Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
128 messaggiPagina 6 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7

da tiger il 23 lug 2009 09:43

...Mario più che altro la dieta a zona è difficile da "attuare"...per quei cavoli di blocchi...o sei un "maniaco" che riesce ad organizzarsi tutti i pasti il giorno prima o inevitabilmente sei costretto a sbagliare....perchè non provi quella delle "banane"?... :lol: :lol:

da balcone il 23 lug 2009 09:57

Se a qualcuno interessa, elenco la mia alimentazione.

Allora è suddivisa in 5 pasti giornalieri :

-Colazione : 300ml latte + fiocchi di avena + pane di segale con marmellata ovviamente senza zucchero ( mooooolto + buona di quella zuccherata )

- Spuntino : frutta di stagione ( es.: 3 prugne oppure 1 mela o 5 albicocche) + 50g di grana / parmigiano

- Pranzo : primo che vario tra pasta (integrale) oppure riso ( buonissimo quello nero ) condita con verdure + secondo a base di carne o pesce e un po' di insalata

- Spuntino : pane di segale + affettato magro + mandorle

- Cena : secondo a base di carne o pesce con tanta verdura di stagione a rotazione ( cornetti, melanzane, zucchine, etc... ) + pane di segale oppure una minestrella di verdure.

A sfizio butto un po' di frutta nel pranzo o nella cena.
Ho evitato di specificare le grammature che maniacalmente osservo.

Un giorno alla settimana mi mangio quello che mi pare.

P.S.
Ogni tanto vario sul tema, magari lo spuntino pomeridiano diventa un buon gelato!

da MarioLino il 23 lug 2009 12:57

balcone ha scrittoSe a qualcuno interessa, elenco la mia alimentazione.

Allora è suddivisa in 5 pasti giornalieri :

Come suggerisce la dieta a zona
balcone ha scritto-Colazione : 300ml latte + fiocchi di avena + pane di segale con marmellata ovviamente senza zucchero ( mooooolto + buona di quella zuccherata )

carboidrati più proteine (dal latte)... siamo in zona

balcone ha scritto- Spuntino : frutta di stagione ( es.: 3 prugne oppure 1 mela o 5 albicocche) + 50g di grana / parmigiano

perfettamente in zona

balcone ha scritto- Pranzo : primo che vario tra pasta (integrale) oppure riso ( buonissimo quello nero ) condita con verdure + secondo a base di carne o pesce e un po' di insalata

zona

balcone ha scritto- Spuntino : pane di segale + affettato magro + mandorle

zonissima! perfino le mandorle (la frutta secca è suggeritissima)

balcone ha scritto- Cena : secondo a base di carne o pesce con tanta verdura di stagione a rotazione ( cornetti, melanzane, zucchine, etc... ) + pane di segale oppure una minestrella di verdure.

zona zona zona

ma sei un grande, ecco perchè sei più in forma di me: io sfrutto pochi principi della dieta a zona (come ho più volte detto) ma tu lka segui in maniera molto più precisa

EVVIVA

da luc83 il 23 lug 2009 13:43

MarioLino ha scritto
eppure la dieta a zona si differenzia dalle altre diete proprio per proporsi come un regime alimentare. tu non sei d'accordo, va bene

ma insomma, oltre a fare spinning 2 ore al giorno in palestra, che te magni?

non faccio spinning...

mangio:
colazione:
yogurt con cereali, pane e marmellata, un paio di noci e un biscotto o due di pasticceria (per cominciare con il buon umore)

metà mattina:
un frutto (mela di solito) o un marocchino con un altro biscottino o anche da solo..

pranzo:
pasta o riso con un buon olio e una grattata di pecorino o parmigiano o ricotta, verdura a volontà tipo carote, o finocchi, fagiolini...2 kiwi e frutta secca e cereali dolci per finire ogni pasto in dolcezza

spuntino:
frutta o yogurt magro dipende...

cena:
un bel panino (non mignon), pesce o carne con verdura a volontà, 2 kiwi e biscottino

d'estate gli spuntini possono essere sostituiti da gelati e i biscottini da dei bocconcini gelati tipo minibon...

da Ospite il 23 lug 2009 14:26

bravo luc

da MarioLino il 23 lug 2009 14:31

lucia21 ha scrittobravo luc

sì bravissimo, ha citato due fonti veramente prestigiose...quando qui si partiva da una ricerca scientifica pubblicata in homepage dal corriere.

comunque è chiaro che anche la dieta a zona ha dei limiti, ma come ho sempre scritto ci sono degli elementi (anche di innovazione) degni di altissima attenzione. poi fate come volete, io portavo la mia esperienza (con una "annacquatissima" dieta a zona sono dimagrito senza fatica) e studi scientifici... voi fate le ricerce su google... siamo su piani diversi.

da tiger il 23 lug 2009 15:52

....Va beh..alla fine il topic è andato in vacca come al solito! Saimo finiti a parlare di diete....Mariolino non mi parla più..mi ignora :cry: ..

Tranne qualcuno all'inizio...nessuno ha detto che magna per spezzare la fame..... 8) ..Si Fante, già lo so: te te magni le "zigulì"....

Allora siamo tutti pronti per la prova costume? :lol: :lol: Io ho 3 kiletti in più...che proprio.... :roll:

da Ospite il 23 lug 2009 15:54

io ritengo semplicemente che ciascuno debba fare il lavoro per cui ha studiato, nn il tuttologo....il farmacista faccia il farmacista,la velina faccia la velina,il dietologo faccia il dietologo.alcuni incroci professionali possono anche essere possibili ma nn tutti.
la dieta è un atto medico e come tale deve essere eseguito da un medico.da nessun altro.un biochimico potrà anche essere preparatissimo in alcuni aspetti ma nn potrà mai sostituire un dietologo.sarebbe ora di piantarla nel permettere a qualsiasi ebefrenico di consigliare diete.è vero che nessuno ti obbliga a seguirle però è altrettanto vero che la gente è molto suggestionabile e sicuramente è + facile spendere due euro x comprare grazia e seguire la dieta della xxxxxxx piuttosto che intraprendere un cammino a volte lungo e che comporta sacrificio,impegno e denaro.
finchè si tratta di perdere 5 kg può andare bene tutto,o quasi,ma se si tratta di imparare ad alimentarsi correttamente credo sia meglio sentire i dietologi.e nn ce ne sono molti che consigliano le diete dissociate,quelle a zona o a punti.

da MarioLino il 23 lug 2009 15:59

lucia21 ha scritto se si tratta di imparare ad alimentarsi correttamente credo sia meglio sentire i dietologi.

e quello che ha scritto la dieta a zona invece era fante travestito da velina secondo te? :lol:

io credo che se qualcuno voglia contribuire alla discussione di un argomento lo debba fare con cognizione di causa e portando elementi, non perchè si diverte a cazzeggiare spalleggiando una posizione piuttosto che un'altra. questo è il vero tema.

da Ospite il 24 lug 2009 06:39

:D :D :D :D :D ....vorrei vederlo
ha un futuro nella baistrocchi...... :D

se parliamo della stessa persona è laureato in biochimica e ha poi preso dei dottorati sui rapporti tra ormoni e dietetica.

non sottovalutare google,inteso come porta ad internet,ci trovi anche le ultime teorie su sindrome metabolica e deficit mitocondriale.....vale a dire le ultime teorie in fatto di patologie metaboliche,riconosciute,queste sì,a livello generale dal gota della medicina.

da Fante il 24 lug 2009 09:07

Io seguo la dieta dinamica a posteriori*
Tutto sommato tento di stare attento a quantità e varietà ma non mi metto a tavola con schede e bilancini. Sono mica in un laboratorio 8)

*Mangio quello che mi tira il culo

da MarioLino il 24 lug 2009 10:53

lucia21 ha scritto
non sottovalutare google,inteso come porta ad internet,ci trovi anche le ultime teorie su sindrome metabolica e deficit mitocondriale...

be' c'è anche il sito di mago mergellino e del divino otelma se è per questo.

voi della generazione Y... le fonti .... le fonti...

da MarioLino il 24 lug 2009 10:55

Fante ha scrittoIo seguo la dieta dinamica a posteriori*
Tutto sommato tento di stare attento a quantità e varietà ma non mi metto a tavola con schede e bilancini. Sono mica in un laboratorio 8)

Comincio ad essere pedante lo so... ma la dieta a zona è forse la prima che non usa la bilancia!

ma l'hai mai letta sta dieta a zona sì o no?

cmq fai sempre delle batture super divertenti e mi metti di buon umore: bravo!

da silbusin il 24 lug 2009 11:48

MarioLino ha scrittocmq fai sempre delle batture super divertenti e mi metti di buon umore: bravo!

I copioni glieli scrive strini, dopo le notti d'amore... 8)

da Fante il 24 lug 2009 12:11

MarioLino ha scrittoma l'hai mai letta sta dieta a zona sì o no?

Ti divò
Avevo letto qualcosa, anche a proposito di altre diete. Sinceramente ricordo poco ma non mi sembra d'averci trovato particolari rivelazioni.
In compenso recentemente su the medical letter

A recent article in the New England Journal of Medicine confirms something that others, including The Medical Letter (Treat Guidel Med Lett 2008; 6:23), have been saying for years: no particular combination of protein, carbohydrate and fat in the diet offers any advantage in losing weight.

Per chi non capisse, chiedesse a Caneciccio

Ci baciamo appassionatamente?

da caneciccio il 24 lug 2009 12:15

Fante ha scrittoP€r chi non capi$$€, chi€d€$$€ a Can€ciccio

:D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da MarioLino il 24 lug 2009 13:19

Fante ha scrittoA recent article in the New England Journal of Medicine confirms something that others, including The Medical Letter (Treat Guidel Med Lett 2008; 6:23), have been saying for years: no particular combination of protein, carbohydrate and fat in the diet offers any advantage in losing weight.

Urca, praticamente spazza via l'ordine professionale dei dietologi,
ed è un suicidio dei ricercatori scientifici in materia: della serie, noi non serviamo a un caz, per dimagrì devi magnà di meno e fa sport... d'accordo... speravo di avere qualche indicazione in più nel 2009...

da luc83 il 24 lug 2009 13:50

MarioLino ha scritto
Comincio ad essere pedante lo so... ma la dieta a zona è forse la prima che non usa la bilancia!

sorry??

dai mariolino abbiamo due visioni completamente diverse...io mi taccio tanto è ad un vicolo cieco la discussione...

bye see you soon

da lontrino il 24 lug 2009 14:00

Premesso che quando devo dimagrire faccio diete assurde per cui qualunque dietologo/medico/farmacista mi prenderebbe a fucilate :oops: ... se normalmente mangiassi tutto quello avete scritto, anche in "piccole" dosi.... passerei decisamente a taglia tricheco!! :shock:

128 messaggiPagina 6 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Vai a