chefalfio ha scritto ho mandato via 75 persone tra telefonate e gente che ha suonato il campanello
San valentino è la festa dei ristoratori
primus ha scrittoquando papa Gelasio I decise di sostituire alla festività pagana della fertilità
maxbor ha scritto
Se tutto sarà ok prenderò qualche bel gambero rosso per il primo (tagliatelle gamberi, pachino e carciofi), un pesce di mare da fare semplicemente al forno (preferibilmente una spigola) e, deviando da Nardò, qualche dolce o una piccola torta della pasticceria "Il Gabbiano" che è in testa alle mie attuali preferenze.
Una buona bottiglia di vino e con una spesa totale stimabile in 50 euro ci facciamo una bella cena casalinga a lume di candela.
maxbor ha scrittoI confronti "economici" con i ristoranti sono però improponibili. ....Se si dovesse guardare solo alla spesa non si dovrebbe mai andare a pranzo/cena fuori.
maxbor ha scrittoda amici e conoscenti che sono andati a cena nei locali ho avuto notizie terrificanti, tra l'altro dei tempi d'attesa antelucani con docle servito a notte inoltrata. Tipo Capodanno.
primus ha scrittoBisognerebbe sapere quale "modello" di Cà del Bosco avete bevuto
silbusin ha scrittoQualche nota a margine. Sono arrivate circa cento (!) tra recensioni e segnalazioni tutte incentrate sulla serata di S. Valentino. Per ora ne stiamo respingendo una su tre perchè cappello rosso da neorecensori. Ripeto: una su tre.
Tutti rilevano: tavoli appiccicati oltre misura, servizio scadente, cibi modesti a prezzi elevati, vini pessimi.
Chefalfio ha detto: Da ristoratore dico che ci vorrebbe un San Valentino alla settimana...
mah... per i ristoratori validi come lui, certamente, ma per gli "altri" significa aver perso un sacco di potenziali clienti con il passa parola.
Abbiamo respinto cappelli rossi anche per nomi importanti. Un disastro questo S. Valentino.
Meglio a casa...
tpt ha scritto
Ed ecco quindi la risposta a quei ristoratori che si lagnano
Che si siano organizzati tutti i rompibolle d'Italia per criticare all'unisono?
tpt ha scrittoIntendo quei ristoratori che mettono i tavoli uno sull'altro, intendo quei ristoratori che si sono azzardati ad organizzare il doppio turno anche nella giornata di S. Valentino .... devo continuare?
tpt ha scrittoMa, di grazia, se io sono abituata a cenare in un determinato locale che ha determinate caratteristiche e che per San Valentino vengono stravolte per poter accontentare più clienti permetti possa rimanerci male?