balcone ha scrittoSe a qualcuno interessa, elenco la mia alimentazione.
Allora è suddivisa in 5 pasti giornalieri :
balcone ha scritto-Colazione : 300ml latte + fiocchi di avena + pane di segale con marmellata ovviamente senza zucchero ( mooooolto + buona di quella zuccherata )
balcone ha scritto- Spuntino : frutta di stagione ( es.: 3 prugne oppure 1 mela o 5 albicocche) + 50g di grana / parmigiano
balcone ha scritto- Pranzo : primo che vario tra pasta (integrale) oppure riso ( buonissimo quello nero ) condita con verdure + secondo a base di carne o pesce e un po' di insalata
balcone ha scritto- Spuntino : pane di segale + affettato magro + mandorle
balcone ha scritto- Cena : secondo a base di carne o pesce con tanta verdura di stagione a rotazione ( cornetti, melanzane, zucchine, etc... ) + pane di segale oppure una minestrella di verdure.
MarioLino ha scritto
eppure la dieta a zona si differenzia dalle altre diete proprio per proporsi come un regime alimentare. tu non sei d'accordo, va bene
ma insomma, oltre a fare spinning 2 ore al giorno in palestra, che te magni?
lucia21 ha scrittobravo luc
lucia21 ha scritto se si tratta di imparare ad alimentarsi correttamente credo sia meglio sentire i dietologi.
lucia21 ha scritto
non sottovalutare google,inteso come porta ad internet,ci trovi anche le ultime teorie su sindrome metabolica e deficit mitocondriale...
Fante ha scrittoIo seguo la dieta dinamica a posteriori*
Tutto sommato tento di stare attento a quantità e varietà ma non mi metto a tavola con schede e bilancini. Sono mica in un laboratorio
MarioLino ha scrittoma l'hai mai letta sta dieta a zona sì o no?
Fante ha scrittoA recent article in the New England Journal of Medicine confirms something that others, including The Medical Letter (Treat Guidel Med Lett 2008; 6:23), have been saying for years: no particular combination of protein, carbohydrate and fat in the diet offers any advantage in losing weight.