Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

il fagiano di ciccio 11

da santippe28 il 05 feb 2008 09:35

caro ciccio 11 avevo già notato con un certo stupore le tue considerazioni sull'agriturismo il fienile che si commentano da sole perchè le ritengo semplicemente risibili , ma ho lasciato perdere perchè ogni recensore è libero di pensarla come crede. Ora vedo anche la tua rece negativa sul Fagiano , scusa ma ti dico molto francamente che mi sembra di capire che tu voglia deliberatamente tirarmi in ballo e siccome appartengo alla categoria di quelli che "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare " non ho alcuna remora a manifestarti tutta la mia perplessità sulla tua attendibilità , Ho letto anche la tua rece su Quaglini che personalmente conosco molto bene . Scusami ma le tue recensioni su Fienile e Fagiano , mi puzzano di farlocco , sembrano quasi una punizione per ristabilire non si sa bene cosa a favore di qualche locale che forse ti sta più a cuore , ma , quel che è peggio a gratuito discapito di altri seri locali della zona . Non solo ,con le tue improbabili ed inattendibili votazioni , tu tendi anche a denigrare le recensioni di chi ti ha preceduto. Fermo restando che non mi sento certo offesa e che rispetto le opinioni di tutti , ti auguro di trovare tanti bei posti affollati dove sicuramente ti troverai meglio e dove potrai apprezzare una cucina adatta ai tuoi gusti e alle esigenze tue e di chi chi ti accompagna ! :lol: :lol: :lol:

da primus il 05 feb 2008 10:35

Io ritengo che i voti 1 andrebbero aboliti, non si può dare 1, ma questo discorso è già stato ampliamente enucleato.
Non conosco il posto, ma leggendo come è andata, non mi pare abbiano passato una serata memorabile.

Poi non voglio credere a ....

"e tue recensioni su Fienile e Fagiano , mi puzzano di farlocco , sembrano quasi una punizione per ristabilire non si sa bene cosa a favore di qualche locale che forse ti sta più a cuore , "

:roll: :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da il_verza il 05 feb 2008 10:59

primus ha scrittoIo ritengo che i voti 1 andrebbero aboliti, non si può dare 1, ma questo discorso è già stato ampliamente enucleato.

altroché:
- se di servizio ci fosse zero lo metterei, peccato mi accontento di 1.
- A mai più.
- Nel cuore di Pavia
- prezzi da ristorante in una piola di paese
- tra noi si scherzava a raccogliere ortiche

:D

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da rinco il 05 feb 2008 16:28

Per aver mangiato salumi da supermercato,risotto scotto,ravioli casalinghi e dolce nella norma, la cucina meirta 1 e pagando 50 in 2 con una bottiglia di vino? Certo per il recensore non sara' stata la stessa cosa dei precedenti locali che ha frequentato e che conosco perche'si trovano nella mia zona che ti servono tris su tris dove la quantita' che si mangia e' quella di una settimana dove pero' si e' trovato bene,sara' forse questo il motivo della sua delusione? quella sera al Fagiano servivono solo il bis. In questo tipo di locali che cavalcano la tradizione della collina(risotto ai funghi e ravioli,brasato e arrosti misti) non si possono cercare piatti nuovi in quanto non li fanno e chi li frequenta lo sa. La gestione e' fatta da persone anziane che sembra che lavorano per passatempo e che per me meriterebbero un ricambio generazionale che porterebbe una linfa diversa al locale,Concludendo si mangia senza pretese ma si mangia tranquillamente da cappello giallo; il luogo merita piu 'di giorno,immerso nel silenzio con una splendida vista collinare,mentre di sera si possono sentire le cicale e le civette.

da primus il 05 feb 2008 16:57

Il voto 1 è solo frutto di incazzatura a caldo, anche io ne ho sparpagliato qualcuno, ma con l'esperienza, no si dà più. 4 è già un votaccio.

Io partirei dal 4, magari aggiungendo la lode al 10.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 05 feb 2008 17:38

NO!!!! Ancora i voti NOOOOO!!!!! :lol: :lol: :lol:
Mo' basta..... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 05 feb 2008 17:38

concordo con Rinco . Al Fagiano sono stata anche di domenica a mezzo giorno , sicuramente è più affollato. In questo periodo dell'anno è capitato anche a noi di trovare poca gente , ma non credo sia questo il problema ., anzi noi lo abbiamo molto apprezzato. Non ho mai avuto esperienze negative e lo standard è sempre stato sul verde o tutt'al più sul giallo. Anche le persone che erano con noi si son trovate bene . Che le persone che servono ai tavoli siano anziane è vero , ma anche questo mi pare poco significativo e che è, gli anziani dobbiamo per forza coricarli alla Baggina ? Quello che mi stona è il riferimento all'altro locale che pure conosco bene , ma che ha un'impronta completamente diversa , basata effettivamente sulla quantità ( sembra sempre di essere a un pranzo di nozze ) e su un sovraffollamento che , secondo me , non è tanto indice di qualità , bensì di buon prezzo. Personalmente , non mi metterei mai in waiting list x andare all'altro ristorante citato , dove non ho ancora avuto modo di mangiare , dopo che è stato ristrutturato. Non ho nulla da guadagnare a parlar bene di un locale e non ho nulla da perdere a parlarne male , ma mi sembra francamente esagerato , una stroncatura fuori luogo , proprio per i paragoni ed i locali solitamente frequentati con soddisfazione dal recensore. :o

da ciccio11 il 05 feb 2008 23:34

Complimenti vivissimi a Santippe 28 che rispetta sempre le recensioni altrui, come si evince palesemente dal suo commento alla mia recensione.
Volevo inoltre aggiungere che non posseggo e/o gestisco ristoranti e non ho parenti ristoratori, perciò non mi viene in tasca niente ad esprimere giudizi positivi o negativi che siano.
Cerco di essere sempre il più obiettivo possibile. Di una cosa sono sicuro le mie recensioni non sono farlocche e non hanno secondi fini. Con la recensione al Fagiano ho voluto solo descrivere la mia serata. E' vero, come ho letto nel forum, che dare voto 1 è un pò esagerato, magari dettato da una incazzatura del momento, ma dare 1 o dare 4 sempre voto negativo è. Ciao a tutti.

da silbusin il 05 feb 2008 23:52

ciccio11 ha scritto... ma dare 1 o dare 4 sempre voto negativo è. Ciao a tutti.

cioè, come dire, me ne strafotto di quello che pensate.
Preso nota. :wink:

da Strini il 06 feb 2008 10:22

Bob ha scrittoMo' basta..... :lol: :lol:

MOBBASTA

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 06 feb 2008 11:22

Scusate, però.
Si vede che la rece di ciccio è stata scritta sotto inca**atura, e certo la cosa non è mai auspicabile; però al di là di certe estremizzazioni (voto 1 alla cucina francamente eccessivo, un bel 4 sarebbe stato più espressivo e credibile) ciccio è stato a cena in un posto di cui aveva letto cose discrete, è stato trattato male, ha mangiato malaccio, ma insomma, avrà il diritto di raccontarlo?
Per evitare dubbi sul "farlocco" della rece, magari sarebbe bastato che chi ha validato la recensione avesse eliminato il riferimento (il nome) all'altro ristorante di maggior successo lì in zona.
Poi a questo punto ciccio ha anche diritto di intervenire qui e inca**arsi con chi critica la sua rece: lui è andato,e ha speso 25 euro a testa per passare una serata in toto deludente, ma vogliamo lasciargli il diritto di dirlo??
A 'sto punto, ha diritto di reagire come ha reagito qui su.
Per me, eh.
:evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 06 feb 2008 11:41

caneciccio ha scrittoma vogliamo lasciargli il diritto di dirlo??

Appoggio CC.

da silbusin il 06 feb 2008 13:13

caneciccio ha scritto....Per evitare dubbi sul "farlocco" della rece, magari sarebbe bastato che chi ha validato la recensione avesse eliminato il riferimento (il nome) all'altro ristorante di maggior successo lì in zona.

Purquà? Sono tantissime le recensioni che citano altri locali. E allora?
L'unica cosa che si toglie sempre sono i riferimenti ad un singolo recensore, specie se ci sono critiche specifiche.
Poi uno è libero di raccontare quello che vuole. Ovviamente nei limiti del regolamento.
ciccio11 ha potuto raccontare quello che meglio gradiva.
poi (tutto un altro discorso, non facciamo di tutta un'erba un fascio) se su un consiglio di non sparare 1 ad mentulam canis se ne strafotte, ne prendiamo nota.
ecchesaramai! non sarà nè il primo nè l'ultimo con l'atteggiamento da guerriero delle montagne... 8)

da caneciccio il 06 feb 2008 13:50

Non sono d'accordo sul dare 1 a caciocavallo, ma penso che anche io, se fossi stata ciccio e avessi letto questo topic dove mi si criticava su questo tono mi sarei irrigidita, e addio dialogo (che poi cmq lui ha anche ammesso che 1 era eccessivo, dovuto all'inc. )

Insomma, per me non ha senso aprire un topic di critica così, e quando il recensore compare, e si risente per essere stato attaccato, ri-attaccarlo sul suo tono stizzito.
Ma poi che v'attaccate se voi per primi (...) avete dato degli 1 spesso&volentieri?? Lui è nella fase dell'1. Passerà.
Chi è senza peccato...etc etc.

Secondo me, eh.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 06 feb 2008 14:28

caneciccio ha scrittoMa poi che v'attaccate se voi per primi (...) avete dato degli 1 spesso&volentieri??

A canecì te sei magnata la pajata con la nutella? Quanno mai?
Uno fa un errore, gli dicono che non va bene, si modifica o almeno ne parla.
Personalmente un cappello rosso con voti decisamente ad minchiam è quello del Capoverde, quando nel lontano 2004 le rece erano poche, i criteri erano ancora aleatori e specialmente non c'erano linee guida e topic che avevano sbudellato l'argomento.
Quando poi i ristoratori scrivono inviperiti non ci sei tu a rispondere e a proteggere il recensore che ritiene di essere tranquillamente coperto da un nick. Illuso...
Rimango dell'idea (che non è mai passata) che dando un quattro alla cucina il cappello dovrebbe essere automaticamente rosso, anche se l'ambiente è da 8/9 e il servizio 8/9 (accaduto di recente).
Si eviterebbero le sceneggiate di quelli che tengono in avatar un gatto morto. 8)
Poi sui voti, come dice bob.
ABBASTA!!!!

da caneciccio il 06 feb 2008 15:06

Gattaccio, e pè fortuna che l'ho messo in grassetto!
miiiiiciomiciomicio tranquillo! :D
Pensavo che si pensasse: primi :wink: ...primus! :wink: :roll: visto che anche primus in questo topic s'era abbattuto sul recensore, e poi anche lui in altri tempi, di 1 ne aveva dati. :P
Poi sì certo hai ragione, 1 è un voto ad minchiam; ma lì, o fate partire i voti da 3-4 a 10 evitando la possibilità di dare 1, oppure se l'1 esiste, ci sarà sempre chi lo darà.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da ciccio11 il 06 feb 2008 18:20

Ciao a tutti. La frase "dare voto 1 è un pò esagerato, magari dettato da una incazzatura del momento, ma dare 1 o dare 4 sempre voto negativo è" che ho scritto nel mio messaggio non significava che me ne strafotto di quello che pensano gli altri. Con quella frase volevo solo dire che concordo con quello che ho letto nel forum cioè che effettivamente dando 1 ho un pò esagerato, voto dettato dall'incazzatura a caldo di un momento, magari a freddo avrei dato 3 o 4 che comunque lo considero ugualmente un voto negativo. Perciò non me ne strafotto, prendo il consiglio. Ciao

da Fante il 06 feb 2008 18:25

A proposito....ciao Ciccio e benvenuto sul forum :D

da caneciccio il 06 feb 2008 18:43

Oooooh eddaje sù regà...non se famo sempre riconosce.

Ciaaaao ciccio! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 06 feb 2008 19:33

ciccio11 ha scrittoeffettivamente dando 1 ho un pò esagerato... non me ne strafotto

Immagine
L'errore più grande, nel quale un neo-forumista può incorrere, è quello di credere che,
nel confronto con un forumista già assimilato nella dinamica di gruppo, egli sia da solo
contro un Sistema. Grande errore, appunto: in realtà, si è da soli contro il proprio interlocutore/i.
Siano essi uno, due, cinque... ma quelli sono: "la comunità" non esiste come insieme; e se esiste,

è limitata a gruppetti di due, tre... cinque, appunto. Pertanto, nel momento. in cui tu ti confronti
con santippe28, furumista già integratasi, non ti figurare che gli altri forumisti non si esprimano in
merito perché solidali con la stessa: magari non son interessati a partecipare alla disputa; magari
si reputano superiori a certe cose, e seguono gli sviluppi in silenzio... magari, le ragioni di ciccio11
hanno dieci sostenitori silenti dalla loro parte, quelle di santippe28 solo sette. E viceversa, chiaro.
Benvenuto

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a