Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Lucky Seven di Tiger

da cico140976 il 17 nov 2008 18:38

Visti i precedenti sappiamo che Tiger è tutt'altro che di manica larga coi voti ma questo cappello arancio NON rende assolutamente giudizio al locale ed è in contrasto a volte netto con quanto scritto nella rece.

CUCINA 5:

La cosa buona è che le pietanze sono messe a scaldare in appositi contenitori, ed il ricambio avviene continuamente,
quindi il cibo è abbastanza fresco.
Vi dirò cosa abbiamo preso noi. Come "primi", della pasta con verdure, del riso con uvetta, curry e qualcos'altro. I
secondi sono più buoni:
del maiale in agrodolce con peperoni e ananas, del pollo in una salsina di pomodoro
semipiccante e degli anelli di totano al curry. Le verdure, ottime, erano melanzane con peperoni piccanti, zucchine e
buonissime patate "masala"
con una salsa piccante. I dolci sono dei gelati industriali alla vaniglia, una mousse di
fragole, macedonia, creme caramel e dell'ananas fresco.
A parte, abbiamo preso delle polpettine di pesce e patate e degli involtini fritti con verdure, mangiabili sicuramente........
La cucina di base, speziata e saporita non è male

SERVIZIO 6:
Nota positiva del locale è il servizio, ben organizzato ed efficiente.

AMBIENTE 5:
Il locale al suo
interno è un capannone altissimo, con un paio di sale, ma reso abbastanza "caldo" dai colori arancio/rossi che fanno
tanto etnico, ed il pavimento in parquet chiaro, che ci sta bene.

Frequento il Lucky Seven da parecchi anni. Chiaramente è un locale dove andare una tantum, ma faccio fatica a trovare un altro posto dove si possa mangiare più che discretamente, assaggiare una cucina diversa dalla nostra ma gradevole, trovare dei camerieri gentilissimi, disponibili ed efficienti il tutto a 20 euro a testa. Soprattutto beneficiando della possibilità di mangiare di tutto un po' visto che la cena è a buffet (leggasi in certi happy hours ho speso la stessa cifra, per mangiare la metà e male... e parlo anche di locali rinomati) e come detto, il turnover delle pietanze è continuo. Tutto ciò senza prendersi INC... in locali pseudo eleganti e assolutamente scadenti dome il SHIVA (sempre per stare a Milano) che costano il doppio se non di più...

Recensione e valutazione molto molto ingenerosa e inutilmente penalizzante, a mio modesto avviso.

Un saluto a tutti

da Bob il 17 nov 2008 18:45

Sono stato al Lucky Seven quando era appena aperto, quindi non posso dire come si sia trasformato. Però, dai ricordi di allora, oggi come oggi concorderei sui voti, e meno sui giudizi.
Può essere che si sia trasformato, ma, anni fa, era un posto decisamente modesto (per non dire di peggio), dove mangiavi tanto sì, ma decisamente maluccio. Ed era il periodo in cui adoravo le cucine esotiche.... :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tiger il 17 nov 2008 19:17

Ciao, Cico, eccomi qui ad accontentarti....ci "conosciamo"..nel senso che sul forum abbiamo scambiato due chiacchiere e ci siamo trovati spesso d'accordo su locali etc.

faccio una premessa...non facevo recensioni da un po' ed il sistema dei voti è cambiato, questo mi ha creato un po' di confusione..però alla fine ne è uscito quello che pensavo.

Veniamo a noi, sappiamo che il giudizio è personale, quindi quello che a te può sembrare ottimo, a me può sembrare buono, a qualcuno pessimo...e fin qui ci siamo. Non è che non sono di manica larga...la sufficienza la do quasi a tutti, ma l'eccellenza; il massimo credo che sia una cosa "rara"...deve essere tutto "impeccabile". Comunque veniamo al Lucky Seven, Cico
andiamoper gradi:
CUCINA: si le pietanze sono fresche, il tutto è scaldato e ricambiato a dovere...ma è inevitabile che la "cottura" degli ingredienti ne risente, il mio riso era buono..il sapore..ma si sfaldavano i chicchi, così come le altre pietanze...Cico intendevo dire che per 15 euro questi non possono fare i miracoli....devono fare un qualcosa che vada bene a tutti...e che non costi troppo e che non risenta del buffet..Ok? Le patate erano buonissime :wink:

SERVIZIO: Si, i camerieri ti portavano via il piatto subito e cercavano di accontentarti...ma non c'era nessuno che ha scostato la sedia alla mia dama per farla accomodare :lol: ...o che mi riempiva il bicchiere vuoto...non so se mi sto facendo comprendere...ed alcuni non capivano neanche bene l'italiano..quindi il 6 secondo me è giusto...

AMBIENTE: Sinceramente..sembra un vorrei ma non posso...me l'aspettavo peggio..invece colori "etnici" qualche batik qua e là...forse è l'idea del capannone open-space che non mi piace..

In sintesi Cico...Lucky Seven è un locale che per quello che paghi va bene...però sinceramente con qualche accorgimento potevano fare di più...mi spiace se non sei d'accordo con me....però..però mi sembra azzardato "recensione troppo ingenerosa e penalizzante"...non ho dato un cappello rosso...Per lo "Shiva" sai che sono d'accordo con te.
Sempre a tua disposizione, mi spiace se ti sono sembrato incoerente....spero (ma so che è così) tu non mi abbia dato attendibilità bassa.... :lol: :lol: :lol:

da vgaber il 17 nov 2008 21:45

tiger ha scritto
SERVIZIO: Si, i camerieri ti portavano via il piatto subito e cercavano di accontentarti...ma non c'era nessuno che ha scostato la sedia alla mia dama per farla accomodare :lol: ...o che mi riempiva il bicchiere vuoto...non so se mi sto facendo comprendere...ed alcuni non capivano neanche bene l'italiano..quindi il 6 secondo me è giusto...

per 23 euro a capoccia, le fettine di popò finiscono prima dell'antipasto :shock: :shock: :shock: (ma stavi scherzando, vero? 8) )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da silbusin il 18 nov 2008 09:54

tiger ha scritto
faccio una premessa...non facevo recensioni da un po' ed il sistema dei voti è cambiato, questo mi ha creato un po' di confusione..però alla fine ne è uscito quello che pensavo.

Faccio una premessa: hai uno dei più bei avatar del sito! :lol:

"non facevo recensioni da un po' ed il sistema dei voti è cambiato," miaooo! no, non mi pare proprio...

I numeri. 29 ristoranti recensiti: 15 cappelli gialli, 5 arancioni, due rossi. O sei molto severo nei voti oppure ti piace prendere fregature al ristorante... :D :D
Io cerco di intervenire il meno possibile nei commenti alle recensioni data la mia posizione, però conosco il Lucky Seven: è da 6 pieno, non di più, ma da 6 sì. IMHO, obviously.
Un caro saluto.
silbusin

da tiger il 18 nov 2008 10:22

..Ok...rispondo prima alla mia "amica" Vgaber..certo, scherzavo..c'era una faccina sorridente...

Sil...parlavo del cambiamento di schermata: prima si cliccava sui voti in corrispondenza dei cappelli...ora invece si sceglie buono, ottimo etc...

Poi..il giallo è la sufficienza..no? Se su 29 recensioni do 15 gialli e 2 soli rossi..non mi sembra di essere così severo.
..Senza polemica..ti piace il Lucky Seven? Secondo te è da 6 pieno?...Secondo me no...De gustibus....Ho semplicemente interpretato la vostra "scaletta" dei voti....

da cico140976 il 18 nov 2008 10:26

tiger ha scrittoCiao, Cico, eccomi qui ad accontentarti....ci "conosciamo"..nel senso che sul forum abbiamo scambiato due chiacchiere e ci siamo trovati spesso d'accordo su locali etc.

Veniamo a noi, sappiamo che il giudizio è personale, quindi quello che a te può sembrare ottimo, a me può sembrare buono, a qualcuno pessimo...e fin qui ci siamo. Non è che non sono di manica larga...la sufficienza la do quasi a tutti, ma l'eccellenza; il massimo credo che sia una cosa "rara"...deve essere tutto "impeccabile". Comunque veniamo al Lucky Seven, Cico
andiamoper gradi:
CUCINA: si le pietanze sono fresche, il tutto è scaldato e ricambiato a dovere...ma è inevitabile che la "cottura" degli ingredienti ne risente, il mio riso era buono..il sapore..ma si sfaldavano i chicchi, così come le altre pietanze...Cico intendevo dire che per 15 euro questi non possono fare i miracoli....devono fare un qualcosa che vada bene a tutti...e che non costi troppo e che non risenta del buffet..Ok? Le patate erano buonissime :wink:

AMBIENTE: Sinceramente..sembra un vorrei ma non posso...me l'aspettavo peggio..invece colori "etnici" qualche batik qua e là...forse è l'idea del capannone open-space che non mi piace..

In sintesi Cico...Lucky Seven è un locale che per quello che paghi va bene...però sinceramente con qualche accorgimento potevano fare di più...mi spiace se non sei d'accordo con me....però..però mi sembra azzardato "recensione troppo ingenerosa e penalizzante"...non ho dato un cappello rosso...Per lo "Shiva" sai che sono d'accordo con te.
Sempre a tua disposizione, mi spiace se ti sono sembrato incoerente....spero (ma so che è così) tu non mi abbia dato attendibilità bassa.... :lol: :lol: :lol:

Così è più completo.... :wink:

Naturalmente Tiger, nessun problema ci mancherebbe, come ho scritto sono miei opinioni personali e come tali soggette alla discrezionalità altrui.

Probabilmente io sono più legato ad un tipo di valutazione nello "specifico", cioè a seconda della tipologia del locale e della fascia di prezzo in cui si colloca.

E' chiaro che, per fare un esempio, se valuto ALICE con un cappello verde, allora il Lucky dovrebbe essere valutato, in proporzione, con un cappello rosso....

Ma a me così non piace!

Buona giornata!

da deloZio il 18 nov 2008 12:00

cico140976 ha scrittoson più legato a un tipo di valutazione nello specifico, cioè a seconda della tipologia del locale e della fascia
di .prezzo in cui .si colloca... se .valuto ALICE con un cappello verde, allora il Lucky dovrebbe essere valutato,
in proporzione, con un cappello rosso. Ma a me così non piace!

Immagine
Giallo o arancione... mica rosso; esiste una gradazione per tutto. Io non capisco: ossia, arrivo a capire che
volete fare .di testa vostra, sballando così le votazioni ma sin a qui pace; ognuno partecipi come preferisce,
e se si avverte la smania d'elargire cappelli blu a seconda della tipologia del locale, padronissimi... poi, però,
si drammatizza consapevolmente la questione, al fine di rendere condivisibili delle graduazioni di valutazione
sballate. Ribattendo infatti.ad un paio di "allarmate" repliche: no, la gran parte non arriverebbe al 9 - e - no,
secondo lo schema di deloZio lei dovrebbe contenersi all'8
.

Sballate, dicevamo, poiché .il gioco ha .più ampi orizzonti: spazia .su una gamma ristorativa che si preferisce
consapevolmente occludere, invece, decurtare, al.fine di poter.elargire cappelli.blu a seconda della.tipologia
del locale. Tutto detto col sorriso....mica a brutto muso;.ma a livello di graduazione,.tiger era e rimane il più
plausibile. tra noi. Quasi impeccabile: e scoperchiando ogni volta il vaso di Pandora, con quelle sue votazioni
virtuosamente assolute pur in assenza di frequentazioni medio-bi-tri-stellate, ecco che tiger vi.sfugge,.irrita,
quasi.buggera;.a rigor.di logica.dovrebbe naturalmente schierarsi tra le vostre.fila,.probi.relativi;.e invece no,

milita nelle mie... virtuosamente assolute Immagine
Ultima modifica di deloZio il 18 nov 2008 14:01, modificato 1 volta in totale.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da silbusin il 18 nov 2008 13:04

Vero, ma...se è vero che ilmangione.it dovrebbe indirizzare a locali grossomodo piacevoli il buon tiger (anche per me ottimo recensore) dovrebbe offrirci qualche spunto di "benevolenza" cioè indicare anche e soprattutto locali in cui il piacere di un buon rapporto qualità/prezzo ci induca a percorrer chilometri con l'auto.
Avendo in questi anni valutato qualche recensione (frase ammantata di una falsa modestia così trasparente da sembrare la corteccia di fante) il pericolo che corrono i recensori bravi è quello che aprendo la loro pagina personale, l'utente medio s'impauri a fronte di tanti gialli e passi oltre, finendo così per sminuire il lavoro egregio di cotal tiger.
Poi le opinioni son come le ciliegie: si mangian molto ma si sputa l'osso. :D (uso più faccine in questi tempi grami perchè il fraintendimento è sempre dietro l'angolo come la voglia di prendere una vacanza, una vera fori vacatio).

da Bob il 18 nov 2008 13:32

Toh.... ti stai DeloZiando? :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da deloZio il 18 nov 2008 13:50

Immagine: Lucky Seven
Immagine: Taste of India
Immagine: Kioto
Immagine: Picaflor
Immagine: Maharaja
Immagine: QOR
Immagine: Jubin
Immagine: Zio Pesce
Immagine: 1492 Latino Americano
Immagine: Nepali
Immagine: AM Birra & Cucina
Immagine: Ciriboga
Immagine: La Collina d'Oro
Immagine: Certe Notti
Immagine: Antico borgo degli amori
Immagine: Le Vent du Nord
Immagine: Feng Shui
Immagine: Kapuziner Platz
Immagine: Nu Cube
Immagine: Asmara
Immagine: Shambala
Immagine: Mas Vino & Tapas
Immagine: Shri Ganesh
Immagine: Dar El Yacout
Immagine: Utz Food & Motion
Immagine: Fratelli la Bufala
Immagine: Taberna Vasca Jai-Alai
Immagine: Crazy Jungle
Immagine: Wok of Milan

silbusin ha scrittoIl pericolo è quello.che aprendo la sua pagina.personale, l'utente medio s'impaurisca a fronte
di tanti gialli e passi oltre, finendo.così per sminuirne il lavoro egregio....il buon.tiger dovrebbe
offrirci qualche spunto di benevolenza

Immagine
Non ci avevo pensato: è un pericolo/passo ulteriore che andrebbe senz'altro considerato.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da cico140976 il 18 nov 2008 13:59

deloZio ha scritto
cico140976 ha scrittoson più legato a un tipo di valutazione nello specifico, cioè a seconda della tipologia del locale e della fascia
di .prezzo in cui .si colloca... se .valuto ALICE con un cappello verde, allora il Lucky dovrebbe essere valutato,
in proporzione, con un cappello rosso. Ma a me così non piace!

Immagine
Giallo o arancione... mica rosso; esiste una gradazione per tutto. Io non capisco: ossia, arrivo a capire che
volete fare .di testa vostra, sballando così le votazioni ma sin a qui pace; ognuno partecipi come preferisce,
e se si avverte la smania d'elargire cappelli blu a seconda della tipologia del locale, padronissimi... poi, però,
si drammatizza consapevolmente la questione, al fine di rendere condivisibili delle graduazioni di valutazione
sballate. Ribattendo infatti.ad un paio di "allarmate" repliche: no, la gran parte non arriverebbe al 9 - e - no,
secondo lo schema di deloZio lei dovrebbe contenersi all'8
.

Sballate, dicevamo, poiché .il gioco ha .più ampi orizzonti: spazia .su una gamma ristorativa che si preferisce
consapevolmente occludere, invece, decurtare, al.fine di poter.elargire cappelli.blu a seconda della.tipologia
del locale. Il tutto detto col sorriso....mica a brutto muso; ma livello di graduazione, tiger era e rimane il più
plausibile. tra noi. Quasi impeccabile: e scoperchiando ogni volta il vaso di Pandora, con quelle sue votazioni
virtuosamente assolute pur in assenza di frequentazioni medio-bi-tri-stellate, ecco che tiger vi.sfugge,.irrita,
quasi.buggera;.a rigor.di logica.dovrebbe naturalmente schierarsi tra le vostre.fila,.probi.relativi;.e invece no,

milita nelle mie... virtuosamente assolute Immagine

Non voglio assolutamente entrare nella diatriba del COME VOTARE quindi se si possa dare il cappello blu ad una pizzeria o meno poiché mi sembra che sia già stato trattato in passato in maniera esaustiva.
Quello che voglio dire io è che, e non nascondiamoci dietro ad un pomodoro, se io cerco un ristorante e vedo una sfilza di cappelli bianchi o arancioni, semplicemente NON ci vado. Il mangione medio non ci va. Tu ci andresti? Magari solo per dire vediamo se i recensori si sono sbagliati oppure no? Non credo, quantomeno per ciò che mi riguarda, di evitare di buttare dei soldi in un periodo piuttosto gramo. Ora, se quei cappelli bianchi o arancioni o rossi sono MERITATI allora il mangione rende un servizio a me e alla collettività. Se io non conoscessi il lucky seven, dalla recensione di Tiger non ci andrei manco dipinto. E in realtà mi "PERDEREI" (estremizzando, nella vita non c'è NULLA di imperdibile se non la vita stessa) un locale nel complesso gradevole, dove si mangia discretamente e si spende molto poco. Per chiarire, non è che passo tutta la mia vita al Lucky Seven, ci vado forse 3-4 volte all'anno, ma quelle volte mi fa piacere andare ed è per questo che ho giudicato ingenerosa la valutazione di Tiger, soprattutto alla luce di quanto da lui scritto nella recensione, dove si evinceva di una cena "normale", con alcune pietanze ottime, in un locale "normale", con un servizio discreto. Fermo restando, naturalmente, la libera valutazione e i gusti personali su cui non si può opinare. Semplicemente facevo notare quanto di cui sopra, sottolineando che mi dispiaceva che un onesto locale da me saltuariamente frequentato finisse nell'oblio dei cappelli arancioni solo perché i cappelli blu e verdi sono da assegnare ai super stellati o ai locali iper famosi.

PS
Non c'entra nulla ma il mio più grande rammarico, a mente più fredda, dopo alcuni mesi passati a frequentare altri posti e rinfrescando ricordi e sapori è stato il cappello blu da me elargito a Ma.Ri.Na.

da tiger il 18 nov 2008 15:49

....Beh....se ci tenete tanto..pagate le mie cene..ed io elargirò cappelli blu a manetta... :lol: :lol: :lol:

...Visto il polverone suscitato..sarò restio a recensire ancora, riportando le mie impressioni....Per ricollegarmi al discorso, invece io la penso così: se leggo di un locale, che vorrei provare, ma le recensioni sono altalenanti o non buone, non per questo lo evito....Chiarisco meglio: il mangione è per me un'utilissima fonte di ispirazione, ma non è la bibbia....certo se la recensione è effettuata da un utente attivo, di esperienza, con cui ho anche qualche piacevole scambio di info nel forum, sicuramente ne prendo atto...ma credo anche che possa avere gusti diversi dai miei....quindi come S.Tommaso.....

Comunque...piantatela qui...mi sento "nudo"...brrrrrr..... :lol: :lol:
P.s. Anche io come Cico, all'inizio ho sbagliato un po'...un cappello verde al Wok of Milan, oggi sicuramente non lo darei....

da cico140976 il 18 nov 2008 16:40

tiger ha scritto....Beh....se ci tenete tanto..pagate le mie cene..ed io elargirò cappelli blu a manetta... :lol: :lol: :lol:

...Visto il polverone suscitato..sarò restio a recensire ancora, riportando le mie impressioni....Per ricollegarmi al discorso, invece io la penso così: se leggo di un locale, che vorrei provare, ma le recensioni sono altalenanti o non buone, non per questo lo evito....Chiarisco meglio: il mangione è per me un'utilissima fonte di ispirazione, ma non è la bibbia....certo se la recensione è effettuata da un utente attivo, di esperienza, con cui ho anche qualche piacevole scambio di info nel forum, sicuramente ne prendo atto...ma credo anche che possa avere gusti diversi dai miei....quindi come S.Tommaso.....

Comunque...piantatela qui...mi sento "nudo"...brrrrrr..... :lol: :lol:
P.s. Anche io come Cico, all'inizio ho sbagliato un po'...un cappello verde al Wok of Milan, oggi sicuramente non lo darei....

:lol: :lol: :lol:

Ma le tue recensioni sono ottime a livello discorsivo e di "sensazioni".... forse quando si arriva alla valutazione che si resta un po' interdetti.

Mi ricordi un po' la mia prof di diritto delle superiori..... Ti interrogava, ti faceva penare che neppure Santi Licheri, ti lodava per tutto il corso dell'..... interrogatorio! Terminava dicendo: Molto bene, finalmente un'interrogazione come si deve ... e mentre già sbavavi sognando almeno il 7, lei con tutta la flemma possibile... Molto bene, sono proprio contenta, per oggi posso metterti 6 meno meno :roll: :lol: :lol: :lol:

PS
Dopo qualche tempo ha smesso di insegnare ed è andata a fare il giudice di pace! :roll: 8) :lol:

Ciaoooooo

da santippe28 il 18 nov 2008 17:08

buoni , non fatemi scappare il tigrotto che tra felini ci comprendiamo sempre.

Ma , Felinone mio augusto e dolce , ma tee.... na bella aio oio e peperoncino te la magnet mai ' ?
Cmq , secondo me , è anche il tipo di locale recensito che si presta ai colori dei cappelli tigreschi ! :oops: :oops:

da Fante il 18 nov 2008 17:21

Vi leggo a malapena, anche perchè capisco poco :oops: , però volevo fare una domanda semplice semplice

C'è qualcuno che si lamenta della severità di Tiger?
Cioè in mezzo a tanti blu ad mentulam canis mi si redarguisce un recensore esigente ma non malvagio?

O TEMPOVA O MOVES!

da silbusin il 18 nov 2008 17:48

Ovvia! E' stato un favellar fecondo e pieno d'ingegno. Eran discorsi tra messeri arguti e usi a gozzovigliar in bettole (lo regno di bob) e a palpeggiar rotonde natiche di fantesche mentre servivano tazze di vino novello e surimi all'aceto balsamico... :shock:

da cico140976 il 18 nov 2008 17:49

Fante ha scrittoVi leggo a malapena, anche perchè capisco poco :oops: ,

Davvero? :roll:

:D :D :D

da santippe28 il 18 nov 2008 18:03

silbusin ha scrittoOvvia! E' stato un favellar fecondo e pieno d'ingegno. Eran discorsi tra messeri arguti e usi a gozzovigliar in bettole (lo regno di bob) e a palpeggiar le rotonde natiche di Fante mentre servivano tazze di vino novello e surimi all'aceto balsamico... :shock:

:shock: :shock: :shock:

da Fante il 18 nov 2008 18:29

cico140976 ha scrittoDavvero? :roll:

:D :D :D

Siete troppo prolissi. :oops:
Siate più sintetici.
Scrivete in poliestere.

:shock:

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a