Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
128 messaggiPagina 6 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7

da primus il 17 lug 2008 08:43

silbusin ha scrittoBeh ragazzi, FANTE di farmacia non ci capisce un cazzo.

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 17 lug 2008 08:44

Fante ha scritto
primus ha scrittoDovresti, visto che quando la menate a noi ristoratori tutti o quasi si aspettano che noi rispondiamo.

Ma infatti sono appena andato su IlFarmacistone a farmi la autorecensione e mi sono appena dato un cappellino blu.
A dire il vero una supposta blu.

:shock: :shock: ma dove te la sei data??????????? :D

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 17 lug 2008 09:11

chefalfio ha scritto :shock: :shock: ma dove te la sei data??????????? :D

Eh eh eh

Mi ricordo una vecchia barzelletta...

Un pastore all'alpeggio una sera resta senza viveri. Cercando qualcosa nel rifugio, trova una scatola di supposte. Non sapendo cosa fossero, ne assaggia una, la trova gradevole e si mangia tutta la scatola.
La mattina dopo scende in paese, va in farmacia e si compra 3 scatole di supposte. La sera le mangia tutte e la mattina dopo ancora in farmacia...e via così per 5, 6 giorni.

Una mattina, incuriosito, il farmacista gli chiede: " Ma scusi sa...cosa se ne fa di tutte queste supposte? Le mangia?"
E il pastore: " E certo! Cosa crede che ci faccia? Che me le metta nel culo?"

da primus il 17 lug 2008 09:18

Fante ha scritto
Um Alpino all'alpeggio una sera....

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 17 lug 2008 09:43

Fante ha scritto
chefalfio ha scritto :shock: :shock: ma dove te la sei data??????????? :D

Eh eh eh

Mi ricordo una vecchia barzelletta...

Un pastore all'alpeggio una sera resta senza viveri. Cercando qualcosa nel rifugio, trova una scatola di supposte. Non sapendo cosa fossero, ne assaggia una, la trova gradevole e si mangia tutta la scatola.
La mattina dopo scende in paese, va in farmacia e si compra 3 scatole di supposte. La sera le mangia tutte e la mattina dopo ancora in farmacia...e via così per 5, 6 giorni.

Una mattina, incuriosito, il farmacista gli chiede: " Ma scusi sa...cosa se ne fa di tutte queste supposte? Le mangia?"
E il pastore: " E certo! Cosa crede che ci faccia? Che me le metta nel culo?"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 17 lug 2008 12:01

Tornando a bomba penso che visto il momento non proprio felice per le tasche degli italiani, visto che nelle zone strategiche mi pare che i ristoranti "pululino" e non ci sia grande spazio per nuove realtà, visto l'esborso di denari notevole per intrapprendere un'attività che pur essendo estremamente affascinante non lascia spazio all'improvvisazione, visto che "la buona volontà" non basta .... tenderei a dire che forse sarebbe il caso di rivalutare il proprio impiego e desistere.

da acidrave il 17 lug 2008 12:15

io di queste sei pagine di commento non capisco nulla. Sarà che oggi son incazzato, ma mi sembra che qui manchi il buon senso.

Arriva un tale e dice: okkei, se io volessi aprire un ristorante?

beh non un cane che gli dice: ma tu sei tutto matto!

Vuoi aprire un ristorante. che esperienza hai?

1) tu fai il cuoco, nel tuo ristorante? hai fatto l'alberghiero? hai fatto la gavetta? dove hai lavorato? quanti anni di esperienza hai?
2) lo gestisci solo, il tuo ristorante? hai esperienza di gestione aziendale? hai studiato?

ma caxxo, basta inventarsi mestieri! Lo studio, la gavetta, l'esperienza sono cose fondamentali da farsi prima di fare qualunque altro passo! e che balle, sarò retrogrado , ma prima si studia e poi si lavora.

da santippe28 il 17 lug 2008 12:26

Quoto l'eletto , saggio e cun i pè in tera ! :wink:

da caneciccio il 17 lug 2008 12:26

caneciccio ha scrittoMiii ma come ti viene in mente? :shock:

Per tutto quello che sento dire anche da amici... lascia proprio perdere.
Un ristorante dovrebbe essere l'attività che apre una persona che è qualificata per farlo.... oppure una che ha i capitali per impiegare chi è appunto qualificato. Basta con 'sta fissa che ha gente che no sa molto di ristorazione, di aprire "un ristorantino" :!:
Per tutto il resto, vedo assai pochi sbocchi... (cioè, sbocchi ne vedo, ma nessuno è quello che ti aspetteresti tu :lol: )

Io l'ho detto a pagina uno.... acid... :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 17 lug 2008 12:29

Non è che Eclisse abbia dato molti dati. Per questo dicevo sembrava un quiz.
Non è vero Acidrave che nessuno gli abbia detto di lasciar perdere ... Caneciccio, Silvano, io ...

:roll:

da il_verza il 17 lug 2008 12:45

acidrave ha scrittoArriva un tale e dice: se io volessi aprire un ristorante?

1) tu fai il cuoco, nel tuo ristorante? hai fatto l'alberghiero? hai fatto la gavetta? dove hai lavorato? quanti anni di esperienza hai?
2) lo gestisci solo, il tuo ristorante? hai esperienza di gestione aziendale? hai studiato?

ma caxxo...

Non è questione di essere retrogradi o avanguardisti, quanto piuttosto di essere temperanti;
Eclisse non ti ha chiesto né un prestito di denaro né un impiego: che razza di maniere sono?!

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da silbusin il 17 lug 2008 13:03

acidrave ha scrittoio di queste sei pagine di commento non capisco nulla. Sarà che oggi son incazzato, ma mi sembra che qui manchi il buon senso.

Arriva un tale e dice: okkei, se io volessi aprire un ristorante?

ma caxxo, basta inventarsi mestieri! Lo studio, la gavetta, l'esperienza sono cose fondamentali da farsi prima di fare qualunque altro passo! e che balle, sarò retrogrado , ma prima si studia e poi si lavora.

leggi meglio. in termini diretti e indiretti glielo avrò detto diverse volte. e anche altri.
il problema è quello che dice ilverza: qui non siamo su VG dove tutti sono dei supereroi, siamo in un forum dove si cerca di essere colloquiali, anche se, e qui ti do ragione, io non andrei mai su un forum a chiedere una cosa simile. :D

da nebbiolo75 il 17 lug 2008 13:59

Fante, prepara qualcosa di buono in farmacia perché qui hanno tutti le caldane....

Ovvia su, Eclisse ha chiesto lumi su come muoversi per aprire un ristorante e siamo arrivati ai venditori di scarpe laureati in callologia e lupinologia con costi di gestione alti ecc....

In modo garbato, ripropongo le domande di Acidrave. Sarebbe curioso avere qualche dato in più ma non per dare risposte 'di settore' che non è compito di questo forum, ma per sapere che intenzioni ha il buon Eclisse.

Buon caldo a tutti

da Fante il 17 lug 2008 14:09

nebbiolo75 ha scrittoFante, prepara qualcosa di buono in farmacia perché qui hanno tutti le caldane....

Ma sai, basta un commesso che sappia contare fino a 10, perchè scomodarsi...magari chiediamo a Cabrio 8)

da Cabrio il 17 lug 2008 14:59

...NOOOO ......fino a 10!?!?.... non ci sono ancora arrivato......però adesso che vado in vacanza un mesetto giuro che mi applico (rispolvererò "Il piccolo chimico") ....e poi altro che farmacisti!!! :D :D :D

da Fante il 17 lug 2008 15:09

Cabrio ha scritto...NOOOO ......fino a 10!?!?.... non ci sono ancora arrivato......però adesso che vado in vacanza un mesetto giuro che mi applico (rispolvererò "Il piccolo chimico") ....e poi altro che farmacisti!!! :D :D :D

Ok. Allora io aprirò un ristorante :D
Conto di arrivare alla stella Michelin in un paio di mesi....ecchecivuole? :wink:

da Cabrio il 17 lug 2008 15:17

...SIIII...anzi perchè non apriamo un "Farmorante" o una "Ristomacia"....(m...hia che genio che sono !!!) :D :x

da Cabrio il 17 lug 2008 15:19

errore anche l'ultimo emoticons era un sorriso :D :D :D

da acidrave il 17 lug 2008 15:42

il_verza ha scrittoEclisse non ti ha chiesto né un prestito di denaro né un impiego: che razza di maniere sono?!

ha ragione signor Verza, troppo ruvido son stato e me ne scuso soprattutto con il buon Eclisse, a cui però rimprovero di non avere parlato chiaro:

1) nel primo messaggio parla di brain storming, e qui ogni domanda e risposta è lecita
2) poco più avanti parla però in modo molto più dettagliato di costi e di sua 'non sprovvedutezza', e io qui intuisco un qualcosa che va già oltre: un piano già pensato, una qualche concretezza. Da qui le mie ruvide domande e risposte sulla scuola e sull'esperienza necessaria.

ciao

da Fante il 17 lug 2008 15:53

Però, seppur nella sua mafchia sintesi, mi sento di quotare Acidrave e quanti hanno espresso la stessa opinione.

Se si vuole aprire un ristorante con la coda fuori a Milano, meglio contattare Corona o affiliati e farsi suggerire un buon PR.

Se si vuole aprire un buon ristorante devi avere un buon chef, un buon sommelier, un buon maitre, un buon architetto e un buon budget di partenza da riassorbire in 10 anni.

128 messaggiPagina 6 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Vai a