tiger ha scritto
SERVIZIO: Si, i camerieri ti portavano via il piatto subito e cercavano di accontentarti...ma non c'era nessuno che ha scostato la sedia alla mia dama per farla accomodare ...o che mi riempiva il bicchiere vuoto...non so se mi sto facendo comprendere...ed alcuni non capivano neanche bene l'italiano..quindi il 6 secondo me è giusto...
tiger ha scritto
faccio una premessa...non facevo recensioni da un po' ed il sistema dei voti è cambiato, questo mi ha creato un po' di confusione..però alla fine ne è uscito quello che pensavo.
tiger ha scrittoCiao, Cico, eccomi qui ad accontentarti....ci "conosciamo"..nel senso che sul forum abbiamo scambiato due chiacchiere e ci siamo trovati spesso d'accordo su locali etc.
faccio una premessa...non facevo recensioni da un po' ed il sistema dei voti è cambiato, questo mi ha creato un po' di confusione..però alla fine ne è uscito quello che pensavo.
Veniamo a noi, sappiamo che il giudizio è personale, quindi quello che a te può sembrare ottimo, a me può sembrare buono, a qualcuno pessimo...e fin qui ci siamo. Non è che non sono di manica larga...la sufficienza la do quasi a tutti, ma l'eccellenza; il massimo credo che sia una cosa "rara"...deve essere tutto "impeccabile". Comunque veniamo al Lucky Seven, Cico
andiamoper gradi:
CUCINA: si le pietanze sono fresche, il tutto è scaldato e ricambiato a dovere...ma è inevitabile che la "cottura" degli ingredienti ne risente, il mio riso era buono..il sapore..ma si sfaldavano i chicchi, così come le altre pietanze...Cico intendevo dire che per 15 euro questi non possono fare i miracoli....devono fare un qualcosa che vada bene a tutti...e che non costi troppo e che non risenta del buffet..Ok? Le patate erano buonissime
SERVIZIO: Si, i camerieri ti portavano via il piatto subito e cercavano di accontentarti...ma non c'era nessuno che ha scostato la sedia alla mia dama per farla accomodare ...o che mi riempiva il bicchiere vuoto...non so se mi sto facendo comprendere...ed alcuni non capivano neanche bene l'italiano..quindi il 6 secondo me è giusto...
AMBIENTE: Sinceramente..sembra un vorrei ma non posso...me l'aspettavo peggio..invece colori "etnici" qualche batik qua e là...forse è l'idea del capannone open-space che non mi piace..
In sintesi Cico...Lucky Seven è un locale che per quello che paghi va bene...però sinceramente con qualche accorgimento potevano fare di più...mi spiace se non sei d'accordo con me....però..però mi sembra azzardato "recensione troppo ingenerosa e penalizzante"...non ho dato un cappello rosso...Per lo "Shiva" sai che sono d'accordo con te.
Sempre a tua disposizione, mi spiace se ti sono sembrato incoerente....spero (ma so che è così) tu non mi abbia dato attendibilità bassa....
cico140976 ha scrittoson più legato a un tipo di valutazione nello specifico, cioè a seconda della tipologia del locale e della fascia
di .prezzo in cui .si colloca... se .valuto ALICE con un cappello verde, allora il Lucky dovrebbe essere valutato,
in proporzione, con un cappello rosso. Ma a me così non piace!
silbusin ha scrittoIl pericolo è quello.che aprendo la sua pagina.personale, l'utente medio s'impaurisca a fronte
di tanti gialli e passi oltre, finendo.così per sminuirne il lavoro egregio....il buon.tiger dovrebbe
offrirci qualche spunto di benevolenza
deloZio ha scrittocico140976 ha scrittoson più legato a un tipo di valutazione nello specifico, cioè a seconda della tipologia del locale e della fascia
di .prezzo in cui .si colloca... se .valuto ALICE con un cappello verde, allora il Lucky dovrebbe essere valutato,
in proporzione, con un cappello rosso. Ma a me così non piace!
Giallo o arancione... mica rosso; esiste una gradazione per tutto. Io non capisco: ossia, arrivo a capire che
volete fare .di testa vostra, sballando così le votazioni ma sin a qui pace; ognuno partecipi come preferisce,
e se si avverte la smania d'elargire cappelli blu a seconda della tipologia del locale, padronissimi... poi, però,
si drammatizza consapevolmente la questione, al fine di rendere condivisibili delle graduazioni di valutazione
sballate. Ribattendo infatti.ad un paio di "allarmate" repliche: no, la gran parte non arriverebbe al 9 - e - no,
secondo lo schema di deloZio lei dovrebbe contenersi all'8.
Sballate, dicevamo, poiché .il gioco ha .più ampi orizzonti: spazia .su una gamma ristorativa che si preferisce
consapevolmente occludere, invece, decurtare, al.fine di poter.elargire cappelli.blu a seconda della.tipologia
del locale. Il tutto detto col sorriso....mica a brutto muso; ma livello di graduazione, tiger era e rimane il più
plausibile. tra noi. Quasi impeccabile: e scoperchiando ogni volta il vaso di Pandora, con quelle sue votazioni
virtuosamente assolute pur in assenza di frequentazioni medio-bi-tri-stellate, ecco che tiger vi.sfugge,.irrita,
quasi.buggera;.a rigor.di logica.dovrebbe naturalmente schierarsi tra le vostre.fila,.probi.relativi;.e invece no,
milita nelle mie... virtuosamente assolute
tiger ha scritto....Beh....se ci tenete tanto..pagate le mie cene..ed io elargirò cappelli blu a manetta...
...Visto il polverone suscitato..sarò restio a recensire ancora, riportando le mie impressioni....Per ricollegarmi al discorso, invece io la penso così: se leggo di un locale, che vorrei provare, ma le recensioni sono altalenanti o non buone, non per questo lo evito....Chiarisco meglio: il mangione è per me un'utilissima fonte di ispirazione, ma non è la bibbia....certo se la recensione è effettuata da un utente attivo, di esperienza, con cui ho anche qualche piacevole scambio di info nel forum, sicuramente ne prendo atto...ma credo anche che possa avere gusti diversi dai miei....quindi come S.Tommaso.....
Comunque...piantatela qui...mi sento "nudo"...brrrrrr.....
P.s. Anche io come Cico, all'inizio ho sbagliato un po'...un cappello verde al Wok of Milan, oggi sicuramente non lo darei....