Strini ha scrittotpt ha scrittoDipende da dove si trova il recensore nel momento in cui scrive: se narra di un'esperienza culinaria torinese ed è di Foggia, scriverà "quelle parti", se invece abita di fronte al ristorante scriverà "queste parti" .... o no?
![]()
![]()
![]()
Non è così semplice.
Ovviamente la cosa funzionerebbe nel caso:
"Due mesi fa ho mangiato a Favalanciata al Polpo Infranto... se vi capita di passare da quelle parti, provatelo"
Ma alla fine di una recensione, che pone lo scrivente sul posto, lo trovo più ambiguo...
"Usciamo dal Polpo Infranto di Favalanciata satolli e soddisfatti: torneremo felici a Foggia. Se vi capita di passare da queste parti, provatelo"
Suona meglio, o no?
tpt ha scrittoSe l'impressione è quella del primo momento va benissimo "queste parti" .... non facciamo prenderci dalla paranoia del farlocco puffo e promozionale.
Certo, capita, se si scova vale anche la pena di prenderlo a calci (a due a due sin quando diventano dispari) ma la maggior parte dei recensori sono bravi bambini ....
Fante ha scrittosilbusin ha scrittoIl servizio poco igenico tutti i piatti sono stati portati in tavola da un graziosa nonnina, con le unghie tutte sporche e senza dentiera!
Ma quello era Primus!
silbusin ha scrittoZona di Genova. Neorecensore. 8 - 7 - 9
"Vibra nell’aria
una canzone antica
che la calura
tende a dilatare,
una canzone che
dalla collina
digrada dolcemente
verso il mare, e ............buon appetito a tutti i fortunati!"
silbusin ha scrittoNeorecensore, zona Milano. 4 - 4 - 6
"sabato 56 settembre 2009...
cena fra amici che già erano stati ... il locale bellissimo, nulla da dire... Il menu non corrispondeva affatto a quello
pubblicizzato sul loro sito internet (3 diversi tipi di antipasti, 3 primi e 3 secondi)....no lista dei vini...3 tipologie di vino solamente descritteci dal personale di sala...porzioni minime e...nei miei
paccheri alle vongole mancava un piccolo ingrediente...le vongole! all'uscita, dopo aver saldato, rendo noto il tutto alla ragazza alla cassa la quale mi augura di... INCIAMPARE SULL ULTIMO GRADINO
E AMMAZZARMI SUL MARCIAPIEDE... e voi andreste ancora in un posto del genere?????io NO...fate un pò voi"