Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Recensione Bulgari di Prime

da gobbaccio il 11 gen 2008 11:45

Se a me un cameriere dicesse una cosa del genere ("siete i migliori") perchè non prendo né vino né dolce, giuro che gli rovescio gli avanzi addosso :shock:

Se Bulgari seleziona gente simile anche per le boutique, siamo a posto!

da tello-77 il 11 gen 2008 11:56

letta
imbarazzante.....

primo: cappello crema in questo caso mi sembra assurdo, rosso come minimo, anche se l' ambiente è fantastico

secondo: rapporto qualità prezzo ci vorrebbe qualcosa in meno di "negativo", tipo "scandaloso"

terzo: se lo fanno a me istantaneamente vado dal direttore

quarto: il cameriere prima o poi prende cinghiate

Sù dè dòòòòòòòssss !

da il_verza il 11 gen 2008 12:22

Siete i migliori

giuro che gli rovescio gli avanzi addosso

istantaneamente vado dal direttore

:roll: Ma noooo.... troppo disturbo. Basta molto meno per rimettere a posto le cose. Che so:

Siete i migliori...

Grazie. Intanto lei continui pure a servirci...

Il tutto col massimo umorismo, s'intende. E comunque, per il Direttore, la scheda del Bulgari è provvista di e-mail.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da silbusin il 11 gen 2008 12:31

Non è una novità...
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=7740

l'angelo probabilmente si chiamava Lucifero

da caneciccio il 11 gen 2008 12:38

ooooh l'arrière pensée!!!

checcarinoooo!!!

me lo mangerei di baci quando mi si infrancesizza 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tello-77 il 11 gen 2008 12:48

silbusin ha scrittoNon è una novità...
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=7740

l'angelo probabilmente si chiamava Lucifero

ma qui non vedo riferimento a battutacce come al Bulgari.... :roll:

di certo anche qui pessimo servizio

e meno male che più sale il livello del locale più il servizio dovrebbe essere eccellente.... :roll: :x :?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 11 gen 2008 12:51

Niente di nuovo. La maleducazione e l'arroganza fanno ormai parte di un certo ceto sociale e di chi ci gravita intorno.

Per questo è consigliabile non frequentare e non acquistare prodotti destinati a un certo ceto.

Per non essere confusi

da tello-77 il 11 gen 2008 12:54

Fante ha scrittoNiente di nuovo. La maleducazione e l'arroganza fanno ormai parte di un certo ceto sociale e di chi ci gravita intorno.

Per questo è consigliabile non frequentare e non acquistare prodotti destinati a un certo ceto.

Per non essere confusi

tutti Da Mafalda :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da il_verza il 11 gen 2008 12:55

Per come la vedo io, sono tutte riprove di quanto l'abito faccia il monaco, e di come un atteggiamento garbatamente sbruffone, sapientemente irriverente, addolcisca pure il più screanzato dei Servizi. Volete una verità scomoda? Con me che in definitiva sono un nessuno, ma che mi atteggio nella maniera giusta, son sempre tutti sin troppo gentili. Anche quando non me lo merito. :twisted: Quindi, quando incontro un sommelier - di un locale mooolto considerato - che esordisce al Servizio (mai incontrato in precedenza) con "quello non capisce un c***o!", riferendosi ad un altro sommelier..... beh io non dico nulla al suo titolare, e lascio pure la mancia! 8)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tello-77 il 11 gen 2008 12:56

il_verza ha scritto
Quindi, quando incontro un sommelier - di un locale mooolto considerato - che esordisce al Servizio (mai incontrato in precedenza) con "quello non capisce un c***o!", riferendosi ad un altro sommelier..... beh io non dico nulla al suo titolare, e lascio pure la mancia! 8)

perdona, non ho capito..... :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da il_verza il 11 gen 2008 12:57

tello-77 ha scritto perdona, non ho capito..... :roll:

Difatti non puoi capire. Tu non c'eri, ma altri sì.....

da silbusin il 11 gen 2008 13:13

forse confondo...ma non c'era uno che correva nudo verso le ville vicine con un calice in mano? o era in un'altra occasione dove il comportamento non era scuisito... 8)

da il_verza il 11 gen 2008 13:17

silbusin ha scrittoforse confondo...

Confondi, confondi.... ho scritto "locale moooolto considerato", e l'episodio è peraltro piuttosto recente.

da Strini il 11 gen 2008 14:27

Solo una considerazione.
Non è imbarazzante andare in un locale dove non ti puoi permettere un pasto completo? Io la serata la vivrei malissimo... se vuoi andare da Bulgari vai per l'aperitivo, poi a 70 euro a capoccia ne trovi di posti dove goderti la cena, anche a Milano.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da il_verza il 11 gen 2008 15:45

Strini ha scrittoSolo una considerazione.
Non è imbarazzante andare in un locale dove non ti puoi permettere un pasto completo? Io la serata la vivrei malissimo...

Per il cavaliere certamente sì: passare la serata a far di conto a mente non è certo il massimo. Però credo anche sia una coppietta giovane, quella derisa al Bulgari... e allora m'incazzo, perché mi immedesimo: te lo dice infatti uno che, fresco di patente, entrò in un blasonatissimo ristorante lombardo con fidanzatina al braccio e 350.000 lire belle precise-precise in saccoccia... sfumate in un lampo, coi risotti a 50.000 e i dessert a 40 :shock: . E chi se lo immaginava?! :cry: La prima volta non si scorda mai: tensione spasmodica alla base del collo, ordinai leggendo da destra verso sinistra eppure il personale si comportò meravigliosamente. Anzi: sgamata la mia malasorte, credo, fummo vezzeggiati per tutta la sera; rimpinzati oltre comanda, dissetati ben oltre il dovuto. Ecco: la mia ospite rimase estasiata della serata (ettecredo: persa a guardarsi attorno, si accorse di nulla), io fui indicibilmente grato per un conto allineato alla comanda di partenza, non a quanto effettivamente servitoci. Che inattesa lezione di Stile... la derisione descritta in recensione, invece? Roba da bottegai, da commercianti dell'ultim'ora. Chissà: magari pure il cameriere spiritoso è un ragazzo giovane. Voglio sperarlo per lui.
Ultima modifica di il_verza il 24 nov 2009 14:52, modificato 2 volte in totale.

da silbusin il 11 gen 2008 16:25

condivido appieno quello che dice il_verza. voi non avete vissuto il tempo in cui la macchina era la cinquecento, comperata usata, e ogni tanto ti volevi permettere l'uscita un po' ganza, ma sempre con quella idea di dover competere con i prezzi. [ovviamente la mia famiglia era di ceto molto modesto]

da una parte i ristoratori si lamentano che i giovani non vanno al ristorante di qualità e dall'altra gli sputano in faccia?

comunque sia anche a me capita in questi tempi di vedere sguardi sorpresi (in senso negativo) in locali in cui rifiuto di ordinare il vino (mi è capitato dopo aver avuto risposta negativa sia per la mezza bottiglia che per il servizio al calice di aver avuto un'occhiata eloquentemente di commiserazione da parte del cameriere - vai a cagare pirla!).

vale anche il discorso per l'esperienza di lontrino: il cliente è quello, come diceva un attuale moderatore di altro sito ex mio amico, a cui "la carta di credito viene regolarmente addebitata". 8)

da tello-77 il 11 gen 2008 16:39

ma è anche vero, e giusto per inciso non volgio difendere questo rcameriere che prenderei volentieri a scarpate, che tanta gente è troppo disinformata oppure vuol fare il passo più lungo della gamba senza poterselo permettere

porsche e poi non ho i soldi per far benzina perchè dopo che l' ho comprata ho le pezze al culo

salvo errori nel vero senso della parola che evitino certi ristoranti

se penso di andare in uno stellato e pagare 40 € a testa il o prendere un solo antipasto il problema è mio, e pure serio... :?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Strini il 11 gen 2008 16:50

il_verza ha scritto ...

Anch'io ne ho fatte di esperienze così: quasi sempre mi guardavano con simpatia vista la giovane età e l'imbarazzo che tentavo di nascondere mentre leggevo la lista da destra a sinistra. Temo però che posti come Bulgari non possano essere definiti "locali di alto livello", ma solamente "locali per gente di alto livello"... se non spendi non sei nessuno (tipo casinò, per intenderci).
Con ciò non volevo assolutamente criticare il recensore, ma solo suggerire di evitare posti del genere in futuro, a meno di non poter ordinare una DMG di Cristal :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 11 gen 2008 17:10

Oh, cmq, a me leggere 'sta rece ha fatto solo grande rabbia, per il povero recensore, a cui va tutta la mia simpatia:
uno decide di "buttare il cappello per aria" e fare magari anche il passo più lungo della gamba, portando a cena la ragazza in un posto che gli pare bello-bello, e un pirla come 'sto cameriere si permette un commento del genere, rovinandogli la serata?? :evil:
Ma che vadano falliti, và!
Coraggio, Prime, troverai posto a decisamente miglior mercato e q/p, e di decisamente miglior livello. :D
(Ma evita di andare da Cracco e di lasciar fare al sommelier sui vini!! :lol: :wink: )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 11 gen 2008 17:10

Oh, cmq, a me leggere 'sta rece ha fatto solo grande rabbia, per il povero recensore, a cui va tutta la mia simpatia:
uno decide di "buttare il cappello per aria" e fare magari anche il passo più lungo della gamba, portando a cena la ragazza in un posto che gli pare bello-bello, e un pirla come 'sto cameriere si permette un commento del genere, rovinandogli la serata?? :evil:
Ma che vadano falliti, và!
Coraggio, Prime, troverai posto a decisamente miglior mercato e q/p, e di decisamente miglior livello. :D
(Ma evita di andare da Cracco e di lasciar fare al sommelier sui vini!! :lol: :wink: )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a