Nessun appunto sulla recensione, scritta bene, ma secondo quanto enunciato, forse il cappello blu (e il 9 alla cucina e servizio) è un po' di manica larga.
Nella descrizione dei piatti ci sono parecchie "issues" non da voto 9.
Notiamo:
"peccato la consistenza degli gnocchi che si attaccano al palato"
"pasta indiscutibilmente al dente, proprio al limite"
"il gambero crudo latita un po'"
"la zuppa di miso non è piaciuta alla morosa"
In più, a parte la selezione di dolci finale descritta come "sublime", tutti gli altri sono riportati genericamente come "buoni", "apprezzabili", ergo apparentemente nulla di indimenticabile.
Capitolo servizio. Anche in questo caso, seppur di poco impatto, abbiamo una mancata spiegazione del vino, una non corretta mescita e infine la piccola pasticceria portata dopo caffé e dolce.
Ribadisco che non sto muovendo critiche a luc, ci mancherebbe, ma semplicemente mi piacerebbe avere un suo commento al mio post, per mia curiosità personale. Mi baso molto anche sulle impressioni altrui per calibrare il mio sistema di valutazione (a volte mi è stata mossa la critica di essere un po' di manica larga) e quindi vorrei capire perché è stato assegnato un cappello blu e voti molto importanti a fronte di una cena sicuramente di buon livello ma "apparentemente" solo da cappello verde.
Grazie in anticipo!