Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
128 messaggiPagina 1 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7

Spuntini

da tiger il 02 lug 2009 11:48

Si dice che per un controllo del peso, sarebbe opportuno effettuare 2 volte al giorno (metà mattina e metà pomeriggio) degli spuntini spezzafame, per non arrivare ultra-affamati ai pasti principali.....Voi li fate? Se si con cosa?...Personalmente alterno:

-50gr di bresaola con 1 galletta di riso
- 1 yogurt magro biologico con una manciata di mandorle
-100 gr di fiocchi di latte (tipo yocca)
-50 gr di filetto di petto di pollo
-1 scatoletta di tonno al naturale
e poi altro che non mi viene in mente...anche con un paio di frutti di stagione.....

da balcone il 02 lug 2009 12:01

A metà mattina sempre : pane di segale + affettato magro + mandorle.

A metà meriggio sempre : un frutto ( o una barretta enerzona ) + 1 yougurt magro

Il tutto nelle quantità idonee calcolando il mio fabbisogno calorico quotidiano suddiviso per 5/6 pasti. :wink:

P.S.
Il week-end mi scateno.... :roll:
Ultima modifica di balcone il 02 lug 2009 15:51, modificato 1 volta in totale.

da santippe28 il 02 lug 2009 12:05

Solo quando capita . frutta e croccantini Kelloggs mini breaks , mi piacciono un sacco ! :oops:

da scogghi il 02 lug 2009 12:07

A proposito di spuntini ed altro, vi segnalo questo nuovo sito proposto dall'ente pubblico di ricerca sulla nutrizione.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da tiger il 02 lug 2009 12:10

santippe28 ha scrittoSolo quando capita . frutta e croccantini Kelloggs mini breaks , mi piacciono un sacco ! :oops:

...Hai provato invece quelli della "Enerzona" di soia?...Sono buonissimi!!!

da santippe28 il 02 lug 2009 12:11

Tigrotto non dubitavo che anche a te piacessero i croccantini , quelli che dici tu dove li trovo ?

da Zolletta il 02 lug 2009 12:15

...scusate...come mai tutti le mandorle?

P.

da tiger il 02 lug 2009 12:16

....Beh..un po' ovunque...Esselunga credo che abbia quei prodotti...sicuramente al Decatlon....Superpolo a Milano...

....Zolletta la frutta secca in generale fa bene, perchè contiene omega ...grassi "buoni"...le mandorle in particolare..occhio però a non eccedere perchè altamente calorica!!

da Zolletta il 02 lug 2009 12:34

Infatti...mi è sembrato strano perchè sapevo delle calorie della frutta secca!! :P

da caneciccio il 02 lug 2009 12:36

Ammazza tigrò, ma quanto magni sano?? :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 02 lug 2009 12:37

di solito fuori pasto mangio la frutta, dato che raramente la mangio a fine pasti. in alternativa, uno yogurt, un paio di biscotti, pane e marmellata, pane e formaggio... sinceramente pollo o tonno non ce la farei a mangiarli come spuntino: sanno già di "pasto" per me :D

da santippe28 il 02 lug 2009 12:43

caneciccio ha scrittoAmmazza tigrò, ma quanto magni sano?? :shock:

è che er Tigrotto se deve disintossicà da pranzi e cene etniche ! 8)

da maxbor il 02 lug 2009 13:19

Io sbaglio tutto. La mattina - vacanze escluse - non faccio colazione (prendo solo un caffè) per non iniziare ad accumulare calorie. A mezzogiorno in genere mangio solo insalata con una mozzarella o del tonno al naturale e frutta.
Mai alcolici e bevande zuccherate (un po' di vino al ristorante o a casa la domenica e nelle...ricorrenze).
Quando ho il "rientro" mangio solo un gelato (d'estate) o un piccolo panino con prosciutto crudo e un succo di frutta. :roll:

La conseguenza di tutto ciò è che la sera non ci vedo dalla fame! :evil:

da Zolletta il 02 lug 2009 14:12

maxbor ha scrittoIo sbaglio tutto. La mattina - vacanze escluse - non faccio colazione (prendo solo un caffè) per non iniziare ad accumulare calorie. A mezzogiorno in genere mangio solo insalata con una mozzarella o del tonno al naturale e frutta.
Mai alcolici e bevande zuccherate (un po' di vino al ristorante o a casa la domenica e nelle...ricorrenze).
Quando ho il "rientro" mangio solo un gelato (d'estate) o un piccolo panino con prosciutto crudo e un succo di frutta. :roll:

La conseguenza di tutto ciò è che la sera non ci vedo dalla fame! :evil:

...niente di più sbagliato Maxbor...!!!
La mozzarella per quanto leggera è molto calorica, è meglio mangiarsi una bistecca (che soddisfa di più e contiene meno calorie!).
Sono stata da un dietologo e l'anno scorso ho seguito una dieta, per dimagrire non bisogna "non mangiare" ma bisogna mangiare in modo corretto e soprattutto MAGRO.
Ovvero: diminuire i condimenti (se possibile eliminarli) e cercare di mangiare il più magro possibile.
Ad esempio, la carne di pollo e tacchino contengono pochissime calorie e di sicuro saziano di più di un'insalata!! :wink:

P.

da Strini il 02 lug 2009 14:21

caneciccio ha scrittoAmmazza tigrò, ma quanto magni sano?? :shock:

Davvero, questo thread mi fa rabbrividire... l'unica cosa che sti qui mangiano e che ritengo commestibile sono le mandorle, le altre manco capisco cosa sono :lol: :lol:
Io, se va bene, a metà pomeriggio mi mangio un gelato (se vi fa piacere posso metterci sopra delle mandorle).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tiger il 02 lug 2009 14:32

....Caneciccio...magno sano..ma il weekend mi rovina..poi soprattutto con lo stress che ho in questo periodo non riesco ad essere fisicamente come vorrei (ma sono pretenzioso :wink: )....

Andiamo con ordine:
..Maxbor..sbagliatissimo! Il vecchio detto:colazione da re, pranzo da principe e cena da povero...vale ancora! Io alterno varie colazioni, tra cui 2 uova strapazzate con pane integrale, speck...etc.

...Zolletta: ni...nel senso che i latticini, ed alcuni formaggi se magri, contenendo calcio ed un'ottima fonte di proteine sono adatti per le diete...

Butterfly: pollo inteso come affettato...hai provato con i pomodori ripieni di riso...? :lol: :lol:

Strini: Siamo quello che mangiamo...infatti nel tuo caso si vede.. :lol: :lol:

da balcone il 02 lug 2009 15:54

tiger ha scritto....Caneciccio...magno sano..ma il weekend mi rovina..poi soprattutto con lo stress che ho in questo periodo non riesco ad essere fisicamente come vorrei (ma sono pretenzioso :wink: )....

Andiamo con ordine:
..Maxbor..sbagliatissimo! Il vecchio detto:colazione da re, pranzo da principe e cena da povero...vale ancora! Io alterno varie colazioni, tra cui 2 uova strapazzate con pane integrale, speck...etc.

...Zolletta: ni...nel senso che i latticini, ed alcuni formaggi se magri, contenendo calcio ed un'ottima fonte di proteine sono adatti per le diete...

Butterfly: pollo inteso come affettato...hai provato con i pomodori ripieni di riso...? :lol: :lol:

Strini: Siamo quello che mangiamo...infatti nel tuo caso si vede.. :lol: :lol:

Sure ! Un bel pezzetto di parmigiano ( ottima fonte di aminoacidi ) abbinato ad una mela è uno spuntino ideale , sano e gustoso.

da Fante il 02 lug 2009 16:21

balcone ha scrittoSure ! Un bel pezzetto di parmigiano ( ottima fonte di aminoacidi ) abbinato ad una mela è uno spuntino ideale , sano e gustoso.

Straquoto porco mondo! :D

da caneciccio il 02 lug 2009 16:33

Io inizio sempre bene, con una colazione da principessa.
Poi però mi riduco in povertà fino all'ora di cena (e chi ha tempo per mangiare di giorno?)
A cena ergo ho una fame che lèvati, infilzo sugli spiedi intere lontre, che sbrano con gusto :shock: :twisted:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 02 lug 2009 16:40

tiger ha scritto..Maxbor..sbagliatissimo! Il vecchio detto:colazione da re, pranzo da principe e cena da povero...vale ancora!

Il problema è che la serà ho proprio un piacere epicureo per la cena, non mi chiedete di passarla a mele e parmigiano! :twisted:
Tra l'altro è il momento in cui posso realizzare ai fornelli ciò che la fantasia mi "bombarda" per tutto il giorno. :D
La colazione, invece, andrebbe fatta. Mi assale però il timore di appiopparmi 4-500 calorie già di primo mattino (mi alzo alle 6. :( ).

128 messaggiPagina 1 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7
Vai a