stefanbo ha scritto ma soprattutto che "sgattaiolassi" via senza pagare la/le notte/notti!
Cè un limite a tutto, cavolo!!!
tpt ha scrittoPensate se scremassero le perdite dovute ai disonesti su tutti gli altri clienti .....
stefanbo ha scrittoa cosa significa che chi non ha carta di credito (e a parte Primus ne conosco non pochi, specie in Italia e specie della seconda o terza generazione) non può andare in quel tipo di alberghi???
stefanbo ha scrittoVero come dice Mariolino che esistono le carte prepagate, ma questo dimostra, a maggior ragione, la stupidità dell'atteggiamento dell'albergo: compro una prepagata, la carico con 10€, saccheggio il frigobar e poi? Su cosa ti rivali, sui 10€ che magari ho anche già speso??
Dico solo che alcuni servizi si sa che richiedono la carta di credito, prendere o lasciare (vari acquisti su Internet, i biglietti della Ryanair, ecc) ma che non tutti gli alberghi hanno questa prassi (e per fortuna)!!
Quindi finchè avrò ancora scelta (ed insisto anche se giro poco non mi è ancora mai successo, nè in Italia nè all'estero) l'albergo che mi chiede non il pagamento della prima notte (che capisco perfettamente) ma anche la carta per gli extra, a priori, se possibile non mi vedrà tra i suoi frequentatori, potendo scegliere, tutto qui
stefanbo ha scritto.
Qui però si parlava di soggiorno prepagato e di carta di credito solo per gli extra, vorrei che questo sia chiaro, ed è quest'atteggiamento che trovo esagerato, tutto qui!
MarioLino ha scritto alla richiesta di check out da parte del cliente chiedi a qualcuno di fare una verifica nel suo frigo bar, cosa che mi sembra ancora più fastidiosa
stefanbo ha scritto chi non ha carta di credito (e a parte Primus ne conosco non pochi, specie in Italia e specie della seconda o terza generazione) non può andare in quel tipo di alberghi???
Ma stiamo scherzando??'
primus ha scrittoMarioLino ha scritto alla richiesta di check out da parte del cliente chiedi a qualcuno di fare una verifica nel suo frigo bar, cosa che mi sembra ancora più fastidiosa
oibò fastidiosa?? e perchè?? è la cosa più normale e logica del mondo controllare che il cliente non faccia danni A CASA MIA......ma scherziamo? Io ho visto da un'amico albergatore che cacchio combina la gente nelle camere degli hotel....lasciamo perdere.
MarioLino ha scritto
perché in un rapporto commerciale serve anche la fiducia reciproca.
altrimenti io mi metto a chiedere la certificazione ASL di ogni esercizio in cui entro, mi sembra il minimo: se non sono A CASA MIA, voglio essere sicuro di che cacchio combina uno in cucina
tpt ha scrittoChe in Italia ci sia gente che va in giro senza una carta di credito è cosa usuale: in un paese che oggi ha applaudito il boss mafioso catturato chiamandolo "uomo di pace", c'è da stupirsi?
Penso che la civiltà vada insegnata con le buone e se non si riesce anche con le cattive..
Bob ha scrittoInvece, le carte sono in costante aumento, al punto che, come ho già detto, in alcune nazioni si paga con la carta anche la spesa di minima entità, e che si pensa, anche qui da noi, a carte fatte apposta per le minispese, tipo giornali e sigarette, e per i minori, con fondi limitatissimi e limiti di spesa anche altrettanto bassi..
tpt ha scrittoperchè alcuni ristoratori lo considerano un vantaggio che che tu ne dica,
santippe28 ha scrittobisognerebbe anche sforzarsi di uscire dal medio evo e tentare di approdare nel terzo millennio con tutto ciò che ne consegue , o vogliamo tornare al baratto ?
primus ha scrittoMarioLino ha scritto
perché in un rapporto commerciale serve anche la fiducia reciproca.
altrimenti io mi metto a chiedere la certificazione ASL di ogni esercizio in cui entro, mi sembra il minimo: se non sono A CASA MIA, voglio essere sicuro di che cacchio combina uno in cucina
scusa se mi permetto, ma il paragone non regge proprio. C'e' una bella differenza tra certificazioni asl (che cmq ci sono altrimenti un risto non sarebbe nemmeno aperto) e farsi saccheggiare e/o devastare gli arredi di una camera.
Parakarro ha scrittosuper quote con voglia di polemica post esito risonanza magnetica demoralizzante:twisted:tpt ha scrittoChe in Italia ci sia gente che va in giro senza una carta di credito è cosa usuale: in un paese che oggi ha applaudito il boss mafioso catturato chiamandolo "uomo di pace", c'è da stupirsi?
Penso che la civiltà vada insegnata con le buone e se non si riesce anche con le cattive..
puoi benissimo startene tra i monti con annette dove il cielo è sempre blu e dove pigliano i soldi dei mafiosi del mondo grazie ai quali possono fare la bella vita con le mani sporche di sangue...
certe volte tiri fuori certe cappellate...