Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
180 messaggiPagina 1 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9

da giugium il 30 gen 2009 10:15

Secondo me a San Valentino spendi più di ogni giorno perchè è San Valentino e magari mangi pure peggio..

Stai a casa e sorprendilo cucinando qualcosa tu..al ristorante vai un altro giorno

da luc83 il 30 gen 2009 13:49

straquoto

da primus il 30 gen 2009 15:21

giugium ha scrittoSecondo me a San Valentino spendi più di ogni giorno perchè è San Valentino e magari mangi pure peggio..

che palle uè..ci avete sfrangato i maroni con sti luoghi comuni :? e se è Natale stai a casa xchè ti inculano, e a capodanno....nooo ma sei matto? mangi male e spendi tanto.....e a Pasqua??? Sia mai!!! Casa casa....e che cazzo......intanto in quei giorni i ristoranti son sempre pieni. Io a S. Valentino sono già quasi al completo e mangeranno tutti da Dio 8) :P

Non vi viene inmente che le persone normali, non i spacca maroni, magari quelle 3/4 volte all'anno non hanno voglia di star li a far da mangiare e gli fa piacere, come a S.valentino fare gli innamoratini serviti e riveriti davanti ad una coppa di Champa??

Buon Week end :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da balcone il 30 gen 2009 16:30

Quoto Primus, echechezzo....

da silbusin il 30 gen 2009 16:46

Devo dire che da primus si mangia bene (come da chef alfio, da fulvia, rinco, ecc. ecc.) e quindi S. Valentino di fatto è un giorno come un altro con il vantaggio di avere il locale pieno e quindi di guadagnare decinaia e decinaia di euro. Ma caro stephy ci sono dei posti (dove purtroppo ho cenato casualmente perchè per fortuna ormai S. Valentino è scappato via :roll: ) che facevano dire ecchèchezzo!
Quindi il ragionamento fatto da un ristoratore di qualità non regge troppo se guardiamo alla fufa di Milano...
Poi in quelle serate ti servono sempre degli Champagne dozzinali tipo il Krug Grand Reserve 1998 che veramente ti fanno girare la palle. Ho sete e mi dai un banale Krug? Andiamo... 8)

da primus il 30 gen 2009 19:13

silbusin ha scritto Ho sete e mi dai un banale Krug? Andiamo... 8)

secondo me ci siamo giocati il gatto 8)

da giugium il 30 gen 2009 22:47

primus ha scritto
giugium ha scrittoSecondo me a San Valentino spendi più di ogni giorno perchè è San Valentino e magari mangi pure peggio..

che palle uè..ci avete sfrangato i maroni con sti luoghi comuni :? e se è Natale stai a casa xchè ti inculano, e a capodanno....nooo ma sei matto? mangi male e spendi tanto.....e a Pasqua??? Sia mai!!! Casa casa....e che cazzo......intanto in quei giorni i ristoranti son sempre pieni. Io a S. Valentino sono già quasi al completo e mangeranno tutti da Dio 8) :P

Non vi viene inmente che le persone normali, non i spacca maroni, magari quelle 3/4 volte all'anno non hanno voglia di star li a far da mangiare e gli fa piacere, come a S.valentino fare gli innamoratini serviti e riveriti davanti ad una coppa di Champa??

Buon Week end :wink:

Va beh da ristoratore ti capisco...però oggettivamente non è un luogo comune che queste occasioni siano più convenienti per un ristorante..menù fisso, prezzo più alto tanto va ben istess...il concetto è lo stesso per i fioristi piuttosto che per chi vende regalini, non c'è differenza

da primus il 31 gen 2009 08:52

giugium ha scrittoVa beh da ristoratore ti capisco...non è un luogo comune che queste occasioni siano più convenienti per un ristorante..menù fisso, prezzo più alto tanto va ben istess

E invece non capisci.
Il prezzo è più alto perche è più alta l'offerta. Nei casi specifici di Natale,Pasqua,Capodanno,Ferragosto lievita più del doppio anche il costo del personale.

Nel caso di S.Valentino lievita il menù. Se da me di solito si spende 35/45 € per una cena completa vini ecc. a S. Valentino con 7 portate di pesce e crostacei, Champagne, Vini e cazzi vari non vuoi spendere di più?? E certo che si....se non capisci questo, la vedo dura. :roll:

da primus il 31 gen 2009 08:55

giugium ha scritto...il concetto è lo stesso per i fioristi piuttosto che per chi vende regalini, non c'è differenza

Vabbè scusa ma dove vivi? Un oggetto o un regalo o una rosa non è che a S.Valentino costano il doppio....boh.... :roll:

da giugium il 31 gen 2009 14:22

primus ha scritto
giugium ha scrittoVa beh da ristoratore ti capisco...non è un luogo comune che queste occasioni siano più convenienti per un ristorante..menù fisso, prezzo più alto tanto va ben istess

E invece non capisci.
Il prezzo è più alto perche è più alta l'offerta. Nei casi specifici di Natale,Pasqua,Capodanno,Ferragosto lievita più del doppio anche il costo del personale.

Nel caso di S.Valentino lievita il menù. Se da me di solito si spende 35/45 € per una cena completa vini ecc. a S. Valentino con 7 portate di pesce e crostacei, Champagne, Vini e cazzi vari non vuoi spendere di più?? E certo che si....se non capisci questo, la vedo dura. :roll:

NOn so come funziona da te, ma non sto parlando di te, ma dei ristoranti in generale.
Intanto a San Valentino di cui stiamo parlando il prezzo del personale è uguale, perchè non è una festa
In generale, c'è un menù fisso uguale per tutti che quindi già costa meno. Il prezzo è alto non solo perchè ci sono più portate (che oltretutto sono porzioni molto più piccole), ma perchè c'è sicurezza di spesa. In quel giorno uno accetta di pagare a testa una cifra che altri giorni non pagherebbe.

da giugium il 31 gen 2009 14:28

primus ha scritto
giugium ha scritto...il concetto è lo stesso per i fioristi piuttosto che per chi vende regalini, non c'è differenza

Vabbè scusa ma dove vivi? Un oggetto o un regalo o una rosa non è che a S.Valentino costano il doppio....boh.... :roll:

Dai fioristi troverai, una quantità di rose cento volte maggiore rispetto al solito e invece che le solite da 3/3,50 l'una trovi pure quelle da 5/6 euro l'una,qeusto perchè sanno che le venderanno, anche se dovessero venderle a 8 euro l'una.
Il concetto è che San Valentino non è altro che una festa per facilitare gli acquisti. Come la festa delle donne, dei papà, della mamma.
Non capisco perchè te la prendi, non sto mica dicendo che voi ristoratori siete dei ladri, sto solo dicendo che se fosse San Valentino tutti i giorni per voi sarebbe il massimo per i consumatori meno. D'altra parte pure io se fossi un ristoratore sarei felicissimo di una giornata come San Valentino.

da primus il 31 gen 2009 14:29

giugium ha scrittoIntanto a San Valentino di cui stiamo parlando il prezzo del personale è uguale, perchè non è una festa
In generale, c'è un menù fisso uguale per tutti che quindi già costa meno.

Infatti io avevo specificato che il personale costa il doppio a Natale, Capodanno bla bla...

Cmq sei sempre fuori strada. I gamberi rossi costano 50 € al kg sempre, anche a S.Valentino.
Questa leggenda che il menù fisso costa meno spiegamela perchè non riesco ad arrivarci. :roll:

da primus il 31 gen 2009 14:32

giugium ha scritto non sto mica dicendo che voi ristoratori siete dei ladri,

Guarda che il discorso è partito proprio da lì "Stai a casa a S.valentino che nei ristoranti ti inculano".

Cmq fate un po come volete, io me ne fotto :lol: :wink:

da grasderost il 31 gen 2009 14:51

che palle uè..ci avete sfrangato i maroni con sti luoghi comuni e se è Natale stai a casa xchè ti inculano, e a capodanno....nooo ma sei matto? mangi male e spendi tanto.....e a Pasqua??? Sia mai!!! Casa casa....e che cazzo......intanto in quei giorni i ristoranti son sempre pieni. Io a S. Valentino sono già quasi al completo e mangeranno tutti da Dio

Buon Week end

Straquoto 8)

Io sono 3 o 4 S.Valentino che cucino a casa e mi sono frantumato i cosidetti: Primus hai ancora posto ?

Per l'amica Erikina85 purtroppo non so che consigliare...

da giugium il 31 gen 2009 15:04

primus ha scritto
giugium ha scrittoIntanto a San Valentino di cui stiamo parlando il prezzo del personale è uguale, perchè non è una festa
In generale, c'è un menù fisso uguale per tutti che quindi già costa meno.

Infatti io avevo specificato che il personale costa il doppio a Natale, Capodanno bla bla...

Cmq sei sempre fuori strada. I gamberi rossi costano 50 € al kg sempre, anche a S.Valentino.
Questa leggenda che il menù fisso costa meno spiegamela perchè non riesco ad arrivarci. :roll:

Scegli tu che ingredienti usare e cosa mangerà chi viene da te, non hai il minimo rischio

da giugium il 31 gen 2009 15:07

primus ha scritto
giugium ha scritto non sto mica dicendo che voi ristoratori siete dei ladri,

Guarda che il discorso è partito proprio da lì "Stai a casa a S.valentino che nei ristoranti ti inculano".

Cmq fate un po come volete, io me ne fotto :lol: :wink:

Il mio discorso non è che ti inculano, il ristoratore fa il suo mestiere e fa bene farlo, non sbaglia.
Sbaglia chi ci va, perchè si autoincula. :lol:
Comunque se non fosse più conveniente del solito per un ristorante perchè lo fate (qui rispetto a prima mi riferisco anche a te perchè da come hai scritto anche tu farai il menù e comunque lo difendi)?

da primus il 31 gen 2009 15:07

giugium ha scrittoScegli tu che ingredienti usare e cosa mangerà chi viene da te, non hai il minimo rischio

questo non significa che costa meno come hai detto tu.

Cmq basta nè....vado a pulire il rognone :wink:

da primus il 31 gen 2009 15:08

grasderost ha scritto[
Io sono 3 o 4 S.Valentino che cucino a casa e mi sono frantumato i cosidetti: Primus hai ancora posto ?

si

da primus il 31 gen 2009 15:11

giugium ha scrittoComunque se non fosse più conveniente del solito per un ristorante perchè lo fate (qui rispetto a prima mi riferisco anche a te perchè da come hai scritto anche tu farai il menù e comunque lo difendi)?

Non si fa, almeno io, per convenienza economica ma per praticità. In giornate come Natale, S.Valentino ecc. , sarebbe impossibile lavorare alla carta.

Guarda ti dico, e credimi non sto bleffando, guadagno meno sui 60€ del menu di S.Valentino che su un cliente che viene e spende 60 € alla carta.

da silbusin il 31 gen 2009 18:39

Beh, insomma alla fine, dopo tutto questo gran parlare, limoni duro con grasderost o no? :lol:

180 messaggiPagina 1 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9
Vai a