faccia, per poi essere -sperabilmente - servito coi guanti......

Insomma un po' come alla Parolaccia a Roma o da Oscar a Milano? 8)

No way, direbbe il mio amico Paul che è di Saronno ma se la tira da anglosassone

Il fofpetto, ma si badi bene che è solo un vaghiffimo fofpetto, è che qualcuno abbia capito che il personaggio attira. Quindi scortesie e esacerbazioni a briglia sciolta, che poi se ne parla e la gente arriva.

Bene è stato detto....se non ci sai fare in sala, stattene in cucina e lasciami mangiare in pace...che con quello che ti lascio giù, non dico che devi palparmi le tette, ma neanche pigliarmi a pesci in faccia...

Bravissimo il recensore! :D

da il_verza il 23 ago 2007 17:19

Fante ha scrittoInsomma un po' come alla Parolaccia a Roma o da Oscar a Milano?
Il fofpetto, ma si badi bene che è solo un vaghiffimo fofpetto, è che qualcuno abbia capito che il personaggio attira. Quindi scortesie e esacerbazioni a briglia sciolta, che poi se ne parla e la gente arriva.

Il ragionamento fila. Me ne sono accorto leggendo un altro forum: il 30% bene, il 70 male, ma talmente male da non credersi....... solo che poi, essendo così difficile entrare nelle grazie dello chef, diventa tremendamente IN esser stati trattati bene, ma che dico bene, divinamente!, piedi sul tavolino del salotto e via discorrendo. :?

E' pur valida, però, la possibilità inversa: che non sia lo chef ad essere di per sè scontroso, che siano i clienti che, ormai aspettandoselo, si regolano di conseguenza...... magari indispettendolo a pelle. Chissà?! :roll:
La mia impressione: è persona estremamente intelligente, nel senso autentico e non deteriore del termine (furbo)..... i mezzucci non gli si addicono.

da caneciccio il 23 ago 2007 17:33

Scusate eh, ma non c'è genialità che giustifichi un trattamento meno che perfetto, per non parlare di quello descritto in recensione (e ammetto che possano esserci diversi tipi di perfezione, dalla formalità professionale piena a una più umana, interattiva gentilezza sorridente), ove si stiano pagando conti di quelli che Il Sommo P. richiede...
Scusate eh, ma se voglio mangiare molto bene, senza essere trattata con degnazione, ho a disposizione vari altri stellati Michelin dove andare.... lui non è l'unico sulla terra.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da giugium il 24 ago 2007 09:04

mah :shock: ...se dovessi spendere 300 euro per una cena e venissi trattato così, come minimo gli brucio il locale :lol:

da Strini il 24 ago 2007 09:37

caneciccio ha scritto Scusate eh, ma non c'è genialità che giustifichi un trattamento meno che perfetto, per non parlare di quello descritto in recensione

In realtà è sacrosanto aspettarsi un trattamento perfetto dal personale di sala (e mi sembra che nel caso di lazzaroni neanche questo sia avvenuto), mentre dall'"artista" si possono sopportare musi lunghi e umoralità, che poi almeno hai qualcosa da raccontare quando torni a casa :D
Se Pierangelini sta in sala, è perchè la gente in sala lo vuole e probabilmente gli va benissimo così... de gustibus :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da nebbiolo75 il 24 ago 2007 10:13

Beh effettivamente 'de gustibus', però che gente sgradita... insomma dal racconto sembra che il cliente gli dia quasi fastidio...

da caglia il 24 ago 2007 12:01

Take Away.
Quando farà take away lo visiterò.
Per mangiare incazzandomi mi basta la mensa del lavoro

da euge1893 il 24 ago 2007 12:38

Sarà anche Dio in terra, ma a me questo intollerabile maleducato non mi vedrà mai.

La vera felicità è gustare un pesto decente

75 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a