Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
53 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

A Rinaldo

da Fante il 29 mag 2008 11:10

Nella notte tra il 27 e il 28 maggio è mancato Rinaldo.
Voglio dare a tutti la possibilità di dedicare un ricordo a lui e a tutte le persone che in questo momento stanno davvero soffrendo.

Rossana, Alessandro, Fulvia: tenete duro ragazzi.

Buon viaggio Rinaldo

da gobbaccio il 29 mag 2008 11:28

Conservo un suo messaggio di qualche mese fa. Gli avevo chiesto di offrirci la sua competenza in materia di vini, per noi sarebbe stato un onore. Lo faceva regolarmente, rispondendo con estrema disponibilità a ogni richiesta dei lettori attraverso il forum. Mi rispose che non se la sentiva, aggiungendo: "come sai di salute non me la passo benissimo".

Rinaldo ci mancherà. E' stato con noi fin dall'inizio, interagendo con intelligenza e comprendendo a fondo quelli che erano gli obiettivi del sito, considerandoci sempre "un gruppo di amici" e credo non sbagliando. E come non ricordare, a questo proposito, "Rinaldo in campo" con la maglia del mangione, soltanto due anni fa? Anche calcisticamente se la cavava benissimo. Questo ricordo è ancora più amaro: soltanto qualche settimana più tardi la malattia lo avrebbe sorpreso, attaccato, consumato.

Voglio ricordare Rinaldo così: mentre analizza un vino per coglierne i profumi, o mentre rilancia il gioco davanti alla difesa. Avrei voluto passare più tempo assieme a lui, non è stato possibile. Un giorno ci rivedremo.

Un abbraccio a Rossana, Alessandro, Fulvia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene.

da Strini il 29 mag 2008 11:38

Ciao Rinaldo,
Mancherai anche alle nostre discussioni calcistiche: il prossimo scudetto juventino sarà per te.

Un abbraccio forte a tutta la famiglia.

Stefano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 29 mag 2008 11:56

Oh, Rinaldo non so cosa scrivere, davvero ...

Mi torni alla mente nella tua ultima mail: ti preoccupavi dello stato di salute di una nostra amica di forum, tu che stavi male, tu che stavi lottando contro quella che definivi "una brutta bestia" per te, per tua moglie che mi raccontavi stupenda per la sua forza e per la sua pazienza, per il vostro bambino, per te stesso ... per la vita.

Hai perduto la battaglia Rinaldo ma nel cuore di Rossana, di Alessandro, di Fulvia e di tutte le persone che ti hanno voluto tanto bene rimarrai sempre ... grande!

Tania

da butter_fly il 29 mag 2008 12:13

sono molto triste per la tua prematura partenza caro rinaldo, ma sono anche felice di aver avuto la fortuna di conoscerti, prima nel forum poi di persona. e ricorderò sempre la tua simpatia, la tua disponibilità e competenza, come ha già detto giustamente andrea. un forte abbraccio alle persone a te più vicine: fulvia e tutta la tua famiglia.

da aaalverman il 29 mag 2008 12:13

Non ho mai avuto l'occasione di dialogare con Rinaldo. Capisco, da quanto detto in precedenza, che fosse una persona molto stimata da chi il Forum lo frequenta da più tempo di me. Sia come forumista, che come persona da chi lo ha conosciuto personalmente. Non posso che unirmi al dolore di familiari e amici.

Un piccolo pensiero da parte mia, che non ti ho conosciuto:

Nessun uomo é un'isola,
intero in sé stesso.
Ogni uomo é un pezzo del Continente,
una parte della Terra.
Se una Zolla viene portata via dall'onda del Mare,
la Terra ne é diminuita,
come se un Promontorio fosse stato al suo posto
o una Magione amica o la tua stessa casa.
Ogni morte d'uomo mi diminuisce
perché io partecipo dell'Umanità.
E così, non mandare mai a chiedere per chi suona la campana.
Essa suona per te. ( J. Donne)

Mandi, Rinaldo, arrivederci nell'Eterno Forum.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da grasderost il 29 mag 2008 12:19

Ciao Rinaldo,

pur non conoscendoti personalmente come altri, vorrei dirti che ti apprezzavo e che, nelle nostre discussioni, il tuo non esserci si sentirà.
Sono rimasto basito.

Mi unisco al dolore di noi tutti e rivolgo un forte abbraccio ai tuoi cari

Sergio

da scogghi il 29 mag 2008 12:19

Anch'io non so cosa scrivere, anche perchè credo che qualunque cosa io possa dire in questo momento alle persone che più soffrono possa risultare banale.

Quindi semplicemente un saluto Rinaldo, ed un arrivederci.

Un forte abbraccio anche a Fulvia e Rossana, ed a tutta la sua famiglia.

Giuseppe.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da caneciccio il 29 mag 2008 12:27

Non lo conoscevo personalmente, ma mi dispiace sinceramente, e non posso fare altro che abbracciare idealmente tutta la sua famiglia. Mi rendo conto che la parte più difficile sia sempre per chi resta.
Vi sono vicina.
Fiammetta

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da simoncina il 29 mag 2008 12:47

Non ho avuto modo di conoscere Rinaldo di persona ma, per quanto sia convinta di quanto poco possano essere anche le parole più belle in questo momento, vorrei unirmi alle più sincere e sentite condoglianze per tutta la sua famiglia.
Simona

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da tello-77 il 29 mag 2008 13:16

solo una volta sono venuto al tuo ristorante e per non farmi riconoscere mi sono presentato all' ultimo, quando eri già andato via, quale errore

ho avuto modo però di conoscere la tua gentile compagna Fulvia al quale va il mio affettuoso abbraccio, e quello della mia ragazza che tanto era rimasta ben impressionata dal piccolo capolavoro in cui vi siete impegnati, l' Oca Ciuca

ricordo di te una grande cortesia nel forum e grande competenza nel mondo del vino

non sapevo della tua malattia, la tua sorte mi ha lasciato senza parole

la tua è la terza partenza in una settimana, tutte persone giovani, tutte vinte da un male incurabile

se un giorno avremo modo di rivederci spero per allora di aver raggiunto la tua competenza e la tua passione sull' affascinante mondo del vino, buon viaggio Rinaldo

Sù dè dòòòòòòòssss !

da ilForchetta il 29 mag 2008 13:16

Ciao Ronny :(

da calvin il 29 mag 2008 13:26

In queste occasioni non ci sono parole che possano servire a chi rimane.

Solo un saluto, quindi. Ed un abbraccio forte per Rossana, Alessandro e per Fulvia

Ciao :cry: :cry:

da Stroliga il 29 mag 2008 14:10

Buon viaggio Rinaldo..
un grande abbraccio a Fulvia e Rossana.

da primus il 29 mag 2008 14:15

Veniva spesso a pranzo da noi, quando era in zona di passaggio per lavoro.
L'ultima volta, prima di Natale, era con un collega....tutto bene? Abbastanza mi disse....aveva ancora molte speranze e tanta voglia di combattere.
Gli chiesi un parare su uno spumante nuovo appena arrivato...."Non male mi disse, lascialo in cantina ancora un po" :D
Un goccio di grappa di Coppo e ....ciao Ste alla prossima, mi disse.
Voglio ricordarmelo così.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 29 mag 2008 14:24

Ti ho conosciuto solo in questo forum e ho subito apprezzato il Tuo garbo e la Tua simpatia. Non sapevo della Tua malattia.
Partecipo con sincero affetto al cordoglio dei Tuoi Cari ai quali vanno le mie più sentite condoglianze.
Buon viaggio Rinaldo.

da cisejazz il 29 mag 2008 14:28

io ancora non riesco a raccogliere le parole e ad accettarel'idea.
Perche' per me Rinaldo e' ancora la', seduto al bancone, che mi offre i cioccolatini per Ruggero, che mi fa un sorriso e mi chiede di come sto.
Non riesco, davvero, non riesco a farmene una ragione.

da K1 il 29 mag 2008 14:28

è un dispiacere immenso e non riesco ad immaginare il dolore dei tuoi cari. Solo un abbraccio
Marco

da cico140976 il 29 mag 2008 14:39

Un abbraccio e condoglianze sentite alla famiglia.

da Cabrio il 29 mag 2008 14:54

Ciao,Rinaldo!!

53 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a