Fante ha scrittoPosso?
SembIntorno a Oldani s'è scatenato un putiferio mediatico - voluto. ra che adesso tutti quelli che ci vanno trovino da ridire. Aspettative? Puzza sotto il naso?
CicciaMusa ha mangiato in uno stellato a 50 euro. A momenti roba da pizzeria.
La vera domanda è PERCHE' Oldani ha una lista d'attesa di mesi e mesi e NESSUN altro ristoratore ne segue la scia?
Alcune considerazioni sulla rece di Cicciamusa, per poi arrivare ad una mia personale conclusione. Premetto che da Oldani ci sono stato 4 volte, con i suoi tempi, e senza
sentirmi indisposto per l'attesa del tavolo. Prendo spunti da quanto Cicciamusa dice:
-mio marito che vi ha pranzato un paio di volte. E' noto che da Davide, a pranzo, si spendono poco meno di 20 Euro.
-
un buon quarto d'ora, praticamente ignorati. In qualsiasi pizzeria, lei si troverà da attendere un tempo probabilmente superiore a quello da lei espresso.
-chiedo a Oldani se si tratti di un piatto molto difficile da digerire, aggiungendo che riesco a digerire bene la cipolla di Breme anche se fritta. Davide Oldani non é un nutrizionista. E' un cuoco in grado di trasformare qualsiasi cipolla in una cipolla caramellata. Mi dica Lei le caratteristiche organolettiche e nutrizionali della cipolla di Breme (senza consultare intnt)
-Risparmio commenti
sullo gnocco che non ha assaggiato e il ripieno dei tortelli che sapeva più di
zucca per l'incredibile dolcezza. Esistono patate che sono caratterizzate da incredibile dolcezza.
-
Peccato che la carne sia per l'appunto stopposa. Credo che la cosa vada contestualizzata. Non si tratta di un filetto di manzo, ma di coppa di maiale.
-Convengo con Lei che é certamente fastidioso desinare senza pane, e questo va a demerito del servizio.
Potrei, ma non voglio, dilungarmi sulla quantità del dolce. Riguardo alla piccola pasticceria, non sta a discrezione del cliente pretenderla. Se Lei va da Santini, da Heiz Beck, da Pinchiorri, se la vedrà sicuramente recapitare, ma i parametri di spesa sono notevolmente diversi. Come dice Fante, da Oldani siamo a livelli di pizzeria.
Concludo: capisco perché Oldani le ha detto di richiamare per quella data, gli insoddisfatti, in cucina e in sala, si individuano subito.
Tante care cose.
P.s. gli accostamenti non si indovinano. Sono frutto di propria cultura ed ingegno