princess ha scrittoIl gentile cameriere si avvicina dicendo: "con la prossima portata c’è la possibilità di aggiungere il caviale sopra".
Naturalmente acconsentiamo...
Crema di ostriche, bliny all’uovo e caviale… sopra, come da proposta del cameriere, caviale Belga e un filo d’olio extravergine.
Il caviale arricchisce, impreziosisce in ogni senso... equilibra il tutto. Un piatto da applauso, ma che sarà in seguito motivo di
riflessione al momento del conto.
Con nostra grande sorpresa, 481 Euro in totale, di cui 280 per i due menu degustazione originariamente proposti a 90 Euro
a persona, ma lievitati di ben 100 euro per l’aggiunta del caviale senz'alcuna preventiva indicazione in carta sul relativo costo.
Non sarebbe stato più corretto scrivere il prezzo della stessa pietanza “con” e “senza” caviale? Una condizione inaccettabile
ovunque, ma soprattutto in un ristorante di questo livello!!
sopra, come da proposta del cameriere, caviale Beluga e un filo d’olio extravergine.
adem ha scrittoSono d'accordo con il verza, quando viene proposta la classica grattata di tartufo si sa indicativamente a cosa si va incontro, trattandosi di caviale basta fare le debite proporzioni...
Sinceramente, letta la recensione, sia il 5 al servizio sia il 7 alla cucina sembrano un po' punitivi
il_verza ha scrittoSenza dubbio dalla parte della cliente che alla fine sgancia la moneta,pero' visto che non regala niente nessuno e specialmente nei locali di fascia alta per esempio l'aperitivo,qui trattasi di caviale,se il ristoratore e' latitante con il prezzo e' giusto domandare. Non so se a Princess con la sua esperienza, una cosa del genere , le era gia' capitata,ma di sicuro non le capitera' piu.
La recensioneprincess ha scrittoIl gentile cameriere si avvicina dicendo: "con la prossima portata c’è la possibilità di aggiungere il caviale sopra".
Naturalmente acconsentiamo...
Crema di ostriche, bliny all’uovo e caviale… sopra, come da proposta del cameriere, caviale Belga e un filo d’olio extravergine.
Il caviale arricchisce, impreziosisce in ogni senso... equilibra il tutto. Un piatto da applauso, ma che sarà in seguito motivo di
riflessione al momento del conto.
Con nostra grande sorpresa, 481 Euro in totale, di cui 280 per i due menu degustazione originariamente proposti a 90 Euro
a persona, ma lievitati di ben 100 euro per l’aggiunta del caviale senz'alcuna preventiva indicazione in carta sul relativo costo.
Non sarebbe stato più corretto scrivere il prezzo della stessa pietanza “con” e “senza” caviale? Una condizione inaccettabile
ovunque, ma soprattutto in un ristorante di questo livello!!
Mh, difficile... da che parte stare? Attendersi un'aggiunta di caviale gratuita, oppure lamentare il doveroso obbligo d'avviso in carta? La mia opinione è presto detta: mi è parsa essere la descrizione d'una cena molto piacevole. In ragione della quale, chiedere 140 euro di menu degustazione a testa - caviale compreso - francamente non mi pare 'na follia. Voglio dire: s'è letto ben di peggio... mi paiono invece esosi, quelli sì, i 200 euro richiesti per vini al calice, varie ed eventuali.
primus ha scrittoaddirittura trovo odioso che neanche l'apertivo, e capita spessissimo, a pagamento non sia segnalato in carta.
primus ha scrittoIo sono daccordo con Princess.
Tutto deve essere segnalato in carta, anche perchè dirlo a voce sarebbe imbarazzante e qualche splendido potrebbe anche offendersi.
Mi spiego....se la cucchiaiata di caviale costa, giustamente, 50€ devi segnalarlo in carta, anche se è ovvio. 50€ non sono noccioline, per nessuno.
Idem per tartufo e altre diavolerie....addirittura trovo odioso che neanche l'apertivo, e capita spessissimo, a pagamento non sia segnalato in carta.
Quindi, Princess 100%.
Eat ha scrittoprimus ha scrittoaddirittura trovo odioso che neanche l'apertivo, e capita spessissimo, a pagamento non sia segnalato in carta.
Sarò noioso, ma la questione dell'aperitivo proprio non la capisco; è così difficile scrivere 2 righe con i vari aperitivi e il relativo prezzo?? Esistono carte dei vini da dessert, dei formaggi, delle acque, ecc.. perchè mai è così raro trovare qualche chiara indicazione sugli aperitivi? Forse perchè il vino "da aperitivo" (licenza poetica) è già presente nella carta dei vini? Mah...
Trovo invece assurdo che in ristoranti pluristellati il cameriere possa dire "Possiamo offrire l'aperitivo?" e poi te lo ritrovi nel conto finale. Questo è assolutamente inaccettabile, ma guai a farlo notare, si passa per "scozzesi"
Tutto questo premettendo che non c'è nulla di male a farsi pagare l'aperitivo, ci mancherebbe altro!!
Fante ha scrittoAnch'io ho questa sensazione.
Il puristellato parte dal presupposto se vieni qua è perchè sei uno sborone che gioca al raffinatino e quindi non ti segnalo il prezzo perchè è roda da bassisimo peto.
Balle
la correttezza sta nell'offrire un servizo a un prezzo chiaro. Piantiamol lì di dire che segnalare certe cifre è poco elegante!
Fante ha scrittoAnch'io ho questa sensazione.Infatti,come detto sopra,visto che non regalano niente e per il motivo che mi trova della stessa opinione di Fante quando uno entra in certi locali,se non c'e' scritto domandare per poi dopo non recriminare, altro che scozzesi, visto che non si tratta di 5/10 euro in piu' o meno.
Il puristellato parte dal presupposto se vieni qua è perchè sei uno sborone che gioca al raffinatino e quindi non ti segnalo il prezzo perchè è roda da bassisimo peto.
Balle
la correttezza sta nell'offrire un servizo a un prezzo chiaro. Piantiamol lì di dire che segnalare certe cifre è poco elegante!
Yoda ha scrittoun dubbio sul fatto che il cucchiao possa essere a pagamento, dovrebbe quantomeno venire...
tpt ha scrittoIn quel caso lo sprovveduto era stato il cliente perchè il vino era in carta, con il suo bravo prezzo indicato.