Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Uragano al..Sempione42!!

da primus il 02 feb 2008 10:47

alla mia contrarietà nel cenare al ristorante nella imminente ricorrenza di San Valentino.

Oibò, e perchè mai??? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da uragano1 il 02 feb 2008 11:37

semplicemente perchè in passato mi è capitato di cenare in posti dove il servizio ed il rapporto qualità prezzo non era all'altezza di quello che si ha nei giorni normali.
so che potresti dirmi 'beh basta scegliere il posto giusto' ed avresti perfettamente ragione dato che so bene che se volessi andare a san valentino da Tano non ne rimarrei certamente deluso.
Rimango cmq dell'idea che in quel giorno particolare, per quanto mi riguarda, preferisco evitare la media dei ristoranti 'normali'.

:D

da chefalfio il 02 feb 2008 11:50

uragano1 ha scrittosemplicemente perchè in passato mi è capitato di cenare in posti dove il servizio ed il rapporto qualità prezzo non era all'altezza di quello che si ha nei giorni normali.
so che potresti dirmi 'beh basta scegliere il posto giusto' ed avresti perfettamente ragione dato che so bene che se volessi andare a san valentino da Tano non ne rimarrei certamente deluso.
Rimango cmq dell'idea che in quel giorno particolare, per quanto mi riguarda, preferisco evitare la media dei ristoranti 'normali'.

:D

Ne avevamo parlato infatti l' altra sera, bisogna saper scegliere il posto giusto con un menù adeguato perchè purtroppo o per fortuna quelli che sanno andare al ristorante non escono infatti a san valentino perchè la serata è incasinata piena di sbarbati che escono solo perchè è san valentino . :cry:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 02 feb 2008 12:14

San Valentino è la festa dei peanuts. Per noi pellacce suine è solo una rottura di balle.

da chefalfio il 02 feb 2008 12:36

Fante ha scrittoSan Valentino è la festa dei peanuts. Per noi pellacce suine è solo una rottura di balle.

Se potessi farlo serebbe una serata dove terrei chiuso molto volentieri poi se la penso da ristoratore me tocca .......

Infatti quest' anno per non correre il rischio di avere la sala piena di ragazzi che mangiano in due un antipasto e due primi e un dessert faccio un menù degustazione e basta male che vada corro il rischio di non fare il pieno :?

chefalfio42

da rinco il 02 feb 2008 12:44

chefalfio ha scritto
Fante ha scrittoSan Valentino è la festa dei peanuts. Per noi pellacce suine è solo una rottura di balle.

Se potessi farlo serebbe una serata dove terrei chiuso molto volentieri poi se la penso da ristoratore me tocca .......

Infatti quest' anno per non correre il rischio di avere la sala piena di ragazzi che mangiano in due un antipasto e due primi e un dessert faccio un menù degustazione e basta male che vada corro il rischio di non fare il pieno :?
Alla fine e' lostesso discorso del risotto,il ristoratore dette le proprie regole che possono essere piu' o meno condivisibili dai clienti solo per meglio porsi con il cliente e fare bella figura perche' in sala ci sono piu' paganti.

da chefalfio il 02 feb 2008 13:22

rinco ha scritto
chefalfio ha scritto

Alla fine e' lostesso discorso del risotto,il ristoratore dette le proprie regole che possono essere piu' o meno condivisibili dai clienti solo per meglio porsi con il cliente e fare bella figura perche' in sala ci sono piu' paganti.

Ti quoto al 1000000000000000000000000000000000000%!!!!

Adesso prepariamoci che inizieranno a spararci senza pietà

chefalfio42

da Bob il 02 feb 2008 14:00

Ma no...un po' di pietà non la si nega a nessuno..... :lol:
Scherzi a parte, vi faccio una domanda, ed è una domanda seria.
E' una cosa impossibile (o comunque la reputate inopportuna) realizzare dei menù tagliati per fasce di età? Ci sono già quelli divisi per prezzo, ma non si riesce a fare qualcosa per gente più giovane? Oppure anche solo per quelli che desiderano mangiare poco ma non gradiscono accontentarsi di un piatto solo. Non so, qualcosa di equivalente al menù bambini, e non parlo solo per San Valentino...
Faccio un esempio: un menù in cui compaia un solo piatto complesso, e gli altri molto semplici.
O quello che preferite...

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 02 feb 2008 14:01

mi sa ch sono OT..... :oops:

da chefalfio il 02 feb 2008 14:29

Bob ha scrittoMa no...un po' di pietà non la si nega a nessuno..... :lol:
E' una cosa impossibile (o comunque la reputate inopportuna) realizzare dei menù tagliati per fasce di età? Ci sono già quelli divisi per prezzo, ma non si riesce a fare qualcosa per gente più giovane? Oppure anche solo per quelli che desiderano mangiare poco ma non gradiscono accontentarsi di un piatto solo. Non so, qualcosa di equivalente al menù bambini, e non parlo solo per San Valentino...
Faccio un esempio: un menù in cui compaia un solo piatto complesso, e gli altri molto semplici.

Ma guarda la tua non è un idea sbagliata sarebbbe una soluzione per accontentare tutte le fascie di clientela .

Già qualcuno lo fa facendo tre tipi di menù degustazione anche con solo 2 portate poi sicuramente è una scelta basata sempre sulle proprie potenzialità e logistiche .

In questo lavoro si può fare di tutto e di più bisogna solo avere la possibilità di poterlo fare

chefalfio42

da silbusin il 02 feb 2008 14:31

Bob ha scrittoMa no...un po' di pietà non la si nega a nessuno..... :lol:

Non è assolutamente un'idea peregrina, anzi...In Francia da sempre esistono i vari tipi di menu. La prima volta che ci sono stato (nel lontano 1973) mi ricordo lo stupore di vedere i menu di varie portate e di vari prezzi. E una cosa (che in Italia è IMPOSSIBILE): facendo precedentemente i conti sapevo con esattezza quello che avrei speso, all'ultimo franco. (o giuseppe per gli amici)
Ci vorrebbero cero nomi accattivanti e incentivanti: se ci metti "menu prodi" - "menu barbone" - "menu gradevole" - "menu intelligente" (rispettivamente 30 €, 40 €, 50 €, 80 €)....magari qualche difficoltà la trovi. :wink:

da chefalfio il 02 feb 2008 14:31

Bob ha scrittomi sa ch sono OT..... :oops:

:roll: in che senso??????

chefalfio42

da Bob il 02 feb 2008 15:09

Bè, la mia era una domanda in generaqle, non solo riferita al tuo ristorante. Comunque, visto che anche un moderatore "anziano" si è unito al coro.....
Anch'io, quando sono stato (moltissimi anni fa) per la prima volta in Francia, mi ero stupito per i menù con vari prezzi, in modo da poter sempre valutare con esattezza i costi.
Quello però che intendevo io, era se non fosse possibile creare dei menù non tanto divisi per prezzo (o magari anche?) ma sopratutto divisi, che so...per fasce? Forse anche tutti sullo stesso prezzo.
Immaginiamo: 40 euro (facciamo anche 45), menù che se la tira: un benvenuto, un primo e un secondo, tutti elaboarti, porzioni modeste (ma mai scarse).
menù gioventù, 40 (anche 35) euro, un benvenuto sfizioso, un primo abbondantissimo e semplice, un secondo normale.
Menù leggero, 40 euro: un benvenuto un primo in brodo o poco condito, un secondo al vapore o al forno, sfiziosi ma mai piccanti entambi.
Poi, naturalmente, la carta...

da Bob il 02 feb 2008 15:13

Sto pensando a quei ragazi che provano per le prime volte il Ristorante con la R maiuscola, quelli che dici che si prendono un antipasto in tre e simili. Sono gli stessi che, nella trattoria di montagna, si scofanano tre primi e due secondi a testa, perchè a vent'anni la fame è una compagna inalienabile, Però sanno che max 25 euro se la cavano. In posti diversi, troppi amici li hanno avvisati di stare attenti all'ordine, perchè è un attimo superare i 50 a cranio ( e tu sai perfettamente che è vero).

da chefalfio il 02 feb 2008 15:37

Bob ha scrittoSto pensando a quei ragazi che provano per le prime volte il Ristorante con la R maiuscola, quelli che dici che si prendono un antipasto in tre e simili. Sono gli stessi che, nella trattoria di montagna, si scofanano tre primi e due secondi a testa, perchè a vent'anni la fame è una compagna inalienabile, Però sanno che max 25 euro se la cavano. In posti diversi, troppi amici li hanno avvisati di stare attenti all'ordine, perchè è un attimo superare i 50 a cranio ( e tu sai perfettamente che è vero).

tI RIPETO è UNA FORMULA CHE NESSUNO HA MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE PERò SE NEL CREARE UN MENù ALLA CARTA SI TENGONO PRESENTI TUTTI QUESTI FATTORI POI METTERLI INSIEME E' UN GIOCO TI RIPETO C' E' SOLO DA ORGANIZZARSI

LA DRITTA NON è MALE CI PENSERO' :roll:

chefalfio42

da silbusin il 02 feb 2008 15:40

datti una calmata. 8) cosa è tutta questa eccitazione ormonale che ti fa scrivere in maiuscolo? (che nel web significa urlare) :P

guarda che gli architetti quando forniscono idee poi mandano la notula...

da chefalfio il 02 feb 2008 15:46

silbusin ha scrittodatti una calmata. 8) cosa è tutta questa eccitazione ormonale che ti fa scrivere in maiuscolo? (che nel web significa urlare) :P

guarda che gli architetti quando forniscono idee poi mandano la notula...

......... 8) ero ispirato :P

chefalfio42

da silbusin il 02 feb 2008 16:09

Beh mi è venuta un'idea geniale. 8)
Potrebbe essere il menu ilmangione.it: sei giovane? non capisci una mazza di mangiare? ti vuoi avvicinare alla cucina di qualità? non devi comperare tessere coop-VG...bensì affidarti al percorso scieff alfio ilmangione: un antipasto sofisticato, un primo/o un secondo abbondante, un dessert sofisticato, un calice di vino di qualità, water e ti metto un prezzo umano. vale per la coppia.
menu rigido però senza troppi cambi se no è troppo costoso per lo scieff...
oppure antipasto abbondante, primo/secondo sofisticato, dolce abbondante, vino al calice di qualità, water.
il logo è quello de ilmangione.it (ovviamente con autorizzazione dei grandi capi e larghe mance agli stessi 8) )
e siccome il commercio è l'anima della pubblicità...o è il contrario...adesso vedremo quando vivai e giardini copierà questa idea. :P :P :P
ih,ih,ih,ih,ih,ih,ih,ih

da chefalfio il 02 feb 2008 16:35

silbusin ha scrittoBeh mi è venuta un'idea geniale. 8)
Potrebbe essere il menu ilmangione.it: sei giovane? non capisci una mazza di mangiare? ti vuoi avvicinare alla cucina di qualità? non devi comperare tessere coop-VG...bensì affidarti al percorso scieff alfio ilmangione: un antipasto sofisticato, un primo/o un secondo abbondante, un dessert sofisticato, un calice di vino di qualità, water e ti metto un prezzo umano. vale per la coppia.
menu rigido però senza troppi cambi se no è troppo costoso per lo scieff...
oppure antipasto abbondante, primo/secondo sofisticato, dolce abbondante, vino al calice di qualità, water.
il logo è quello de ilmangione.it (ovviamente con autorizzazione dei grandi capi e larghe mance agli stessi 8) )
e siccome il commercio è l'anima della pubblicità...o è il contrario...adesso vedremo quando vivai e giardini copierà questa idea. :P :P :P
ih,ih,ih,ih,ih,ih,ih,ih

Va beh dai potrebbero averlo anche gli altri ristoranti del mangione che sono molto conosciuti sul forum

Se no dicono perchè tutto a chefalfio :lol: :lol:

chefalfio42

DIFFIDA

da montefollonico il 03 feb 2008 11:34

oltre ad essere tutti voi appena appena ot

faccio presente che nessun V.G. è aderente alla Lega delle Cooperative 8)
e nessuno ci vuole/vorrebbe/penserebbe/temerebbe esserci accomunato.
Montefollonico

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a