PaulySte ha scrittoZolletta ha scrittogli "storici" prima o poi se ne andranno fisiologicamente
se non sono troppo volgare per questo forum, strizziamoGLI i cosiddetti
Gia che ci siamo.......
Io so solo che parecchio di noi si sono fermati anche dopo essere stati presi a scarpate.
Prenderli a scarpate non va bene, e non andrebbe fatto, se non dopo reiterati e giusti motivi, ma la tecnica del "o nuoti o affoghi" crea comunque buoni nuotatori, (se sopravvivono).
Tendo ad essere più umano, a dare qualche chance in più in partenza, ma non vedo perchè bisogni essere dei buonisti ad oltranza.
Chiariamo:
un conto è aggredire uno tout court, e un conto è rispondere con farsi colorite a a) emerite scemenze b) atteggiamenti prepotenti.
Aggredire tout court non va bene: è in merito a questo che proponevo una sorta di immunità temporanea. Quelli che, tra noi, hanno un po' nei geni di rivolgersi in modo prepotente a qualcuno, devono capire che, se sono conosciuti inter nos, e i nos e i NAS sorvolano, uno nuovo si può offendere. E non va bene.
Nel secondo caso, caso a), si potrebbe essere tacciati di intolleranza. Però, se entri in un forum nel web, non puoi pensare che tutti siano proprio ammodino: lo sai perfettamente che il sangue virtuale scorre veloce, quindi, che vuoi?? Ti confronti, e, - è nelle regole del gioco - accetti un confronto anche violento.
Se poi (caso b) sei stato tu a cominciare....bè,allora, please, vai di qua e di là a fare questo e quello: quoto fulvia. Entrare a gamba tesa non è corretto, ma se lo fai dove nessuno ti conosce, è stupido (manca la faccina che fa spallucce).
Yoda, del futuro del Forum, in effetti, non importa a molti, se non a quelli che qua dentro trovano qualche spunto per piacevoli momenti: facevo parte del sito della Cucina Italiana, e lì, da un giorno con l'altro, a fronte di un forum MOLTO più frequentato del nostro, a) sono cambiate le regole e i minimi di tolleranza (diventando bassissimi), b) c'è stato un periodo di chiusura, c) è stato riaperto aggratis in alcune sezioni ma a pagamento in altre, tra cui l'equivalente delle nostre "Varie". Questo solo per dimostrare che, in una struttura aziendale, le ciacole stanno a zero: dei forum, se non apportano materiale, non glie ne po' fregare di meno a nessuno.
Ora mi taccio, o mi si dice che faccio interventi chilometrici.