maxbor ha scrittoGuarda che anche a me interessa poco delle eventuali performance amatorie del premier e dell'esito del suo divorzio. A me interessa l'aspetto politico delle vicende.
Se non vogliamo fare gli struzzi qui c'è in ballo qualcosa di molto importante, quella libertà di opinione che secondo me va anteposta anche alle politiche economiche.
maxbor ha scrittoE' colpa mia o di Repubblica se il Pdl voleva candidare alle elezioni Europee delle procaci giovincelle di limitata esperienza politica?
maxbor ha scrittoE' colpa mia o di Repubblica se il Premier ha organizzato la sua presenza a un compleanno di una sconosciuta (alla Nazione) diciottenne provocando la richiesta di separazione da parte della moglie?
maxbor ha scrittoE' colpa mia o di Repubblica se entrambe le vicende hanno visto Berlusconi chiarire i fatti con una serie di bugie?
E' logico l'assunto che il tutto sia frutto di un complotto della stampa e della sinistra?
maxbor ha scrittoE' vero o no che...
tpt ha scritto
Scusami, ma dove sta l'antitesi?
Nell'aspetto morale di chi ha negato l'evidenza con grottesche bugie e ha poi denunciato fantasiosi complotti.
Non ne farei una questione di colpa. Al più possiamo dire che è una colpa gridare allo scandalo. Intanto perchè procace non significa stupido. In seconda battuta perchè preferisco delle persone intelligenti (con o senza tette poco importa, maschi o femmine altrettanto poco importa) con la purezza di chi si accosta per la prima volta alla vita politica piuttosto che persone giovani ed inesperte (perchè l'esperienza qualcuno te la deve pur far fare altrimenti sempre inesperto riamarrai) che sono cresciute a pane e partito.
Premesso che secondo me la politica andrebbe fatta da "professionisti", le ragazze in questione, che saranno state senz'altro intelligenti, ma non basta, oltre alle loro forme si erano finora distinte per la partecipazione a spettacoli di scarsa levatura.
Sinceramente non penso che la visita di Berlusconi al compleanno di quella benedetta ragazza abbia provocato alcunchè! La stessa Lario parla aver meditato la separazione per 10 lunghi anni.
Pare invece che proprio questa sia stata la goccia che abbia fatto traboccare il vaso come la stessa signora Lario ha dichiarat.
E se Berlusconi avesse detto il falso (storie tipo ... il papà di Noemi è l'ex autista di Bettino Craxi) proprio per prendere per i fondelli la stampa che gridava allo scandalo dove scandalo non era?
Ti riconosco una buona dota di fantasia. La tua tesi è tutta da dimostrare, la vagonata di bugie del premier purtroppo no
tpt ha scrittoHo letto Maxbor e ti dico sinceramente che mi aspettavo che la condanna di Mills avesse le motivazioni che effettivamente sono arrivate.
Ti dico anche che conosco molto bene la vicenda ma che, per dovere di segreto professionale legato al mio trascorso lavorativo, non posso, almeno pubblicamente scrivere quel che penso perchè sarebbe indubbiamente condizionato dal fatto che io, quelle benedette carte, le ho viste, le ho toccate, le ho lette .... ci ho anche dovuto lavorare sopra e quel che potrei qui scrivere non potrei poi motivarlo per quel che sopra ti ho scritto.
Ora sono in partenza ma, se vuoi, al mio ritorno, sarò felice di tornare con te sull'argomento e spiegarti quel che sono i miei convincimenti, supportati da chi di queste cose se ne intende assai.
maxbor ha scrittoA mero titolo di informazione.
E' certo che il premier ha mentito quando ha dichiarato di non aver mai conosciuto personalmente la ragazza napoletana (cioè senza la presenza dei genitori). Noemi è stata invece ospite di Berlusconi a una serata ufficiele della presidenza del consiglio a Villa Madama il 19 novembre 2008.
http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... madamahtml
Caso Mills:
Lega e AN freddi non vogliono seguire il premier nella crociata anti magistrati bloccando il suo intervento in parlamento.
http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... -bossihtml
Secondo me (unico concetto che ribadisco) il dopo Berlusconi è già iniziato.
maxbor ha scritto
Dopo aver proposto che in parlamento votassero solo i capi gruppo Berlusconi ha rilanciato con la riduzione degli onorevoli al numero di 100.
Li ha paragonati ai tacchini che non aspettano con entusiasmo il Natale (nel loro caso la legge di "ridimensionamento").