Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
228 messaggiPagina 7 di 12
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12

da tpt il 22 ott 2008 13:00

Lascio correre, Caneciccio.

Ora tu abbia l'idea di poter entrare nella mia testa è cosa curiosa.

Non ho problema alcuno a fare nomi (se fosse necessario allo scopo li farei senza problema alcuno), ma una sterile lista di persone che mi garbano o meno la trovo inutile visto lo scopo di questo discutere.

Vogliamo o non vogliamo cercare il perchè di una fiacca che hanno evidenziato in molti?

Sta a Fante tirare eventuali conclusioni circa proposte o critiche sbagliate o da tenere in considerazione: si sta parlando per offrire a tutti un forum migliore (ogni cosa è passibile di migliorie), ed il fatto il Topastro ci abbia dato questa opportunità mi pare da non svilire con sterili processi alle intenzioni o atti accusatori a chicchessia.

da caneciccio il 22 ott 2008 13:05

Ah sì scusa. Vabbè, dietro al ventaglietto se vede che per te c'è spazio.

Ti lascio continuare a dare consigli su come arredare casa agli utenti, su un forum di ristoranti se ne sente davvero la necessità.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 22 ott 2008 13:13

Il tuo scritto non merita commento.

Torniamo al discorso iniziale, è meglio.

da caneciccio il 22 ott 2008 13:17

Però l'hai dato lo stesso, il commento :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 22 ott 2008 13:22

ALT. Ferme tutte. OT urgente.
Mentre voi vi mettevate il bikini e noi riempivamo di fango il ring, io ho ricevuto un mp, da un forumista che si è sentito tirato in causa, e che ha quotato un mio intervento per rispondermi in via privata.
Però, ora, tra i messaggi ricevuti il suo non esiste. Sparito.
Come è possibile?
Intanto, perchè il suddetto forumista se la prende con me? Io ho espresso un mio parere. Lui mi accusa di falso buonismo e vero menefreghismo (io e altri avremo vessato una new entri fregandocene di una sua recensione, che in effetti, non ho mai letto così come non leggo un mucchio di recensioni). Perchè non apertamente su questo topic? Io, mica ho problemi.... :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 22 ott 2008 13:26

E' sparito l'mp, perchè dopo che ti ha scritto, lo scrivente ha cancellato il messaggio dai suoi messaggi inviati, credo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 22 ott 2008 13:49

io non ci trovo niente di fuori posto a parlare di arredamento di cucina in un forum come quello del Mangione , anzi lo trovo utile , perchè comunque riguarda sempre il cibo , la cucina ecc.e , nella fattispecie riguardava l'evasione ad una precisa richiesta. Chiedere è lecito , rispondere è cortesia. Mica stiamo parlando di lingerie , la quale quando , come mi par di ricordare riguarda il tipo eatable , ben potrebbe , a mio avviso , formare oggetto di discussione in un topic mangionesco.
Non credo di aver ben compreso a quale , quali illustri , dotti o meno dotti forumisti si stia alludendo , ma a mio avviso le difese d'ufficio non sono necessarie. La Fulviotta ci ha ragione da vendere , se qualcuno "subisce" a torto o a ragione un attacco sul forum , ebbene , fuori le palle e si butti nella mischia. Ciò non toglie che le offese anche a livello di semplici sboronate non sono mai belle.
non capisco la coerenza di chi si lamenta per i toni accesi ed offensivi e poi si lamenta pure perchè si usano le buone maniere . Comunque i ventaglietti a volte calmano le scalmane !!! :wink:

da vgaber il 22 ott 2008 13:53

ok, santippe moderatrice subito! :P :lol:
E poi, siamo o non siamo stati 'nuovi' utenti tutti? Non credo si tratti di 'selezione', quanto piuttosto di volontà di rimanere e contribuire, malgrado l'arroganza e la noiosità di altri :wink:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da caneciccio il 22 ott 2008 14:10

Ma sì ma infatti, la sezione varie esiste apposta e si può parlare un po' di tutto, figurarsi. Ma il discorso sarebbe lungo...

Cmq ribadisco quanto ho scritto in pagina 1.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 22 ott 2008 14:47

Comunque
i battibecchi personali come già detto sopra, in questo topic, ci stanno come i cavoli a merenda.
Tpt e Caneciccio utilizzate gli mp.

da Fante il 22 ott 2008 14:48

Per favore, ovviamente

da fulvia il 22 ott 2008 14:57

Fante ha scrittoPer favore, ovviamente

...Cacchio...eri partito così bene.... :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 22 ott 2008 15:17

caneciccio ha scrittoE' sparito l'mp, perchè dopo che ti ha scritto, lo scrivente ha cancellato il messaggio dai suoi messaggi inviati, credo.

None.
Non funziona così. lui può cancellare da quelli inviati, ma non dovrebbe avere nessun potere sui miei "ricevuti".
Comunque gli ho risposto.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 22 ott 2008 15:30

fulvia ha scritto...Cacchio...eri partito così bene.... :(

Mi perdo sempre a metà strada :oops:

Voglio solo precisare che non ho fomentato questo topic per dare l'occasione di perpetrare vendette private ma per chiamare a raccolta i forumisti e fare una analisi globale

Non è il singolo forumista mancante o presente a fare il forum. E' tutta la comunità e chi lo gestisce ( io ) a essere chiamata in causa.

Sinceramente, il mio impegno per aiutare il sito l'ho sempre dato e l'ho fatto e lo faccio volentieri. Ma ripeto, se non ci diamo una smossa tutti, qui, tra un po', avremo uno straccio di forum....

da tpt il 22 ott 2008 15:34

Porca miseria, Fante: è da 'mo che lo sto scrivendo! :lol:

da santippe28 il 22 ott 2008 15:36

O.K. Topolone e tu allora che cosa proponi per uscire dalla crisi ? ( del forum , non da quella finanziaria che è un pò più problematica )
Andiamo giù belli piatti così magari riesco a capire anch'io che sono un pò tarlucca :oops:

da fulvia il 22 ott 2008 15:45

Sto frequentando un corso di problem solving...... :roll: (mi sto soffiando sulle unghie se non si vede)......ma la lezione per tenere in vita un Forum di enogastronomia non è prevista...... :roll:
....Un corso collettivo di sopravvivenza?.....Passeggiate sui carboni ardenti?....... :P :P

...Oppure chessò, coinvolgere qualche produttore di vini o di olio invece che, appena si affacciano sul Forum vengono presi a calci sui denti, per essere "duri e puri" senza che nessuno ci venga a parlare del prodotto del sudore della fronte.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 22 ott 2008 15:46

Secondo me il fatto è che la mancanza di un forumista amato e l'invadenza di un forumista meno amato possono provocare la disaffezione di altri utenti, che si "mettono in pausa" o interagiscono meno.
Se questo accade su più di un forumista, e su forumisti normalmente prima decisamente attivi, questo porta il forum a languire solo fra quei pochi rimasti.

Per quel che riguarda i nuovi ho già detto: anche ove abbiano un approccio non ideale, vanno trattati coi guanti. E lo ribadisco. Per questo in passato sono intervenuta a difenderli, anche se nel merito non condividevo magari le loro posizioni (...o le rece da cui gli attacchi scaturivano).

Poi certo ci saranno anche motivi transitori, metti la tendinite di Butterfly, la mia mancanza di tempo in questo momento (ma a dicembre sono molto + .libera :twisted: ), la caccia alla beccaccia fungaiola di Yoda :lol: etc etc

Ma è vero: dobbiamo tutti darci + da fare.

E questo significa anche e soprattutto postare là dove è il cuore del forum:
Ristorazione,
Gastronomia,
Commenti alle recensioni
Un forum non sopravvive di sole varie.

Quindi tocca
1) andare e discutere + di ristoranti
2) approfondire la gastronomia anche se "profani"
3) leggere e commentarsi con + attenzione sia in base alle esperienze dirette sia in base a altre note sulle recensioni.

Si legge fra le righe? :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da merit127 il 22 ott 2008 15:48

Credo che il punto non sia da ricercare puramente nell'ignoranza o nell'arroganza di chi usa certi toni inquanto, in fin dei conti chi più chi meno, tutti noi siamo in grado di difenderci.
Ma il fatto stesso di porre la conversazione in certi termini, oltre che mettere in evidenza una caduta di stile, crea un ambiente ostico e poco costruttivo.
Quindi con questo non intendo dire che non possano essere presenti in uno stesso forum pareri discordanti, ma pongo l'accento sul modo di esprimere tali idee che dovrebbe sempre tener conto di non mancare di rispetto a chi è all'altro capo della tastiera
Ci sono stati utenti che si sono allontanati dal forum proprio in seguito a questi comportamenti, che sicuramente come afferma il ratto alzeranno l'audience, ma rimangono a livello di pettegolezzo e non sono certo produttivi (c'è sempre da diffidare di una trasmissione con un elevato audience in quanto di basso livello e io preferisco la qualità alla quantità).
Non dimentichiamo che partecipare ad un forum dovrebbe essere un momento di crescita e divertimento, quindi piacevole da trascorrere e francamente non trovo divertente dovermi confrontare con una persona che la pensa differentemente da me usando toni maleducati e quindi mancandomi di rispetto.
Non a tutti piace confrontarsi in certi modi e molti addirittura ritengono di stare a perdere il proprio tempo.

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da Fante il 22 ott 2008 15:53

santippe28 ha scrittoAndiamo giù belli piatti così magari riesco a capire anch'io che sono un pò tarlucca :oops:

Io pensavo a una riduzione delle sezioni, con un moderatore per ogni "zona" e una maggiore "autonomia" del forum.
Autonomia relativa chiaramente.
Quindi un maggiore e migliore controloo delle sezioni, con più scorpori e quindi meno cazzeggio 8)

228 messaggiPagina 7 di 12
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12
Vai a