Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
182 messaggiPagina 8 di 10
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10

da nebbiolo75 il 04 mag 2011 17:13

berni ha scrittouna domanda per i validatori:
ma le rece non validate, vengono "bocciate" solo perchè fuori regolamento o c'è anche un criterio più "arbitrario" che usate
(tipo troppo malevole senza spiegazioni...palese incompetenza, messo che esista, ecc )?
grazie

:-) la palese incompetenza si valuta male. Magari si può fare come nel basket, al quinto fallo fuori dalla partita. Ma chi fischia il fallo? Il Validatore? E le regole?

Però dai chi può scorpori il topic :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Luca75 il 04 mag 2011 18:06

Oh, finalmente tra le tante cose intelligenti che hai detto ce n'è anche una condivisibile! Così la prossima volta che deciderai di quotare le mie parole ad minchiam, ti domanderai di che colore sarà la cartina tornasole... Non è che mi offenda, sia chiaro.

kinggeorge ha scrittoP.S.: Luca75, sai qual è la differenza? Che Fulvia può darmi anche dello stronzo e Busin può fare lo stronzo con me, perché abbiamo mangiato nello stesso piatto. Altri, invece, mancano di educazione e di cultura, arrogandosi familiarità che non dovrebbero... Non è che la cosa mi offenda, sia chiaro... semplicemente, è la cartina di tornasole con cui si giudica in primissima istanza una persona.

da kinggeorge il 04 mag 2011 18:21

Luca75 ha scrittoOh, finalmente tra le tante cose intelligenti che hai detto ce n'è anche una condivisibile! Così la prossima volta che deciderai di quotare le mie parole ad minchiam, ti domanderai di che colore sarà la cartina tornasole... Non è che mi offenda, sia chiaro.

kinggeorge ha scrittoP.S.: Luca75, sai qual è la differenza? Che Fulvia può darmi anche dello stronzo e Busin può fare lo stronzo con me, perché abbiamo mangiato nello stesso piatto. Altri, invece, mancano di educazione e di cultura, arrogandosi familiarità che non dovrebbero... Non è che la cosa mi offenda, sia chiaro... semplicemente, è la cartina di tornasole con cui si giudica in primissima istanza una persona.

eh? :?

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 04 mag 2011 20:05

nebbiolo75 ha scritto
berni ha scrittouna domanda per i validatori:
ma le rece non validate, vengono "bocciate" solo perchè fuori regolamento o c'è anche un criterio più "arbitrario" che usate
(tipo troppo malevole senza spiegazioni...palese incompetenza, messo che esista, ecc )?
grazie

:-) la palese incompetenza si valuta male. Magari si può fare come nel basket, al quinto fallo fuori dalla partita. Ma chi fischia il fallo? Il Validatore? E le regole?

Però dai chi può scorpori il topic :-)

Il 99,9% delle recensioni sono respinte per violazione di norme di regolamento, il rimanente per decisione del Direttore Editoriale che non la ritiene utile (in senso lato) per il sito. Ma accade molto raramente (due/tre in un anno).

da primus il 04 mag 2011 22:36

PaulySte ha scrittoparanietscheanesimo

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 05 mag 2011 00:37

primus ha scritto

Immagine

:-D ti dò una mano Primus.

E' il nome di una scatola di compresse per la gastrite.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da miciagilda il 05 mag 2011 09:38

primus ha scritto

Immagine

para-nietsche-anesimo... tranqui Primus, c'è solo di mezzo un tizio di una canzone di Zucchero che non sa cosa dice... :lol: :wink:

da maxb. il 05 mag 2011 10:14

PaulySte ha scrittoQuindi nel mezzo della massa delle recensioni non proprio attendibili del mangione io sono convinto che ognuno possa trovare con la propria intelligenza molte recensioni che lo stimolino a migliorare le proprie stesse recensioni, ma soprattutto a educarsi gradualmente ai sapori, ai prodotti, alla cotture, ecc.

Ecco, mi riconosco prorpio in queste parole perchè è quello che cerco di fare io, frequentando questo sito.

da miciagilda il 05 mag 2011 10:21

Non so perché, ma ho la sensazione che ci stiamo sentendo in dovere di giustificarci per i nostri slanci, le nostre passioni, la nostra voglia di raccontare...
:? Saremo imperfetti, ma sempre meglio di chi sale in cattedra. :)

da stefanbo il 05 mag 2011 14:59

Sarò cattivo?? SI' :twisted:
Sarò bastardo? ANCHE :twisted:

Visto che non ho molto apprezzato la risposta sopra le righe del Sig. Mari, per curiosità ho navigato sul suo sito, e nella sezione ricette, ho trovato quanto segue (bada bene, sito ufficiale, quindi non sono recensioni/dicerie/voci)

Ricetta della gricia, di Iole Paolucci

Ingredienti e dosi per 4 persone:
600gr di tonnarelli all’uovo
200gr di guanciale di maiale
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
Pepe
100gr di pecorino romano dop “Brunelli” grattugiato
Vino bianco dei Castelli Romani

"Mettere in una padella l’olio e il guanciale precedentemente tagliato e lasciare rosolare; spruzzare con il vino bianco e lasciarlo evaporare.
Nel frattempo lessare i tonnarelli in abbondante acqua salata, scolarli e versarli nella padella; mantecare il tutto aggiungendo un pizzico di pepe e il pecorino. Aggiungere ancora un pò di pecorino sul piatto pronto per essere servito."

L'aggiunta del vino può ANCHE essere considerata licenza
ma allora...non è gricia, sono tonnarelli alla Mari, alla Iole, a quel che volete... Già i puristi inorridiscono all'olio, figurarsi al VINO :shock: :shock:

Inoltre: pecorino Brunelli Dop: per chi come me vive a Roma, il Brunelli è piuttosto noto, anche di buona qualità, per carità, ma comunque prodotto da grande distribuzione e non certo da norcino o produttore selezionato, e che inoltre da un mesetto a questa parte si sta facendo una pubblicità molto incisiva (Repubblica sezione Roma, Magiordomus ecc) ,presente in tutti i maggiori supermercati di Roma... :roll: ), non si poteva, come nella ricetta seguente parlare SOLO di pecorino? Perchè citare la marca??? :evil:

Fettuccine alle rigaglie di pollo:

Ingredienti per 4 persone:
olio extravergine q.b.
mezza cipolla
peperoncino q.b.
3 hg di regaglie di pollo ruspante
mezzo bicchiere di vino bianco secco
1/2 kg. pomodori pelati
sale e pepe q.b.
800g di fettuccine fatte a mano
200g parmigiano reggiano
250g pecorino romano dop

Nulla da dire sulla ricetta, ma SICURI SICURI sulla quantità di pecorino/parmigiano??? MEZZO CHILO SCARSO???? :twisted: :twisted: :twisted:

Visto che il Sig. Mari non ama gli anonimi, eccolo servito

Stefan Lange Boideff, Roma

Chi di spada ferisce... :twisted: :twisted:

da santippe28 il 05 mag 2011 15:04

BRAVO my sweet white cat !
come dire i gatti fanno squadra ! :D

da tpt il 05 mag 2011 15:11

Weiß Katz! Du bist zu groß gepflegt! :D

da primus il 05 mag 2011 17:06

stefanbo ha scritto ho navigato sul suo sito, e nella sezione ricette, ho trovato quanto segue

eh beh direi che il sig. Mari andrebbe cancellato a vita dalla faccia della terra.....roba da pazzi....ma come farà ad essere ancora aperto??? incredibile davvero.....

di la verità non avevi un cazzo da fare e ti sei inventato un post del genere, perchè non ci si crede :roll:

da Delta il 05 mag 2011 17:14

primus ha scritto
maxb. ha scrittoQuesto perchè, penso io, molti per pasqua accettano più clientela di quello che sarebeb il loro limite strutturale, quindi ciò significa arruolare extra in cucina e sala.... ritmi serrati di lavoro che inevitabilmente portano ad una riduzione della qualità. Il tutto nella speranza di riusciare a fatturare il più possibile. è solo una mia opinione, non sono un ristoratore ma sono un commerciante, quindi intuisco certe dinamiche.

quando c'e' tanta richiesta ovvio che si cerca di fare il più possibile ...io a pasqua ho mandato via tanta di quella gente che avrei riempito un'altro ristorante. In più bisogna contenere i costi sennò poi escono gli articoli i post i blog che a pasqua siamo cari che inculiamo la gente ecc. ecc.

Insomma se vuoi andare fuori a pasqua e spendere 30/40 euro ti devi adattare, sennò vai al Royal spendi 200 e stai sereno.E' sempre la solita tiritera di chi vuole andare fuori nei giorni canonici, spendere poco ed essere riverito come un re....

Ma, dico, stare a casa in famiglia a pasqua non è meglio che prendere inculate e scrivere recensioni??

è quello che faccio da molti anni !!!

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da stefanbo il 05 mag 2011 17:44

Caro Primus, tu non ti sei MAI erto (dal verbo ergere,,, SENZA DOPPI SENSI 8) :D :D ) a paladino e custode inviato da Dio in terra della cucina romana (o ligure nel tuo caso)
Il Sig. Mari sì, che bollando le inesattezze di mangiona63 ha voluto far intendere che lei non capisce una beata... (fai tu, a seconda del dialetto 8) ) di cucina, bè, se permetti a chi è così presuntuoso, va risposto, tutto qua.
Si tratta di errori/dimenticanze?? Forse, ma allora perchè bollare Mangiona63 come inaffidabile e lui no?
Mi spiace, ma come al solito non concordiamo affatto e ti ribadisco per l'ennesima volta che non ce l'ho coi ristoratori per partito preso, ed ho sempre citato il tuo esempio, sei tu che sei il paladino contro i mulini al vento, per motivi che non ho mai capito, prorpio perchè tu non sei così.. :roll:

da primus il 05 mag 2011 17:51

stefanbo ha scrittoSi tratta di errori/dimenticanze??

mi pare solo che tu voglia cercare le pulci ad uno che le pulci non ha...così per partito preso....ma fa nulla guarda, ci sta perbacco. Il Sig. Mari secondo me se legge si fa na grassa risata e torna in cucina che magari stasera hai il locale pieno e se così fosse ha ragione lui :wink:

da stefanbo il 05 mag 2011 17:55

Ma hai ragione Primus, certo (senza ironia, in Internet non si capisce mai!), se lui ha il locale pieno e sta cucinando buon per lui (di nuovo senza ironia), lui libero di spadellare per clienti consapevoli, bravi, colti e consci del suo assoluto valore, io di non mettere mai piede nel suo ristorante, così è e così deve essere :wink: :D

da stefanbo il 05 mag 2011 18:09

Tania wrote
Weiß Katz! Du bist zu groß gepflegt!

Acc, mi obblighi a rimembrare il tedesco studiato troppi lustri fa a scuola :cry:
Miiii nel mio plurilinguismo purtroppo il teutonico non è tra i miei favoriti (o meglio, lo era ma la mancanza di esercizio, il fatto che non è una mia lingua di lavoro e il fatto che TUTTI i miei amici/conoscenti di lingua germanica parlino inglese me lo ha purtroppo allontanato), comunque grazie! :D

da tpt il 05 mag 2011 18:12

Ti ho dato del gatto bianco di classe! :D

da stefanbo il 05 mag 2011 18:18

Grazie Tania, con un po' di ricerche su Internet c'ero arrivato :D
Viel Danke, gnädige Frau! (fin lì ancora ce la posso fare!) :D

182 messaggiPagina 8 di 10
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10
Vai a