Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
194 messaggiPagina 6 di 10
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

da tpt il 20 giu 2008 17:17

Quindi l'idea è che a sbagliare siano sempre e solo i maschietti? :roll:

da Sabryli il 20 giu 2008 17:45

tpt ha scrittoQuindi l'idea è che a sbagliare siano sempre e solo i maschietti? :roll:

Oh no, no sbagliamo anche noi ...
sopratutto quando diamo loro troppo credito ... :P

da tpt il 20 giu 2008 18:11

La cosa curiosa è che non molto tempo fà ho letto di un esperimento (non so se già tentato o solo ipotizzato) da parte di alcuni ricercatori che sostenevano di poter inibire dalla memoria umana il ricordo dei "dolori" e delle "cose spiacevoli" dal genere umano.

Lessi anche di una critica a tal proposito: se da piccoli non ci fosse capitato di toccare una cosa bollente e quindi scoprire che scotta provando conseguentemente un dolore, ora saremmo da adulti costantemente in pericolo se sottoposti ad un simile esperimento.

Rimozione del dolore, rimozione del ricordo, rimozione della memoria costruttrice di un essere non solo istintivo ma anche capace di gestire le proprie emotività in base ad esperienze pregresse.

Se però trasferiamo il discorso sui dolori affettivi, rimuovendoli cosa finiremmo col fare? Non soffro più, quindi non ricordo le sofferenze dell'amore precedente e mi butto in un amore nuovo .... ma allora ecco che tu sei sempre lo stesso, con i tuoi pregi ed i tuoi difetti e non ricordi nulla di quello che ha fatto in qualche modo naufragare il precedente rapporto.
Oppure .... siccome ricordo bene che avendo messo tutto me stesso/stessa nel precedente rapporto la cosa non ha funzionato tanto vale che mi becco il primo/prima che capita. Quindi il discorso del morto un papa se ne fa un altro. Ma anche qui si rischia di collezionare una compilation di errori ... :roll:

da tiger il 20 giu 2008 19:45

.....Ehi..questo post sta prendendo una piega troppo "femminista".....Cosa vi lamentate?...Se è bastardo..dopo un po' ci soffrite..perchè vi tratta male e non vi considera..Se è un bravo ragazzo..vi annoiate!! Insomma......basta generalizzare! Gli uomini sono tutti uguali solo quando sono nudi...tranne Fante che davanti è come un playmobil....

da caneciccio il 20 giu 2008 22:30

Mai detto che la colpa sia sempre degli uomini. Gli uomini sono fatti a modo loro, saranno anche diversi (che non vuol dire peggiori).
Ma la colpa è 50% e 50%, e se poi c'è anche chi crede all'uomo ideale, all'uomo comelovorrei etc, cadiamo nel patologico, a mio avviso.... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da K1 il 20 giu 2008 22:50

caneciccio ha scritto Gli uomini sono fatti a modo loro

qualunquista...

:D

da il_verza il 20 giu 2008 23:16

caneciccio ha scrittose poi c'è anche chi crede all'uomo ideale, all'uomo comelovorrei etc, cadiamo nel patologico, a mio avviso....

L'uomo ideale c'è, esiste... c'ho pure le prove! ... giungerà quel momento pure per me, che te credi! :x

ElisabOttaG

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da caneciccio il 20 giu 2008 23:27

:lol: perfido ma aggiornato, eh? 8)

Vero: arriverà, può darsi. Perchè negarglielo. Ma a quel punto, il problema per la coppia non sarà mettere su casa insieme, ma garantirsi la reversibilità della pensione nel caso di prossima dipartenza terrena del coniuge :lol:

PS ma che faccia da tordo, quel manichino in gessato... :?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 21 giu 2008 01:43

caneciccio ha scrittoL'uomo ideale... arriverà, può darsi. Perchè negarglielo.

Già, perché no? E quando arriverà, perché alla fine chi cerca trova, molto probabilmente non sarà così. Banalmente, così... (troppo consolatorio, in effetti); quando proprio va di lusso, così... pur di salvare le apparenze, persino cosà. Il buffo della faccenda è che voialtre femminucce siete perfettamente coscienti di ciò... ...eppure... :shock: Noi maschietti, almeno in questo, siamo mooolto più consapevoli. Umili. E maturi. 8)

Semi-seriamente

Tutta colpa di 8-10.000 anni di evoluzione sociale... che volete farci: sono i vantaggi/svantaggi di avere - uomo e donna - una meccanica del piacere che funziona su basi differenti (fisico/fisico-mentale)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da caneciccio il 21 giu 2008 10:06

il_verza ha scritto...eppure...

:shock: sai che a casa mia s'è scoperto solo un paio di settimane fa che era uomo? col mio ragazzo che diceva: ma noooo dai si vede benissimo che è una bella figliola :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da grasderost il 21 giu 2008 16:51

La cosa curiosa è che non molto tempo fà ho letto di un esperimento (non so se già tentato o solo ipotizzato) da parte di alcuni ricercatori che sostenevano di poter inibire dalla memoria umana il ricordo dei "dolori" e delle "cose spiacevoli" dal genere umano.

Letta 'sta frase mi sono venuti in mente contemporaneamente: Strange days, Arancia meccanica, The island e The Truman show :shock:

Quanti discorsi complicati: guardate che a noi uomini piace amare la nostra donna senza troppe seghe mentali, la amiamo. Anche per sempre. Punto

E se non la amiamo, la lasciamo. Punto

E poi sarà tremendamente triste e patetico ma ci piace trombare e scannarci quando parliamo di calcio.
Noi uomini non siamo stupidi siamo semplicemente semplici, a volte anche banali, tutti: bastardi e scendiletto.

Alle complicazioni e alle seghe mentali ci pensano già le donne: i doppioni sono inutili. :wink:

da Sabryli il 21 giu 2008 16:58

grasderost ha scrittoQuanti discorsi complicati: guardate che a noi uomini piace amare la nostra donna senza troppe seghe mentali, la amiamo. Anche per sempre. Punto
E se non la amiamo, la lasciamo. Punto
Noi uomini non siamo stupidi siamo semplicemente semplici, a volte anche banali, tutti: bastardi e scendiletto.

Alle complicazioni e alle seghe mentali ci pensano già le donne: i doppioni sono inutili. :wink:

Ma sicuro, sicuro, sicuro???
Non ne sono cosi' certa ... Esistono uomini complessi, che si creano e ti creano 1000 paranoie ma allo stesso tempo infinitamente infantili ...

da grasderost il 21 giu 2008 17:16

Ma sicuro, sicuro, sicuro???
Non ne sono cosi' certa ... Esistono uomini complessi, che si creano e ti creano 1000 paranoie ma allo stesso tempo infinitamente infantili ...

L'80-90 % degli uomini è così, come l'ho descritto, ognuno con le sue sfaccettature ma mai complicato e perverso nei ragionamenti.
Dall'operaio al super-laureato.

Siete voi donne a rendere complicate tutte le cose semplici che esistono sulla Terra, tipo l'amore.

Posso ammettere che esista il rimanente 10-20 % di uomini che tende a farsi seghe mentali anche per la scelta di un gelato, ma questi sono, di base, dei pirla. :wink:

da maxbor il 21 giu 2008 18:02

Ho letto tutti i vostri interventi condividendo molte considerazioni.
Però dopo qualche decennio di vita e tante esperienze, sia a livello personale che di stretto...circondario, sono giunto a dei punti fermi.

Le donne sono masochiste? Si.

Tanto loro sono dolcemente complicate tanto noi siamo rudemente semplici.
Un "bastardo" lo è sempre, dal primo all'ultimo rapporto della sua vita, non dovrebbe essere tanto difficile riconoscerlo. Ugualmente riconoscibili sono gli uomini così detti "affidabili", sentimentalmente predisposti a rapporti stabili e duraturi, quelli insomma su cui poterci puntare per una vita.
Perchè allora intestardirsi a voler "convertire" uomini, per esempio, che vivono con la loro madre al centro dell'universo (e tale sempre resterà) o quelli che, storicamente, non reggono un rapporto per più di qualche mese?
Quante vostre amiche o colleghe in questo momento vivono relazioni con uomini sposati dai quali attendono fiduciose l'abbandono della loro famiglia?
E' tanto difficile capire di trovarsi in una situazione di comodo e che i partner non lasceranno mai le loro mogli?
E' tanto difficile riconoscere chi sta con voi per amore o solo per passione o interesse?

L'altro lato della faccenda ha invece contorni più oscuri.
Le "bastarde", infatti, non è sempre facile individuarle. Le donne infatti sanno fingere. Riescono a vivere al vostro fianco, magari per diversi anni, come delle ancelle ma da un giorno all'altro riescono a scaricarti con inaudita crudeltà senza motivo o, più precisamente, perchè stanno "sognando" qualcosa.
Conosco donne, sposate e non, che hanno due-tre amanti contemporaneamente e che si piangono addosso perchè non si sentono...realizzate! :roll:
Io penso, in generale ovviamente, che se le donne sono vittime del loro masochismo noi uomini siamo vittime della loro instabilità.
In giro ci sono molti più bravi ragazzi e molte meno brave ragazze di quanto si possa immaginare. Credetemi!

da K1 il 21 giu 2008 19:01

grasderost ha scritto
E poi sarà tremendamente triste e patetico ma ci piace trombare e scannarci quando parliamo di calcio.

sulla prima mi aggrego, ma credo si tratti di uno dei pochissimi dati che accomunano l'universo mondo...la seconda la trovo più pirlosa della masturbazione pre-gelato.. :D

da vgaber il 21 giu 2008 19:16

maxbor ha scritto.....

:shock: :shock: :shock: :shock:
piccolo appunto sull'aneddoto della sposa con 3 amanti: la realizzazione di un individuo non passa esclusivamente attraverso un numero più o meno fornito di relazioni amorose :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da il_verza il 21 giu 2008 19:30

grasderost ha scrittoa noi piace amare la nostra donna senza troppe seghe mentali. Noi uomini non siamo stupidi,
siamo - semplicemente - semplici, a volte anche banali. E poi sarà tremendamente triste
e patetico ma ci piace trombare e scannarci quando parliamo di calcio.

:shock:
Tutto qui?!
Sinceramente... tu pensi veramente che l'uomo si riduca a quattro stronz... banalità in croce?!

L'80-90% degli uomini è così

Ma non esiste proprio...

k1 ha scritto
ci piace trombare e scannarci quando parliamo di calcio... il rimanente 10-20% di uomini tende
a farsi seghe mentali anche per la scelta di un gelato, ma questi sono, di base, dei pirla. :wink:

sulla prima mi aggrego... la seconda la trovo più pirlosa della masturbazione pre-gelato.. :D

... difatti, siamo già a due pirla 8)

da il_verza il 21 giu 2008 19:57

siamo già a due pirla 8)

... pro Signore e gelato, ça va sans dire (che non so che vuol dire ma mi piaceva da matti)

da Fante il 21 giu 2008 20:00

Una cosa la condivido :oops:

Intervallo

Il pensiero maschile tende ad essere certamente più lineare. Non più superficiale, occhio! Ma se deve andare in profondità, ci arriva senza perdersi per strada. Giusto?

da il_verza il 21 giu 2008 23:06

Fante ha scritto
grasderost ha scrittoNoi uomini non siamo stupidi, siamo - semplicemente - semplici, a volte anche banali. E poi
sarà tremendamente triste e patetico, ma ci piace trombare e scannarci quando parliamo
di calcio. L'80-90% degli uomini è così

Una cosa la condivido :oops:

8) Il rimanente 10-20% di pirla, sentitamente, tira dritto...

194 messaggiPagina 6 di 10
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Vai a