Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
114 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da primus il 27 feb 2011 11:11

chefalfio ha scritto.....è vero ben detto infatti primus mette le foto dei miei piatti sul suo sito per fare il bauscia :wink:

...e tu metti le mie foto nudo sul tuo per apparire figo 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 27 feb 2011 11:43

primus ha scritto
chefalfio ha scritto.....è vero ben detto infatti primus mette le foto dei miei piatti sul suo sito per fare il bauscia :wink:

...e tu metti le mie foto nudo sul tuo per apparire figo 8)

:lol: :lol: :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 27 feb 2011 11:44

miciagilda ha scritto
@Tpt: .....

- in un caso è stato troppo beffardo (con relativa reazione indignata di parte dei Mangioni)

Perchè beffardo? Semmai sopra le righe ma non canzonatorio. Peraltro i voti assegnati dimostravano in modo palese il gradimento del recensore soprattutto in ordine ai piatti serviti con quelle scaglie di patata puzzolente .... 8)

miciagilda ha scritto- in un altro è stato troppo spietato (con relativa reazione violenta del ristoratore)

questo non può non incidere sulla sua credibilità.

Troppo rispetto a cosa? Ad un pasto, ad un ambiente e ad un servizio che non ha gradito? Ben inteso, Miciona, non voglio dire io condivida anche perchè non sono mai stata in quel locale, ma trovo che se la scala di voti offerta ai recensori comprende anche i "4", possano essere assegnati. Il tuo "troppo" è assolutistico. Magari se mi dovessi recare in quel locale io assegnerei un cappello verde e magari tu un blu, ma la nota positiva è l'avere tante recensioni a disposizione cosi' sia possibile valutare se un'offerta possa o meno incontrare il personale gradimento.. Mi pare che Dec abbia ben motivato i suoi voti ed il suo giudizio e questo è quel che conta.

miciagilda ha scrittoLa mia nei suoi confronti lo è stata. Ne spari una, ne spari due... comincio a leggerti con un atteggiamento diverso (e ditemi che voi non lo farete... :roll: )

Comprendo il tuo pensiero anche se il mio è differente. Proprio per quel che sopra ho scritto. 8)

miciagilda ha scrittoInoltre sebbene abbia solo un altro cappello rosso ha una bella serie di 10 e 9 alla cucina (per agriturismi, non per l'Uliassi) e anche questo mi fa prendere le distanze.

Con questa faccenda stiamo andando in loop, temo. Quanto si è discusso di voti assoluti e relativi? E' evidente che un dieci assegnato ad un agriturismo tende a premiare il massimo di soddisfazione ottenuta per quel genere di offerta.

Idem per pizzerie, per stellati e per trattorie di ogni ordine e grado.

Quel che importa è uscire da un locale soddisfatti per come si è impegnato il proprio denaro, il proprio stomaco ed il proprio tempo.

da Paulyste il 27 feb 2011 12:06

Uff, mi sto annoiando... non si può neanche discutere un po' di un recensore e trattarlo con un po' di ironia, che subito scatta un putiferio :roll:
Detto in amicizia, neh, tengo a sottolinearlo :wink:

da Zolletta il 27 feb 2011 12:22

@tpt: allora la giusta linea da adottare in materia di voti è quella del relativismo?? :)

Tanto per saperlo, così mi regolo! :wink:

da tpt il 27 feb 2011 12:59

Zolly, se sposo il relativismo non posso certo dirti io quale sia la linea giusta da adottare, no?

:lol:

Io interpreto la scala di voti come strumento da poter utilizzare appieno per qualsiasi tipo di locale ma rispetto chi pensa invece il contrario.

Ma è una posizione assolutamente personale che non pretendo sia condivisa da tutti, e cosi' difatti non è.

Quel che posso dirti è che lette tante recensioni ho l'impressione che diversi utenti abbiano interpretato la possibilità di giudizio esattamente come me.

Ma non è che la massa sia garanzia di giustezza, eh? Ne sono ben conscia. :wink:

da miciagilda il 27 feb 2011 13:14

tpt ha scrittoMi pare che Dec abbia ben motivato i suoi voti ed il suo giudizio e questo è quel che conta.

Per me no e ne ho elencato i motivi qualche pagina indietro.

Ma è anche probabile che io non abbia le deformazioni professionali adeguate per esprimere giudizi.

Dire che un recensore è da ritenersi meno attendibile di un altro per me è una sfumatura di grigio, certamente non è bianco o nero.

Ma questo topic sta diventando veramente palloso, son stufa anch'io, cambio aria. :)

da Paulyste il 27 feb 2011 15:02

Quando il discorso polemico è tra gatte è meglio che entrambe ritirino le loro unghie :wink:

Poi dicono che io abbia la lingua bifida, ma in realtà son un tocc de pan 8)

da nebbiolo75 il 28 feb 2011 13:16

PaulySte ha scrittoPoi dicono che io abbia la lingua bifida, ma in realtà son un tocc de pan 8)

Sei un Crostino :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 28 feb 2011 13:34

Con paté di fegatini di pollo, ovviamente :P

In realtà sono pane di Fobello e vengo servito solo nei posti veramente fighi 8)

da caneciccio il 28 feb 2011 14:42

La rece di cui trattasi l'ho letta appena uscita, e l'ho trovata rancorosa. Puoi anche dire che non hai mangiato bene in un posto, ma a mio avviso il come è importante; e il suo come, a me, non è piaciuto.
Basta là, ciao ciao, picchiatevi, mazzate e bene a tutti 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Zolletta il 28 feb 2011 21:48

caneciccio ha scritto...

Basta là, ciao ciao, picchiatevi, mazzate e bene a tutti 8)

Mmmmh ormai Primus è sotto effetto calmante del corso Zen per corrispondenza, si son ridotti a pochi e di poco effetto i suoi momenti guerrafondai :roll: ; Zia Santì vuole bene a tutti, Paulyste sembra diventato un giudice di pace.... Difficile vedere delle belle risse da queste parti... :roll: :roll:

da MarioLino il 01 mar 2011 20:23

Stiamo maturando, ognuno ha scritto la proprio opinione argomentando.

Naturalmente i ristoratori fanno lobby nel dire che è un topic mal posto, che il ristoratore c'ha ragione, che siamo tutti dei perditempo... mentre noi recensori, pur credendo a Dec, in parte ammettiamo l'utilizzo di toni non consoni in quella specifica recensione.

Direi: recensori-ristoratori 1-0, se non fosse altro per l'onestà intellettuale!8)

vediamo se riaccendo la miccia...

Questione di punti di vista [cit.]

da Parakarro il 01 mar 2011 22:57

MarioLino ha scritto
Direi: recensori-ristoratori 1-0, se non fosse altro per l'onestà intellettuale!8)

direi: recensori-contadinichecredonocheaprireunristorantesiafacilecomemungereunagallina 1-0 se non fosse altro per il fatto che sia un agriturismo e non un ristorante 8)

vediamo se faccio incazzare i contadini

114 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a