Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Nicola Cavallaro di fabri68

da Paulyste il 26 gen 2009 18:16

Mi rifaccio su Capohog... :wink:

E di questa, cosa ne diciamo?

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=31741

Sinceramente una visita a Cavallaro ancora mi manca (tenterò presto di rimediare), però - fidandomi di alcuni notissimi e severissimi recensori che ci sono stati - sono un poco perplesso di fronte a questo cappello giallo, con 5 in cucina e 3 (!!!) al servizio... gli hanno forse tirato in faccia i piatti, mi chiedo??
Sapendo perdipiù che costui, fabri68, è stato anche il non certo tenero - a mio parere ingiusto e inesperto - recensore del Sempione42, che invece conosco bene e dove sempre mi sono trovato ottimamente... viene pagato dai bergamaschi per cassare l'alta (per la cucina, non per i prezzi) ristorazione milanese?

da Paulyste il 26 gen 2009 18:19

Ah, e dimenticavo che anche l'autore di una non proprio positiva recensione di Alice, luogo in cui - pare - servono tante verdurine e poco pesce... :roll:

da capohog il 26 gen 2009 18:48

In effetti si tratta di recensioni un po' (molto) laconiche e che non offrono un grande aiuto a chi volesse scegliere un ristorante. :?
Toni un po' arroganti talvolta.

96 cubic inch of good vibs

da Parakarro il 26 gen 2009 20:34

Premetto una cosa mica di fraintendimenti: non è detto che io vada in un posto dove tutti si sono trovati bene e invece io mi trovi male...ANZI...E siano lodate le recensioni negative :twisted:

Detto questo, anche questa recensione mi sembra fatta tanto per smontare un locale "antipatico"....il cameriere si piglia un tre solo eprchè si sofferma a parlare con due amiche A FINE SERATA.....PICCHIAMOLO! :D Il gestore scende dalle scale in abiti serali...Ma come era vestito?! Con la vestaglia?! Con la camicia da notte?! Altrimenti non si spiega il tre... :lol:

da adem il 26 gen 2009 20:39

Boh, da uno che scrive

"abbiamo evitato di prendere i soliti crudi che oramai si trovano ovunque e non esprimono la vera "mano" del cuoco, ci siamo quindi orientati verso una crème brûlée di parmigiano con crudo di montagna e un misto di affettati :shock: "

non mi aspetto molto...

Volendo fare le pulci alla segnalazione ci sono diversi punti deboli, ma non mi sembra il caso di perderci tempo. Perchè 6 all'ambiente senza una parola? Qualche esempio di ambiente da 8, giusto per capire il metro di giudizio?

da luc83 il 26 gen 2009 21:46

non ci resta che andare a trecate al nuovo macrì per provare una cucina da dieci... :wink:

da primus il 27 gen 2009 09:38

Parakarro ha scrittoil cameriere si piglia un tre solo eprchè si sofferma a parlare con due amiche A FINE SERATA.....PICCHIAMOLO! :D Il gestore scende dalle scale in abiti serali...Ma come era vestito?! Con la vestaglia?! Con la camicia da notte?! Altrimenti non si spiega il tre... :lol:

Diciamo che 3 è esagerato e che, io dico sempre, quando si fanno recensioni negative, onde evitare di ledere l'immagine del locale, bisognerebbe sempre, come dice Elio, adurre motivazioni plausibili.

Chiaro è che, in locali di un certo livello come questo, certe "cadute di stile" vanno assolutamente evitate. Il cameriere se vuole chiaccherare con amici/che, si apparta in un'altra sala ma fa ballare sempre l'occhio verso i clienti. Idem per il patron che dovrebbe sempre essere formale e professionale dall'entrata del primo cliente sino all'uscita dell'ultimo, fosse anche notte fonde.

Ripeto, 3 è esagerato come anche il 6 all'ambiente che merita sicuramente di più e la rece è troppo scarna, ma mi trovo daccordo con il recensore per gli incidenti di percorso che hanno tradito le sue aspettative.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da scogghi il 27 gen 2009 10:27

Preciso solo, che trattasi di segnalazione e non di recensione.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Paulyste il 27 gen 2009 11:31

[quote="adem"]"abbiamo evitato di prendere i soliti crudi che oramai si trovano ovunque e non esprimono la vera "mano" del cuoco, ci siamo quindi orientati verso una crème brûlée di parmigiano con crudo di montagna e un misto di affettati :shock: "

Probabilmente si aspetta che gli affettati siano direttamente prodotti da Cavallaro in cantina, magari macellando il cameriere chiaccherone :D

Ha ragione Primus per quanto riguarda il servizio; allo stesso tempo ha ragione anche a dire che un 3 è al dir poco un voto vendicativo

da silbusin il 27 gen 2009 11:56

fabri68 è registrato a Milano. Le sue recensioni necessitano sempre di una "pulitura", nel senso che alcune affermazioni sono permeate da arroganza espositiva e quindi, a norma di regolamento eliminate.
La tendenza, in questi ultimi tempi, (non solo per questo recensore ma per moltissimi altri in tutta Italia) è di bastonare pesantemente anche le piccole sbavature. Il che significa che la clientela (sarà l'effetto della crisi e quindi la gente sta molto più attenta al rapporto qualità/prezzo?) non lascia passare più nulla.
E' un messaggio chiaro per i ristoratori.
Non entro nel merito sia giusto o meno. Mi limito a citare un'impressione.

da primus il 27 gen 2009 12:01

silbusin ha scrittoNon entro nel merito sia giusto o meno.

...dipende......da quanto un ristoratore si fa pagare. Più si fa pagare, più deve essere perfetto, professionale e all'altezza.

Tutto qui :wink:

da Paulyste il 27 gen 2009 12:05

Posso essere stronzo? A me pare che ciò che fabri68 cerca sia un ambiente mooolto figo, non la buona cucina. Poi forse mi sbaglio...

da silbusin il 27 gen 2009 12:05

per primus.
bestiale, che saggezza in queste parole! cazzo ti offrirò una bottiglia di Roussilion Moutarde Privée Perlage Derrière Coronée! yuk,yuk, slurp slurp 8)

da capohog il 27 gen 2009 12:13

PaulySte ha scrittoPosso essere stronzo? A me pare che ciò che fabri68 cerca sia un ambiente mooolto figo, non la buona cucina. Poi forse mi sbaglio...

e con una buona scelta di superalcolici ed i giovani bene di Bergamo 8)

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 27 gen 2009 12:46

capohog ha scritto
PaulySte ha scrittoPosso essere stronzo? A me pare che ciò che fabri68 cerca sia un ambiente mooolto figo, non la buona cucina. Poi forse mi sbaglio...

e con una buona scelta di superalcolici ed i giovani bene di Bergamo 8)

obviously 8)

da Avvomarco il 27 gen 2009 13:09

Senza voler fare il difensore d'ufficio di cavallaro, che non mi sembra ne abbia bisogno, devo dire che non concordo con alcuno dei voti espressi da fabri68.

Sono stato due volte da cavallaro, l'ultima delle quali domenica a pranzo, quindi poche ore dopo fabri68 (purtroppo ultimamente non riesco più a recensire.....). Il cameriere è sempre stato lo stesso in entrambe le occasioni e mi è sembrato molto professionale (così come l'altra ragazza che serviva ai tavoli), con ciò ovviamente non voglio negare quanto scrive fabri68 sull'incidente di percorso riscontrato, ma 3 mi sembra comunque troppo penalizzante.

Forse a volte si viene indispettiti da un qualche particolare (ad esempio io trovo irritante che mi venga esposto il menù solo a voce....) e poi si recensice in maniera non obiettiva, come mi sembra in questo caso.

Peraltro, al di là del voto al servizio, mi sembra un pò incoerente il 5 dato alla cucina rispetto ai giudizi sui singoli piatti, giudicati tutti buoni a parte due sorbetti ed i salumi considerati non stagionati.

da primus il 27 gen 2009 15:06

silbusin ha scrittoPrivée

E' quello che bevi sempre con Fante e Alfio alle serate Pervert?

da cico140976 il 28 gen 2009 16:10

Puoi. E io posso essere politically Scorrect? :D
Mi sembra che le recensioni / segnalazioni di questo soggetto siano assolutamente inutili ed evitabili. :wink:

da nicolac il 28 gen 2009 16:41

Leggo con interesse la recensione di fabri68 e accetto di buon grado la sua critica, ci tengo a precisare che: i salumi in carta sabato erano, una soppressa veneta di Litamè sant'urbano pd, il salume veneto se non per qualche rara eccezione non viene stagionato per lunghi periodi, vista la mancanza di nitrati e di conservanti, una pancetta padovana del salumificio bazza pd staionata mesi, una bresaola d'asino dell'alto garda 1 anno di stagionatura e del ciauscolo marchigiano che come forse ben sa anche lui non viene assolutamente stagionato. Il nostro maitre ha salutato due amiche e si è intrattenuto con loro per 5 minuti a parlare e non ci vedo nulla di male. Se al signore ha disturbato mi rincresce. Al contrario io Nicola Cavallaro avevo addosso i vestiti e sopra la giacca da cuoco una felpa in quanto stavo uscendo nel nostro magazzino fuori dal ristorante, e di questo non credo di dovermi scusare con nessuno, anzi a mia casa scusate.... Che poi i crudi di pesce che facciamo qui si trovino ovunque beh, anche questo è discutibile. Lo ringrazio comunque. Cosa dire ahime? Non siamo ne amici ne conoscenti e li ho salutati con garbo come saluto chiunque non conosco.

Ricevuta 121 dle 24/1/2009 per €.111.50

Non spiego poi il 5 alla cucina. Ma va ben istess....

Vai a vedere che gli devo spiegare che uscendo dalla cucina calda a fuori al gelo magari ti prende un coccolone se non metti qualcosa addosso.

Cordialialmente
Nicola Cavallaro

da cico140976 il 28 gen 2009 17:04

nicolac ha scrittoLeggo con interesse la recensione di fabri68 e accetto di buon grado la sua critica, ci tengo a precisare che: i salumi in carta sabato erano, una soppressa veneta di Litamè sant'urbano pd, il salume veneto se non per qualche rara eccezione non viene stagionato per lunghi periodi, vista la mancanza di nitrati e di conservanti, una pancetta padovana del salumificio bazza pd staionata mesi, una bresaola d'asino dell'alto garda 1 anno di stagionatura e del ciauscolo marchigiano che come forse ben sa anche lui non viene assolutamente stagionato. Il nostro maitre ha salutato due amiche e si è intrattenuto con loro per 5 minuti a parlare e non ci vedo nulla di male. Se al signore ha disturbato mi rincresce. Al contrario io Nicola Cavallaro avevo addosso i vestiti e sopra la giacca da cuoco una felpa in quanto stavo uscendo nel nostro magazzino fuori dal ristorante, e di questo non credo di dovermi scusare con nessuno, anzi a mia casa scusate.... Che poi i crudi di pesce che facciamo qui si trovino ovunque beh, anche questo è discutibile. Lo ringrazio comunque. Cosa dire ahime? Non siamo ne amici ne conoscenti e li ho salutati con garbo come saluto chiunque non conosco.

Ricevuta 121 dle 24/1/2009 per €.111.50

Non spiego poi il 5 alla cucina. Ma va ben istess....

Vai a vedere che gli devo spiegare che uscendo dalla cucina calda a fuori al gelo magari ti prende un coccolone se non metti qualcosa addosso.

Cordialialmente
Nicola Cavallaro

Intervento condivisibile e posato. Magari potresti inviarlo come diritto di replica, rendendo il tutto più ufficiale e anche a tua maggior tutela! :wink:

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a