Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

alcune recensioni troppo entusiastiche...

da stefanbo il 22 dic 2008 14:35

Giustamente il sito, ai nuovi iscritti, chiede di non postare recensioni "stroncanti" (negative o neutre) se non dopo averne postate 3 dal positivo in su.

E va bene, sarò malfidato, ho letto un paio di recensioni recentemente di nuovi iscritti fin troppo entusiastiche (tre dieci a ristoranti sicuramente ottimi, ma comunque di fascia prezzo moderato) ed addirittura una doppia recensione a distanza di pochi giorni dello stesso ristorante.

Non voglio dire che un ristorante da 20/30€ non possa meritare un 10, sarebbe "razzista", ma lo stesso ci andrei cauto...

I recensori in questione sono nuovi, li "attendiamo" quindi ad altre visite ad altri locali diversi, ma al momento si spera che siano veramente in buona fede... :wink:

da butter_fly il 22 dic 2008 14:56

giusto, ma... di quali recensioni stiamo parlando? link please :)

da stefanbo il 22 dic 2008 15:08

da terminator il 22 dic 2008 15:19

Suggerisco di leggere la segnalazione di fabri68 su Sempione 42.
Lo stesso recensore aveva dato cappello giallo ad Alice.
Va bene essere neofiti ma dare 4 all'ambiente di Sempione 42 è una cretinata. Nel senso pieno della parola.
E anche dare 5 al servizio appare una forzatura: va bene che i camerieri non suscitano allegria o simpatia, ma non pare siano stati scortesi o ci siano state altre difficoltà nel servizio della serata.
Ci può stare tutto invece il giudizio sul mangiare e il rapporto qualità/prezzo: è il giudizio del cliente. Se i piatti non hanno convinto il suo gusto, averli anche pagati cari...
Dato che il Kristi di Bergamo lo conosco (è una specie di wine bar elegante, ma non è un ristorante da cappello blu) mi pare, come dice sempre fante, che il nostro recensore dia i giudizi alla pene di segugio. Anche perchè il nostro eroe sul Nuovo Macrì aveva dato un 10 alla cucina senza alcuna descrizione dei piatti.
Questo tanto per ricordare una vecchia polemica tra frascolo e silbusin sul fatto che il mangione proteggeva i ristoratori.
Ma frascolo è scomparso, oppure come fanno molti, dopo aver tirato il sasso avendo avuto una portata in faccia si è ritirato prudentemente? :P

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da chefalfio il 22 dic 2008 16:07

terminator ha scrittoSuggerisco di leggere la segnalazione di fabri68 su Sempione 42.
Lo stesso recensore aveva dato cappello giallo ad Alice.
Va bene essere neofiti ma dare 4 all'ambiente di Sempione 42 è una cretinata. Nel senso pieno della parola.
E anche dare 5 al servizio appare una forzatura: va bene che i camerieri non suscitano allegria o simpatia, ma non pare siano stati scortesi o ci siano state altre difficoltà nel servizio della serata.
Ci può stare tutto invece il giudizio sul mangiare e il rapporto qualità/prezzo: è il giudizio del cliente. Se i piatti non hanno convinto il suo gusto, averli anche pagati cari...
Dato che il Kristi di Bergamo lo conosco (è una specie di wine bar elegante, ma non è un ristorante da cappello blu) mi pare, come dice sempre fante, che il nostro recensore dia i giudizi alla pene di segugio. Anche perchè il nostro eroe sul Nuovo Macrì aveva dato un 10 alla cucina senza alcuna descrizione dei piatti.
Questo tanto per ricordare una vecchia polemica tra frascolo e silbusin sul fatto che il mangione proteggeva i ristoratori.
Ma frascolo è scomparso, oppure come fanno molti, dopo aver tirato il sasso avendo avuto una portata in faccia si è ritirato prudentemente? :P

:lol: :lol: l ho visto anche io :wink:
Mia moglie e mio suocero li ho licenziati in tronco perchè non sono allegri
8)

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da butter_fly il 22 dic 2008 16:17

grazie per le precisazioni!

per quanto riguarda la trattoria coppetta, conoscendo il posto ed avendo ben presente la famiglia che lo gestisce, dubito fortemente che quella recensione sia opera loro, o di qualcuno ad essi vicino: sembra una rece esagerata e basta.

per la recensione (doppia) del ristorante abruzzese, sembrerebbe essere altrettanto sincera, seppur sproporzionata nei voti e molto scarna nelle descrizioni.

entrambe potrebbero essere classici esempi di rece "possibile" nel mangione: troppo entusiasmo, poco approfondimento, poco senso della misura, tutte caratteristiche tipiche del neorecensore. il margine di miglioramento è ampio e possibile :-)

quella del sempione42 la vedo un po' più grave: 4 e 5 ad ambiente e servizio non hanno senso in base alla descrizione data, e dare giudizi negativi immotivati è evidentemente ben più grave che dare giudizi esageratamente positivi.

chefalfio: allegriiia ci vuole :lol:

da chefalfio il 22 dic 2008 16:21

butter_fly ha scritto
quella del sempione42 la vedo un po' più grave: 4 e 5 ad ambiente e servizio non hanno senso in base alla descrizione data, e dare giudizi negativi immotivati è evidentemente ben più grave che dare giudizi esageratamente positivi.

chefalfio: allegriiia ci vuole :lol:

:wink: :lol: :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 22 dic 2008 17:02

Si ... ma mancavano "spicchi" di eccellenza ... eccccchediamine! :lol:

da luc83 il 22 dic 2008 23:31

ma in che sempione42 sono stato io 4 giorni prima di fabri68?
a lui non hai dato benvenuto, aperitivo, pre-dessert?

cmq adesso mando una mail di lamentela alla findus...i 4 salti in padella spaghetti Latini “Senatore Capelli” con porro, peperoncino, vongole e crudo di gamberi rossi (o meglio spaghetti latini con gamberi, porro, ecc. :lol: :lol: ) non sono stati all'altezza della partita precedente...la mia!

:wink: :wink:

da luc83 il 22 dic 2008 23:34

ps ma la prima recensione di ristorart di ZIOMAURIO come ha fatto a passare?

da Parakarro il 23 dic 2008 11:28

Ce ne sono a bizzaffe di recensioni BLU date da novelli mangioni in maniera troppo allegra....Pubblicità a un ristorante?! Tentativo di recuperare a recensioni negative date da altri mangioni?! No, dai, è Natale, siam cattivi a penzar male :roll:

da stefanbo il 23 dic 2008 12:24

Non solo caro Luc 83, ci si chiede come ha fatto a passare anche la seconda visto che (tratto esattamente dalle regole per le recensioni del Mangione)

"Evitare di inviare recensioni ravvicinate dello stesso locale a meno che non siano passati almeno sei mesi oppure vi sia stato un cambio di gestione, un cambio dello chef o una modifica sostanziale del menu (menu estivo – menu invernale)"

Qui eran passate sì e no due settimane :roll:

da butter_fly il 23 dic 2008 12:51

attenzione però: la prima era una segnalazione, la seconda è una recensione vera e propria.

da stefanbo il 23 dic 2008 12:55

Hai perfettamente ragione, non ci avevo fatto caso :oops:
Ma qual'è la differenza se poi ci sono lo stesso i voti tra segnalazione e recensione?

da butter_fly il 23 dic 2008 13:03

la differenza sta nel significato stesso della parola. segnalazione significa: vi faccio sapere che il locale esiste, che si mangia vagamente così; magari mi riservo di tornarci e approfondire (oppure non ho voglia di scrivere altro :lol: )
i voti ci sono perché il campo in cui scrivere la rece è sempre quello: una recensione viene "declassata" a segnalazione dai validatori, quando rilevano che sia troppo scarna per essere denominata "recensione".

no?

da scogghi il 23 dic 2008 13:11

butter_fly ha scrittono?

Si :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da scogghi il 23 dic 2008 13:29

butter_fly ha scrittouna recensione viene "declassata" a segnalazione dai validatori, quando si rompono le palle di leggere e correggere tutti gli errori.

:shock: :shock:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Bob il 23 dic 2008 15:02

Dalli al sopruso!!!!! :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 23 dic 2008 15:32

scogghi ha scritto
butter_fly ha scrittouna recensione viene "declassata" a segnalazione dai validatori, quando si rompono le palle di leggere e correggere tutti gli errori.

:shock: :shock:

se leggono e correggono invece di andare in giro a mangiare buonissimi panettoni... 8)

da primus il 23 dic 2008 16:09

chefalfio ha scrittoMia moglie e mio suocero li ho licenziati in tronco perchè non sono allegri

a star con te tutti i giorni.... :roll: ...come si fa ad esser allegri :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a