PaulySte ha scrittoBravo, inappy, fai bene a non rispondere sugli aperitivi... a chi , a te? Hai fin qui detto qualcosa di sensato sul vino? Sai la differenza fra un Dom Perignon Vintage , un Rosé e un Oenoteque?( OK , adeso vai velocemente su ggoogle e poi almeno ti informi) . Si ? Pensi che abbiano la stessa valenza un Dom del 2000 e un Dom del 1996 come aperitivo? Se proponi un vero "vintage" ( che non necessariamente coincide con il titolo sull'etichetta ma dipende sostanzialmente dalla sboccatura e dall'età del vino) , lo devi fare a chi beve consapevole , che "sa" quel che beve e quel che spende in rapporto a quel che beve ed in quale contesto . Mica a tradimento snasi due avventori garbati e cortesi , ti ingrifa subito l'affare , e proponi un Dom Rosé d'amblé implicitamente svalutandogli la successiva offerta di proposta al bicchiere per tutto un menu degustazione . Guarda , ritorno sui miei passi : bravo sommelier/fenomeno , li hai pirlati e persino resi felici sfruttando il nome roboante ... e voglio proprio vedere chi afferma che il Dom Rosé non sia buono ...
PaulySte ha scrittoPS: anche tu raggiri il lettore quando scrivi cose del tipo: "il colore diafano in termini di intensità ma luminosissimo in termini di brillantezza mi ammaliò". Due attributi quasi sinonimi posti in opposizione tramite una proposizione avversativa: spero che tu non stia raggirando anche te stesso inconsciamente.... alcuni forumisti mi scrivono in privato di ignorarti che sei una specie di piattola del forum: forse hanno ragione...
Puoi dirmi che intendi certe cose come licenza poetica, ma se ti credi poeta non chiedere anche che la gente ti dia retta quando parli di vino o di pastasciutta (perché sempre di quella si tratta).
Pool ha scritto ci si diverte di piu' con i tread che si manda in vacca ma allora leggere sto forum diventa un poco noioso.....
kinggeorge ha scrittoQualcuno mi ha supplicato di apparire?
Comunque:
- quelli lì hanno bevuto di meVda e si son fatti ciulare una fraccata di dindi
- PaulySte è una checca isterica
- il Dom Rosé fa cagaVé
Ok, ho fatto la mia comparsa, vado a ritirare il gettone di presenza
P.S.: a me Taniadance sta proprio simpatica