Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
328 messaggiPagina 6 di 17
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17

da maxbor il 26 mar 2007 21:20

Grazie dell'informazione.
A fine settimana sarò a Roma e il "salto" a Feltrinelli era gia programmato :wink:

Propongo un mini-sondaggio a chi ha visto L'INFERNO di Chabrol. Mirabile film sulla gelosia.
Secondo voi la moglie lo ha tradito o no il marito?

Secondo me no, sebbene sia chiaramente frivola e vanitosa.

da caneciccio il 26 mar 2007 22:06

maxbor ha scrittoA fine settimana sarò a Roma

:wink: 8) :D
(fossi in lei però proverei l'Osteria del Velodromo...)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 26 mar 2007 22:07

Lei? :shock: Oddio! Il morbo di DeloZio s'è impossessato di me!! :shock: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 26 mar 2007 22:46

caneciccio ha scrittoLei? :shock: Oddio! Il morbo di DeloZio s'è impossessato di me!! :shock: :lol:

...Immagine

da maxbor il 27 mar 2007 09:38

Caneciccio scrive:

(fossi in lei però proverei l'Osteria del Velodromo...)[/quote]

Venerdì vorrei provare "La Caraffa" :o

Sabato e domenica mangeremo dove avranno prenotato gli amici romani che organizzano il direttivo di una associazione sportiva cui dovrò partecipare (insieme ad un consigliere di Brindisi) :?: :cry:

da maxbor il 04 apr 2007 11:07

[quote="maxbor"]Grazie dell'informazione.
A fine settimana sarò a Roma e il "salto" a Feltrinelli era gia programmato :wink:

GRAZIE FANTE, HO TROVATO ALLA FELTRINELLI ROMANA DI PIAZZA ARGENTINA L'ULTIMA COPIA DE "IL LAUREATO" GIUSTO IN OFFERTA A 9,90.

Assodato che, al momento, L'Inferno di Chabrol non è stato commentato, vi segnalo per un parere, i diversi punti di vista fra me e la cara consorte (che non lo aveva mai visto) dopo la visione ieri l'altro appunto del Laureato.

Premesso che alla mia bella è piaciuto moltissimo (non sa cosa ha rischiato se avesse detto il contrario :shock: ) lei sostiene che la sig.ra Robinson (A.Bancroft) avesse ragione, per motivi morali, a non approvare la relazione di Ben (D.Hoffman) con la figlia.

Secondo me, invece, il personaggio della la sig.ra Robinson ha ben poco a che vedere con la moralità. Semplicemente voleva Ben tutto per se. Con la figlia, ovviamente, nemmeno a parlarne, ma anche una relazione con un'altra ragazza l'avrebbe fatta andare in...escandescenze.

P.S. Alla mia lista di film "visti e rivisti" devo aggiungere, causa dimenticanza, UN TRAM CHIAMATO DESIDERIO (M. Brando).

La scorsa settimana ho comunque "rivisto" con piacere "Mignon è partita" purtroppo programmanto in contemporanea al grande "Brivido Caldo" di Kasdan con W.Hurt e K.Turner. Quest'ultimo, comunque, lo avevo già "rivisto" l'anno scorso.

da deloZio il 11 apr 2007 23:49

caneciccio ha scritto"Uh ne guardo un pezzetto" e poi per la 100000a volta ve li rivedete fino in fondo... ?

Domani sera, un Classico di Italia7GOLD:

Immagine

Due giovanotti di Bologna, disoccupati, squattrinati, senza troppe preoccupazioni, aspettano l'estate
per confermare la propria fama di seduttori. Vanno in bianco, invece, e rimediano botte e brutte figure.

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=184

Fante, per ora non afferro

da caneciccio il 12 apr 2007 00:12

Sere fa, anzi, notti ( alle 330) facevano Harry a pezzi. Grandioso.... ho tirato l'alba....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deirdre il 12 apr 2007 00:53

caneciccio ha scrittoSere fa, anzi, notti ( alle 330) facevo Harry (l'amico di Andrew) a pezzi. Grandioso.... ho tirato l'alba....

Immagine

da maxbor il 14 apr 2007 09:40

CINEFILI, SVEGLIA!!!!!!!!

1) Ieri sera ho ri-gustato la splendida coppia Sordi-Valeri forse nel loro film più riuscito: IL VEDOVO (Cinema Classic).
L'Albertone che finge dolore al funerale della moglie è da antologia.

2) All'elenco dei "miei" film aggiungo (di tanto in tanto affiora una dimenticanza) "LA MOGLIE DEL SOLDATO".
Di questo belissimo film mi è rimasta nel cuore la struggente frase di "lei" quando implora: "Dimmi che mi ami, anche se non è vero è bello sentirlo da te".

3) Ho preso atto che l'Inferno di Chabrol lo hanno visto in pochi.
Rimandiamo i commenti a tempi migliori.
Ritorno, però sul LAUREATO. Qualcuno lo avrà visto e lo ricorderà!.
Alla "disquisizione" sui motivi dell'opposizione alla relazione della figlia con Ben da parte di A.Bancroft aggiungo un dilemma che, all'uscita all'epoca dal cineforum, ci ponemmo "noi" adolescenti.
"Era migliore la madre o la figlia?".
Io, allora ingenuo e troppo giovane, non ero pronto a immaginare la possibilità di relazioni con donne più grandi di me che poi, per gli eventi della vita, non mi sono mai capitate (avrò perduto qualcosa?).
Insomma, preferivo la figlia.

da alcor il 15 apr 2007 21:25

maxbor ha scrittoIo, allora ingenuo e troppo giovane, non ero pronto a immaginare la possibilità di relazioni con donne più grandi di me che poi, per gli eventi della vita, non mi sono mai capitate (avrò perduto qualcosa?).
Insomma, preferivo la figlia.

Io invece sarei per un pareggio...

forse perchè quel film mi ha spalancato le porte di un paradiso...

da caneciccio il 15 apr 2007 22:55

Mi sovvien (l'eterno, e le passate stagioni... ops scusate, torno in me) io non resisto a Intervista con in Vampiro. Mamma mia che film!!! Quando lui la vede andare in polvere lacrimo come il solito vitello sgozzato....
"Perchè ognuna di quelle statue spezzate aveva il suo volto..."
:o

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 15 apr 2007 22:56

alcor ha scritto[ forse perchè quel film mi ha spalancato le porte di un paradiso...

Ennò, non si tira il sasso e nasconde la mano. :twisted:
Vogliamo i piccanti retroscena!!! 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da alcor il 16 apr 2007 10:00

caneciccio ha scrittoEnnò, non si tira il sasso e nasconde la mano. :twisted:
Vogliamo i piccanti retroscena!!! 8)

Niente di particolare... :cry:

Primi anni '80, io ero appena tornato dalla naja a Roma, avevo 20 anni, e LEI (collega di lavoro, 27 anni), mi fece passare (o per meglio dire: passammo) un periodo fantastico...
31 dicembre 1981: prenotato al Covo di Nord Est per la serata di S.Silvestro a S.Margherita. Purtroppo non arrivammo mai in discoteca, restammo in hotel a Sestri Levante... :wink:

da maxbor il 16 apr 2007 10:01

Ieri sera ho visto al cinema "LE VITE DEGLI ALTRI"

Splendido.
Storia forse non vera ma tanto verosimile. Intenso e commovente.

da maxbor il 24 apr 2007 14:22

Tiro su un topic che, dopo una partenza a razzo, si è...arenato.

Era dal natalizio "DOPO IL MATRIMONIO" - passato dalle sale quasi clandestinamente - che con "LE VITE DEGLI ALTRI" non vedevo al cinema un film di quelli che si ricorderanno per sempre.

Qualcuno va al cinema e ha voglia di commentare?

Ai miei film top-class aggiungo (di tanto in tanto affiorano dimenticanze e nostalgie) "LE CONSEGUENZE DELL'AMORE", secondo me uno dei più bei film italiani degli ultimi vent'anni.

da caneciccio il 24 apr 2007 14:27

Mi sento in colpa :oops: a me il film di Sorrentino non è tanto piaciuto lo ammetto c'entra anche il fatto che lei era a scuola con me e ne ho "non bei" ricordi

Io invece sono ancora entusiasta di Departed di Scorsese.
Purtroppo noleggio molto più di quanto non vada al cinema. :oops: Conto di migliorare però :D

Ieri notte davano su Rete4 invece Il Grido di Antonioni. :oops: Anche lì. Maaaamma mia io con Antonioni proprio proprio non lego... :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 24 apr 2007 14:42

La grandezza, secondo me, del film di Sorrentino, che durante la visione sfoglia mirabilmente scenari nascosti o meglio criptati, è nell'esposizione di un amore che, esplodendo, porta un uomo apparentemente glaciale a fare cose che (lui lo sa) porteranno ad estreme conseguenze.
Lei, poi, la considero (a titolo personale) una delle figure cinematograficamente più sensuali degli ultimi anni.

Concordo su "Departed" ottimo film. Era da un bel pezzo che non vedevo un poliziesco, naturalmente yankee, così ben fatto. Eccellente sceneggiatura e bravissimi attori.

da butter_fly il 24 apr 2007 14:50

contavo proprio di andare stasera a vedere "le vite degli altri" :)
su "le conseguenze dell'amore" nonposso che unirmi al giudizio di maxbor: è un fiore all'occhiello del cinema italiano degli ultimi tempi, insieme, secondo me, a "nuovomondo"... :D

da lacam il 24 apr 2007 16:15

io sono in trepidante attesa di andare a vedere popcornamente accessoriata:

1) saturno contro
2) guida per riconoscere i tuoi santi

però approfitto del topic per lanciare un sos. C'è un film con una superlativa Gena Rowlands che non trovo in nessuna videoteca degna di questo nome. Pare si fuori catalogo :evil:
Il film si intitola Un'altra donna ed è di un inedito Woody Allen.
Romani mangioni, dove me lo procuro?

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

328 messaggiPagina 6 di 17
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17
Vai a