Yoda ha scrittoErrore...non sta scritto da nessuna parte che uno debba riscrivere l'Illiade quando va a cena...
Fante ha scrittoYoda ha scrittoErrore...non sta scritto da nessuna parte che uno debba riscrivere l'Illiade quando va a cena...
Anche questo è verissimo. Uno descrive una esperienza nel modo che preferisce.
La cosa interessante era notare come una descrizione fredda - ma evidentemente tale è stata l'esperienza del recensore - a dispetto di voti anche alti, potesse risultare negativa
Fante ha scrittoYoda ha scrittoErrore...non sta scritto da nessuna parte che uno debba riscrivere l'Illiade quando va a cena...
La cosa interessante era notare come una descrizione fredda - ma evidentemente tale è stata l'esperienza del recensore - a dispetto di voti anche alti, potesse risultare negativa
stefano66m ha scrittoTu finora sei stato quello che mi ha dato il voto più basso e anche parlando personalmente con te mi hai mai sentito incazzato per la tua recensione???
No anzi mi è servita per mettermi in riga su delle cose che non avevo notato e infatti sei tornato altre volte .
caneciccio ha scrittoFante ha scrittoYoda ha scrittoErrore...non sta scritto da nessuna parte che uno debba riscrivere l'Illiade quando va a cena...
...negativa per i rispettosissimi chef di questo sito, che non si preoccupano di offendere chi l'ha scritta dicendo che l'ha fatto "col c..o" ma si sentono offesi come una casta di sacre vestali intoccabili se ricevono un 8 con la nota "era un po' caro" senza che si sia dilungata a descrivere le divine sensazioni (o nel dettaglio si badi bene, nel dettaglio molecolare del singolo boccone, i perchè di un mancato innamoramento)
Sinceramente, conoscere questo lato di chi sta in cucina aiuta a scegliere.
Dove non andare.
chefalfio ha scritto
Ma sai quanti vanno in un posto non si trovano bene e non hanno il coraggio di scriverlo uff è pieno sto sito fidati
Bob ha scrittochefalfio ha scritto
Ma sai quanti vanno in un posto non si trovano bene e non hanno il coraggio di scriverlo uff è pieno sto sito fidati
infatti, quando lo scrivono, vedi un po' cosa gli succede.....
Ha ragione Silbusin: l'unico delitto di lesa maestà è quel "caro": pare che sia una parola che non si può dire.
Bob ha scrittochefalfio ha scritto
Ha ragione Silbusin: l'unico delitto di lesa maestà è quel "caro": pare che sia una parola che non si può dire.
chefalfio ha scrittoSi ok ma permetti che preferisca essere recensito da uno che ha competenza rispetto a uno che scrive tanto per scrivere che è uscito a mangiare????
Qui si fa tutti la morale ma voi nel vostro lavoro volete essere giudicati per quello che effetivamente fate o tanto così per parlare un pò????
stefano66m ha scrittoBob ha scrittochefalfio ha scritto
bisognerebbe a volte saper cogliere la differenza tra caro e costoso e purtroppo non sempre è facile
Bob ha scrittoE' stato recensito un ristoante, e, al di là del giudizio positivo in assoluto, è sata ata un'opinione(relativa) non altrettanto positiva. Ma avrà tutti i diritti di dirlo, o no? ECCHECC...diamine!!!!
Ha detto "CARO". Non "COSTOSO": non ha bisogno di spiegare nulla, proprio nulla, una beata mazza di nulla!!!! E' dentro la parola, la spiegazione.
Poi, si può concordare o no.
E ora me ne vado.
Mi sono scocciato.
tpt ha scrittoChiaro che non sceglierei mai Alice per una cena basandomi su una simile recensione
cico140976 ha scritto
Per quanto mi riguarda, almeno, il problema credo che sia stato PERFETTAMENTE inquadrato da tpt:tpt ha scrittoChiaro che non sceglierei mai Alice per una cena basandomi su una simile recensione
Questo è IL problema. Se un soggetto pur trovando un cappello verde depenna il locale a causa della recensione, se io fossi ristoratore sarei un po'incazzato. Questo perché se anche mi dai un cappello giallo o rosso ma fai buona argomentazione del perché se mi incazzo è solo perché credo di essere il padreterno (ed è capitato anche a me ) ... Ma se un potenziale cliente dice quanto di cui sopra, allora NO, non ci sto. Adesso, ok, con tutte le rece positive che ha Alice sicuramente questa non va a inficiare nulla e probabilmente Primus e chefalfio su alcune cose stanno (forse) calcando la mano un pochino, però il loro ragionamento è condivisibile. Non credo che si sia solo discutendo del "caro".
Tutto qui.
vgaber ha scrittoInsomma, alla fine: chi si impegna ad andare al più presto da Alice per surclassare la recensione precedente con una dovizia di particolari chirurgica?