nicolac ha scritto70 € a testa compreso il vino per due portate.
nicolac ha scritto 70 € a testa compreso il vino per due portate.
Strini ha scrittonicolac ha scritto 70 € a testa compreso il vino per due portate.
Sono una cifra che molte persone ritengono giustificata solo dal gran nome del ristorante, indipendentemente da cosa e come si è mangiato. I prezzi però, come dici tu, sono chiari, quindi non capisco lo stupore, anche perché non mi sembra che si dica che non ne è valsa la pena per la qualità dei piatti.
primus ha scrittoCmq, queste, sono quel genere di recensioni che, a mio avviso, non andrebbero pubblicate; distorgono la realtà del locale e poi su Alice ce ne sono già parecchie, una così non serve...anzi danneggia, a mio avviso.
primus ha scrittoCmq, queste, sono quel genere di recensioni che, a mio avviso, non andrebbero pubblicate; distorgono la realtà del locale e poi su Alice ce ne sono già parecchie, una così non serve...anzi danneggia, a mio avviso.
La sig.ra cucciola ha buttato lì 2 righe senza neanche troppo stancarsi e/o ragionare, includendo frasi tipo:
eravamo andati alle ore 22:30 (quindi non notte fonda) e, pur se i tavoli erano liberi, una signora, sgarbatamente ci aveva detto che per la cucina era tardi; sul momento eravamo decisi a cassare il ristorante
Non si va a cena in un ristorante alle 22,30....ognuno ha le sue abitudini per carità, ma le 22.30 non è un orario normale per "pretendere" (come la signora) di cenare. Anche i ristoratori hanno una casa ed una famiglia, mica solo i clienti.
se dovessimo tornarci in comitiva, dove il vino scorre a litri, cosa ci lasciamo, lo stipendio?
esattamente....se il vino scorre a litri per forza di cose ci lasciate lo stipendio, o vogliamo bere aggratis?
Forse Alice non è il ristorante adatto per comitive ululanti ove il vino "scorre a litri" .....forse è meglio un'onesta trattoria con il vino imbottigliato "da un mio amico in collina" ove può scorrere a litri senza svuotarvi il portafoglio.
Eat ha scritto Però, scusate, una persona potrà pur dire che (sua opinione!) 70 euro per due portate più vino non siano pochi?
Poi non entro nè nel merito del ristorante specifico, nè nel merito che quel prezzo sia più che giustificato da mille fattori.
Oppure 120 euro per un antipasto da Pinchiorri non sono molti solo perchè scritto chiaramente anche sul sito del ristorante??
Non capisco la critica, sinceramente.
stefano66m ha scrittoDa Alice c'è il menu esposto all'esterno, se ritieni che sia caro vai più avanti che ci sono altri due ristoranti meno cari o attraversi la strada e vai dal giapponese di fronte.
Se vai da Pinchiorri l'unica cosa che non puoi fare è lamentarti del conto se hanno soddisfatto le tue aspettative.
Strini ha scritto
70 euro sono tanti!!!
Quindi devono essere giustificati, oppure condannati come cifra esosa non corrispondente a quanto ricevuto in cambio. Nella suddetta rece non capisco come considerarli e da qui nasce la mia "critica".
Se poi uno considera che in assoluto spendere 70 euro in un ristorante è una follia (liberissimo) non va da Alice, e tantomeno da Pinchiorri. Nel nostro sito la media dei prezzi di Alice è 75 euro, quindi...
Eat ha scrittostefano66m ha scrittoDa Alice c'è il menu esposto all'esterno, se ritieni che sia caro vai più avanti che ci sono altri due ristoranti meno cari o attraversi la strada e vai dal giapponese di fronte.
Se vai da Pinchiorri l'unica cosa che non puoi fare è lamentarti del conto se hanno soddisfatto le tue aspettative.
Stefano, se dici a me, il mio discorso su Pinchiorri era per enfatizzare un'altra cosa, ovvio che chi entra lì dentro sappia a cosa va incontro.
Dire "se non ti va bene vai da un'altra parte" mi sembra veramente limitativo. A questo punto inutile recensire.
Eat ha scritto
Il tuo discorso non fa una piega.
Dalla recensione letta capisco semplicemente che per 70 euro (2 portate + vino) la persona in questione si aspettasse di più.
A torto o a ragione non lo so.
stefano66m ha scrittoNon bisogna stupirsi del conto, dico questo.
Puoi discutere sulla qualità, la quantità, il servizio, l'ambiente ma dire è tanto 70 euro è come dire non ci sono più le mezze stagioni
Puoi stabilire che Alice ha un rapporto prezzo qualità sfavorevole per cui non ci torni e non lo consigli.