Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Mamma Rosa di Princess

da tpt il 08 lug 2008 13:10

E' un vero piacere leggere le recensioni di Princess: quest'ultima non smentisce la sua fama di vera appassionata della buona cucina, della ristorazione di buon livello e di scrittrice che mai annoia ed anzi, con il suo narrare ti avvicina davvero almeno con la mente all'esperienza da lei vissuta.

Mi ha incuriosito il suo palesarsi come mangiona .... da persona di buon gusto quale è, lo ha fatto al momento di lasciare il ristorante.

Ma come lo si fa? Princess, spiegami bene come funzionano queste cose ..... e la reazione? Hai scritto la cosa è stata accolta bene, ma in che senso?

:roll:

Non ti hanno chiesto se volevi scattare foto, veeeero? 8)

da tpt il 08 lug 2008 14:10

Stavo dimenticando una domanda per tutti? Avete mai lasciato un ristorante lasciando il biglietto da visita mangionesco? Oppure avete mai detto al maitre che fate parte dell'associazione?

E voi ristoratori? Vi è mai capitato?

da santippe28 il 08 lug 2008 14:19

Solo due volte , lasciato biglietto dopo aver pagato! 8) eravamo stati bene. Una volta invece mi sono palesata , ( ma si trattava di Rinco !!) :oops: :)

da tpt il 08 lug 2008 14:29

Hai lasciato il biglietto sul tavolo e dopo hai recensito? :D

Io non so come comportarmi ..... ma non solo in queste occasioni a dire il vero! :oops:

da Greedy il 08 lug 2008 14:36

Alcuni lasciano il bigliettino sul tavolo, sotto il piatto, dentro il tovagliolo, in terra di fianco alla tazza (solo Fante a dire il vero ma lo fa per ben altri motivi) o anche consegnato a mano al titolare <b>dopo</b> aver pagato.
Pare che presentandolo prima si possa avere un trattamento di favore, porzioni più generose, una bottiglia di champagne aggratis, un massaggio lombare a fine pasto e uno sconto dell'80% sul conto.
Non sarebbe però intellettualmente onesto, quindi meglio palesarsi dopo.

Io ho provato con chieff a dirlo prima e come benvenuto della casa mi ha portato un toast al formaggio .... ottimo.

8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 08 lug 2008 14:41

Io il bigliettino l'ho lasciato prima del conto solo una volta, proprio quando dove meno mi andava di lasciarlo, perchè quel quadrupede del Lontry s'era messo a fare lo splendidoso col patron :evil:
Tira fuori questo biglietto! Facciamoci riconoscere!
Altrimenti, altre 2 o 3 volte, l'ho lasciato sul tavolo col conto pagato.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 08 lug 2008 14:46

No io lo consegno a mani all'oste , dopo aver pagato , all'atto del congedarmi e solo se mi sembra un oste ceroso , altrimenti , citu e mosca !
Lasciarlo nel tovagliolo o sotto il piatto , non saprei che fine fa e poi mi ricorda tanto quando perdevo le zannine di latte da bambina , che trovavo la monetina sotto il piatto ! :o

da tpt il 08 lug 2008 14:59

Io preferirei consegnarlo al ristoratore dopo aver pagato e solo se sono rimasta soddisfatta della cena.

Altrimenti, magari recensisco ma non lascio alcun biglietto.

da butter_fly il 08 lug 2008 15:07

io l'ho fatto 3-4 volte
sempre e solo dopo il conto
sempre e solo in caso di bella esperienza

una volta, tornando a cena in un'osteria a cui m'ero palesasta, ho trovato la mia rece stampata e tenuta vicino alla cassa! :oops: :lol:

da Sabryli il 08 lug 2008 15:52

Sino ad ora non ho lasciato bigliettini, pero' mi è capitato di presentarmi come mangiona quando mi sono recata in locali insieme ad altri mangioni, che avevano sperimentato il locale in precedenza e che dunque conoscevano lo chef ... Ad esempio da Alfio ...

da stefano66m il 08 lug 2008 16:00

Non ho mai "uscito" un biglietto da visita del Mangione, mi sono palesato, prima di andare, nel forum con Tano, mi sono presentato a Fulvia dopo aver cenato e poi ho concordato nel forum le porzioni con Alice dopo averla recensita.
Di tutte le visite annunciate non ho fatto recensione 8)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da primus il 08 lug 2008 16:09

tpt ha scrittoE voi ristoratori? Vi è mai capitato?

L'unico bigliettino visto fu agli inizi nostri e del mangione, precisamente il 23 Gennaio 2005, me lo lasciò Rinaldo. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 09 lug 2008 00:41

Noi conserviamo ancora quello di Princess.......lasciatoci al tavolo dopo la cena e il conto..... :P
Anche quello che ci lasciò qualche mese dopo...nella cassetta della posta, lamentandosi della nostra assenza dopo le 24....."chiudete troppo presto..." ci scrisse....... :shock: :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 09 lug 2008 00:43

[
quote="stefano66m"]Non ho mai "uscito" un biglietto da visita del Mangione, mi sono palesato, prima di andare, nel forum con Tano, mi sono presentato a Fulvia dopo aver cenato e poi ho concordato nel forum le porzioni con Alice dopo averla recensita.
Di tutte le visite annunciate non ho fatto recensione 8)
[/quote]

.....I ravioli verdi erano troppo pochi..... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Mamma Rosa di Princess

da princess il 09 lug 2008 03:01

tpt ha scritto Mi ha incuriosito il suo palesarsi come mangiona .... da persona di buon gusto quale è, lo ha fatto al momento di lasciare il ristorante.

Ma come lo si fa? Princess, spiegami bene come funzionano queste cose ..... e la reazione? Hai scritto la cosa è stata accolta bene, ma in che senso? :roll:

...come lo si fa.... come lo si fa.... è quasi ovvio 8) :P , non credo di rivelare nulla di particolare: a cena ultimata e a conto regolarmente pagato, si parla di cucina, di materie prime e magari chiedono il perchè delle foto; si inizia a parlare dell'appassionate mondo dell'enogastronomia, traspare l'attenzione che non ha un cliente "distratto", e da lì, magari, scatta la curiosità del ristoratore, e alla fine si parla del Mangione.

tpt ha scritto Non ti hanno chiesto se volevi scattare foto, veeeero? 8)

Ma noooooo :wink: , non capita mai: son sempre io a chiedere, prima di iniziare a consultare il menu, il consenso di poter scattare delle foto.
....a proposito, quelle di quella sera sono consultabiliqui:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da tpt il 09 lug 2008 08:39

Grazie Princess!!!! Le foto sono molto belle: pare addirittura sprigionino aroma ... :roll:

da Fante il 09 lug 2008 16:09

tpt ha scrittoLe foto sono molto belle: pare addirittura sprigionino aroma ... :roll:

Che sia ora di lavare il monitor? :shock:

da tpt il 09 lug 2008 16:25

Lascia perdere che ogni tanto pulisco lcd con l'ammoniaca che se mi pesca il Frankie mi fa arrosto. :roll:

da Sabryli il 10 lug 2008 12:56

tpt ha scrittoLascia perdere che ogni tanto pulisco lcd con l'ammoniaca che se mi pesca il Frankie mi fa arrosto. :roll:

Ma l'ammoniaca noooooo, tpt ... :lol:
non ti accontenti di un normalissimo prodotto per i vetri, contro la polvere ecc..... ???? :lol:

da tpt il 10 lug 2008 13:00

Hai ragione ma sono una fam frech e fastidi e quando ho in mano la pelle di daino e l'ammoniaca se mi passi vicino pulisco anche te ... :oops:

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a