[quote="maxbor"]Grazie dell'informazione.
A fine settimana sarò a Roma e il "salto" a Feltrinelli era gia programmato
GRAZIE FANTE, HO TROVATO ALLA FELTRINELLI ROMANA DI PIAZZA ARGENTINA L'ULTIMA COPIA DE "IL LAUREATO" GIUSTO IN OFFERTA A 9,90.
Assodato che, al momento, L'Inferno di Chabrol non è stato commentato, vi segnalo per un parere, i diversi punti di vista fra me e la cara consorte (che non lo aveva mai visto) dopo la visione ieri l'altro appunto del Laureato.
Premesso che alla mia bella è piaciuto moltissimo (non sa cosa ha rischiato se avesse detto il contrario
) lei sostiene che la sig.ra Robinson (A.Bancroft) avesse ragione, per motivi morali, a non approvare la relazione di Ben (D.Hoffman) con la figlia.
Secondo me, invece, il personaggio della la sig.ra Robinson ha ben poco a che vedere con la moralità. Semplicemente voleva Ben tutto per se. Con la figlia, ovviamente, nemmeno a parlarne, ma anche una relazione con un'altra ragazza l'avrebbe fatta andare in...escandescenze.
P.S. Alla mia lista di film "visti e rivisti" devo aggiungere, causa dimenticanza, UN TRAM CHIAMATO DESIDERIO (M. Brando).
La scorsa settimana ho comunque "rivisto" con piacere "Mignon è partita" purtroppo programmanto in contemporanea al grande "Brivido Caldo" di Kasdan con W.Hurt e K.Turner. Quest'ultimo, comunque, lo avevo già "rivisto" l'anno scorso.