Tortellacci verdi 3P: dei tortelli grandi con piselli e speck, credo ripieni di ricotta; molto saporiti, gustosissimi.
Tortellini neri al tartufo: già degustati la volta prima, sempre buoni.
Trimalcione ha scritto non tollero i primi con la panna, gusti o non gusti... quindi, per chi come me non la può vedere, sarebbe meglio sottolienare quando capita di trovarla.
fravox ha scritto necessario specificare, anche perchè non sempre si intuisce se in un piatto ci sia o meno la panna e in che quantità. Riguardo al tartufo, no, non era a fette, ma trituzzato nei tortellini.
Per me la cucina resta 9, per te che non ami la panna probabilmente sarà molto di meno...
P.S. Ma mi pare di conoscerti... uno che non ama molto la panna lo conosco già su un altro forum forse sei tu
Trimalcione ha scrittofravox ha scritto necessario specificare, anche perchè non sempre si intuisce se in un piatto ci sia o meno la panna e in che quantità. Riguardo al tartufo, no, non era a fette, ma trituzzato nei tortellini.
Per me la cucina resta 9, per te che non ami la panna probabilmente sarà molto di meno...
P.S. Ma mi pare di conoscerti... uno che non ama molto la panna lo conosco già su un altro forum forse sei tu
no, ho poco tempo e già faccio fatica a fare le poche rece dei posti in cui vado, troppo impegnativo seguire i reply frequenti dei forum, ma so anche che i detrattori della panna sono parecchi... c'e' anche un blog che si chiama "senza panna" su cui sono capitato tempo fa...
comunque intedevo "consigliare" più che altro, di sottoliearne la presenza, quando si fa una recensione, in modo che il diffuso club dei "senza panna" possa avere avvisaglie poi certo, senza dubbio, se a te è piaciuto, devi mettere il voto che senti appropriato, è solo un commento di confronto di opinioni, a me basta trovare un primo con la panna data per scontata, quindi ad esempio una pasta ai funghi o alla salsiccia che arriva con la panna senza che fosse stato specificato nel menù, che temo che il mio voto per la cucina scenda a 5 automaticamente, senza passare dal via, anche se ce n'e' poca, se poi è quella a lunga con servazione arriviamo anche a 4
fravox ha scrittoTu Yoda cosa detesti?
fravox ha scritto come a me non piace... che so io... il gorgonzola, la salsiccia, la mortazza, l'aglio, la cipolla a pezzi, i peperoni e altre 40.000 cose
Yoda ha scrittobah..a me non risulta che il ristoratore sia tenuto in maniera automatica a comunicare se in un piatto ci sia o meno della panna...
balcone ha scrittoIo credo che trimalcione non si riferisca ad una questione di gusti e di preferenze alimentari , come ad esempio ha elencato fravox, ma più precisamente all'utilizzo generalizzato della panna in cucina ( come yoda ha ben capito e ha cercato ripetutamente di stuzzicarlo, o no? ) cioè a quella categoria di "cuochi" che infila la panna ovunque per coprire ed uniformare il sapore dei propri piatti non esattamente celestiali. O almeno io l'ho interpretata così...
fravox ha scrittocomunque ti consiglio, se proprio ti disgusta la panna, di chiedere se c'è in un piatto prima di ordinarlo...
non per altro, ma per evitare di dare 5 o 4 a una cucina che magari ti proporrebbe dei buoni piatti anche senza panna!
Ciao
fravox ha scrittoIl gorgonzola? bleahhhhhhhhh
caneciccio ha scrittoQuoto cico. Anche io avevo un sacco di idiosincrasie quando ero giovincella acerba, diciamo fino ai 20 anni.
Poi ho iniziato a ragionare da adulta: perchè non dovrebbe piacermi? (a parte quelle cose che possono fare impressione, che ne so, non mangerei occhi o ehm ci siamo capiti)
Ormai assaggio tutto. Poi o una cosa mi piace, o al massimo non sarà la mia favorita (il carciofo: non è uno dei miei cibi preferiti, ma lo mangio eccome) ma schifo, difficile proprio...