Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
140 messaggiPagina 7 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7

da Fante il 12 gen 2010 16:21

Stroliga ha scrittoconsiglierei di lasciar fare al nostro meraviglioso corpo umano

Quello di Primus è raccapricciante.
Sembra una cornamusa piena di sugna

da Stroliga il 12 gen 2010 17:43

silbusin ha scrittoMarioLino chiede giustamente per precisi motivi.
http://www.ilmangione.it/magazine/artic ... icolo=1448
Lasciare alla "natura" mi pare riduttivo.

Conosco benissimo la storia di Mariolino, sono iscritta dal dicembre 2005...
Ho anche un collega medico alla quale è morta la figlia di 6 anni in due giorni per una cardiomiopatia post virale. Ho tutto ben presente, non ti preoccupare.

Io ho detto e ribadisco:
Stroliga ha scrittoMariolino, secondo me se i giovani si fanno la loro bella influenza si immunizzano naturalmente e con una memoria immunitaria ben più lunga di quella dovuta al vaccino.
Visto che, a posteriori 8) , questa influenza non sembra essere stata così letale, a maggior ragione consiglierei di lasciar fare al nostro, in genere, meraviglioso e sofisticatissimo corpo umano che, se in equilibrio e non troppo danneggiato, sa difendersi da solo in queste circostanze.
Tantè che i più anziani non se la sono fatta perchè già avevano incontrato questo virus.

PS........e adesso vado in farmacia a prendermi l'antitetanica che mi devo rivaccinare per il tetano......non sono contraria di principio alle vaccinazioni, bisogna sempre collegare quello che si sa col cervello....il proprio cervello.... :wink:

da MarioLino il 12 gen 2010 18:02

A me il vaccino è stato suggerito dal medico in effetti, ma ho avuto un po' paura di eventuali effetti collaterali legati alla mia particolare condizione ed ho scelto, per il momento, di non farlo.
Anche sul vaccino sull'influenza stagionale ho ragionato allo stesso modo.

I miei medici non mi ritengono un incosciente, mi hanno lasciato scegliere liberamente. Anche loro non avevano evidentemente a disposizioni dati specifici per propendere in maniera decisa per una scelta o per l'altra.

da MarioLino il 12 gen 2010 18:06

Stroliga ha scrittoPS........e adesso vado in farmacia a prendermi l'antitetanica che mi devo rivaccinare per il tetano......non sono contraria di principio alle vaccinazioni, bisogna sempre collegare quello che si sa col cervello....il proprio cervello.... :wink:

Io per carattere tenderei a ragionare così, ma per esperienza ho imparato che bisogna fidarsi di chi è titolato per saperne più di noi, e soprattutto ha maggiore esperienza di noi. Senza spegnere il cervello, naturalmente, ma ragionando insieme a costoro per chiarirsi tutti i dubbi.

da silbusin il 12 gen 2010 19:27

Stroliga ha scritto
silbusin ha scrittoMarioLino chiede giustamente per precisi motivi.
http://www.ilmangione.it/magazine/artic ... icolo=1448
Lasciare alla "natura" mi pare riduttivo.

Conosco benissimo la storia di Mariolino, sono iscritta dal dicembre 2005...
Ho anche un collega medico alla quale è morta la figlia di 6 anni in due giorni per una cardiomiopatia post virale. Ho tutto ben presente, non ti preoccupare.
Io ho detto e ribadisco:
Stroliga ha scrittoMariolino, secondo me se i giovani si fanno la loro bella influenza si immunizzano naturalmente e con una memoria immunitaria ben più lunga di quella dovuta al vaccino.
Visto che, a posteriori 8) , questa influenza non sembra essere stata così letale, a maggior ragione consiglierei di lasciar fare al nostro, in genere, meraviglioso e sofisticatissimo corpo umano che, se in equilibrio e non troppo danneggiato, sa difendersi da solo in queste circostanze.
Tantè che i più anziani non se la sono fatta perchè già avevano incontrato questo virus.

PS........e adesso vado in farmacia a prendermi l'antitetanica che mi devo rivaccinare per il tetano......non sono contraria di principio alle vaccinazioni, bisogna sempre collegare quello che si sa col cervello....il proprio cervello.... :wink:

Dopo tale profondità mi taccio.

da Stroliga il 13 gen 2010 01:25

Anche io mi taccio dopo tutti questi rimaneggiamenti e cancellazioni di post !

da Luca75 il 13 gen 2010 01:56

Ma proprio ora che siamo in forum gallery volete smettete di postare?! no dai, che si faceva audience!
Piuttosto, della supermutazione imminente, che doveva rendere il virus letale, ancora nessuna traccia a parte quei due casi nei Paesi Scandinavi?
Ora che il virus ha lasciato la ricca Europa per paesi più poveri, il virus Non fa più notizie ne morti?! Niente paura. aspettiamo pazienti la pandemia del prossimo anno!
un consiglio agli amici del marketing delle case farmaceutiche: dopo aviaria e suina (cibi), puntate sulla canina o sulla gattina (affetti).. Magari anche Stroliga e Sillibusin si vaccineranno!

da Fante il 13 gen 2010 10:21

Oppure possiamo fare i nostri avi, che quando avevano l'influenza bevevano una tazza di latte caldo, si mettevano a letto e morivano

da Stroliga il 13 gen 2010 10:39

Fante ha scrittoOppure possiamo fare i nostri avi, che quando avevano l'influenza bevevano una tazza di latte caldo, si mettevano a letto e morivano

Chi vuol esser schiavo sia, continuate ad incutere paura e scarsa fiducia nei prorpi mezzi e vedrete che avrete studi pieni e farmacie redditizie.

Il corpo umano è UNA MACCHINA MERAVIGLIOSA E LA PIU SOFISTICATA, con meccanismi di controllo ed autoregolazione che hanno permesso la sopravvivenza della specie umana sino ai giorni d'oggi senza un grande aiuto da parte di medici e medicina se non dal '900.
Ma sei Voi Illustrissimi, Grandi Luminari (primario di fisiatria e farmacista) trovate questo poco profondo e semplicistico, prego, continuate pure, attendiamo le vostre illuminanti affermazioni.
Ma per favore, non scrivete e poi cancellate post, perchè ci divertite tanto.

da Fante il 13 gen 2010 10:45

Stroliga ha scritto...

eh ma che carattere....

da scogghi il 13 gen 2010 10:51

I post non sono stati cancellati, ma semplicemente spostati in sezione più adatta...

per avere chiarimenti personali sempre meglio usare gli MP.

Ti mancano forse i week end lunghi :?: :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da silbusin il 13 gen 2010 12:28

Luca75 ha scritto...e Sillibusin si vaccineranno!

Chiarisco e poi chiudo definitivamente perchè non scherzo mai su problemi seri.
Io mi sono vaccinato, anche se l'età era borderline, per tre motivi semplici in ordine di importanza:
a) il pensiero che potessi essere "portatore" sano di virus A e trasmetterlo a pazienti fragili era per me deontologicamente intollerabile;
b) si è vaccinata la mia collega Direttore della Cattedra di Microbiologia e Virologia dell'Università :P ;
c) mi è stato chiesto dai miei superiori.
Sono un semplice medico di campagna ancora legato al rispetto del codice deontologico e delle norme.

da Ospite il 13 gen 2010 16:27

indipendentemente da chi io sia,non credo siano importanti i titoli,preciso solamente che io lavoro con pazienti adulti.
non mi occupo di pediatria,se nn molto sporadicamente in pronto soccorso.

io non mi sono vaccinata perchè:

- le evidenze scientifiche prodotte a dimostrazione della pericolosità del virus non erano sufficienti,sia quelle prodotte prime che quelle prodotte successivamente(sito ministero e sito who)

- si è vaccinato sotto i riflettori di televisioni regionali e microfoni dei giornalisti il direttore del mio ospedale

- mi veniva "consigliato" dalla direzione del mio ospedale.
cosa che trovo molto offensiva

- sono sana ed il mio sistema immunitario funziona benissimo e conosco già il virus in questione

- agisco in scienza e coscienza,informandomi sugli argomenti e confrontandomi con colleghi di varia estrazione,non eseguo ordini di nessun tipo,in quanto la responsabilità ultima di ogni atto medico è di chi la esegue,non certo di chi la ordina
(tutti bulicci col cxxx degli altri.......)

- ho consigliato ai miei pazienti la vaccinazione solo se soggetti a rischio,fornendo loro la possibilità di fare una scelta ragionata e con cognizione di causa

- al personale del mio reparto ho "consigliato" di fare quello che ritenevano giusto fare,in quanto soggetti dotati di capacità critica e neuroni funzionanti,oltre a discreta preparazione medica

da Ospite il 13 gen 2010 16:29

interessante il discorso di essere veicolo per altri ma andrebbe svicerato,per la mia realtà lavorativa,in modo lungo e noioso e complesso,risentendo di variabili quali mancanza di strutture filtro adeguate,sistema di lavanderia discutibile,etc etc.
quindi non è valutabile nel mio caso

da fulvia il 13 gen 2010 16:35

[

-
mi veniva "consigliato" dalla direzione del mio ospedale.
cosa che trovo molto offensiva

- sono sana ed il mio sistema immunitario funziona benissimo e conosco già il virus in questione

- agisco in scienza e coscienza,informandomi sugli argomenti e confrontandomi con colleghi di varia estrazione,non eseguo ordini di nessun tipo,in quanto la responsabilità ultima di ogni atto medico è di chi la esegue,non certo di chi la ordina
(tutti bulicci col cxxx degli altri.......)
]

...Posso farti una domanda personale? Lavori in una struttura pubblica o privata?
Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 13 gen 2010 17:20

entrambi,un ospedale regionale e una struttura privata

da Stroliga il 22 gen 2010 16:32

Immagine

da Stroliga il 22 gen 2010 16:33

da Ospite il 22 gen 2010 18:01

Stroliga ha scrittoImmagine

bellissima!!!!!

meno bellissimo il fatto che tutti noi dovremo pagare quelle poooche centinaia di dosi avanzate,alcune ancora da consegnare,per cui ci siamo impegnati con la novartis a condizioni a dir poco ....... sospette

da Fante il 22 gen 2010 18:38

... ma riuscite a dormirci la notte o siete tormentate dagli incubi?

140 messaggiPagina 7 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Vai a