L'incazzatura d'aver buttato la 35 euro per una buta di lagrein riserva 2004 Griesbauerhof: rosso speziato, falso, come molti degli altoatesini.
e ci lamentiamo del prosecco....ih,ih,ih,ih,ih,i...grossomodol'aperitivo standard in tutto il nord.
alla via così primus, non sarà un povero untorello che spianterà Milano e i suoi prosecchi
corona ha scritto.
IMHO il lagrein dovrebbe ritornare a essere quello che il dolcetto è in Piemonte: un vino da pasto semplice e di immediata piacevolezza, un vino diretto che non va aspettato un'ora nel bicchiere perchè si trasformi nella rivelazione enoica dell'anno.
tello-77 ha scritto
lo conoscete ? pareri ?
corona ha scrittooggi una bolla carina e un bianco da infarto: champagne brut réserve Loriot, un po' delicato per essere un bdn, ma fa il suo dovere fino all'ultima goccia, bella la leggerissima scorza d'arancia che di solito fa capolino sul VV,ma stavolta la trovo pure nel vino base.
Pascal Cotat sancerre les monts Damnées 1993: chapeau per questo super manico d'oltralpe che addomestica il sauvignon come pochi altri, fresco e tagliente dopo quasi 20 anni, limonoso, roccioso, più precisamente starei sulla pietra focaia. Impressionante il tempo registrato per spremere la bottiglia siamo sotto i 10 minuti in due e dopo aver bevuto lo champagne:sono questi i vini che dobbiamo inseguire.
corona ha scrittotello-77 ha scritto
lo conoscete ? pareri ?
Non dovrei dirlo, ma è più forte di me: Triacca fa vini troooooppo morbidi, trooooopo ruffiani, l'unica cosa che salverei è la tizia che mandano in giro alle manifestazioni
Prova Ar.Pe.Pe o Balgera, per stare su vini più agili e nervosi, oppure Sandro Fay per stare su un "moderno" che comuque convince.
tello-77 ha scrittook, non sono un grande conoscitore dei valtellinesi, pur essendo lombardo
per ora della zona ho bevuto qualche fay, qualche nera, qualche sertoli salis e qualche negri
di questi che mi dici ?!
bonifacio ha scrittocorona ha scrittooggi una bolla carina e un bianco da infarto: champagne brut réserve Loriot, un po' delicato per essere un bdn, ma fa il suo dovere fino all'ultima goccia, bella la leggerissima scorza d'arancia che di solito fa capolino sul VV,ma stavolta la trovo pure nel vino base.
Pascal Cotat sancerre les monts Damnées 1993: chapeau per questo super manico d'oltralpe che addomestica il sauvignon come pochi altri, fresco e tagliente dopo quasi 20 anni, limonoso, roccioso, più precisamente starei sulla pietra focaia. Impressionante il tempo registrato per spremere la bottiglia siamo sotto i 10 minuti in due e dopo aver bevuto lo champagne:sono questi i vini che dobbiamo inseguire.
concordo con Primus sul tempo di spremitura, una bottiglia così andrebbe amata per almeno mezz'ora, come un amplesso con una bella donna, un sorso, il profumo, il colore.....appropriarsi delle sensazioni adagio adagio, come sfogliare una margherita....
tello-77 ha scrittocorona ha scrittotello-77 ha scritto
lo conoscete ? pareri ?
Non dovrei dirlo, ma è più forte di me: Triacca fa vini troooooppo morbidi, trooooopo ruffiani, l'unica cosa che salverei è la tizia che mandano in giro alle manifestazioni
Prova Ar.Pe.Pe o Balgera, per stare su vini più agili e nervosi, oppure Sandro Fay per stare su un "moderno" che comuque convince.
ok, non sono un grande conoscitore dei valtellinesi, pur essendo lombardo
per ora della zona ho bevuto qualche fay, qualche nera, qualche sertoli salis e qualche negri
triacca è la prima volta che lo bevevo, e in effetti era molto morbido
di questi che mi dici ?!
Parakarro ha scrittotello-77 ha scrittook, non sono un grande conoscitore dei valtellinesi, pur essendo lombardo
di questi che mi dici ?!
Ovviamente, o purtroppo ...o per fortuna non me ne intendo come corona...
Se permetti una mia opinione me ne andrei dalla Valtellina! Penso che i vini valtellinesi non valgano i troppi soldi che costano.... Personalissimamente ( ) li trovo con poco corpo, non lasciano la bocca pulita e "aspri"... Quelli più morbidi sono troppo spesso "fasulli".... Anche se ho provato un Sassella della NEGRI abbastanza buono, mentre alcuni miei conoscenti trovano BETTINI una valida alternativa... Sopratutto per il buon prezzo...Non tra i miei preferiti...
tello-77 ha scrittobalcone ha scrittoE i nebbioli delle mie montagne , mai provati ?
Prunent, ca' d' matè ?!
mai, manco sapevo esistessero....
di che zone sono ?
Parakarro ha scrittocorona ha scritto[
Poi se si vuol maggior corpo si va sugli sforzati.
E quindi vai su prezzi altini....
Comunque i prezzi non sono esagerati ma credo che alle stesse cifre puoi bere vini di altre zone che trovo personalemnte migliori.... Trentini, Friulani....Franciacorta,Piemontesi...
corona ha scrittoParakarro ha scrittocorona ha scritto[
Poi se si vuol maggior corpo si va sugli sforzati.
E quindi vai su prezzi altini....
Comunque i prezzi non sono esagerati ma credo che alle stesse cifre puoi bere vini di altre zone che trovo personalemnte migliori.... Trentini, Friulani....Franciacorta,Piemontesi...
Però questo è un discorso che portato all'estremo ti porterà a bere solo Borgogna per i bianchi, bordeaux e loira per i rossi e champagne per le bollicine.
la franciacorta non l'avrei messa in elenco.
corona ha scrittoPerò questo è un discorso che portato all'estremo ti porterà a bere solo Borgogna per i bianchi, bordeaux e loira per i rossi e champagne per le bollicine.
la franciacorta non l'avrei messa in elenco.
Parakarro ha scrittoSarà che provo un profondo amore per la Contadi Castaldi
Parakarro ha scrittoTrovo i franciacorta vini con un rapporto qualità prezzo degno!