caneciccio ha scrittovgaber ha scrittopersonalmente, delle emozioni caduche (per non dire altro...), che durano lo spazio di una cena, non mi interessa molto; sarò materiale, ma se spendo alcune cifre- e comunque ho un limite monetario anche nelle passioni più sfrenate -(vedi alla voce Manolo's...belle, ma possono rimanere dove sono), esigo che l'emozione possa essere ripetibile a costo aggiuntivo 0.
Quindi addio qualsiasi concerto esclusivo (ci sono artisti che vengono in italia raramente e i biglietti costano cari), un viaggio in un posto lontano fatto solo per vedere un panorama o un museo o una mostra etc...
caneciccio ha scritto
Quindi addio qualsiasi concerto esclusivo (ci sono artisti che vengono in italia raramente e i biglietti costano cari), un viaggio in un posto lontano fatto solo per vedere un panorama o un museo o una mostra etc...
caneciccio ha scritto
Yoda ha scrittoPerche' non si usa lo stesso metro se a chiedere 50 euro a scampo ( 43 per la precisione) e' Sadler invece che la Malmaison??
santippe28 ha scrittoBeh , quello che c'è in cucina , mi par di capire che si alluda alle norme igieniche. Per farle rispettare bastano l'onestà e i NAS .
Se facciamo passare il concetto che ristorante costoso = garanzia di igiene , allora non ci siamo proprio. Perchè l'igiene è garantita anche nella cucina di casa , per lo meno nella mia ...
Yoda ha scrittocaneciccio ha scritto
Hai bisogno di vacanze eh?...
Vediamo se trovo le parole giuste per spiegare come la vedo io...
Il problema non e' mai la spesa..ma il rapporto tra quello che spendi e quello che ricevi..o, meglio ancora, la consapevolezza che a fronte di una tua qualsiasi spesa (di quale importo non ha nessuna importanza) tu abbia ricevuto il giusto corrispettivo sulla base delle tue aspettative.
Quindi, se tu ritieni che spendere 10.000 euro per andare a vedere l'alba a Rocca Cannuccia si il giusto corrispettivo per lo spettacolo...e' perfetto...!
Per fare un esempio seguendo iltuo ragionamento...Mia moglie e mia figlia sono state al concerto di Madonna il mese scorso a SanSiro spendendo piu' o meno 170/180 euro a testa. Orbene...io, a quei prezzi mi sono rifiutato di andarvi. Per me e' una ladrata!!!
Per contro, quest'anno ho speso circa 4.000 euro per un obiettivo fotografico perche' ho ritenuto che quel prezzo fosse del tutto vantaggioso per quanto stavo andando a comperare..
Ora..per ritornare a bomba al tema del topic, due pisquani che vanno li' e poi si lamentano della spesa sono due pisquani e basta. Ma 50 euro a scampo, per quanto mi riguarda, sono e rimangono immorali da qualsiasi parte vengano chiesti. Il problema non e' la Malmaison ma il costo della cena...
Quello che mi domando e': Perche' non si usa lo stesso metro se a chiedere 50 euro a scampo ( 43 per la precisione) e' Sadler invece che la Malmaison??
http://www.altissimoceto.it/2008/09/19/ ... io-sadler/
nicolac ha scrittoVorrei risparmiarvi la solfa sul come si calcolino i ricarichi anche perchè è variabile da ristorante a ristorante ed estremamente dipendente dai costi che ci sono in questi.
Se Claudio Sadler 2 stelle michelin sulla breccia da 20 anni, con una decina di persone in cucina e 6 o 7 in sala mi chiede 43 euro di una porzione di scampi (non uno scampo). Non mi stupisce per nulla.
nicolac ha scritto
Se Claudio Sadler 2 stelle michelin sulla breccia da 20 anni, con una decina di persone in cucina e 6 o 7 in sala mi chiede 43 euro di una porzione di scampi (non uno scampo). Non mi stupisce per nulla.
nicolac ha scrittoPenso, che Claudio non metta un solo scampo sul suo piatto e vi spiego il perchè anche se non ne sono sicuro. Quando VG si siede al tavolo chiede di avere una serie di assaggi. Ragione che mi fa pensare che in quel piatto ci sia un assaggio anche perchè se leggete il menu c'è scritto scampi e non scampo. Però magari mi sbaglio..... che dite mi ci manda Claudio se lo chiamo per chiederglielo : )
Riguardo alla scambio di battute con il proprietario della Mailmaison non c'è mai stato qualcuno ha copiato e incollato il mio intervento qui e o ha fatto diventare uno scambio di battute. E comunque il mio interveto voleva dare una visione obbiettiva in basata sulle mie conoscenze in materia. E cioè che gli scampi vivi da Mazara non arrivano manco a nuoto : )
ciao nic
chefalfio ha scrittoAnche da cracco h mangiato 2 capesante di numero brasate al porto on insalata calda e costava 42 € ma dietro c' è un lavoro che li vale tutti
caneciccio ha scrittoA Roma c'è un ristorante, la Rosetta, che dicono abbia il MIGLIOR pesce della città. Però ha dei prezzi, che a leggerli mi corre lungo la schiena un brivido.
caneciccio ha scritto
PS poi non entro nel merito, se siano prezzi eccessivi veramente per quel che danno, o se la qualità dia scarsa/normale/ eccellente. Questo non mi interessa, al momento. Non ci vado, e basta là.
nicolac ha scrittoSulla Rosetta una cosa è certa, il pesce arriva alle fra le otto e le nove di sera. Li si ho visto scampi gamberi vivi .... non discuto cmq che non sia esageratamente overpriced.