Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
224 messaggiPagina 1 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12

alice di cucciola

da nicolac il 09 giu 2008 23:33

22,30 non notte fonda. Mi vien da pensare dipende, se ti devi alzare alle 5,30 per andare al mercato è notte fonda.

70 € a testa compreso il vino per due portate. E ripenso: che i prezzi non erano scritti sul menu e sulla carta dei vini.

Non è una crociata per difendere la categoria ma a volte a legger queste cose ...........

da cisejazz il 10 giu 2008 08:29

ho letto qualche recensione di cucciola qua e la': vedo che ne ha fatte un discreto numero, ma... sono troppo sintetiche.
Non voglio offendere assolutamente nessuno, ma mi sembrano un pochino fini a se stesse.
Pero' ovvio che ognuno ha il suo modo di fare recensioni, quindi non voglio disquisire sulla sua bravura come descrittrice di eventi, ma mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di piu' in tutte, praticamente.

e poi nicola, pensando proprio alla zuppa di pesce scelta, ci ritroviamo proprio in quella categoria di pietanze che richiede un'attenta pulizia e molto finisce in scarto.
Non so, non posso giudicare perche' da Alice ancora non sono andata, pero' mi trovo concordo con te: se parto dall'idea che so quanto costa un luogo come Alice e, in piu', ho in lista i prezzi del cibo o del vino, so piu' o meno a quanto potro' arrivare col conto.
Magari, se cucciola passa da qui, ci spiega meglio se qualcos'altro non e' andato, se lei si aspettava qualcosa che poi non ha ritrovato: sarebbe interessante saperlo e magari che lo dicesse a tutti noi.

Re: alice di cucciola

da primus il 10 giu 2008 08:44

nicolac ha scritto70 € a testa compreso il vino per due portate.

Non ho capito, come al solito :oops: ................è poco o è tanto, secondo te? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 10 giu 2008 08:53

Cmq, queste, sono quel genere di recensioni che, a mio avviso, non andrebbero pubblicate; distorgono la realtà del locale e poi su Alice ce ne sono già parecchie, una così non serve...anzi danneggia, a mio avviso.

La sig.ra cucciola ha buttato lì 2 righe senza neanche troppo stancarsi e/o ragionare, includendo frasi tipo:

eravamo andati alle ore 22:30 (quindi non notte fonda) e, pur se i tavoli erano liberi, una signora, sgarbatamente ci aveva detto che per la cucina era tardi; sul momento eravamo decisi a cassare il ristorante

Non si va a cena in un ristorante alle 22,30....ognuno ha le sue abitudini per carità, ma le 22.30 non è un orario normale per "pretendere" (come la signora) di cenare. Anche i ristoratori hanno una casa ed una famiglia, mica solo i clienti.

se dovessimo tornarci in comitiva, dove il vino scorre a litri, cosa ci lasciamo, lo stipendio?

esattamente....se il vino scorre a litri per forza di cose ci lasciate lo stipendio, o vogliamo bere aggratis?

Forse Alice non è il ristorante adatto per comitive ululanti ove il vino "scorre a litri" :? .....forse è meglio un'onesta trattoria con il vino imbottigliato "da un mio amico in collina" ove può scorrere a litri senza svuotarvi il portafoglio.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 10 giu 2008 09:18

nicolac ha scritto 70 € a testa compreso il vino per due portate.

Sono una cifra che molte persone ritengono giustificata solo dal gran nome del ristorante, indipendentemente da cosa e come si è mangiato. I prezzi però, come dici tu, sono chiari, quindi non capisco lo stupore, anche perché non mi sembra che si dica che non ne è valsa la pena per la qualità dei piatti.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Eat il 10 giu 2008 09:26

Strini ha scritto
nicolac ha scritto 70 € a testa compreso il vino per due portate.

Sono una cifra che molte persone ritengono giustificata solo dal gran nome del ristorante, indipendentemente da cosa e come si è mangiato. I prezzi però, come dici tu, sono chiari, quindi non capisco lo stupore, anche perché non mi sembra che si dica che non ne è valsa la pena per la qualità dei piatti.

Però, scusate, una persona potrà pur dire che (sua opinione!) 70 euro per due portate più vino non siano pochi?
Poi non entro nè nel merito del ristorante specifico, nè nel merito che quel prezzo sia più che giustificato da mille fattori.

Oppure 120 euro per un antipasto da Pinchiorri non sono molti solo perchè scritto chiaramente anche sul sito del ristorante??

Non capisco la critica, sinceramente.

da Fante il 10 giu 2008 09:28

Su una cosa concordo

decisamente tutto buono pur se non capisco il polipo

Anch'io faccio fatica a capire il polipese. Mi trovo meglio con il cozzismo che parlo fluentemente.

Acciughese scolastico.

da Eat il 10 giu 2008 09:31

primus ha scrittoCmq, queste, sono quel genere di recensioni che, a mio avviso, non andrebbero pubblicate; distorgono la realtà del locale e poi su Alice ce ne sono già parecchie, una così non serve...anzi danneggia, a mio avviso.

Questa non l'ho capita.

Non mi sembra una recensione diversa da tante altre (che non hanno un cappello verde tra l'altro).

Appunto perchè quasi tutte le recensioni sono positive non capisco come possa danneggiare il locale.

Il recensore ha anche avuto l'onestà di dire che forse era prevenuta, quindi ognuno può liberamente trarre le proprie conclusioni.

P.S. Ogni recensione su Alice o quasi sembra scateni un putiferio.

da cico140976 il 10 giu 2008 09:32

primus ha scrittoCmq, queste, sono quel genere di recensioni che, a mio avviso, non andrebbero pubblicate; distorgono la realtà del locale e poi su Alice ce ne sono già parecchie, una così non serve...anzi danneggia, a mio avviso.

La sig.ra cucciola ha buttato lì 2 righe senza neanche troppo stancarsi e/o ragionare, includendo frasi tipo:

eravamo andati alle ore 22:30 (quindi non notte fonda) e, pur se i tavoli erano liberi, una signora, sgarbatamente ci aveva detto che per la cucina era tardi; sul momento eravamo decisi a cassare il ristorante

Non si va a cena in un ristorante alle 22,30....ognuno ha le sue abitudini per carità, ma le 22.30 non è un orario normale per "pretendere" (come la signora) di cenare. Anche i ristoratori hanno una casa ed una famiglia, mica solo i clienti.

se dovessimo tornarci in comitiva, dove il vino scorre a litri, cosa ci lasciamo, lo stipendio?

esattamente....se il vino scorre a litri per forza di cose ci lasciate lo stipendio, o vogliamo bere aggratis?

Forse Alice non è il ristorante adatto per comitive ululanti ove il vino "scorre a litri" :? .....forse è meglio un'onesta trattoria con il vino imbottigliato "da un mio amico in collina" ove può scorrere a litri senza svuotarvi il portafoglio.

Quoto ogni singola sillaba di Primus.

MA SI VA A MANGIARE A RISTORANTE ALLE 22.30????

Forse da Mc Donalds!! :roll:

Leggere recesioni così mi dà l'orticaria...

Poi da Alice ci vado con mia moglie. Per una cena con gli amici, dove il vino scorra a fiumi senza svuotarmi il portafoglio vado da gigi il troione.

8) 8) 8)

da cico140976 il 10 giu 2008 09:33

Fante ha scrittoSu una cosa concordo

decisamente tutto buono pur se non capisco il polipo

Anch'io faccio fatica a capire il polipese. Mi trovo meglio con il cozzismo che parlo fluentemente.

Acciughese scolastico.

Parla per te. Io parlo un polipese praticamente perfetto.

:lol:

da Strini il 10 giu 2008 09:38

Eat ha scritto Però, scusate, una persona potrà pur dire che (sua opinione!) 70 euro per due portate più vino non siano pochi?
Poi non entro nè nel merito del ristorante specifico, nè nel merito che quel prezzo sia più che giustificato da mille fattori.

Oppure 120 euro per un antipasto da Pinchiorri non sono molti solo perchè scritto chiaramente anche sul sito del ristorante??

Non capisco la critica, sinceramente.

70 euro sono tanti!!!
Quindi devono essere giustificati, oppure condannati come cifra esosa non corrispondente a quanto ricevuto in cambio. Nella suddetta rece non capisco come considerarli e da qui nasce la mia "critica".
Se poi uno considera che in assoluto spendere 70 euro in un ristorante è una follia (liberissimo) non va da Alice, e tantomeno da Pinchiorri. Nel nostro sito la media dei prezzi di Alice è 75 euro, quindi...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da stefano66m il 10 giu 2008 09:41

Da Alice c'è il menu esposto all'esterno, se ritieni che sia caro vai più avanti che ci sono altri due ristoranti meno cari o attraversi la strada e vai dal giapponese di fronte.
Se vai da Pinchiorri l'unica cosa che non puoi fare è lamentarti del conto se hanno soddisfatto le tue aspettative.

da Strini il 10 giu 2008 09:44

Eat ha scritto P.S. Ogni recensione su Alice o quasi sembra scateni un putiferio.

Mai stato da Alice... facevo un discorso generale.

da Eat il 10 giu 2008 09:50

stefano66m ha scrittoDa Alice c'è il menu esposto all'esterno, se ritieni che sia caro vai più avanti che ci sono altri due ristoranti meno cari o attraversi la strada e vai dal giapponese di fronte.
Se vai da Pinchiorri l'unica cosa che non puoi fare è lamentarti del conto se hanno soddisfatto le tue aspettative.

Stefano, se dici a me, il mio discorso su Pinchiorri era per enfatizzare un'altra cosa, ovvio che chi entra lì dentro sappia a cosa va incontro.

Dire "se non ti va bene vai da un'altra parte" mi sembra veramente limitativo. A questo punto inutile recensire.

da Eat il 10 giu 2008 09:56

Strini ha scritto
70 euro sono tanti!!!
Quindi devono essere giustificati, oppure condannati come cifra esosa non corrispondente a quanto ricevuto in cambio. Nella suddetta rece non capisco come considerarli e da qui nasce la mia "critica".
Se poi uno considera che in assoluto spendere 70 euro in un ristorante è una follia (liberissimo) non va da Alice, e tantomeno da Pinchiorri. Nel nostro sito la media dei prezzi di Alice è 75 euro, quindi...

Il tuo discorso non fa una piega.

Dalla recensione letta capisco semplicemente che per 70 euro (2 portate + vino) la persona in questione si aspettasse di più.

A torto o a ragione non lo so.

da Bob il 10 giu 2008 10:11

Io, da Alice ci sono stato.
Non entro nel merito del gusto di cucciola, sia nel giudizio sulla cuicna che sull'ambiente, perchè ognuno è libero di interpretare come crede quello che vede e che gli viene servito.
Dico che non ha senso dire che questa rece non ha senso.
Ne ha eccome.
Cucciola appartiene a una categoria di clienti che pensa in un certo modo, e, chiunque ci si riconosca, riceve un avvertimento ben definito: peraltro, lei stessa lo sottolinea alla fine: mangiato bene ( così per inciso non mi sembra che stia gridando al miracolo), ma, se ci tornate, lo fate "con parsimonia" (mi piace come definizione).

Quanto ai 70 euro.....
Il vino non è eclatante, quindi non credo che abbia inciso più di tanto sul conto. Tuttavia, capisco che una persona, per 70 euro, voglia uscire decisamente soddisfatta, e cucciola, in fondo, non lo è stata, con un antipasto e un secondo e senza dolce . A me sembra che traspaia il vecchio discorso "prezzo/quantità" (e non "qualità") mai dimenticato.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefano66m il 10 giu 2008 10:11

Eat ha scritto
stefano66m ha scrittoDa Alice c'è il menu esposto all'esterno, se ritieni che sia caro vai più avanti che ci sono altri due ristoranti meno cari o attraversi la strada e vai dal giapponese di fronte.

Stefano, se dici a me, il mio discorso su Pinchiorri era per enfatizzare un'altra cosa, ovvio che chi entra lì dentro sappia a cosa va incontro.

Dire "se non ti va bene vai da un'altra parte" mi sembra veramente limitativo. A questo punto inutile recensire.

Non bisogna stupirsi del conto, dico questo.
Puoi discutere sulla qualità, la quantità, il servizio, l'ambiente ma dire è tanto 70 euro è come dire non ci sono più le mezze stagioni :lol:
Puoi stabilire che Alice ha un rapporto prezzo qualità sfavorevole per cui non ci torni e non lo consigli.
Io nella mia recensione su Alice mi sono lamentato delle porzioni e del rapporto qualità prezzo, sono tornato dopo aver scambiato 4 chiacchere qui sul forum e dopo gli aggiustamenti sulle porzioni l'ho adottato come uno dei miei ristoranti preferiti.

da Bob il 10 giu 2008 10:12

Eat ha scritto
Il tuo discorso non fa una piega.

Dalla recensione letta capisco semplicemente che per 70 euro (2 portate + vino) la persona in questione si aspettasse di più.

A torto o a ragione non lo so.

Quoto

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Strini il 10 giu 2008 10:17

Bob ha scritto Il vino non è eclatante, quindi non credo che abbia inciso più di tanto sul conto.

Da un'altra recensione deduco che il costo dei due piatti ammonta (ammontava?) a 48 euro a persona (23+25).

da Eat il 10 giu 2008 10:19

stefano66m ha scrittoNon bisogna stupirsi del conto, dico questo.
Puoi discutere sulla qualità, la quantità, il servizio, l'ambiente ma dire è tanto 70 euro è come dire non ci sono più le mezze stagioni :lol:
Puoi stabilire che Alice ha un rapporto prezzo qualità sfavorevole per cui non ci torni e non lo consigli.

A me sembra ovvio (magari sbaglio eh, non sono certo un esperto di queste cose) che se un recensore dice che sono tanti 70 euro, lo dice in base alle proprie convinzioni, a ciò che lui ha mangiato, ecc.. non è un "70 euro sono tanti" campato per aria senza alcun riferimento.

Altrettanto ovvio che un'altra persona possa avere tutt'altra opinione, tutt'altra disponibilità economica e mille altri parametri diversi che fanno andare i giudizi in una certa direzione. Ci fosse una sola recensione capisco si possa cadere in frettolose considerazioni, invece il ristorante Alice ne ha molte e praticamente tutte positive se non di più, per cui credo che il quadro complessivo rimanga immutato.

Personalmente ritengo la recensione in questione significativa, non tanto nel bocciare il ristorante (e perchè mai?), ma piuttosto per tararne ulteriormente il target di clientela agli occhi di chi legge.

ciao

224 messaggiPagina 1 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12
Vai a