primus ha scrittocapohog ha scrittotanto per rivificare il topic leggete cosa c'è scrito in fondo al menu del Noma, proclamato recentemente miglior ristorante del mondo (?), a proposito delle carte di credito!
c'e' scritto cho sono sicuramente, almeno sotto questo aspetto, un popolo più corretto e comprensivo di noi.
tpt ha scrittoInteressante questo articolo, anche se un po' datato:
http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine ... 6415.shtml
Trovo sia scorretto da parte di alcuni ristoratori definire l'accettazione della carta di credito come a vantaggio esclusivo del cliente.
capohog ha scrittoParliamone, ai ristoratori quanto pesa come commissioni una carta di credito in percentuale?
I prezzi del menu che esponete attualmente contengono anche un "ricarico rischio carta di credito"?
Ed ai clienti, DI un menù che scorpora i costi della carta di credito cosa ne pensate?
MarioLino ha scritto
a suo vantaggio: arricchisce i suoi servizi quindi soddisfa un maggiore pubblico di clienti,
primus ha scrittoMarioLino ha scritto
a suo vantaggio: arricchisce i suoi servizi quindi soddisfa un maggiore pubblico di clienti,
falso.
Le carte di credito sono state inventate per I CLIENTI e non per gli esercenti. Noi commercianti ci siamo dovuti adeguare OBBLIGATORIAMENTE, non ci sono cazzi.
Se non le avessero inventate si starebbe tutti meglio...non sai quanti si rovinano con le carte....
MarioLino ha scritto[
quanti si rovinano con le carte? in italia il debito al consumo è tra i più bassi al mondo.
santippe28 ha scrittobisognerebbe anche sforzarsi di uscire dal medio evo e tentare di approdare nel terzo millennio con tutto ciò che ne consegue , o vogliamo tornare al baratto ?
primus ha scrittotpt ha scrittoPrimus, stai toppando, davvero.
no no.
Ognuno la rigira, ovviamente a suo favore, ma fidati dalla parte nostra non sto toppando per nulla....chiedi a chi vuoi.....sono 20 anni che mi ciuccio le carte...qualcosa so
primus ha scritto
Quando avevo l'altro locale accettavo i Ticket restaurant...altra fregatura per noi e magna magna per banche e affini. Ci fu uno "Sciopero del Ticket" per protestare..non ricordo un o due giorni...beh ti assicuro che ho visto cose che voi umani, il panico generale, gente che digiunava perchè non poteva pagare col ticket.....pensa un po se facessimo tutti lo sciopero delle carte di credito, dai farmacisti ai super al risto....sai che tragedia....c'e' genta che senza carta non ha nemmeno gli spiccioli per il caffè.
tpt ha scritto
Primus, quando dici che accettare i pagamenti con carta è OBBLIGATORIO per un ristoratore dici una falsità.
ricordiamoci che è un servizio che PAGA APPUNTO IL CLIENTE: sia che il costo venga scorporato, sia che venga spalmato nel conto dell'intera cena.
primus ha scritto Io non contesto l'esistenza delle carte, contesto il fatto che siccome mi sono dovuto adeguare a questo tipo di pagamento PER FORZA e non per mia scelta, io dovrei avere qualche vantaggio in più. .
Giorg76 ha scrittoprimus ha scritto
Quando avevo l'altro locale accettavo i Ticket restaurant...altra fregatura per noi e magna magna per banche e affini. Ci fu uno "Sciopero del Ticket" per protestare..non ricordo un o due giorni...beh ti assicuro che ho visto cose che voi umani, il panico generale, gente che digiunava perchè non poteva pagare col ticket.....pensa un po se facessimo tutti lo sciopero delle carte di credito, dai farmacisti ai super al risto....sai che tragedia....c'e' genta che senza carta non ha nemmeno gli spiccioli per il caffè.
I ticket sono una parte dello stipendio che si percepisce. Per molti è davvero un problema dover mangiare fuori senza ticket.