primus ha scrittoDietro 13 € degli 80 gr. di pasta, intanto c'e' tanto lavoro per farla.
primus ha scrittovoi farmacisti dovreste parlare poco.
Fante ha scritto
Si discuteva solo se sia corretto per un ristoratore arrivare al tavolo senza lista e chiedere ai suoi clienti mica miei, che mi fotte se gradiscono un aperitivo e poi spararglielo in conto a 10 euro il bicchiere.
Bob ha scrittoio non glie lo faccio pagare: è promozione.
Parakarro ha scrittoBob ha scrittoio non glie lo faccio pagare: è promozione.
Eccolo il punto che credo chiave!
La promozione PERO' incide ovviamente sul prezzo finale!
Spiego: se non ci fosse promozione, non ci fosse pubblicità, non ci fosse cura nel dettaglio...in una parola sola: se non ci fosse CONTORNO ogni servizio costerebbe meno!
Un progetto di Bob senza i due giorni di mano d'opera"offerti al cliente in promozione" costerebbe sicuramente meno rispetto a oggi...
Bob ha scrittoErrore, davvero.
Costerebbe di più se il lavoro fosse uno di cui il rilievo fa parte.
Era QUESTO il punto.
Il mio progetto, (per il quale il rilievo non c'entra una mazza) costa sempre lo stesso.
La manopola...è cosa diversa. Infatti non è detto che vada in promozione. O, se ci va, è perchè reputo che, nel prezzo del progetto iniziale, c'è posto anche per lei. Di fatto, mi viene pagata. Il rilievo, no.
Quindi, se offro della roba commestibile in un ristorante, è ovvio che, quantomeno, la spalmo sul conto. Se offro, che so, la cortesia di una telefonata, quella no, non si paga. Come non facio pagare lo smacchiatore, o la saponeta in bagno, o che altro.
Bob ha scrittoNon è questione di quanto guadagni su ogni cliente, perchè il tuo è un cliente che torna anche 100 volte, e il mio è uno che, se lo vedo tre volte nella vita, sono fortunato.
cliente mi chiede un rilievo della sua ditta (due giorni di lavoro per due persone), io non glie lo faccio pagare: è promozione.
primus ha scrittoBob ha scrittoNon è questione di quanto guadagni su ogni cliente, perchè il tuo è un cliente che torna anche 100 volte, e il mio è uno che, se lo vedo tre volte nella vita, sono fortunato.
cliente mi chiede un rilievo della sua ditta (due giorni di lavoro per due persone), io non glie lo faccio pagare: è promozione.
Cacchio centra Bob??
Un cliente che viene da me 100 volte mi fa lavorare 100 volte. Evidentemente a me per fare 2 clienti tuoi me ne servono 100. Io lavoro 100 volte tu 2.
Il discorso dei rilievi non lo so non sono del settore e non so se si fanno pagare o no, ma se tu lo fai gratis è una scelta tua nessuno te lo ha chiesto, mentre il pretendere certe attenzioni gratis al ristorante sta diventando una moda.
Cmq nel nostro piccolo anche noi perdiamo ore seduti al tavolo a ciacolare su un eventuale menu per 35 invitati epoi non vengono, oppure stiamo li ad aspettare i comodi dei clienti che chiaccherano fino all'una di notte...mica gli mettiamo in conto le ore.
Ribadisco il mio pensiero.
Nessuno al mondo deve pretendere che gli venga offerto un servizio, di qualsiasi tipo, a meno che non sia il gestore/professionista ecc. a decidere di non farlo pagare.
corona ha scrittoUna carineria è sintomo di qualità
Fante ha scrittosantippe28 ha scrittoIo continuerò coi miei cioccolatini
Io limono tutte le clienti sopra i 65 anni.
Non le palpo le tette però.
Son qui a lavorare, mica a far beneficenza
silbusin ha scrittoNon ho ben capito però l'ultima volta che sono venuto nel tuo negozio perchè ti interessavi, con i guanti di lattice indossati, della mia prostata millantando esperienze con bob...
primus ha scrittocorona ha scrittoUna carineria è sintomo di qualità
Non è vero.
Un gesto carino è un gesto carino e come tale va apprezzato anche se non è generosissimo e/o all'altezza delle aspettative.
Il discorso aperitivo compreso nel prezzo varia in base al prezzo. Da me spendi 35/40 €, non puoi pretendere Champagne e ti accontenti del Prosecco, che cmq è graditissimo dalla maggior parte dei clienti.
Abbiam capito che a te fa cagare, ma non puoi dire che l'immagine del locale ne risente....se la pensi così è meglio non averti come cliente...difficilmente riuscirei a soddisfarti.
corona ha scrittoun gesto carino è quello che faccio alla mia ragazza; un ristoratore che offre/propone un aperitivo vuol dare un'immagine del proprio ristorante.
Fante ha scrittocorona ha scrittoun gesto carino è quello che faccio alla mia ragazza; un ristoratore che offre/propone un aperitivo vuol dare un'immagine del proprio ristorante.
Ti dirò: in certi casi lo champagne a me risulterebbe solo molto snob. O inutilmente "caro".
La prima volta che ti incontro ti offro un prosecco