Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
128 messaggiPagina 7 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7

da wineless il 04 mag 2007 14:12

butter_fly ha scrittoapprovo anch'io: la cucina deve avere più pesto del resto :)

d'ora in poi tutti gli eventi in Liguria!!

:lol:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da adem il 04 mag 2007 14:28

silbusin ha scrittoAl massimo si fa un algoritmo: cucina 70%, servizio 20%, ambiente 10%; oppure se la cucina è 5 in automatico il cappello diviene arancione, se 4 diviene rosso (se un ristorante canna la cucina non ha senso nè il servizio nè l'ambiente).

Abbiamo troppi cappelli fasulli per ambiente e servizio buoni con cucina che faceva schifo.

Mi unisco all'approvazione generale.

wineless ha scrittoanalogamente un 9 o un 10 alla cucina dovrebbe valere un cappello blu? e un 8 uno verde?
non ci andrei giù sistematico, anche se sono d'accordo con il sistema, perchè in alcuni casi grave pecche di servizio o di situazioni ambientali particolarmente sfavorevoli demotivano a ritornare anche se si è mangiato divinamente...

Il blu a priori anche secondo me non va bene.
Il mio problema è sempre il solito 9 8 7 r q/p buono che viene verde (cioè uguale al 6-8-7).
Per questo basterebbe un aumento minimo del peso della cucina nell'algoritmo già in uso, tarato in modo che siano blu sia gli 8-9-9 (lo sono già) sia i 9-8-7, oppure il cappello azzurro per valori compresi tra 8-8-8 e 9-9-9 (estremi esclusi).
Scrivo sempre la stessa cosa, lo so, smetto e vado a pranzo.

da silbusin il 04 mag 2007 14:42

Però statisticamente è più difficile che se la cucina è da 9 il servizio sia da 4 e l'ambiente idem. Parlo come incidenza statistica alla luce delle migliaia di recensioni lette.
Poi evidentemente ogni sistema ha i suoi punti di debolezza.
Il problema irrisolvibile è il voto scombicchierato che molti entusiasti danno. Quando uno dà 9 alla cucina di un megastore che vale oggettivamente un 4 o (sotto Natale) un 5, o i 10 dati agli agriturismi, non c'è algoritmo che tenga. C'è solo il pensiero che il nostro entusiasta, leggendo le altre recensioni, si "tari" un poco con il tempo.
Mi aveva colpito tempo fa una discussione di snob sul GR dove si enfatizzava, quasi sopra la cucina stessa, l'ambiente e il servizio: "cavo ma quando vado in quel vistovante mi aspetto un sevvizio splendido"..."si hai vagione bisogna passave dei momenti splendidi..."
Paese che vai usanze che trovi. Persino chi crede ancora ai vini biodinamici. 8)

da butter_fly il 04 mag 2007 15:38

wineless ha scritto
butter_fly ha scrittoapprovo anch'io: la cucina deve avere più pesto del resto :)

d'ora in poi tutti gli eventi in Liguria!!

:lol:

:oops:

potrebbe essere lo slogan del partito dei mangioni:

PIU' PESTO PER TUTTI :mrgreen:

da montefollonico il 04 mag 2007 17:06

Silvano... :) telepatia sui biodinamici,
per colpa della nostra vecchiaMangiona Spmmelier snob in un anno mi sono bevuto 20 bottiglie di Movia.Risultato a parte la calcolosi alla colecisti che mi hanno rimosso ed obbligato a eliminare, niente di che,ordinari vini....cari.
A proposito del GR,
un buon Mangione mai ci deve andare sul quel sito, che quando lo frequentavo io eravamo solo 7 nel girone dei golosi....niente forum.
Troppi doppiforumisti abbbiamo :) , chi va su quello delle Esibizioni, chi su quello dei Civili, non diperdiamo energie e non diamo pane a chi non se lo merita :)
Buon appetito, visto che sono in bianco da 15 gg, ma fra 15 gg recupero,e se recipero ....ho in programma il resto degli stellati toscani, Pinchiorro compreso......Monty

da butter_fly il 04 mag 2007 17:13

montefollonico ha scrittoBuon appetito, visto che sono in bianco da 15 gg, ma fra 15 gg recupero,e se recupero ....ho in programma il resto degli stellati toscani, Pinchiorro compreso......Monty

beh... un grande in bocca al lupo allora !! :D

da Greedy il 04 mag 2007 17:22

silbusin ha scritto Persino chi crede ancora ai vini biodinamici. 8)

Ah no? :shock:

A me piace la diversity ... pazza!

Se poi le idee buone vengono interpretate male e rappresentate peggio, pace amen ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da montefollonico il 04 mag 2007 17:24

Greedy credi al biodinamico o al biologico?????

128 messaggiPagina 7 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Vai a