Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
57 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Hotel Ticino da Chierico di Principulce

da Stroliga il 04 lug 2009 09:50

Non toccatemi la cucina di Laura, io mi faccio 50 km all'andata e poi al ritorno, appena posso, per andare da lei ed Angelo.
Una delle mani più felici in cucina che io conosca, fantasia e spontaneità nell'assemblaggio dei sapori e delle consistenze.
Dire poi che le porzioni sono solo assaggini .....
li avete assaggiati gli gnocchi ripieni di formaggio?
Mi sa che stasera torno alla carica......

da primus il 04 lug 2009 10:22

Eh su questo siamo tutti daccordo.

Certo che, con tutto l'amore che nutro per rinco :shock: , in effetti chi leggesse il forum e/o alcune recensioni, credo si aspetti qualcosa in più di quello che in realtà è Angelo, e in termini di ambiente e in termini di servizio, piatti ecc.

Chierico è un ottimo indirizzo con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma resta pur sempre una trattoria di paese.

Sul fatto del branzino insignificante, aimè, anche la nostra amica l'ho ha preso nella nostra ultima cena da Angelo, dopo una volta usciti mi ha conferato che è un piatto che l 'ha convinta poco o nulla.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 04 lug 2009 10:33

Oddio, una serata sbagliata può capitare a tutti, sia al ristoratore che al cliente.
A Principulce ho l'impressione che capiti con discreta frequenza. Nonostante si avvalga infatti, come lei dice, delle nostre recensioni, su nove esperienze descritte ha registrato ben tre cappelli gialli e uno rosso. Non oso immaginare a cosa potrebbe andare incontro se andasse nei ristoranti...alla cieca. :shock:
Mi riesce difficile recepire che tanti piatti ritenuti ottimi da affidabili recensori e personalmente gustati nella riunione conviviale dello scorso 9 maggio si siano improvvisamente ridotti a livelli dall'insignificante al discreto. :oops:
Per me per Chierico ha una posizione di rlievo, per rapporto q/p, tra i ristoranti di livello medio. :wink:
Se poi si pretende, con una spesa di 35 euro, di godere di location, servizio ed emozioni da stellati si è un po' fuori strada. :roll:
Ultima modifica di maxbor il 04 lug 2009 10:36, modificato 1 volta in totale.

da Stroliga il 04 lug 2009 10:34

Per Primus:
ti descrivo la mia ultima cena da rinco settimana scorsa?

saltiamo l'ormai famoso prosciutto cotto e le due fette di salame, sempre ottimi,
antipasti:
per me pomodori verdi gratinati farciti con ricotta e prosciutto cotto, tortino dolce salato ai pomodori verdi e prosciutto di Parma;
per il marito fiori di zucca dorati farciti con mozzarella ed erbe aromatiche;

poi mio marito prende gli gnocchi di patate ripieni al pesto leggero e mozzarella saltati con fagiolini e grana .....a dir poco stupendi
ed io il filetto di branzino al timo con caponatina di melanzane, tortino di cous cous con gamberi e zucchine...favoloso !

Tanto favolosi i due piatti che alla fine sai che abbiamo fatto?
io per secondo ho preso gli gnocchi e mio marito il branzino :shock:

e non siamo riusciti nemmeno a saltare il dolce
una zuppetta di fragole con millefoglie chantilly alle pesche noci e gelato fiordilatte ed un sorbetto alle fragole e lime.

In genere non mangiamo mai così tanto ma da Laura ed Angelo è tutto talmente buono che non riusciamo a fermarci......usciamo sempre rotolanti e felici......sto aspettando ancora dopo circa due anni la serata negativa......non sarebbe umano il contrario.
Ho detto.

da Stroliga il 04 lug 2009 10:40

e sai che ti dico?
stasera mangereivolentieri:
grigliata di capesante e seppie, olio extravergine alle erbe fresche e sale affumicato,
linguine ai frutti di mare, dura lotta non prendere ancora gli gnocchi, ma sapendo come cucina Laura le linguine saranno speciali...
caprese calda di pescespada e spada tonnato (sono curiosa...) oppurel'insalata tiepida di faraona croccante con soncino, lamponi e quartirolo,non so

e per finire unodei suoi dolci con gelati o sorbetto, chissà se ha il gelato di more?

ciao ciao

da chefalfio il 04 lug 2009 12:21

Ma infatti credo proprio che il recensore si sia trovato spiazzato credendo di andare a mangiare in un ristorante di livello alto invece tutti sappiamo che rinco è un grande ristorante di cucina genuina legata al tradizione con una leggera creatività

Se però volevano mangiare come da Bartolini hanno sbagliato posto

......e poi che male c' è se canta il proprietario pure io canto sempre che male c' è :wink: .........però di solito dalla mia cucina escono molte parole non troppo carine .....ecco meglio sentir cantare 8)

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Stroliga il 04 lug 2009 12:36

chefalfio ha scrittoMa infatti credo proprio che il recensore si sia trovato spiazzato credendo di andare a mangiare in un ristorante di livello alto invece tutti sappiamo che rinco è un grande ristorante di cucina genuina legata al tradizione con una leggera creatività

dove per leggera ovviamente intendi raffinata ed elegante, di grande equilibrio, non egocentrica e non invadente.
Una cucina per palati ed occhi sensibili e colti :shock:

da chefalfio il 04 lug 2009 13:13

Stroliga ha scritto
chefalfio ha scrittoMa infatti credo proprio che il recensore si sia trovato spiazzato credendo di andare a mangiare in un ristorante di livello alto invece tutti sappiamo che rinco è un grande ristorante di cucina genuina legata al tradizione con una leggera creatività

dove per leggera ovviamente intendi raffinata ed elegante, di grande equilibrio, non egocentrica e non invadente.

Noooo assolutamente no per leggere creatività intendo che viene rivisitata una ricetta o creata ex novo cercando di alleggerirla e di impiattarla in modo elegante e non sbattuta nel piatto come fosse
m@@@@

A rinco non gli passerebbe mai per l anticamera del cervello di servirti una crema leggermente gelatinata di salame con polvere giacciata di burro e aria di pane al cumino
Ecco l esempio che ti ho fatto è la cretività agli estremi
Te capììììì....... rinco è un grande per quello che fa

chefalfio42

da Stroliga il 04 lug 2009 13:22

chefalfio ha scritto
Stroliga ha scritto

Noooo assolutamente no per leggere creatività intendo che viene rivisitata una ricetta o creata ex novo cercando di alleggerirla e di impiattarla in modo elegante e non sbattuta nel piatto come fosse
m@@@@

A rinco non gli passerebbe mai per l anticamera del cervello di servirti una crema leggermente gelatinata di salame con polvere giacciata di burro e aria di pane al cumino

:lol: :lol: :lol:
Te s'è ti che te capi nagot 8)

la creatività non è servire gelatina di salame ed arie di struzzo ....

da chefalfio il 04 lug 2009 13:35

Stroliga ha scritto
chefalfio ha scritto
Stroliga ha scritto

m@@@@

:lol: :lol: :lol:
Te s'è ti che te capi nagot 8)

la creatività non è servire gelatina di salame ed arie di struzzo ....

Ma infatti io sono un bruciapdelle non un creativo , un creativo è cracco bottura scabin adria e tanti altri che studiano e si applicano per rendere il più creativo possibile qualsiasi componente del piato dalla consistenza dall essenza dalle temperature etc con l ausilio anche di prodotti che servono per creare il più possibile

Poi sono gusti anche del rito dicono che sono creativo perchè il carpaccio di gamberi e capesante lo servo con caramelle gommose di melone e il gelato al finocchio ma rimane che io faccio il bruciapadelle e cerco di studiare i creativi veri sono altri

chefalfio42

da primus il 04 lug 2009 15:02

Stroliga ha scrittoPer Primus:

.

scusa ma non ho capito che c'azzecca :roll:

Tu sei una fan di Angelo? Bene.
A tuo marito il branzno è piaciuto da Dio? Molto bene, al recensore e ai miei amici lunedì sera, no.

Dove sta il problema?
Rinco vive lo stesso. :wink:

da primus il 04 lug 2009 15:04

chefalfio ha scrittocaramelle gommose di melone e il gelato al finocchio

ma va a cagher. Sei tè un finocchio. Non mi becchi più :lol: :wink:

Salutami Varazze..... :cry:

da nebbiolo75 il 04 lug 2009 15:12

In attesa di sentire Angelo che dice a tal proposito, la recensione è simile a quella molto discussa di Oldani, infatti non leggo fra le righe della recensione una giornata no, bensì situazioni, piatti e accorgimenti che loro si aspettavano diversamente.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da rinco il 04 lug 2009 16:15

primus ha scritto
Stroliga ha scrittoPer Primus:

.

scusa ma non ho capito che c'azzecca :roll:

Tu sei una fan di Angelo? Bene.
A tuo marito il branzno è piaciuto da Dio? Molto bene, al recensore e ai miei amici lunedì sera, no.

Dove sta il problema?
Primus se ti ricordi il branzino l'ho consigliato pure a te perche' sicuro della qualita' del prodotto che e' quello che conta in un piatto di pesce di quel tipo, i piatti alla fine sono tornati in cucina quasi puliti lasciando solo un poco di caponata di melanzane la signora,forse il tuo filetto di manzo che mi avevi detto media cottura era on poco piu' avanti,non ho avuto la sensazione che poi confidenzialmente ti hanno fatto i tuoi amici che la cosa non gli fosse piaciuta.

da rinco il 04 lug 2009 16:49

nebbiolo75 ha scrittoIn attesa di sentire Angelo che dice a tal proposito, la recensione è simile a quella molto discussa di Oldani, infatti non leggo fra le righe della recensione una giornata no, bensì situazioni, piatti e accorgimenti che loro si aspettavano diversamente.

Appena entrati, ho detto al recensore che poteva sedersi dove piu' le piaceva,facendoli alla fine sedere lontani dall'aria condizionata,ho portato i menu dove inizialmente hanno scelto 2 antipasti e due primi e la carta dei vini consigliandoli su una boanarda "la costaiola",nell'attesa ho offerto loro una piccola entrata di salame,essendoci solo 5 persone in sala e con il morale basso ogni tanto mi andava d' intonare una canzone. Dopo che hanno terminato il primo,ho riportato loro menu' per i secondi e per distrazione ne ho consegnato uno della sera prima,sbagliato,ma me ne sono accorto quasi subito e l'ho sostituito,hanno scelto i loro secondi considerati nella recensione insignificanti,branzino e filetto di manzo e per terminare 2 caffe.Io alla fine ho offerto dei dolci di fine pasto. I piatti sono tornati indietro tutti puliti.Qualcuno dice che alla fine siamo una trattoria di paese e sara' vero,ma le nostre portate meritano di piu'.

da tpt il 04 lug 2009 16:54

Rinco, però vorrei anche sapere quale canzone canticchiavi!

Mi prometti che se vengo a trovarti mi canti "Azzurro" strimpellandola anche con la chitarra? 8)

da primus il 04 lug 2009 18:01

rinco ha scritto
Dove sta il problema?
Primus se ti ricordi il branzino l'ho consigliato pure a te perche' .

Ma infatti il problema non c'è. Mi pareva di aver detto chiaramente che sono stato bene...cazzo ho anche aperto un topic.....ma ci capiamo qui o no?

Se alla signora il branzino non è piaciuto che cacchio c'entro io?? ne prendo atto e bona....perchè tiri in ballo il mio filetto ecc.?? I piatti son tornati puliti perchè abbiamo gradito, mi pareva abbastanza facile da capire.

Che voi facciate un tipo di cucina sicuramente di qualità e assolutamente non banale, è un dato di fatto, non lo scopro io, però se qualcuno rimane deluso dalle aspettative..e vabbeh...ci può stare no?

da Eat il 04 lug 2009 18:31

primus ha scritto
rinco ha scritto
Dove sta il problema?
Primus se ti ricordi il branzino l'ho consigliato pure a te perche' .

Ma infatti il problema non c'è.

Primus, penso che la frase "Dove sta il problema?" fosse tua e che Rinco abbia quotato male :D

da chefalfio il 04 lug 2009 18:43

primus ha scritto
chefalfio ha scrittocaramelle gommose di melone e il gelato al finocchio

ma va a cagher. Sei tè un finocchio. Non mi becchi più :lol: :wink:

Salutami Varazze..... :cry:

.... non fare così che adessosono apertoanche il lunedi sera così mi vieni a trovare ;-)))

chefalfio42

da wineless il 04 lug 2009 19:16

Andare a mangiare da Chierico e non trovarsi bene ci può anche stare, quello che contesto al recensore è che, per onestà intellettuale, quando i piatti non sono convincenti sarebbe bene spendere qualche parola in più (visto che lo sforzo è stato viceversa fatto per esprimere le perplessità sul servizio) invece di lapidarli con un solo aggettivo come "insignificante", che sinceramente se non accompagnato da spiegazione articolata lascia un po' il tempo che trova.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

57 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a