primus ha scrittoBob ha scrittoe perchè quando lo dico io primus si inca@@a e quando lo dici tu va tutto bene? Buzzuvvo!
primus non si incazza mai, vi piglia per il culo e c'e' una bella differenza.... 
Primus non si incazza, dice cazzate, lì sì che c'è una bella differenza.
50 euro per un gelato (di gusti assolutamente normali) sono una scemenza, e io non la farei neppure se avessi 100 miliardi e non cento milioni. Allo stesso modo con cui non userei un biglietto di banca per accendere la sigaretta. La scemenza non è elitaria: è trasversale.
Poi, certo, se avessi 100 milioni di euro farei "qualcosa" in più di quanto non faccia oggi. Ma non poi moltissimo. Più che altro, farei quello che facevo prima, con più liberalità, e senza pensare prima a se me lo potevo permettere.
E, ovviamente, indulgerei in qualche passione, che al momento è fuori portata (per esempio la pittura: ho sempre desiderato un Van Gogh....)
Però, guarda che il giochino "se avessi" l'abbiamo fatto tutti, e io mi sono rapidamente reso conto che, per avere il vero lusso, non basta una cifra "una Tantum", per alta che sia: deve essere rimpolpata annualmente. Altrimenti certe cose saranno sempre fuori portata. Pensa al Van gogh: te ne prendi uno, ok. Due. Magari anche tre. Ma poi hai finito, e devi tornare a stare attento alle spese. Uno yacht (di quelli mega) non ce la fai neppure a prenderne uno. Una signora villa in un posto di quelli che piacciono a TE, non so se ce la fai, forse sì, ma devi chiedere prima il prezzo.
Ma per i 50 euro a gelato non c'è prezzo: il rispetto di me stesso come essere intelligente e pensante ha un costo inarrivabile.
(Sia ben chiaro: se dovessi spendere 100 euro per un bicchiere d'acqua perchè devo incontrare un tipo per affari in un posto così, allora è un altro paio di maniche. Ma lì è un investimento, non una spesa)