Ho resistito sinora (e ditelo, che avrei potuto continuare....).
Ma non se ne può più.
Posseggo una raccolta di barzellette sulle donne (seriamente, concordo con CC, ma non sopporto i discorsi del tipo "sono donna quindi mi devi...") e mi chiedo ogni tanto perchè sia così facile trovare barzellette sulle donne e così difficile trovarle sugli uomini.
Ho il vago dubbio che un motivo ci sia.
Verza, l'uomo, ne suoi processi mentali, è davvero semplice. Se ama (davvero), probabilmente amerà per sempre, indipendentemente da quello che dovrà subire. Certamente, non cambierà idea per una cosa stupida come un tradimento, fatta salva una comprensibile reazione iniziale). Penso che sia più probabile che smetta a causa, che so, di una scortesia nei rapporti personali, del tipo un ordine anzichè una richiesta.
Ma torniamo un attimo alle barzellette, che, come si può ben concordare, hanno sempre un fondo di verità.
Voi parlate dei fallimenti dei rapporti.
In sessantanni, ho trovato tremendamente vera questa battuta, su cui sarebbe opportuno meditare:
"La donna sposa un uomo sperando che cambi, e lui NON cambia. L'uomo sposa una donna sperando che non cambi e lei CAMBIA".
Uno dei difetti più grossi che trovo nelle donne, quello per il quale divento matto all'ennesima potenza, è la loro mania di voler cambiare TUTTO, ma proprio tutto, comprese quelle cose che non danno fastidio a nessuno. E questo, almeno per la mia esperienza, non è patrimonio maschile.
Inoltre, altra cosa che trovo importante, è la tendenza a personalizzare ogni cosa. Se una donna riceve una critica su un piatto (questo piatto non mi piace) è una critica al suo modo di cucinare ( e non una critica alla ricetta). Lo stesso se la carne è dura: tu, marito, stai accusando la cuoca. Altrettanto, lei fa nei confronti del marito: se spolvera, ha dimenticato quel preziosissimo angolino, se stira, eh NO! l'appretto non lo usi! (ma perchè? Perchè no). Se vuoi vedere gli amici,...distinguiamo"Non vuoi stare con me".
Ragazze....
CHE PALLE!!!!
Siamo dei tarati psichici che non riescono a afre a meno delle donne, da Adamo in poi, ammettiamolo, ma, ripeto...
CHE PALLE!!!
Comunque, chi volesse attingere alla mia collezione di barzellette, me lo scriva.....