Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

ATMosfera di AZbarra3

da capohog il 12 ott 2008 19:49

ATMosfera
Vada per il POS che non funzionava, ma hai mangiato perlomeno bene? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 13 ott 2008 10:45

Ci voleva tanto ad accettare gli assegni o a prendere le generalità e mandare il conto a casa?

Uhaaaaauhauhaauha...... :lol: :lol: ...o mamma.....scusa..perdonami....ma vivi nel paese dei balocchi?
Passi per gli assegni, ma mandare il conto a casa....... :lol:

NOTA NEGATIVA: il pagamento. Il POS non funzionava, e chi non aveva contanti sufficienti è stato costretto a scendere di fronte ad un bancomat

Anche qui se ne è già dibattuto.....quando io dissi che chi esce solo con la carta e non si "preoccupa" di portarsi dietro contanti per ogni evenienza, è un barbone (lo dissi ovviamente in senso amichevole), fui insultato a morte 8)

Ma devo, aimè, ribadirlo ancora.

Caissimo AZ barra 3, la caduta di stile come tu dici non è del ristorante che se ha problemi col pos non dipendono quasi mai da lui (ma questo i clienti fanno finta di non capirlo....pos rotto? ristoratore ladro,truffaldino e screanzato :lol: ), ma del cliente che esce solo con la carta e se ne fotte di preoccuparsi dimettere qualche 50 € in saccoccia perchè "Non si sa mai e non vurrrrria mai fare figure di cacca"............

Io ragiono così :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 13 ott 2008 10:53

primus ha scrittoIo ragiono così :wink:

E ragioni male. 8)
Cosa serve il bancomat se poi devo girare coi contanti? La civiltà in questo caso è rendersi conto che al 99% non è colpa di nessuno dei due - ristoratore e cliente - e quindi molto civilmente si trova una soluzione, senza che il cliente s'incazzi perchè il servizio è scadente e il risoratore dia del barbone perchè non si hanno 150 euro in contanti.

E poi dai...ragiono...adesso... 8)

da silbusin il 13 ott 2008 11:41

Cmq ha ragione primus :shock: :shock: :shock: Da sempre quando vado al ristorante metto in saccoccia la fresca perchè non si sa mai. Specie se devo andare in località isolate dove mi sarebbe difficile trovare un bancomat vicino. Noi anziani ragioniamo così. 8)

da Mystralina il 13 ott 2008 11:44

Beh, Fante, però se uno prenota e sa già quanto più o meno dovrà pagare un pensierino ai contanti appresso dovrebbe farlo... o no? Vale per il ristorante ma vale anche per qualunque altro acquisto programmato sopra la 50ina di euro. Penso io.
Io non vado in giro perennemente con 150euro, non mi considero una barbona, ma so che tutti questi soldi in contanti non mi servono. Se poi entro in un negozio e ci scappa la mano bucata o pranzo/ceno fuori per caso è un'altra storia.

Stesso ragionamento per il POS. Ok, può non funzionare, ma un altro metodo di pagamento che non siano i contanti lo vogliamo mettere in conto? Stiamo parlando di ATM, che si servirà di un catering, credo, seppur magari buono. (Il sito dice: I menu proposti su entrambi i tram sono realizzati da chef di fama internazionale ...)

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da lauciani il 13 ott 2008 11:55

primus ha scrittoquando io dissi che chi esce solo con la carta e non si "preoccupa" di portarsi dietro contanti per ogni evenienza, è un barbone (lo dissi ovviamente in senso amichevole), fui insultato a morte 8)

Secondo me chi esce pieno di contanti è un evasore fiscale, abituato a farsi pagare in nero.
Ma lo dico così eh.......in amicizia.

da tpt il 13 ott 2008 12:34

E' solo una questione di cultura: quando sono arrivata qui in Svizzera ed ho aperto il mio bravo conto corrente ho chiesto il libretto d'assegni.

Sono stata guardata come se fossi un'extraterrestre.

Non si usano ... MAI!

Si paga tutto con carta ... (e non si capisce bene perchè qui i pos funzionino SEMPRE), oppure, nella gran parte dei casi si lasciano le generalità e stop.

Questo vale per il medico, per il meccanico, ecc .... Dopo circa un mese ti arriva a casa il bollettino con il codice internet e paghi.

Nessuno si sogna di fare il furbo. Certo, questo è anche il Paese dove è possibile acquistare fiori sui bordi delle strade ... in appositi banchetti allestiti e senza personale: scegli i tuoi fiori e lasci nella cassettina il denaro.

In Italia probabilmente (causa moltitudine di "furbi") tutto questo sarebbe impossibile ma io trovo che in casi come questo, ATMosfera avrebbe almeno potuto avvertire i clienti prima dell'inizio del giro.

Non altro, per evitare situazioni imbarazzanti.

da caneciccio il 13 ott 2008 12:48

Se uno non ha il pos fa bene a avvertire il cliente. Io non ce l'ho e avverto sempre PRIMA che vengano: puoi pagare con contante, assegno o bonifico.
Del resto, le cifre che si pagano da me raramente la gente le pagherebbe con bancomat, per ersperienza lo chiedono in pochi.
Certo per un ristorante il bancomat è sicuramente un servizio necessario da offrire... ma appunto un po' di buon senso!!
Ciò detto, quando vado a cena in posti isolati, il contante me lo porto. Se esco in città invece non vedo perchè dovrei preoccuparmi. Se al limite non funzia il la carta, esco un attimo e vado a ritirare tanto di sportelli ce n'è a bizzeffe, e non ci trovo nulla di terribile a farlo...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 13 ott 2008 12:52

Capisco portare il denaro contante nei posticini rustici e sperduti , ma in un ristorante di un certo livello , e , per di più a Milano , non vedo motivi per portarsi soldi appresso. In genere devo dire che però io me li porto sempre , per evitare inconvenienti.
Cmq . essere tenuta in ostaggio in un ristorante non mi sembra poi tanto male , io ho rischiato di essere lasciata al Brico !!! :lol:

da primus il 13 ott 2008 12:59

santippe28 ha scritto non vedo motivi per portarsi soldi appresso

Il motivo è semplicissimo, se il pos non va x qualsiasi motivo? Sai quante volte il pos va poi d'un blocco non c'e' linea e magari per 2 ore non va?...che Famo??....oppure potrebbe essere anche la tua carta che non ne vuole sapere per 1000 motivi...sai quante carte vedo io rotte, smagnetizzate, rigate, ridotte a brandelli...ecc. ecc.

Allora che famo? Il ristorante non è un negozio di scarpe che se non va il pos lasci giu e torni un'altra volta.

Buon senso, sempre buon senso......articolo che moltissimi, anche qui, non hanno.

Tu penso di si, visto che dici diportare cmq. soldi di scorta. :wink:

da primus il 13 ott 2008 13:00

lauciani ha scrittoSecondo me chi esce pieno di contanti è un evasore fiscale, abituato a farsi pagare in nero.

Io se fossi in te avrei messo qualche faccina per farci capire che stai scherzando è hai voglia di dire fregnacce.

Io pago sempre in contanti, da quando sono nato.

da Bob il 13 ott 2008 13:21

Io sostengo da sempre, almeno trent'anni) che se si eliminasse il denaro contante, la banconota, per intenderci, si eliminerebbe gran parte del nero arigianale e privato. Puoi fare uno scambio col salumiere lavoro x prosciutto, ma alla lunga stufa.
Detto questo, l'argomento è, appunto, già stato dibattuto, ma non fa male ribadire.
A Milano, si tende a dare per scontato che ci sia una carta Bancomat funzionante. Se non c'è, non è un dramma scendere davanti ad uno sportello bancomat, e prelevare. Proprio da primus, una volta sono arrivato senza contanti, e non sapevo di essere in mezzo al nulla. :wink: :lol:
Ora, mi porto dietro almeno il lbretto di assegni.
Mi aspetterei però, che, almeno dietro deposito di un documento di identità, mi fosse consentito andare a casa e pagare in seguito.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ilbonva il 13 ott 2008 14:25

Si si, ok, POS non POS dovrei... :?

ma.... alla fine come ha mangiato?
:lol:

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da primus il 13 ott 2008 14:55

ilbonva ha scrittoSi si, ok, POS non POS dovrei... :?

ma.... alla fine come ha mangiato?
:lol:

riscaldato. Per 50 € :lol:

da Strini il 13 ott 2008 14:58

Tra l'altro non dimentichiamo che ATMosfera è l'unico ristorante che se non gli funziona il POS ti può portare davanti a uno sportello, mica come Primus che ti sequestra le scarpe per evitare che ti allontani troppo. :lol:

PS Ma se andate da Cracco, i contanti proprio nel caso ce li avete?? :shock:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 13 ott 2008 15:18

Strini ha scrittocome Primus che ti sequestra le scarpe per evitare che ti allontani troppo.

No problem, ho il bancomat a 2mt. Non scappi. 8)

da Fante il 13 ott 2008 15:28

Io poi se pos, pag, altriment cazz tuoi

da balcone il 13 ott 2008 16:03

primus ha scrittoCi voleva tanto ad accettare gli assegni o a prendere le generalità e mandare il conto a casa?

Uhaaaaauhauhaauha...... :lol: :lol: ...o mamma.....scusa..perdonami....ma vivi nel paese dei balocchi?
Passi per gli assegni, ma mandare il conto a casa....... :lol:

NOTA NEGATIVA: il pagamento. Il POS non funzionava, e chi non aveva contanti sufficienti è stato costretto a scendere di fronte ad un bancomat

Anche qui se ne è già dibattuto.....quando io dissi che chi esce solo con la carta e non si "preoccupa" di portarsi dietro contanti per ogni evenienza, è un barbone (lo dissi ovviamente in senso amichevole), fui insultato a morte 8)

Caissimo AZ barra 3, la caduta di stile come tu dici non è del ristorante che se ha problemi col pos non dipendono quasi mai da lui (ma questo i clienti fanno finta di non capirlo....pos rotto? ristoratore ladro,truffaldino e screanzato :lol: ), ma del cliente che esce solo con la carta e se ne fotte di preoccuparsi dimettere qualche 50 € in saccoccia perchè "Non si sa mai e non vurrrrria mai fare figure di cacca"............

Io ragiono così :wink:

Mi trovo spesso in disappunto con Primus, ma qui incredibilmente sono assolutamente dalla sua parte . Non si discute.

da lauciani il 13 ott 2008 16:41

primus ha scritto
lauciani ha scrittoSecondo me chi esce pieno di contanti è un evasore fiscale, abituato a farsi pagare in nero.

Io se fossi in te avrei messo qualche faccina per farci capire che stai scherzando è hai voglia di dire fregnacce.

Io pago sempre in contanti, da quando sono nato.

Sì sto scherzando.
Si parla di andare al ristorante.
Quando però sento di gente che compra auto, orologi o gioielli in contanti non scherzo, si tratta di gente che evade le tasse. O zingari.

da silbusin il 13 ott 2008 16:43

Bob ha scrittoIo sostengo da sempre, almeno trent'anni) che se si eliminasse la lingerie di fante, le mutande, per intenderci, si eliminerebbe gran parte del nero arigianale e privato. Puoi fare uno scambio con primus sesso x pasto, ma alla lunga stufa.
Detto questo, l'argomento è, appunto, già stato dibattuto, ma non fa male ribadire.
A Milano, si tende a dare per scontato che ci sia un apparato di piacere funzionante. Se non c'è, non è un dramma scendere davanti a "quella" farmacia, spaccare la vetrina e prelevare dall'espositore una confezione da dodici. Proprio da primus, una volta sono arrivato senza pantalonii, e non sapevo di essere in mezzo al nulla. :wink: :lol:
Ora, mi porto dietro almeno il pannolone.
Mi aspetterei però, che, almeno dietro deposito di un documento di identità, mi fosse consentito andare a casa e trombare in seguito.

:shock: :shock:

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a