Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Compagni...di recensione

da vgaber il 18 apr 2008 13:56

Prendo spunto da una recensione appena letta:
io e la mia bimba per le 21.30 siamo lì...
Per la mia bimba e per me ...

Beata pazienza, ma perchè ostinarsi a definire il proprio commensale: bimbo, doce metà, gentil signora...?
Simpatico e tenero finchè volete, ma a me fa venire la pellagra :evil:

da Cabrio il 18 apr 2008 13:58

....e se la "dolce metà" avesse 4 anni e fosse mia figlia???? :D

da vgaber il 18 apr 2008 14:01

Cabrio ha scritto....e se la "dolce metà" avesse 4 anni e fosse mia figlia???? :D

Chiamerei il telefono azzurro: le dai in pasto, alla sua tenera età, 220 g di filetto di maiale avvolto da speck, accompagnato probabilmente da una lager... :roll: 8)

da stefano66m il 18 apr 2008 14:04

vgaber ha scritto
Cabrio ha scritto....e se la "dolce metà" avesse 4 anni e fosse mia figlia???? :D

Chiamerei il telefono azzurro: le dai in pasto, alla sua tenera età, 220 g di filetto di maiale avvolto da speck, accompagnato probabilmente da una lager... :roll: 8)

meglio di qualche merendina confezionata e poi vuoi mettere con la lager come viene la gara di rutti? :shock:

da Cabrio il 18 apr 2008 14:07

vgaber ha scritto

..piccola..ma lei ha bisogno di crescere........ come ben sai il senso del gusto si forma sin da tenera età, altro che pappine pronte!!! :D

p.s. abitualmente i piccoli umani a quell'età si nutrono di cotoletta impanata , patatine fritte e bibite gassate...allora meglio 220 gr di filetto di maiale!!! :D ..o no !!!

da Fante il 18 apr 2008 14:10

Ti divò....non sono così d'accordo
Penso che una delle componenti vitali de IlMangione sia proprio questa chiave "umana" dietro ogni recensione. Spesso da certi dettagli si evince chi ha scritto e questo ti da la possibilità di classificare il recensore.

Mi spiego meglio

Se uno scrive io e la mia cippa lippa trottolosa presumibilmente è una persona giovane alla quale attribuisci quindi certe qualità come recensore - meno ingessato, più tollerante, più curioso ma anche meno affidabile se vuoi

Se uno scrive io e quel rottame, immaginerai una persona meno acerba

Senza soffermarsi sulle mie facezie argutissime, quello dello stile personale è un concetto che applico in modo quasi parossistico alle mie recensioni e che secondo me è uno dei punti chiave

da Bob il 18 apr 2008 14:22

Vabbè che fa un freddo cane in pieno aprile, ma continuo ad essere d'accordo con Fante. Un pizzico di personalismo, nella rece, non guasta.
Certo, se passi a descrivere nei minimi particolari l'abbigliamento dei tuoi compagni di tavola, forse stai esagerando, ma spesso la descrizione dei partecipanti ti aiuta anche a capire che tipo di cena stai facendo e cosa ti stavi aspettando.
Le mie recensioni, ad esempio, sono infarcite di "la consorte" perchè è con lei che vado a cena. Al massimo la chiamo "mia moglie": se la chiamassi Cippa Lippa, non so come la prenderebbe....
Però, se dico che sono in compagnia di una stangona dalla minigonna vertiginosa di 250 mesi, probabilmente capireste che il cibo potrebbe non essere in cima ai miei pensieri.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 18 apr 2008 14:54

Bob ha scritto.
Però, se dico che sono in compagnia di una stangona dalla minigonna vertiginosa di 250 mesi, probabilmente capireste che il cibo potrebbe non essere in cima ai miei pensieri.....

alla tua età? ma mi facci 8) il piacere!!!!

Re: Compagni...di recensione

da Strini il 18 apr 2008 14:58

vgaber ha scrittoio e la mia bimba per le 21.30 siamo lì...

Concordo! Anche a me è restata l'immagine della neonata con lo spiedino da due etti in mano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: Compagni...di recensione

da vgaber il 18 apr 2008 15:05

Strini ha scritto
vgaber ha scrittoio e la mia bimba per le 21.30 siamo lì...

Concordo! Anche a me è restata l'immagine della neonata con lo spiedino da due etti in mano

ci hai pensato anche tu?.... 8)

da tiger il 18 apr 2008 15:11

.....Forse Vgaber..non abbiamo "80" anni come te.... :lol: :lol:
....A parte il fatto che non credo che tra le regole del forum sia vietato "appellare" i propri commensali come meglio si crede...poi per carità...opinione tua insindacabile...

...Aehm....il famoso filetto da 220gr..l'ho mangiato io.... 8)

da vgaber il 18 apr 2008 15:28

tiger ha scritto.....Forse Vgaber..non abbiamo "80" anni come te.... :lol: :lol:
....A parte il fatto che non credo che tra le regole del forum sia vietato "appellare" i propri commensali come meglio si crede...poi per carità...opinione tua insindacabile...

...Aehm....il famoso filetto da 220gr..l'ho mangiato io.... 8)

82, per l'esattezza 8)
Per la mia bimba e per me uno spiedino di 220 g di filetto di maiale avvolto da speck, veramente prelibato, così come il pollo. ....sorry, devo aver letto dunque male :wink:

da Birkin il 18 apr 2008 15:32

"Puffarbacco"...
Ciao Vgaber... mi presento personalmente proprio a te, in questo topic...
Sono la (ai tuoi occhi) fastidiosa BIMBA a cui Tiger fa riferimento nelle sue recensioni... :oops:
Nulla da aggiungere alla risposta che hai ricevuto da parte di Fante e Bob, rispecchiano esattamente la mia opinione, oltre al fatto che i gestori de Il Mangione valutano le recensioni prima di pubblicarle, di conseguenza, se ai loro occhi sono adeguate così, non vedo perchè tu debba parlarci della tua pellagra...

Vuoi il numero di un buon dermatologo?

da caneciccio il 18 apr 2008 15:34

Noto che bimba-simpatia-birkin ha fatto un ingresso niente affatto d'impatto su questi lidi eh? :lol:

foxterrier 74 :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 18 apr 2008 15:48

Bob ha scrittoVabbè che fa un freddo cane in pieno aprile, ma continuo ad essere d'accordo con Fante. Un pizzico di personalismo, nella rece, non guasta.
Certo, se passi a descrivere nei minimi particolari l'abbigliamento dei tuoi compagni di tavola, forse stai esagerando, ma spesso la descrizione dei partecipanti ti aiuta anche a capire che tipo di cena stai facendo e cosa ti stavi aspettando.
Le mie recensioni, ad esempio, sono infarcite di "la consorte" perchè è con lei che vado a cena. Al massimo la chiamo "mia moglie": se la chiamassi Cippa Lippa, non so come la prenderebbe....

E tua moglie la prenderebbe anche peggio! :lol:

da vgaber il 18 apr 2008 15:57

Birkin ha scritto"Puffarbacco"...
Ciao Vgaber... mi presento personalmente proprio a te, in questo topic...
Sono la (ai tuoi occhi) fastidiosa BIMBA a cui Tiger fa riferimento nelle sue recensioni... :oops:
Nulla da aggiungere alla risposta che hai ricevuto da parte di Fante e Bob, rispecchiano esattamente la mia opinione, oltre al fatto che i gestori de Il Mangione valutano le recensioni prima di pubblicarle, di conseguenza, se ai loro occhi sono adeguate così, non vedo perchè tu debba parlarci della tua pellagra...

Vuoi il numero di un buon dermatologo?

Data la mia avanzata età, preferirei il numero di un buon geriatra 8) ...se gioventù sapesse.... :wink:
Se poi però vogliamo davvero far la punta all'italiano: fastidiosa non sei tu, quanto piuttosto il maiuscolo :wink:

da Bob il 18 apr 2008 16:02

silbusin ha scritto
Bob ha scritto.

alla tua età? ma mi facci 8) il piacere!!!!

Alla mia età e oltre.
Potrebbe forse capitare che tra vent'anni sia in cima solo ai mie pensieri, ma per ora, grazie a Dio, non sono acora Sivanizzato.....

da Bob il 18 apr 2008 16:03

non il cibo. L'altro. :wink:

da Strini il 18 apr 2008 16:47

Birkin ha scritto oltre al fatto che i gestori de Il Mangione valutano le recensioni prima di pubblicarle, di conseguenza, se ai loro occhi sono adeguate così, non vedo perchè tu debba parlarci della tua pellagra...

Beh, dai... si intendeva fosse buffo, mica da censurare. :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Birkin il 18 apr 2008 16:54

Faccio ammenda per l'uso delle maiuscole...

Peace&love! :wink:

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a