Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
328 messaggiPagina 8 di 17
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17

da lacam il 25 apr 2007 13:44

maxbor, mica vorrai lasciarci così, vero?

(ho amato disperatamente la scena delle scarpe)

Mi avevano deluso. Gli amici ti deludono, la gente normale no. A me piacciono le coppie felici, io li aiuto, li indirizzo sulla strada giusta, gli do consigli, però non li seguo più quando fanno quegli errori cosí stupidi. Cominciano a dirti le bugie, poi si separano, poi ritornano a stare insieme però è troppo tardi, perché ormai sono feriti e cattivi e allora non li voglio più vedere. Una volta era più facile giudicare, come con le scarpe: c'erano solo alcuni modelli, molto caratterizzati, erano quel tipo di scarpe e basta. Ora invece tutto è più confuso, uno stile si è intrecciato a un altro, le cose non sono più nette.

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da Strini il 25 apr 2007 17:25

Probabilmente non è il miglior film della storia, ma sicuramente è il miglior trailer :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=u4O26x84ibA

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 25 apr 2007 19:05

Strini ha scrittoProbabilmente non è il miglior film della storia, ma sicuramente è il miglior trailer :lol: :lol:

Qui si vede meglio...

http://www.youtube.com/watch?v=2EpKIU_DSMQ

Poi c'è anche il seguito, neh... :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da lacam il 25 apr 2007 19:30

Strini ha scritto
Strini ha scrittoProbabilmente non è il miglior film della storia, ma sicuramente è il miglior trailer :lol: :lol:

Qui si vede meglio...

http://www.youtube.com/watch?v=2EpKIU_DSMQ

Poi c'è anche il seguito, neh... :wink:

ero in pensiero

:wink:

(J.Swift)

da maxbor il 25 apr 2007 23:27

SVELO A COSA MI RIFERIVO:

Michele Apicella (Nanni Moretti) tempesta di domande il compagno di Bianca (Laura Morante)

- "Io lo so che tipo è lei: ha il suo macellaio di fiducia, che le tiene i pezzi migliori..."

- "Perchè, c'è qualcosa di male?"

- " E certo che c'è, se poi ci vado io, mi prendo i pezzi peggiori!..."

Per queste nevrosi Michele diventa un assassino.
Non vi nascondo che quando chiedo al mio macellaio di tenermi da parte qualcosa di particolare, sarà un riflesso condizionato, ma pensando a questa scena mi guardo intorno per vedere la faccia di chi è presente :roll:
Impagabile anche la scena della "distruzione" del Mont Blanc e dell'ignoranza della Sacher Torte e, naturalmente, quella finale "delle scarpe" con la citazione sugli zoccoli olandesi messi da chi non era mai stato in Olanda.
Nel film, per chi non se ne fosse accorto, c'è un giovanissimo (siamo nel 1984) Vincenzo Salemme (Massimiliano).
Una grande commedia-noir italiana (una volta tanto!).

FILM SKY:
Vi spiego l'imprecisione.
Oggi su "Repubblica" leggevo la programmazione che vi avevo indicato.
A casa controllo Sky-Cinema-Mania e non trovo nulla.
Su Sky Magazine trovo conferma del "Caimano" alle 21 ma non vi è traccia sui canali; sarà stato eliminato? Sulla rivista nessuna segnalazione del "Laureato" che però scorrendo i canali "scopro" programmato su Studio Universal.
Che dire, un bel rispetto del pubblico pagante!

da maxbor il 26 apr 2007 20:18

Leggo oggi su Repubblica che Sky ha annullato la programmazione IL CAIMANO per la campagna elettorale in corso.
Allucinante!
SKY è UNA PAY-TV non una televisione del servizio pubblico!
E' riservata al pubblico pagante.

A questo punto dovrebbero vietarne anche il noleggio, o sbaglio?

Per chi non l'ha visto stasera a Sky Cinema 1 c'è alle 22,45:

ARRIVEDERCI AMORE CIAO

a domani eventuali commenti

da lacam il 27 apr 2007 11:49

maxbor ha scritto
Impagabile anche la scena della "distruzione" del Mont Blanc e dell'ignoranza della Sacher Torte e, naturalmente, quella finale "delle scarpe" con la citazione sugli zoccoli olandesi messi da chi non era mai stato in Olanda.

che ho vinto? eh? eh?

:P

in quanto al caimano....pur amando moretti praticamente allo spasimo, bè, non si perde nulla a mio modesto parere

(J.Swift)

da maxbor il 27 apr 2007 17:40

Dopo le vibrate rimostranze esternate sul nostro sito Sky pone immediato rimedio :wink:

Questa sera alle ore 21 su Cinema-Mania "IL CAIMANO" :roll

Mi dispiace che non ci siano stati commenti su "Arrivederci Amore Ciao" (grandi prove di Alessio Boni, Isabella Ferrari e soprattutto Michele Placido).

da caneciccio il 27 apr 2007 17:52

Come è Arrivederci? Siccome domenica ho 4 ore di viaggio se non è la solita mappazza di film italico introspettivo-pesante-silenzioso-da-tinello potrei noleggiare.
In breve: non deve somigliare a La bestia dentro o simili.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 27 apr 2007 18:00

Sempre più imbec****. La bestia nel cuore. L'ho scritto e pensato: orpo, no...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 27 apr 2007 20:18

ARRIVEDERCI AMORE CIAO

Molto bello. Film che tutte le donne dovrebbero vedere :roll:

Certo io preferisco il cinema o tv/noleggio senza distrazioni e interruzioni.

da maxbor il 01 mag 2007 09:15

Continuo, quasi soletto, ad alimentare le varie sezioni del forum mentre tutti, credo e spero, siete in vacanza :D

In questo week-end ho noleggiato e visto:

MARE DENTRO di Roberta Torre - voto 5
LA 25^ ORA di Spike Lee - voto 9,5

Fra gli scaffali di Blockbuster ho visto e vi segnalo:

LADYKILLERS - BRUCIO NEL VENTO e ORIZZONTI DEGLI EVENTI :wink:

da lacam il 02 mag 2007 10:59

maxbor ha scrittoLA 25^ ORA di Spike Lee - voto 9,5

solo 9,5?

:shock:

(J.Swift)

da caneciccio il 02 mag 2007 11:04

Siii adesso proporrei di iniziare a saccagnarci sui voti assoluti o relativi sui film 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da lacam il 02 mag 2007 11:08

caneciccio ha scrittoSiii adesso proporrei di iniziare a saccagnarci sui voti assoluti o relativi sui film 8)

per i film non vale, costano tutti la stessa cifra, euro più, euro meno

(J.Swift)

da caneciccio il 02 mag 2007 11:16

Scherzi??? 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Pretenderai mica di giudicarmi allo stesso modo una commedia per quanto ben diretta come che ne so A qualcuno piace caldo, e un film di Fellini? Un blockbuster ben costruito a LA e un indipendente iraniano? Un amabile Truffault e un film russo tutto girato in un unico piano-sequenza? E poi io proporrei una distinzione fra drammatici, commedie, film noir thriller e horror, commedie sentimentali e commedie fantascientifiche, film tratti da testi teatrali e fil aderenti al Dogma 95.....Dai, che bello, una bella migliaiata di sottocategorie basteranno.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da lacam il 02 mag 2007 11:44

caneciccio ha scrittoScherzi??? 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Pretenderai mica di giudicarmi allo stesso modo una commedia per quanto ben diretta come che ne so A qualcuno piace caldo, e un film di Fellini? Un blockbuster ben costruito a LA e un indipendente iraniano? Un amabile Truffault e un film russo tutto girato in un unico piano-sequenza? E poi io proporrei una distinzione fra drammatici, commedie, film noir thriller e horror, commedie sentimentali e commedie fantascientifiche, film tratti da testi teatrali e fil aderenti al Dogma 95.....Dai, che bello, una bella migliaiata di sottocategorie basteranno.
:lol: :lol: :lol: :lol:

inutile, non mi convinci....non prima di avermi spiegato cosa vuol dire saccagnare

(J.Swift)

da caneciccio il 02 mag 2007 12:36

Darsele di santa ragione :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da lacam il 02 mag 2007 12:44

caneciccio ha scrittoDarsele di santa ragione :D

quando si tratta di azzuffarsi non mi tiro mai indietro
al massimo lancio il sasso e ritiro la mano nascondendomi dietro cani di passaggio

8)

(J.Swift)

da maxbor il 03 mag 2007 16:48

A Blockbuster ho visto:

IL PATTO DEL SILENZIO con G.Depardieu

Apprezzo molto l'attore francese sebbene nella sua ampia filmografia non manchino i flop.
Qualcuno l'ha visto o ne conosce i giudizi?

328 messaggiPagina 8 di 17
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17
Vai a