Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
179 messaggiPagina 8 di 9
1 ... 5, 6, 7, 8, 9

da miciagilda il 14 mag 2010 10:23

fulvia ha scritto
....Sì,...ma poi non si stupiscano se qualcuno gli puccia il delizioso musino se la fanno fuori dalla cassettina..... :roll: :P :P

Azione -> reazione.
Tu lo prendi a scarpate, lui la fa sul tappeto.

Se poi gli pucci il musino stai ulteriormente aggravando la tua posizione, ribadendo la tua presunta superiorità su di lui...

...quello che ha tirato scarpate fin da subito chi è?
Il gatto non l'avrebbe fatta fuori se non fosse stato provocato.
...e, soprattutto, questo "qualcuno" chi è: il padrone?

Molto sinceramente, Fulvia: è ottimo, questo esempio e ci può far arrivare a capire qualcosa che, se non sbaglio, Capohog ha chiesto aprendo questo topic.

Vogliamo essere così onesti con noi stessi da riconoscere che, almeno un pochino, siccome siamo nel forum da tanto tempo ce ne sentiamo un po' troppo i padroni? Che nella sezione Entrée siamo tutti carini e coccolosi ma poi se uno apre la bocca e interviene in una discussione viene immediatamente vivisezionato?

da Giorg76 il 14 mag 2010 10:27

miciagilda ha scritto
Vogliamo essere così onesti con noi stessi da riconoscere che, almeno un pochino, siccome siamo nel forum da tanto tempo ce ne sentiamo un po' troppo i padroni? Che nella sezione Entrée siamo tutti carini e coccolosi ma poi se uno apre la bocca e interviene in una discussione viene immediatamente vivisezionato?

quoto. quello che fatico davvero a capire è perchè i moderatori non dicano chiaramente che questa è la politica del forum, così chi è interessato a entrare si adegua.

da Paulyste il 14 mag 2010 10:32

Di chi stiamo parlando? Di silbusin, di santippe, di stefanbo...? Ah, di miciagilda! 8)

Forse la soluzione a tutti i mali è lui :lol:

da Giorg76 il 14 mag 2010 10:36

PaulySte ha scrittoDi chi stiamo parlando? Di silbusin, di santippe, di stefanbo...? Ah, di miciagilda! 8)

stiamo parlando un pò di tutti.
non è mica obbligatorio trovare una soluzione: va benissimo anche se in questo forum bazzicano solo 5 utenti
se qualcuno è interessato a capire il perchè di questa scarsa frequentazione, credo che le motivazioni siano emerse chiaramente.
se si vuole fare qualcosa per aumentare il numero di utenti, i mezzi i moderatori ce li hanno.
se va bene un forum a "numero chiuso", si continui pure così, basta non lamentaresene poi

da fulvia il 14 mag 2010 10:41

Zolletta ha scritto
Yoda ha scritto
Zolletta ha scrittoUff... Adesso rischia di
venir chiuso anche questo topic

o che vengano ammonite le persone... Speriamo quelle giuste stavolta

Per esempio?? :roll: :roll:
Secondo te in questo topic ci sono interventi che meritano il cartellino giallo?

Credo che l'intervento della Fulva sia abbastanza provocatorio oltre che molto offensivo!

....Trovi???? :shock:
Sul provocatorio posso essere daccordo....ma è un provocatorio sorridente e canzonatorio....Sull'offensivo mi permetto di dissentire...forse non mi conosci abbastanza per giudicare offensiva una mia frase.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 14 mag 2010 10:54

miciagilda ha scritto Che nella sezione Entrée siamo tutti carini e coccolosi....

La nostra amica caneciccio ritiene questa sezione caramellosa e fondamentalmente stupida e inutile.
nebbiolo75 che il cazzeggio con le new entry sia inopportuno e controproducente.
Come si vede le opinioni sono molteplici.

Ripeto un mio parere. Il forum ha un impatto molto modesto sul sito. Il sito ha una forza straordinaria; è per questo che si è dovuto cambiare server perchè i numeri attuali "strozzavano" la banda.
Tutti sono adulti e vaccinati e in grado di difendersi. Se uno s'incazza risponda a tono: poi gli passa.
L'esperienza dimostra però che il segnalare in home page nella scheda del recensore che c'è una discussione sul forum sulla sua recensione (di fatto la maggioranza sono recensioni con punti di criticità) suscita la reazione irritata del recensore che dopo aver mandato a quel paese i forumisti non manda più recensioni.
Bisognerebbe essere dall'altra parte e leggere la posta per poter capire. E' un problema che va valuatato con grande attenzione.

Sul fatto che il forum abbia dei momenti di picco e dei momenti di stanca è nel variare delle cose. Se ad uno gli piace confrontarsi non sarà certo l'ammonizione del moderatore che può influire. Se giochi al calcio succede che ti ammoniscono e ti espellono qualche volta. Eppure centinaia di migliaia di persone continuano a giocare. Così vale per ogni attività in cui c'è un controller.

E poi sempre di pastasciutta si tratta.
:D

da fulvia il 14 mag 2010 10:54

[
Vogliamo essere così onesti con noi stessi da riconoscere che, almeno un pochino, siccome siamo nel forum da tanto tempo ce ne sentiamo un po' troppo i padroni? Che nella sezione Entrée siamo tutti carini e coccolosi ma poi se uno apre la bocca e interviene in una discussione viene immediatamente vivisezionato?[/quote
]

....Moi??? :shock: Ma se io entro solo per dormire.....E Silbusin che mi dice: Questa casa non è un albergo!!!"
....Sai cos'è Gilda...è che se uno non salisse subito sul piantino a farsi venire gli acidi :P scoprirebbe che quelli che ti sembrano degli stronzi in realtà vogliono capire subito chi ti è entrato in casa...... :P Legittimo o no, è nella natura "umana" del branco.... :wink:
....E poi sono sicura che se mi conoscessi di persona rimarresti fulminata dalla mia intelligenza e umiltà...... :roll: :roll: :roll:
....speci quando esco dalla cucina sollevata come S. Giuseppe da Copertino avvolta in una nube di effluvi di gelsomino..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 14 mag 2010 10:56

Giorg76 ha scrittostiamo parlando un pò di tutti

Credo che tu stia sbagliando (come sono britannico 8) ): non stiamo parlando di tutti.

Ammesso in via ipotetica che con miciagilda possano essere stati usati metodi e toni errati, ciò non vale per altri che si sono allontanati dal forum per motivi molto diversi tra loro, che vanno dalla saturazione da web a una meritatissima (poiché non vi era nessuna precedente provocazione da parte nostra) esclusione dal forum.

In tutta questa discussione, tuttavia, mi sono reso conto di non averti mai porto il mio benvenuto sul forum :wink: )

da silbusin il 14 mag 2010 10:59

Zolletta ha scrittoCredo che l'intervento della Fulva sia abbastanza provocatorio oltre che molto offensivo!

Zolly, non dire così...che se no ti faccio ammonire da come si scrive? :P

Tra le altre cose, ovviamente non puoi saperlo, tu e fulvia avete una caratteristica comune: siete molto pratici e diretti. E questo è un pregio. In parte sarà il lavoro che fate ma essenzialmente sono i cromosomi padani. 8)

da chefalfio il 14 mag 2010 11:13

silbusin ha scritto
Zolletta ha scrittoCredo che l'intervento della Fulva sia abbastanza provocatorio oltre che molto offensivo!

Zolly, non dire così...che se no ti faccio ammonire da come si scrive? :P

Tra le altre cose, ovviamente non puoi saperlo, tu e fulvia avete una caratteristica comune: siete molto pratici e diretti. E questo è un pregio. In parte sarà il lavoro che fate ma essenzialmente sono i cromosomi padani. 8)

o dio anche primus è abbastanza diretto :lol: hahahaahah .....io invece sono meno diretto a parole il diretto lo do direttamente sul muso :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da nebbiolo75 il 14 mag 2010 11:25

silbusin ha scritto
miciagilda ha scritto Che nella sezione Entrée siamo tutti carini e coccolosi....

La nostra amica caneciccio ritiene questa sezione caramellosa e fondamentalmente stupida e inutile.
nebbiolo75 che il cazzeggio con le new entry sia inopportuno e controproducente.
Come si vede le opinioni sono molteplici.

Mettiamo che il forum sia come un ristorante, uno entra (sezione new entry) e invece di ricevere un buongiorno e benarrivato, arrivi tu caro Sil, ti rivolgi ai tuoi colleghi camerieri e dici 'Buongiorno capo, buongiorno nebby, buongiorno fante...'...come dire...che du' palle che mi fate con questo buongiorno! Il cliente invece di sentirsi accolto bene, si sente preso per il culo. Dice perché devo spendere i miei soldi (in questo caso buttare via il tempo) con gente così 'simpaticona'?

A me sembra giusto che uno si presenti e dica chi è, il mondo è tanto grande e sinceramente il sito sarà anche potente ma è sempre piccolo di fronte all'enormità della ristorazione e del confronto su questi temi. Quindi accogliamo le persone con un sorriso, poi dopo vediamo. Ci prendono per il culo? Bene, i moderatori facciano il loro dovere. Mi sorprende chi dice che in questa sezione si fanno tanto i carini e poi dopo si è offesi...beh si scopre l'acqua calda, che volevi per caso che uno ti dicesse 'ecco un altro che rompe i coglioni'.

Fine della trasmissione, vado a parlare di sport che non ne so una mazza, ma almeno aumento il numero di interventi in una sezione dove a parte cinque o sei persone non si fa vivo nessuno. Possibile che uno non faccia un cacchio di sport o non si interessi di nulla? Cribbio....parliamo di curling ad esempio! Prima o poi qualcuno sarà curioso di andare a vedere di che si tratta e invece di usare lo spazzolone per pulire casa va ad accarezzare il ghiaccio per far scorrere la tanica. E poi tanto si parla di tutto fuoché di mangiare.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 14 mag 2010 11:30

Boooh, è che io non sono tipo da "ciao benvenuto che carino da dove digiti teeeeeenero che bell'avataaaaar" etc... :roll:

Io entro direttamente a gamba tesa, come i miei concittadini pallonari :lol: :lol: :lol:
E dire che sarei di sangue esclusivamente lombardo :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Zolletta il 14 mag 2010 11:38

Be' Fulvia, tanto è vero che le tue battute le possono capire persone a te vicine, per questa tua ammissione vi è volontà nel offendere Miciagilda essendo per te una sconosciuta... :roll:

@SIl: si è aperto un topic per capire le cause della sterilità del forum - adesso sembra che non importi se il forum è un ramo secco de il.mangione ma come si fa' a creare un gruppo di persone in " carne ed ossa" se prima non ci si conosce sul forum stesso?- , e si pepertua nel voler offendere e respingere il "nuovo arrivato" che dovrebbe essere la nuova linfa perchè gli "storici" prima o poi se ne andranno fisiologicamente?

da silbusin il 14 mag 2010 11:45

Caro nebbiolo75, esatto quello che dici. Prendo atto di una tua posizione, magari non la condivido e cerco di argomentarla. Arrivo alla conclusione che tu hai ragione. Bene, mi son fatto un'idea e l'acquisisco. (nel caso dell'entrée ti dò ragione)
Però, se non condivido, non ti mando a cagare subito dandoti dell'imbecille, come spesso succede nel campo dei vini. :lol:
Il problema dell'autoreferenzialità è quello che pervade ogni campo della società italiana. Figurati su un forum di guitti. :lol:

Non facevo però il panegirico del sito nè della sua forza: il mondo del web è così vasto da dare persino il fenomeno del burn out e quindi "non sarai tu povero untorello che spianterai Milano". Tutto giusto.
Restano comunque dei numeri che nel campo dei siti di ristorazione italiani (non blog) sono indubbiamente significativi (non lo dico io, sono le agenzie specializzate nei rating di accesso), tanto da obbligare a cambiare server. Puri numeri, oggettivabili.

da Yoda il 14 mag 2010 11:56

E dopo le precisazioni di Scogghi e Silbusin, mi pare di poter affermare che nonostante le ( finora) 8pagine8 del 3d il Forum sia , nella galassia Mangione , la classica cagatina di mosca su una lastra di cristallo da 12 mq... Invisibile!!
Insomma...di noi e del nostro buio e doloroso futuro, :cry: :lol: nun je po' frega' de meno a nessuno...
Ma sara' proprio il caso che ci si stia a scannare per cosi' poca roba...???
O forse, provocatoriamente, possiamo dire che esattamente come succede nei reality, la plebe e' proprio lo scorrere del sangue che vuole..e che ,in fondo in fondo queste beghe piacciono??
Ci vorrebbe un bel sondaggino ... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da silbusin il 14 mag 2010 12:01

Zolletta ha scritto@SIl: si è aperto un topic per capire le cause della sterilità del forum - adesso sembra che non importi se il forum è un ramo secco de il.mangione ma come si fa' a creare un gruppo di persone in " carne ed ossa" se prima non ci si conosce sul forum stesso?- , e si pepertua nel voler offendere e respingere il "nuovo arrivato" che dovrebbe essere la nuova linfa perchè gli "storici" prima o poi se ne andranno fisiologicamente?

In realtà dal 2004 ad oggi tale tematica è stata affrontata ricorrentemente. L'incremento degli accessi sul forum è sì salito costantemente, ma la percentuale in rapporto al numero degli utenti del sito è rimasta la stessa. Quindi come assoluto i numeri sono cresciuti, in relativo c'è sostanzialmente un trend costante.

Sul fatto del "trattamento" pongo alla tua attenzione una mia posizione antica: se invece di un nick anonimo (che fa credere di proteggerti) ci fosse l'accesso con nick nome-cognome come in molti altri forum, moltissime asprezze scomparirebbero. Guarda il mio nick.
E la comparsa di flame & Co sarebbe un po' meno assillante. Dovresti vedere come sono le registrazioni dei dati anagrafici...
Uno tra i più sfacciati era di un tipo che ciacolava un po' aggressivo di cioccolato: un controllo rilevò che si era registrato come Willy Wonka. WK@fabbricadelcioccolato.it
Fu erased... :wink:

da Paulyste il 14 mag 2010 12:02

Zolletta ha scrittogli "storici" prima o poi se ne andranno fisiologicamente

se non sono troppo volgare per questo forum, strizziamoci i cosiddetti 8)

da Zolletta il 14 mag 2010 12:23

PaulySte ha scritto

se non sono troppo volgare per questo forum, strizziamoci i cosiddetti 8)

:lol: :lol:

ma non intendevo in quel senso!!

Intendevo dire che è normale che prima o poi, ma non tutti chiaramente, uno si stufi...

da Zolletta il 14 mag 2010 12:28

Ma capo lo sai che il mio nik ha una storia travagliata!!! Comprendimi!!!!!!!!! :cry:

da Bob il 14 mag 2010 12:45

PaulySte ha scritto

se non sono troppo volgare per questo forum, strizziamoGLI i cosiddetti 8)
:wink:

Gia che ci siamo.......

Io so solo che parecchio di noi si sono fermati anche dopo essere stati presi a scarpate.
Prenderli a scarpate non va bene, e non andrebbe fatto, se non dopo reiterati e giusti motivi, ma la tecnica del "o nuoti o affoghi" crea comunque buoni nuotatori, (se sopravvivono).
Tendo ad essere più umano, a dare qualche chance in più in partenza, ma non vedo perchè bisogni essere dei buonisti ad oltranza.
Chiariamo:
un conto è aggredire uno tout court, e un conto è rispondere con farsi colorite a a) emerite scemenze b) atteggiamenti prepotenti.
Aggredire tout court non va bene: è in merito a questo che proponevo una sorta di immunità temporanea. Quelli che, tra noi, hanno un po' nei geni di rivolgersi in modo prepotente a qualcuno, devono capire che, se sono conosciuti inter nos, e i nos e i NAS sorvolano, uno nuovo si può offendere. E non va bene.
Nel secondo caso, caso a), si potrebbe essere tacciati di intolleranza. Però, se entri in un forum nel web, non puoi pensare che tutti siano proprio ammodino: lo sai perfettamente che il sangue virtuale scorre veloce, quindi, che vuoi?? Ti confronti, e, - è nelle regole del gioco - accetti un confronto anche violento.
Se poi (caso b) sei stato tu a cominciare....bè,allora, please, vai di qua e di là a fare questo e quello: quoto fulvia. Entrare a gamba tesa non è corretto, ma se lo fai dove nessuno ti conosce, è stupido (manca la faccina che fa spallucce).
Yoda, del futuro del Forum, in effetti, non importa a molti, se non a quelli che qua dentro trovano qualche spunto per piacevoli momenti: facevo parte del sito della Cucina Italiana, e lì, da un giorno con l'altro, a fronte di un forum MOLTO più frequentato del nostro, a) sono cambiate le regole e i minimi di tolleranza (diventando bassissimi), b) c'è stato un periodo di chiusura, c) è stato riaperto aggratis in alcune sezioni ma a pagamento in altre, tra cui l'equivalente delle nostre "Varie". Questo solo per dimostrare che, in una struttura aziendale, le ciacole stanno a zero: dei forum, se non apportano materiale, non glie ne po' fregare di meno a nessuno.
Ora mi taccio, o mi si dice che faccio interventi chilometrici.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

179 messaggiPagina 8 di 9
1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Vai a