Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
194 messaggiPagina 7 di 10
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

da Fante il 21 giu 2008 23:45

il_verza ha scritto...

Non capisco....cosa c'è di sbagliato nel pensiero diretto?

Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice. Charles Bukowski

Un esempio per anglofoni

Un esempio per tutti

da il_verza il 22 giu 2008 00:36

Fante ha scrittoNon capisco

Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice. Charles Bukowski

:(
Ancora Bukowsky?! Bada ben che la risposta l'avrei, ma non buttiamola coma al solito sull'interscambio pseudo-impegnato,
che tanto si finisce ot e - per giunta - gliene frega una cippa a nessuno! Quindi, no...

Non capisco

Semmai io, non capisco! Partendo da questo concetto

grasderost ha scrittoNoi uomini non siamo stupidi, siamo - semplicemente - semplici, a volte anche banali.

come diavolo hai fatto - logicamente, eh! - a quotare con quest'altro?

Una cosa la condivido

Il pensiero maschile tende ad essere certamente più lineare. Non più superficiale,
occhio! Ma se deve andare in profondità, ci arriva senza perdersi per strada.

Non è più probabile che tu volessi formulare un pensiero tutto tuo, hominecentrico e quindi ot,
e pur di esprimerlo ti sia agganciato a un flebile "Noi uomini semplici"? Ovviamente no... :P
Se hai altre opinioni da esprimere in merito all'argomento del topic, io mi soffermo volentieri...
altrimenti le mie (opinioni) le ho già espresse meglio che potevo: lasciamo spazio agl'altri, dunque,
e magari rispondimi (come diavolo hai fatto, logicamente, a quotare con quest'altro?) e continuiamo in mp.

thegentleart ofmaking enemies'78

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 22 giu 2008 12:02

Io ho interpretato Gras in questo modo: tendenzialmente l'uomo ha delle dinamiche emotive più lineari - non dico semplici perchè è sovrapponibile a superficiali.

La linearità di un pensiero è geometricamente la traccia più breve tra due punti sia che questi si trovino su un piano orizzontale che su un dislivello verticale.

Io non trovo che la linearità sia un difetto

ma potrei anche sbagliarmi

da Sabryli il 22 giu 2008 15:37

grasderost ha scrittoSiete voi donne a rendere complicate tutte le cose semplici che esistono sulla Terra, tipo l'amore.

ah beh se ora l'amore è diventata una cosa semplice ... :roll:

da il_verza il 23 giu 2008 00:04

Fante ha scrittoIo non trovo che la linearità sia un difetto, ma potrei anche sbagliarmi

Mah, forse hai ragione... come diceva quel tale (vado a memoria, eh, ma dovrebbe/potrebbe essere roba sua): la donna è cervellotica e anche più furba, l'uomo è di emotività incostante ma più semplice. L'uomo lavora perchè si deve mantenere, non per sentirsi realizzato; va a letto con una donna perchè ha un bel culo, non perchè è tanto sensibile. L'uomo esce con gli amici e si diverte, la donna incontra le amiche e si sforza di divertirsi. L'uomo fa arte per fare arte, la donna fa arte per essere come l'uomo; l'uomo si interroga sul senso della vita, la donna sul colore delle scarpe. Vorrei tanto che la donna esaltasse la propria femminilità, non ché la sacrificasse per arrivare a pari dell'uomo, livello non superiore bensì diverso.

Immagine
Mh... tu che dici:
il Bardo era avveduto, misogino oppure - spinto dall'innata teatralità - ha semplicemente scritto un assortimento di stron@ate?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da il_verza il 23 giu 2008 00:26

8) Per farla semplice-semplice: condividi o no le Sue affermazioni?

da grasderost il 23 giu 2008 08:41

grasderost ha scritto:

Siete voi donne a rendere complicate tutte le cose semplici che esistono sulla Terra, tipo l'amore.

ah beh se ora l'amore è diventata una cosa semplice ...

Si cara, molto più semplice di quanto tu creda...

Per Il Verza:

_ guarda che la semplicità è un pregio mica un difetto;

_ a volte anche noi siamo molto banali, è incredibile vero ? ma è così;

_ il mondo al di fuori di internet, dei blog e dei forum è così, gli uomini sono così, diretti ed essenziali e questo non significa che non sappiano ragionare, anzi;

_ Fante "semplicemente" dice che certe cose sono così e sono stracerto che molti, dietro la loro facciata da pseudo-intellettuali, la pensino e siano assolutamente così

Con affetto neh 8)

da Fante il 23 giu 2008 08:45

il_verza ha scritto8) Per farla semplice-semplice: condividi o no le Sue affermazioni?

Abbastanza 8)

da il_verza il 23 giu 2008 10:38

grasderost ha scrittoil mondo al di fuori di internet, dei blog e dei forum è così, gli uomini sono così,
diretti ed essenziali e questo non significa che non sappiano ragionare, anzi

Anzi: qualora ridimensionassi la tua percentuale bulgara dell'80 90% pro maschio essenziale, e ritirassi quel "basilarmente pirla" rivolto ai troppo sparuti rimanenti, potrei convenire con quanto riportato; ossia, la maggioranza degl'uomini è effettivamente diretta, essenziale, pensante. Certo le scelte essenziali, pur meditate, non sempre si rivelano comprensibili... l'incomunicabilità tra i sessi, storia vecchia come il mondo... nondimeno massicci, diretti: allora, ridimensioni? Ritiri?
:)

da grasderost il 23 giu 2008 11:01

Anzi: qualora ridimensionassi la tua percentuale bulgara dell'80 90% pro maschio essenziale, e ritirassi quel "basilarmente pirla" rivolto ai troppo sparuti rimanenti, potrei convenire con quanto riportato; ossia, la maggioranza degl'uomini è effettivamente diretta, essenziale, pensante. Certo le scelte essenziali, pur meditate, non sempre si rivelano comprensibili... l'incomunicabilità tra i sessi, storia vecchia come il mondo... nondimeno massicci, diretti: allora, ridimensioni? Ritiri?

Messa così, concordo: possiamo berci insieme una buona bottiglia di rosso :)

da Fante il 23 giu 2008 11:16

Posso fare una domanda audace?

Sono sexy?

:shock:

No....ho sbagliato...

La domanda è: perchè tutte le volte che si afferma una differenza tra uomo e donna, la donna si mette sulla difesiva come se essere donna fosse un insulto?

Mi spiego meglio...

Per una certa cultura machista e vetusta donna è quasi una offesa. Ma è la mentalità machista a essere idiota. Come dire...in torto è il razzista, non la vittima del razzismo... NO?

da caneciccio il 23 giu 2008 11:31

Io concordo pienamente che uomini e donne siano diversi.
Io voglio che abbiano pari opportunità, pari diritti, non che diventino uguali. Io sono felicissima d'essere nata donna*. E sono felicissima di non somigliare a un uomo :lol:
Per me quella mania che hanno alcune donne di fare tutto quel che gli uomini fanno è così scema: penso agli addii al nubilato :roll: a chi festeggia l'8 marzo dove si fabbo spogliarelli maschili :roll: :roll: alle donne che pubblicamente bestemmiano come turchi etc.

*perchè se invece ero uomo, come facevo a abbinare così graziosamente le mie scarpe rosa stamattina, con la borsa profilata di ciclamino di Gucci? :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 23 giu 2008 12:00

Fante ha scrittoperchè tutte le volte che si afferma una differenza tra uomo e donna, la donna si mette sulla difensiva? è la mentalità machista a essere idiota.

Immagine
Un rapido passo indietro...

Spopolavano nell'antichità le società patriarcali: tutti soggetti al pater, ma la donna (divieto di partecipare alla vita pubblica, matrimoni d'interesse, di pari passo con l'evoluzione della Civiltà addirittura lo ius prime noctis) in maggior misura. L'amore esisteva pure allora, senz'altro... ma il rispetto era lasciato alla liberalità dell'uomo. Bell'affare... cui seguirono e si aggiunsero le ripicche dogmatiche (dovute all'obbligo di castità imposto ai sacerdoti) della chiesa cattolica, finendo poi in bellezza con la soggezione all'uomo sancita per Legge (sino al 1975 l'uomo provvedeva alla famiglia, la donna assumeva il cognome etc...). Al ché, capisci bene come il punto di vista femminile possa essere viziato da un accenno di pregiudizio - a mio parere immotivato, eh! - pure nei confronti dell'odierno sesso "forte". Non saprei... tu che dici: i tempi paiono maturi, affinché la donna possa fidarsi del Sistema?

da il_verza il 23 giu 2008 12:17

Aggiungo:
il post precedente riguardava i possibili pregiudizi delle donne della mia generazione, la prima ad aver
interamente beneficiato di una - grossomodo - parità dei diritti... perché le ragazzine-lolite del giorno
d'oggi, quelle fanno DAVVERO paura.

caneciccio ha scrittole donne che pubblicamente bestemmiano come turchi etc.

Discoteca qualsiasi, sedicenni con trentenni e più... che incomprensibile letamaio:
mio padre aveva già un figlio di otto anni, io, a quella stessa, peraltro mia, età.

figliodeifiori'78

da K1 il 23 giu 2008 13:20

caneciccio ha scrittoperchè se invece ero uomo, come facevo a abbinare così graziosamente le mie scarpe rosa stamattina, con la borsa profilata di ciclamino di Gucci? :lol:

..il ciclamino di Gucci è un fiore à la page? in questo caso, il profilo della borsa appare bucolico?
:?:

da caneciccio il 23 giu 2008 14:03

Ma no :o sorry, trattasi di COLOR ciclamino. Giammai metterei una borsa profilata di ciclamini :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da K1 il 23 giu 2008 14:10

caneciccio ha scrittoMa no :o sorry, trattasi di COLOR ciclamino. Giammai metterei una borsa profilata di ciclamini :lol:

oh, c'est magnifique... 8)

da Fante il 23 giu 2008 14:12

K1 ha scrittooh, c'est magnifique... 8)

Se vuoi te la regalo...se saprai essere carino con me...

da caneciccio il 23 giu 2008 14:15

Ok, so che volete sforzarvi per assomigliarci un po', rudi maSchiacci.

Studiate un po', tanto per partire dai fondamentali, su
www.gucci.com
e su
www.louisvuitton.com

:lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da K1 il 23 giu 2008 14:20

Fante ha scritto
K1 ha scrittooh, c'est magnifique... 8)

Se vuoi te la regalo...se saprai essere carino con me...

sai che se voglio sono un bijou...e poi mi porti in gita a Parigi, al Crillon, sì?...

194 messaggiPagina 7 di 10
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Vai a