Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
132 messaggiPagina 7 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7

da primus il 18 lug 2010 09:54

stefanbo ha scritto ma sì, per la macchina è vero, prenderei qualcosa di meglio della Punto e della Suzuki Wagon R che ci sono in famiglia, senza far lo sborone :wink:

ehhh andiamo ottì, dicci dicci....bagget illimitato che auto prenderesti?? :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 18 lug 2010 10:49

primus ha scritto
Bob ha scrittoe perchè quando lo dico io primus si inca@@a e quando lo dici tu va tutto bene? Buzzuvvo!

primus non si incazza mai, vi piglia per il culo e c'e' una bella differenza.... :lol:

Primus non si incazza, dice cazzate, lì sì che c'è una bella differenza.
50 euro per un gelato (di gusti assolutamente normali) sono una scemenza, e io non la farei neppure se avessi 100 miliardi e non cento milioni. Allo stesso modo con cui non userei un biglietto di banca per accendere la sigaretta. La scemenza non è elitaria: è trasversale.
Poi, certo, se avessi 100 milioni di euro farei "qualcosa" in più di quanto non faccia oggi. Ma non poi moltissimo. Più che altro, farei quello che facevo prima, con più liberalità, e senza pensare prima a se me lo potevo permettere.
E, ovviamente, indulgerei in qualche passione, che al momento è fuori portata (per esempio la pittura: ho sempre desiderato un Van Gogh....)
Però, guarda che il giochino "se avessi" l'abbiamo fatto tutti, e io mi sono rapidamente reso conto che, per avere il vero lusso, non basta una cifra "una Tantum", per alta che sia: deve essere rimpolpata annualmente. Altrimenti certe cose saranno sempre fuori portata. Pensa al Van gogh: te ne prendi uno, ok. Due. Magari anche tre. Ma poi hai finito, e devi tornare a stare attento alle spese. Uno yacht (di quelli mega) non ce la fai neppure a prenderne uno. Una signora villa in un posto di quelli che piacciono a TE, non so se ce la fai, forse sì, ma devi chiedere prima il prezzo.
Ma per i 50 euro a gelato non c'è prezzo: il rispetto di me stesso come essere intelligente e pensante ha un costo inarrivabile.

(Sia ben chiaro: se dovessi spendere 100 euro per un bicchiere d'acqua perchè devo incontrare un tipo per affari in un posto così, allora è un altro paio di maniche. Ma lì è un investimento, non una spesa)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 18 lug 2010 13:02

Bob ha scritto50 euro per un gelato (di gusti assolutamente normali) sono una scemenza,

per te sono una scemenza, per altri no.
Per me sono una scemenza 300 euro per un paio di scarpe, ma perchè per comperarle devo fare un mezzo sacrificio. Guadagnassi come Murigno, se mi va, le compero e stop. Se non mi va vado al mercato e stop.

La differenza la fa sempre il reddito. Se puoi spendere qualsiasi cifra la spendi, oppure no, ma sei libero di farlo. Se non puoi spendere, non ci sono soluzioni, non spendi e basta la scelta è obbligata.

Poi oh, ci sono quelli che pur avendo 100 milioni di euro vivono barricati in casa e godono a leggere l'estratto conto.

la zia di mia moglie è milionaria, ha 75 anni e non è mai andata più in là della periferia di Pavia.

che vita è? meglio fare lo sborone in costa smeralda.

Poi non si può dire "se avessi 100 milioni farei qualcosina in più di adesso", perchè, suppongo, non li hai. Non puoi sapere come reagiresti se domattina ti svegliassi con 100 milioni sul conto. Non raccontiamoci favole, su......100 milioni ti cambiano la vita, in tutti i sensi.

da stefanbo il 18 lug 2010 13:25

Rispondo alla tua domanda: sempre amato le macchine tedesche (Audi/Bmw/Mercedes) e molti dicono benissimo della Lexus, ma penso che propenderei, alla fin fine per una Bmw, non so quale.

So che nella mia vita di autonoleggio ne ho guidate varie, anche in viaggio, so che ho avuto anni fa una Bmw 316 che ancora rimpiango, quindi il mio cuore batte lì :D

da Paulyste il 18 lug 2010 16:25

Però, dai, primus, non insistere... una spesa può essere, al di là della cifra spesa, più o meno intelligente.

Ora, io nel spendere 50 euro per una Coca-Cola per stare in piazzetta a Porto Cervo la trovo una cretinata. Esistono centinaia e migliaia di posti decisamente più incantevoli del porto di Porto Cervo in giro per il mondo. Se uno va lì paga unicamente per farsi vedere: potrebbe anche essere un luogo squallido e sporco, ma se ci va la "gente che conta"... Ecco, a me di farmi vedere non importa realmente una cippa, specialmente se fossi ultra milionario sarebbe l'ultima cosa che cercherei... ci manca solo che devo offrire da bere alla gente- magari cento bottiglie di Cristal al Billionaire - per dimostrare che sono felice :roll:

da primus il 18 lug 2010 17:18

PaulySte ha scrittoPerò, dai, primus, non insistere... una spesa può essere, al di là della cifra spesa, più o meno intelligente.

Ora, io nel spendere 50 euro per una Coca-Cola per stare in piazzetta a Porto Cervo la trovo una cretinata.

ma certo anche io. Tutti qui troviamo immorale spendere 50 euro per una bibita in piazzetta a porto cervo, ma perchè, credo, qui di megamilionari non ce ne sono...insomma siamo tutta gente normale che tira la carretta tutti i dì per guadagnarsi da vivere e non sperpera i soldi così tanto per.
ma se un miliardario che ha la barca a portocervo e si vuol fare un gelato, se gli piace proprio quel bar, ci va punto e basta, non si pone la fatidica domanda "quanto costa" perchè non ha problemi a spendere. Capisci?
Io giro in fiat non perchè son masochista, ma perchè quella posso permettermi. Se domattina avessi un budget illimitato comprerei l'auto che mi va senza chiedere il prezzo. Tutto qui.
Anche 300 mila euro per un'auto possone essere immorali, ma fai la fila per comperarla.

Dove porta il mio ragionamento? Che certi posti da 50 euro una coca esistono perchè ci sono persone che li frequentano e, salvo qualche imbecille, possono permettersi questo senza alzare un sopracciglio...quindi se ne deduce che, come ho detto ad inizio topic, chi non può o non vuole o trova immorale tutto ciò, deve evitare certi posti, non andarci e poi telefonare alla finanza perchè dimostra di essere 2 volte imbecille.

da primus il 18 lug 2010 17:23

PaulySte ha scritto Se uno va lì paga unicamente per farsi vedere: potrebbe anche essere un luogo squallido e sporco, ma se ci va la "gente che conta"... Ecco, a me di farmi vedere non importa realmente una cippa, specialmente se fossi ultra milionario sarebbe l'ultima cosa che cercherei...

ma vedi i ricchi veri non vanno in quei posti per farsi vedere, ma perchè frequentano quei luoghi, quelli sono i loro giri....e poi diggiamolo su, in quei posti si sta da dio...ci sono alberghi favolosi a Porto cervo, porto rotondo, liscia di vacca, poltu quatu ecc. ecc. Il Tanka village sarà anche un posto di veline e calciatori, ma è una figata pazzesca.

Chi va in questi posti SOLO per stare in vetrina sono poveracci che si bruciano qualche mese di stipendio, zoccolette aspiranti veline a caccia o pseudo personaggi dello pseudo spettacolo perchè devono andare li a caccia di contratti. :wink:

da Bob il 19 lug 2010 13:27

primus ha scritto
Dove porta il mio ragionamento? .

Forse non te ne sei accorto ( e parlo seriamente), ma porta al fatto che il tuo cervello viene comandato dal portafoglio.
Io invece spero che il mio (mi auguro, prego) non lo sia.
Certe spese sono sempre e comunque una idiozia. E siu questo per me non ci piove. Certo che uno è liberissimo di farle, ma, se le fa, lo giudico male (cosa di cui è autorizzato a sbattersene).
Guarda, non dico che no potre sbattere dalla finestra (leggi "sperperare") i 100 mioni: lo poteri anche fare. Ma almeno lo farei per l'inseguimento di un sogno, per ottenere un desiderata che va oltre la mia stessa vita.
Potrei provare a recuperare l'Andera Doria, (dubito), o cose del genere. Ma, ad esempio, MAI comprerei una Ferrari. O simili. Una volta che un'auto è lussuosa, silenziosa, comoda, potente, basta e avanza: già ogni spesa oltre i 25000 euro, per un'auto, è una follia. Diciamo che potrei arrivare a tripicarla, se mi potessi permettere il massimo. Mercedes, audi, Bmw, maserati....ce n'è d a scegliere.
E una scarpa da 300 euro (che nemmeno io mi permetto a) non è poi carissima, b) almeno ti fa stare i piedi comodi.

da silbusin il 19 lug 2010 16:12

Con 25.000 euro ti compri un'auto lussuosa, silenziosa, comoda, potente? Macchèdici! :lol:
Io ho una semplice audi4 avant quattro. Vedi su quattroruote.
Poi è vero che con 25.000 euro ti puoi comperare un'auto di buona qualità del segmento medio, ma niente di che. Se pensi che la 500 per fighettoni parte da 14.000 euro...
Certo, piuttosto che spendere i soldi per una R8 li spenderei per una Ferrari. Non sai che libidine!

da capohog il 19 lug 2010 16:38

silbusin ha scrittoCerto, piuttosto che spendere i soldi per una R8 li spenderei per una Isabella Ferrari. Non sai che libidine!

:shock: :shock:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 19 lug 2010 16:41

capohog ha scritto
silbusin ha scrittoCerto, piuttosto che spendere i soldi per una R8 li spenderei per una Isabella Ferrari. Non sai che libidine!

:shock: :shock:

Ah ecco, così si ragiona 8)

da Bob il 19 lug 2010 16:43

silbusin ha scrittoCon 25.000 euro ti compri un'auto lussuosa, silenziosa, comoda, potente? Macchèdici! :lol:
Io ho una semplice audi4 avant quattro. Vedi su quattroruote.
Poi è vero che con 25.000 euro ti puoi comperare un'auto di buona qualità del segmento medio, ma niente di che. Se pensi che la 500 per fighettoni parte da 14.000 euro...
Certo, piuttosto che spendere i soldi per una R8 li spenderei per una Ferrari. Non sai che libidine!

No, ma che dici? Hai capito male! :lol:
Io dico che spendere oltre 25000 euro per un auto (che è un coso che ti deve portare da qua a là senza farti uscire di strada e senza assordarti con rumore di ferraglia) è già una follia, intendendo che una Grande Punto, a ben vedere, basta già a soddisfare le necessità utilitaristiche di chiunque. Mica ho detto che arrivi al lusso, fin lì ci capisco. Parlo di triplicare il prezzo, per quello. Ma di più, mi fa inorridire.

132 messaggiPagina 7 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Vai a