Peccato… peccato veramente, giuro! Il locale è molto carino e ben curato, lo chef è giovane
e sicuramente farà strada ma ad oggi, a mio avviso, forse dovrebbe partire un po’ più dal basso,
magari con una cucina più semplice e prezzi più abbordabili. Dopo aver visto alcune foto dei suoi
piatti su un altro Sito, le premesse erano più che esaltanti; ma il risultato, almeno per quello che
abbiamo degustato noi, è stato una mezza delusione… per noi, ad oggi, non vale il viaggio
: clicca QUI per leggere la recensione
| Utente: primus (associato) | Attendibilità: (20 voti) | Livello: Mangione VIP (92 scritti) | Web: Prestige - Scheda |
piùgusto ha scrittoPrimus mi piace come scrivi. Sei riuscito a descrivere tantissimo in poche righe, e io non ci riesco mai, ma avrei illustrato l'ambiente come te. Sono tornata io, perchè mi era piaciuto molto e volevo anche la versione romantica-di coppia per gustare con + calma. Ho paura che il tuo vino (hai scelto un bel tomo!)abbia coperto col tannino la parte delicata del piatto accentuando quella più matura (me lo hai suggerito con la parola sap bruciacchiato, che in quel posto a meno che hai beccato l'unica giornata sfigata, non esiste come concetto di cucina). Io personalmente al solito trito che mi lascia sempre sospettosa (beato te che sei più fiducioso, io non ci riesco!)preferisco i pezzetti che mi danno più indizi sul vero prodotto costringendo il ristoratore ad essere accorto nelle scelte. Guarda però che i gnocchetti non sono di barbabietola! c'è scritto anche in carta e sono di patate violette, per quello non hai sentito il sapore, io non le avevo mai assaggiate per cui me lo ha spiegato proprio il "Corrado", e sono molto delicati solo che a noi li ha proposti con il pesce invece che il coniglio. A me ha fatto impressione una cosa: sapere che comunque ha fatto tutto lui DA SOLO in cucina sempre (per ora dice) e c'erano tutti i tavoli occupati, (dai 3 pani alla tisana) cioè volevo dire proprio inizio e fine. Nel prezzo c'era anche l'aperitivo. però non ho capito come hai fatto a vedere rossa fiammante la biondina che serve in sala?? o l'hanno sostituita?????
piùgusto ha scrittoPrimus mi piace come scrivi. Sei riuscito a descrivere tantissimo in poche righe, e io non ci riesco mai, ma avrei illustrato l'ambiente come te. Sono tornata io, perchè mi era piaciuto molto e volevo anche la versione romantica-di coppia per gustare con + calma. Ho paura che il tuo vino (hai scelto un bel tomo!)abbia coperto col tannino la parte delicata del piatto accentuando quella più matura (me lo hai suggerito con la parola sap bruciacchiato, che in quel posto a meno che hai beccato l'unica giornata sfigata, non esiste come concetto di cucina). Io personalmente al solito trito che mi lascia sempre sospettosa (beato te che sei più fiducioso, io non ci riesco!)preferisco i pezzetti che mi danno più indizi sul vero prodotto costringendo il ristoratore ad essere accorto nelle scelte. Guarda però che i gnocchetti non sono di barbabietola! c'è scritto anche in carta e sono di patate violette, per quello non hai sentito il sapore, io non le avevo mai assaggiate per cui me lo ha spiegato proprio il "Corrado", e sono molto delicati solo che a noi li ha proposti con il pesce invece che il coniglio. A me ha fatto impressione una cosa: sapere che comunque ha fatto tutto lui DA SOLO in cucina sempre (per ora dice) e c'erano tutti i tavoli occupati, (dai 3 pani alla tisana) cioè volevo dire proprio inizio e fine. Nel prezzo c'era anche l'aperitivo. però non ho capito come hai fatto a vedere rossa fiammante la biondina che serve in sala?? o l'hanno sostituita?????
piùgusto ha scrittoHo paura che il tuo vino (hai scelto un bel tomo!) abbia coperto col tannino la parte delicata del piatto, accentuando quella più matura
"sapore bruciacchiato" in quel posto, a meno che hai beccato l'unica giornata sfigata, non esiste come concetto di cucina.
personalmente, al solito trito che mi lascia sempre sospettosa (beato te che sei più fiducioso, io non ci riesco!), preferisco i pezzetti che mi danno più indizi sul vero prodotto, in quanto costringono il ristoratore ad essere accorto nelle scelte.
i gnocchetti non sono di barbabietola! c'è scritto anche in carta e sono di patate violette, per quello non hai sentito il sapore
comunque (lo chef) ha fatto tutto lui (dai 3 pani alla tisana); DA SOLO in cucina, sempre, e c'erano tutti i tavoli occupati
Nel prezzo c'era anche l'aperitivo.
non ho capito come hai fatto a vedere rossa fiammante la biondina che serve in sala?? o l'hanno sostituita?????
piùgusto ha scrittoLazzaroni ha scrittoquel signore di quel sito lì... non vi sembra un po' troppo organico al sistema?
non ho capito cosa volesse dire Lazzaroni... e voi avete capito tutti al volo?
piùgusto ha scrittomi spiace di essere stata così impossibile da capire! io invece non ho capito proprio cosa volesse dire "Lazzaroni"...e voi avete capito tutti al volo? e me no?! allora non posso continuare ad esprimermi. Però mi dipiace perchè pensavo di potermi divertire.
Per la cronaca non sono dello staff e nemmeno rossa.
Credevo che il forum fosse aperto a tutti quelli che conoscono un po' la cucina e si potesse "entrare" nel gruppo, ma vedo che siete un GRUPPO molto affiatato.....va bene, continuerò solo a leggere, in fondo siete anche simpatici (sempre se non vi si contraddice)
Ciao
Bob ha scrittoPerche a lei date del "lei" e a me, quando sono entrato, mi avete cazziato col "tu" che più "tu" non si può? Protesto veementemente. Genuflettevi ora (a me).
piùgusto ha scrittomi spiace di essere stata così impossibile da capire! io invece non ho capito proprio cosa volesse dire "Lazzaroni"...e voi avete capito tutti al volo? e me no?! allora non posso continuare ad esprimermi. Però mi dipiace perchè pensavo di potermi divertire.
Credevo che il forum fosse aperto a tutti quelli che conoscono un po' la cucina e si potesse "entrare" nel gruppo, ma vedo che siete un GRUPPO molto affiatato.....va bene, continuerò solo a leggere, in fondo siete anche simpatici (sempre se non vi si contraddice)
Ciao
Rinaldo ha scrittopiùgusto ha scrittomi spiace di essere stata così impossibile da capire! io invece non ho capito proprio cosa volesse dire "Lazzaroni"...e voi avete capito tutti al volo? e me no?! allora non posso continuare ad esprimermi. Però mi dipiace perchè pensavo di potermi divertire.
Ciao
Guarda che Lazzaroni e Delozio sono trasparenti, e chili legge più (Delozio soprattutto).
Se non sei rossa +10, oltre 1,75 +10, 3a abbondante (coppa c) +11
Ma Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaa
Rinaldo
Una mano, quella di chef Lombardo, fatta di interessanti materie prime, cui traspare la voglia di distinguersi
in una realtà "stretta" come quella di Novara. Notiamo, però, una certa discontinuità, ch’a volte si manifesta
nel passaggio da tradizione a creatività... le stesse materie prime sono a volte slegate tra loro, dando in ciò
un generale senso di incompletezza.
Servizio e ambiente sono decisamente validi... riteniamo la cifra spesa, 80 € a testa, eccessiva:
degustazione composta da quattro portate (più dessert), porzioni esigue, quantitativi forse più
adatti ad un percorso più lungo e complesso.
: clicca QUI per leggere la recensione
| Utente: giovahouse (non associato) | Attendibilità: (2 voti) | Livello: Buongustaio (15 scritti) |